Come innaffiare l'albero per farlo asciugare?
Per i giardinieri, e non solo per loro, a volte potrebbe essere necessario sbarazzarsi di alberi, arbusti o loro resti non necessari sotto forma di un ceppo o di un apparato radicale ben fissato. Possono interferire, oscurare la luce, far apparire vari insetti sul balcone e in casa e altro ancora. Fortunatamente, Esistono molti modi per risolvere questo problema che possono aiutare l'albero a seccarsi e a morire più velocemente. Consideriamoli.
Prodotti chimici per la distruzione
Molto spesso, affinché i germogli non necessari muoiano in un breve periodo di tempo, vengono utilizzate prevalentemente varie sostanze chimiche: erbicidi e arboricidi. Erbicidi come Roundup, Tornado, Zenkor, Hurricane Forte, Prometrin e MaysTer possono essere utilizzati per eliminare i giovani alberi. Questi farmaci sono spesso usati nelle aree suburbane per eliminare le erbacce. Gli erbicidi sono altamente efficaci e veloci. Hanno solo bisogno di innaffiare la pianta alla radice. Gli erbicidi ad azione sistemica sono particolarmente efficaci, poiché, una volta che colpiscono qualsiasi parte della pianta, iniziano immediatamente ad agire su di essa.
Si prega di notare che i potenti erbicidi danneggiano non solo alberi, arbusti o altre crescite non necessari, ma colpiscono anche l'intero terreno nel suo insieme. Per questo motivo, dopo la rimozione della pianta, è impossibile piantare altre piantagioni sul sito per almeno un anno. Se stiamo parlando di alberi più vecchi che sono già riusciti a crescere, allora dovrai ricorrere a farmaci più forti, che sono gli arboricidi. In generale, anche gli arboricidi sono classificati come erbicidi, ma se questi ultimi sono in grado di combattere assolutamente qualsiasi vegetazione, i primi sono destinati solo alla distruzione di cespugli e alberi.
Tra questi farmaci, i più popolari sono Arbonal e Arsenal. Questi farmaci possono inibire la crescita e lo sviluppo di una pianta non necessaria e anche contribuire alla distruzione della sua corteccia in un breve periodo di tempo. Per utilizzare agenti arboricidi negli affari, è necessario iniettare l'albero nel tronco con esso, spruzzare il fogliame o versare sulla radice. Si consiglia di eseguire la procedura per eliminare una pianta con tali mezzi all'inizio della primavera, altrimenti c'è il rischio che una sostanza tossica entri nelle colture di cui hai bisogno. Se diventa necessario eliminare la crescita non necessaria nel bel mezzo della stagione, si consiglia di agire in modo diverso.
In questo caso, si consiglia più spesso di creare una cavità in un albero e quindi posizionare lì un agente velenoso. Pertanto, puoi eliminare la vegetazione non necessaria e allo stesso tempo salvare le colture che ti sono utili.
Tuttavia, tieni presente che dopo aver eseguito tali procedure, è fortemente sconsigliato piantare e raccogliere in questo sito per almeno un altro anno. Oltretutto, i prodotti chimici possono anche essere usati per combattere la vegetazione indesiderata. Tra questi, si distinguono in particolare il nitrato di sodio e di ammonio, così come "Pikloram". Se parliamo di nitrato di sodio, allora è più spesso usato per sbarazzarsi dei resti di un albero, vale a dire: da un ceppo. Tuttavia, può essere utilizzato anche contro piante mature. Questo strumento viene utilizzato come segue: viene praticato un piccolo foro in un albero e lì viene introdotto un agente chimico.C'è un'opzione più semplice: puoi semplicemente versare il nitrato di sodio intorno alla pianta in modo che assorba il terreno. Tuttavia, se il primo metodo è più veloce in termini di azione e ci vorrà solo un anno perché l'albero si asciughi, nel secondo caso dovrai aspettare diversi anni.
Se parliamo di nitrato di ammonio, allora è per molti versi simile al suddetto nitrato di sodio. Lo usano allo stesso modo. Tuttavia, vale la pena notare le differenze tra i due. Quindi, il nitrato di ammonio è prodotto sulla base dell'urea. Per questa sua caratteristica, questo prodotto favorisce la decomposizione della parte legnosa della pianta. Molto spesso viene utilizzato per elaborare la canapa e il sistema di root aperto per la loro ulteriore rimozione dal sito. "Pikloram" è anche un rimedio efficace che può contribuire attivamente al fatto che un albero non necessario morirà presto. Questa sostanza chimica ha un effetto direttamente sulle radici della crescita eccessiva, le inibisce, motivo per cui si asciuga in un tempo abbastanza breve.
Si noti che quando si utilizzano tutti i mezzi di cui sopra, è necessario seguire rigorosamente le regole di sicurezza, poiché quasi tutti sono altamente tossici. Per non farti del male, segui rigorosamente le istruzioni e usa i dispositivi di protezione individuale.
Rimedi popolari
Se non sei un grande fan dei prodotti chimici e hai ancora bisogno di eliminare l'albero non necessario, puoi ricorrere ai vecchi metodi "antiquati".
chiodo di rame
Questo metodo è abbastanza semplice: devi piantare un chiodo di rame nel tronco dell'albero. Quindi, la crescita inizierà ad essere avvelenata con ossido di rame e presto inizierà ad asciugarsi. Il metodo è più efficace per i piccoli alberi, tra cui ci sono mele, prugne e pesche. Un solo chiodo li ucciderà in una stagione. Se parliamo di alberi di grandi dimensioni come il pioppo e altri, in questo caso il metodo sarà inefficace. Per vedere un risultato reale, non avrai bisogno di un chiodo, ma di una dozzina o più, che è molto in termini finanziari, che non sarà il metodo di lotta più conveniente.
Sale
Un altro metodo popolare comune che non richiede costi elevati. Hai solo bisogno di preparare una soluzione a base di sale altamente concentrata. Hanno bisogno di annaffiare la pianta, fornendola con particolare attenzione con una miscela di sale nella zona delle radici. Non è nemmeno necessario preparare alcuna soluzione, ma semplicemente cospargere abbondantemente di sale il terreno nella zona dell'albero e seppellirlo lì. La pianta si asciugherà per circa 1-2 mesi o più - i tempi dipendono esclusivamente da quanto è grande l'albero.
Liana celastrus
E questo metodo, sebbene sia popolare, può sembrare molto esotico. Implica il reimpianto vicino a una crescita eccessiva non necessaria di una vite, che viene comunemente chiamata vescica o tarlo. Questa pianta, mentre si sviluppa, inizia ad aggrapparsi al tronco con le sue spine, cresce attivamente e priva l'albero dell'illuminazione, nonché della capacità di ottenere i nutrienti necessari.
L'unico inconveniente di un tale strumento è che non differisce nell'alta velocità di azione.
Acido
Il metodo è uno dei più efficaci. Un piccolo albero può morire in appena un paio di settimane. Hai solo bisogno di praticare un piccolo foro nell'albero con un'inclinazione al centro e riempirlo con qualsiasi acido: acetico, formico, cloridrico, puoi anche usare benzina, gasolio e altre sostanze simili. Inoltre, lo spazio creato deve essere sigillato con argilla, in modo che l'acido non evapori e non provochi la comparsa di un odore sgradevole.
Come eliminare?
Molto spesso, rimuovono alberi molto giovani che non sono ancora riusciti a crescere fino a grandi dimensioni, o ceppi ben radicati e forti radici degli alberi. Prima di tutto, quando tagli un albero, devi sempre assicurarti che il suo taglio rimanga fresco. Se il moncone si trova sul tuo territorio da molto tempo, devi solo aggiornare il punto di taglio, eliminando una piccola parte del suo strato superiore. Successivamente, è necessario preparare una miscela di erbicida, acqua e una piccola quantità di olio. Successivamente, il moncone viene elaborato. Se è di piccolo diametro, è necessario fornire l'intera area con la miscela, altrimenti è sufficiente trattare la sua parte esterna di 5-10 centimetri con la miscela.
Un altro metodo efficace è l'uso di ammoniaca (si noti che è vietato utilizzarlo su terreno di torba) o nitrato di potassio o urea. Un ceppo con un forte apparato radicale con un diametro di 1 metro può morire in un anno.
Per usare il farmaco, è necessario praticare un foro separato, posizionarlo lì e chiuderlo con qualcosa, altrimenti c'è un alto rischio che venga lavato via dalle piogge. Quando il moncone muore completamente, viene rimosso con l'aiuto del fuoco o in un modo più dispendioso in termini di tempo, con una semplice pala.
Per sapere come eliminare facilmente ed efficacemente l'acero, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.