Suggerimenti per la scelta di una mini lucidatrice
Le lucidatrici vengono utilizzate non solo per la lavorazione delle carrozzerie, ma anche per mobili o altre superfici in legno. I mini-modelli differiscono da quelli professionali per dimensioni ridotte e funzionalità relativamente ridotte. Per scegliere lo strumento giusto per la casa, dovrai comprenderne le caratteristiche e le caratteristiche tecniche.
Appuntamento
La mini lucidatrice viene utilizzata per il restauro della carrozzeria del veicolo. Rimuove rapidamente e facilmente piccoli graffi, leviga la superficie e dona un effetto brillante se si utilizza uno strumento speciale.
Puoi lucidare i mobili della casa, inclusi tavolo, sedie. Nel tempo, compaiono piccoli graffi su qualsiasi superficie, che possono essere rimossi se ci si presta immediatamente attenzione. La levigatrice compatta è in vendita ad un prezzo accessibile, quindi chiunque voglia mantenere la propria casa in perfetto ordine può permetterselo.
Visualizzazioni
Tutti i modelli di questo tipo di utensile manuale sono di due tipi:
- con un eccentrico;
- circolare.
Se descrivi ogni tipo in modo più dettagliato, il design circolare è molto simile alle smerigliatrici. Inoltre, il principio del loro lavoro è lo stesso. Va detto che una bassa velocità di rotazione consente solo di eliminare piccoli difetti, ma l'utensile non è in grado di far fronte a un problema serio.
È meglio acquistare uno strumento manuale del genere per lucidare il legno, questo è il campo di utilizzo ottimale Non puoi lucidare un'auto con uno strumento del genere.
L'unità eccentrica mostra anche movimenti alternativi. Lo spostamento avviene di pochi millimetri. I produttori hanno pensato al design dello strumento in modo tale che rimanga non solo ad alte prestazioni, ma anche sicuro per l'utente.
Peculiarità
Al momento dell'acquisto, gli esperti consigliano di prestare attenzione a parametri quali:
- potenza;
- dimensioni e peso;
- diametro del disco.
Le levigatrici di questo tipo sono considerate hobbisti perché non sono progettate per compiti complessi. Ma anche tra questi c'è una classificazione per funzionalità. Se lo strumento viene utilizzato spesso, è meglio scegliere una macchina che dimostri grandi prestazioni.
Uno strumento a bassa potenza non può essere utilizzato per molto tempo, quindi sarà necessario fare una pausa. La potenza debole può variare da 400 a 800 watt. Le attrezzature professionali non mostrano mai tali indicatori e le mini-car si adattano perfettamente.
I modelli si differenziano per il loro peso ridotto. Dipende dal produttore qual è la massa dell'unità finita. Se lo strumento viene utilizzato da una persona con una buona forma fisica, potrebbe essere più pesante rispetto a se acquistato per l'uso da parte di un adolescente o di una donna.
Per quanto riguarda il diametro del disco, è più spesso di 125 mm, poiché si adatta perfettamente alla potenza indicata. Più grande è questo parametro, più potente dovrebbe essere lo strumento, altrimenti non farà fronte all'attività in corso.
Il costo di una lucidatrice domestica varia da 2 a 5 mila rubli. Gli strumenti domestici sono leggermente più economici di quelli importati, ma ciò non significa che siano inferiori in termini di qualità o affidabilità. I produttori nazionali non aumentano il costo dei loro prodotti ed è abbastanza facile trovare pezzi di ricambio per tali unità.Per quanto riguarda la manutenibilità, il prezzo di alcune lucidatrici è tale che è più facile sostituire l'utensile che ripararlo, soprattutto per un prodotto cinese o coreano.
Guarda un video sull'argomento.
Il commento è stato inviato con successo.