Tutto sull'irrigazione a goccia "Beetle"

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Descrizione delle tipologie di impianti e apparecchiature
  3. Kit di espansione
  4. istruzioni di montaggio

Qualsiasi giardiniere dilettante che ha un grande orto, a un certo punto, inizia a preoccuparsi della questione di un'opzione semplice e di alta qualità per annaffiare le colture di frutta e verdura. È spesso scomodo e problematico camminare ogni volta nel giardino con un piccolo annaffiatoio da giardino. Inoltre, questo processo può richiedere molto tempo e non è sempre possibile ottenere un risultato efficace.

Per ottenere i massimi risultati di raccolta, risparmiando fatica, tempo e denaro, l'opzione migliore sarebbe acquistare sistemi di irrigazione a goccia. Al momento, il mercato offre un'enorme varietà di proposte diverse per l'irrigazione automatica del giardino, ma l'opzione più interessante, caratterizzata da facilità d'uso, installazione rapida, durata, semplicità di progettazione e non vale la pena di "spazio" il sistema di irrigazione a goccia "Zhuk".

Vantaggi e svantaggi

L'irrigazione a goccia "Zhuk" è facile da installare e l'approvvigionamento idrico. Il sistema funziona in modo indipendente, liberando il coltivatore dallo spreco di energia per l'irrigazione e riducendo il consumo di acqua. L'acquisto di un timer automatico in un kit esteso ti salverà dal lungo viaggio costante verso un'area suburbana per annaffiare le piante. I prezzi fissati dal produttore, rispetto alle controparti importate, sono pronti a sorprendere piacevolmente l'acquirente. L'azienda offre la possibilità di acquistare separatamente elementi aggiuntivi per nuovi impianti e serbatoi d'acqua.

Per eliminare completamente possibili perdite durante l'irrigazione automatica, è necessario sigillare ulteriormente il giunto adiacente tra la canna e il raccordo di collegamento con grasso al silicone. I rubinetti utilizzati nel kit hanno un piccolo braccio oscillante, che complica il processo di regolazione dell'approvvigionamento idrico.

Per comodità, è possibile acquistare separatamente una nuova gru girevole.

Descrizione delle tipologie di impianti e apparecchiature

Il sistema di irrigazione a goccia Zhuk è prodotto e fornito da un produttore russo con un marchio registrato e un proprio sito Web con servizio tecnico. Il sistema di irrigazione automatico è rappresentato da un'ampia offerta del produttore per l'acquisto di tutti i tipi di accessori. È possibile utilizzare il sistema in diversi modi convenienti adatti a qualsiasi sito e area.

Il produttore ha previsto diverse possibilità di approvvigionamento idrico: attraverso il tubo principale principale da un normale sistema di approvvigionamento idrico e un barile. In assenza di un approvvigionamento idrico convogliato alla trama del giardino, è possibile utilizzare l'approvvigionamento idrico direttamente da un contenitore pieno di acqua piovana, nonché l'acqua da un pozzo o da una pompa dell'acqua locale.

Il sistema automatico di irrigazione a goccia del coleottero prevede due diverse tipologie con gli stessi componenti per un certo numero di piante irrigate. E' possibile realizzare un impianto per 20, 30, 60 piante per qualsiasi aiuola. Ogni kit contiene tutti gli accessori necessari pronti per un'installazione completa fuori dalla scatola. Il kit standard ha un tubo principale lungo 18 metri per il collegamento dell'acqua da un barile o rubinetto al letto richiesto.

L'ampia lunghezza e l'esecuzione del tubo in colore nero permette di riscaldare l'acqua fredda dalla presa d'acqua.

Per una fornitura individuale di acqua a ciascuna pianta, il kit ha tutti i raccordi e gli adattatori necessari. L'irrigazione stessa viene effettuata grazie a uno speciale dosatore-contagocce immerso nel terreno a una profondità di 10 centimetri, che garantisce un'irrigazione uniforme dalla prima all'ultima pianta. Un set con un nastro emettitore consente di organizzare l'irrigazione dosata della zona radicale delle piante, che richiede un'irrigazione "calda" (pomodoro, cetriolo, peperone, melanzana).

Per facilità d'uso, il kit è dotato di speciali dispositivi di bloccaggio, che consentono di posizionare i tubi nella posizione desiderata e renderli più poco appariscenti e ordinati. Per alcune configurazioni è previsto uno speciale timer che consente di impostare orari specifici di irrigazione automatica. Il timer è dotato di attivazione automatica, consuma energia dalle batterie, che durerà per tutta la stagione, con regolazione precisa al minuto della durata e della frequenza di irrigazione. Il timer è impermeabile e non teme la pioggia e l'ingresso accidentale di liquidi.

Per utilizzare il sistema di irrigazione a goccia Zhuk dalla botte, il produttore ha prudentemente aggiunto al kit un rubinetto meccanico per portare l'acqua dal serbatoio alle piante, oltre a tee e uno speciale tubo trasparente installato parallelamente alla botte per misurare il livello dell'acqua . Il set per l'irrigazione a goccia dalla rete idrica include uno speciale adattatore che consente di collegare facilmente il tubo principale principale al rubinetto del sistema di approvvigionamento idrico esterno generale del giardino.

Inoltre, ogni kit è dotato di un prefiltro dell'acqua che raccoglie i detriti di grandi dimensioni per evitare l'intasamento delle linee di gocciolamento. I kit di irrigazione a goccia Beetle sono molto comuni; esiste la possibilità di acquisto aggiuntivo di componenti separati per un impianto o serbatoio aggiuntivo.

Per le serre

Nelle grandi serre con la capacità di mantenere artificialmente l'illuminazione e la temperatura, l'irrigazione a goccia fornisce il pieno controllo sulle condizioni di maturazione delle colture orticole. Molto spesso puoi trovare serre con illuminazione aggiuntiva per il periodo autunno-primavera in condizioni di scarsa illuminazione. Ci sono pistole termiche speciali per controllare la temperatura richiesta.

L'irrigazione a goccia in serra "Zhuk" completerà perfettamente il set tecnologico di attrezzature utili nella serra, che eviterà un'eccessiva bagnatura del suolo, che può distruggere piattaforme speciali per i letti. L'irrigazione a goccia non laverà il terreno e preverrà la formazione di depressioni nel terreno a causa della pressione dell'acqua da un tubo o annaffiatoio.

Per le serre

Il sistema di irrigazione a goccia Zhuk è perfetto per le serre mobili, fornendo irrigazione spot a piante difficili da raggiungere. C'è poco spazio in una tipica serra. L'irrigazione a goccia ti consentirà di mantenere il solito microclima nella serra e proteggere le piante da possibili ustioni sulle foglie dall'acqua durante l'irrigazione incauta.

Il sistema di irrigazione delle radici in acque profonde consentirà una minima evaporazione dell'umidità sulle pareti della serra, eliminando la necessità di una ventilazione costante della serra, che a sua volta salverà dalla comparsa di piccoli parassiti volatili sulle verdure.

Kit di espansione

Il sistema di irrigazione a goccia Zhuk è intercambiabile e integrato. Ciascuno dei suoi elementi è disponibile gratuitamente e può essere sostituito in caso di guasto, risparmiando al proprietario l'acquisto di un nuovo kit per il bene di una parte economica.

I componenti sono diffusi e hanno dimensioni standard, che possono essere sostituiti con gli analoghi più vicini di altri produttori in assenza della parte necessaria.

Dopo l'acquisto e l'uso corretto, il piccolo kit di base può essere opzionalmente integrato con altri componenti del produttore. Puoi facilmente, acquistando un set standard per l'irrigazione a goccia da un sistema di approvvigionamento idrico per 20 piante, senza acquistarne uno nuovo, raccogliere annaffiature aggiuntive per altre 20 o 22 piante da una nuova botte con un timer. Oppure installa un'alimentazione idrica aggiuntiva dalla colonna, acquistando separatamente diversi adattatori e tubi economici. Il sistema è abbastanza semplice ed è limitato solo dall'immaginazione dell'utente e dal volume dell'area utile del giardino.

istruzioni di montaggio

Per installare l'irrigazione a goccia, che consente al giardiniere di non apparire a lungo in giardino, ci vorrà un po' di tempo e fatica. Puoi assemblare il sistema senza abilità e attrezzature speciali. Tutti i componenti sono presenti nella confezione, è sufficiente acquistare separatamente un barile o altro contenitore per conservare l'acqua.

Il principio di installare entrambe le opzioni per fornire acqua da un barile o da un sistema di approvvigionamento idrico non è fondamentalmente diverso. A prima vista, la quantità di dettagli provoca un certo allarme, ma non dovresti cadere prematuramente nello stupore e nello sconcerto. Non tutto è così complicato come potrebbe sembrare a prima vista.

Posa del tubo principale

L'installazione di qualsiasi tipo di sistema di irrigazione a goccia Zhuk inizia con la posa dei tubi principali. Se ci sono due o più letti, il tubo principale deve essere tagliato in parti uguali della lunghezza del letto. Il tubo può essere facilmente tagliato con le forbici o un semplice coltello.

L'estremità di ogni tubo principale deve essere piegata e fissata con un'apposita fascetta, reperibile nel kit acquistato o acquistabile separatamente. Il tubo principale risultante deve essere disposto con cura tra le piante, fissandolo con morsetti a uguale distanza l'uno dall'altro.

Assemblaggio di sistemi di gocciolamento di alimentazione

Il kit include contagocce, che alla fine forniranno acqua alle piante. È necessario rompere delicatamente ogni contagocce, rimuoverlo dalla cassetta comune e collegarlo al tubo di mandata più stretto, il cui set si trova nella confezione. L'estremità del tubo deve essere abbassata in acqua calda per alcuni secondi per l'ammorbidimento e una maggiore facilità di installazione.

Le connessioni risultanti devono essere collegate a coppie tra loro utilizzando un piccolo raccordo a T. Il numero di allacciamenti effettuati deve essere uguale al numero di impianti. Dopo aver collegato tutti gli elementi, è necessario andare in giardino per una futura integrazione nel tubo principale.

Installazione di sistemi di gocciolamento subacquei al tubo principale

Nel tubo principale precedentemente spiegato e fissato, di fronte a ciascuna coppia di piante, è necessario praticare dei fori con un punteruolo speciale, incluso nel kit. Per ottenere il foro più preciso, si dovrebbe, fissando saldamente il tubo con la mano e con una leggera pressione con oscillazione, forare il tubo principale.

Dopo aver praticato i fori in ciascun foro risultante, è necessario inserire un raccordo di tipo "tee", precedentemente installato sui tubi di alimentazione collegati precedentemente portati. I contagocce collegati ai tubi di alimentazione devono essere immersi nel terreno vicino alle piante, proprio sotto la spina dorsale.

Preparazione del sistema di gocciolamento montato per l'approvvigionamento idrico esterno

Sulla seconda estremità del tubo principale, viene applicato un angolo speciale a forma di "G" per un ulteriore collegamento al sistema di alimentazione dell'acqua. All'estremità libera dell'angolo viene posto un pezzetto di 10 centimetri del tubo principale tagliato e quindi viene collegato il rubinetto per regolare il flusso d'acqua verso il letto del giardino.

Un pezzo aggiuntivo del tubo principale è collegato al rubinetto installato all'alimentazione idrica da un barile o da un sistema di alimentazione dell'acqua o a un'altra parte di un letto irrigato separatamente, che verrà anche fornito alla fonte d'acqua attraverso un foro con un raccordo a T .

Installazione della canna di aspirazione

È tempo di preparare la fornitura del sistema di irrigazione a goccia. Per irrigare i letti dalla canna, praticare il foro richiesto. Prima di raggiungere il fondo della canna di 5-6 centimetri, viene praticato un foro passante con un diametro di 22 mm e viene inserito un raccordo con guarnizione. La filettatura è avvitata all'esterno e serrata saldamente.La canna è installata ad un'altezza da 50 a 200 centimetri sulla parte soleggiata dell'area per il riscaldamento dell'acqua. Inoltre, un raccordo speciale del tipo "tee" è collegato a un piccolo pezzo del tubo principale, al quale è collegato un tubo trasparente per visualizzare il livello dell'acqua nella canna.

Montaggio della linea di galleggiamento al giardino

Un rubinetto è collegato al foro libero sul raccordo attraverso un piccolo pezzo del tubo principale. Successivamente, viene installato un filtro, che indica la direzione corretta per l'installazione. Il filtro è collegato al rubinetto con un pezzo del tubo principale.

Inoltre, l'installazione procede come mostrato nello schema sulla scatola del kit. O-ring, adattatore e timer con freccia per impostare la corretta direzione del flusso d'acqua. Dopo aver installato il timer, resta da allungare il cavo del bagagliaio al letto del giardino e collegarlo al raccordo di tipo "tee" già preparato.

Installazione completata. Resta solo da riempire la canna e regolare l'approvvigionamento idrico al letto del giardino.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento