Quando smettere di innaffiare le cipolle e perché?

Quando smettere di innaffiare le cipolle e perché?
  1. Ora di fine irrigazione
  2. Cosa succede se continui?

Le cipolle sono una cultura piuttosto senza pretese. Di solito produce bene con poca manutenzione. Una mancanza di umidità o un eccesso di essa influisce negativamente sull'aspetto delle teste di cipolla. Oggi parleremo di quando smettere di innaffiare le cipolle e perché dovresti farlo.

Ora di fine irrigazione

Le cipolle sono un raccolto abbastanza senza pretese. Spesso non è consigliabile annaffiarlo, in modo da non perdere una quantità significativa del raccolto. Quando traboccano, le teste diventano piccole, spesso marciscono. Tutto il potere va alla penna.

Non ci sono raccomandazioni specifiche per la procedura. A differenza di altre colture orticole, puoi innaffiare le cipolle senza temere di rompere le foglie. Quando si annaffia con un annaffiatoio, versare acqua dall'alto.

Secondo i segni popolari, le teste dovrebbero smettere di annaffiare nel giorno dedicato agli apostoli Pietro e Paolo. È celebrato dai cristiani ortodossi a metà luglio. Secondo il calendario, la festa si celebra il 12 luglio.

Smetti di annaffiare prima di raccogliere le cipolle dopo che le teste sono completamente mature.

Generalmente, smetti di annaffiare i letti di cipolla circa 3 settimane prima che la cipolla venga raccolta. In questo momento, le piume dovrebbero essere a terra. Di solito passano 2-2,5 mesi tra la comparsa dei primi germogli e la raccolta.

Se il clima è caldo e secco, si consiglia di irrigare leggermente il terreno. Altrimenti, questo non solo porterà all'essiccazione del terreno, ma impedirà anche alla testa di raggiungere grandi dimensioni.

I professionisti dicono: quando smettere di annaffiare la cipolla sulla testa dipende da quando è stata effettuata la semina e da quando sono comparsi i primi germogli. Un punto importante è anche quali condizioni meteorologiche si sono stabilite durante la maturazione della coltura.

In periodi nuvolosi e piovosi, si consiglia di gettare pellicola trasparente sui letti.

Lasciare le cipolle sotto l'influenza negativa della pioggia si tradurrà in una scarsa qualità della resa. L'accesso dell'umidità al sistema radicale dovrebbe essere interrotto.

In questo caso, la procedura viene completata un po 'più tardi, quando le teste aumentano di volume. Questo di solito accade negli ultimi giorni di luglio. In questo caso, il raccolto viene raccolto alla fine di agosto. I professionisti chiamano il tempo per questo - dal 20 al 25.

La Russia è un paese abbastanza grande. Sul suo territorio ci sono zone dove fa molto caldo d'estate e caldo d'inverno. In altre regioni fa caldo d'estate e sotto lo zero d'inverno, il che complica enormemente l'agricoltura.

La raccolta delle teste di cipolla dipende dalla regione di coltivazione.

  1. Nel sud, il clima caldo inizia tra la fine di marzo e aprile. È allora che inizia la semina delle cipolle sulle teste. Per questo motivo la raccolta può essere effettuata negli ultimi giorni di giugno. Le cipolle vengono annaffiate nelle regioni meridionali fino all'inizio di giugno.

  2. Nelle regioni settentrionali fa caldo a fine maggio - giugno. È allora che la cipolla viene piantata sulla testa. L'irrigazione delle cipolle dovrebbe essere completata a metà luglio - inizio agosto, a seconda della semina del sevka. Per questo motivo la vendemmia va scavata alla fine di agosto, e talvolta all'inizio di settembre.

Nota! Nel sud del paese, puoi raccogliere 2 bulbi all'anno. Per ottenere un gran numero di teste di cipolla, dovresti selezionare diversi letti per piantare un ortaggio. Prima di piantare, il terreno viene dissotterrato, aggiungendo una piccola quantità di verbasco. Un'area dovrebbe essere utilizzata per piantare cipolle dopo 2-3 anni. Altrimenti, minaccia lo sviluppo di malattie pericolose.

Si consiglia di navigare nel rifiuto della procedura di irrigazione mediante l'alloggiamento delle piume.Ed è anche impossibile eseguire la procedura quando appare una costrizione sul collo dell'arco.

I giardinieri professionisti consigliano di smettere di annaffiare gradualmente. All'inizio, la quantità di liquido viene gradualmente ridotta. Lo fanno in un certo modo.

  1. Dal momento in cui compaiono i primi germogli fino alla crescita intensiva delle piume, la pianta viene annaffiata ogni 2-3 giorni.

  2. Quando le piume aumentano di dimensioni, l'irrigazione viene effettuata ogni giorno quando fa caldo. A una temperatura moderata, innaffia la coltura dopo 2-3 giorni.

  3. Un mese prima della raccolta, la quantità di irrigazione dovrebbe essere ridotta di un terzo. La prossima volta per annaffiare, prendi metà della quantità d'acqua precedente.

  4. Si consiglia di inumidire il terreno nella stagione calda 3 settimane prima della raccolta dei bulbi. Altrimenti, le teste perderanno dimensioni e si asciugheranno.

  5. Evitare di annaffiare completamente una settimana prima della raccolta. Ciò contribuirà a mantenere le teste asciutte e pulite. Altrimenti, marciranno, germoglieranno di nuovo, il che porterà alla perdita di una parte significativa del raccolto.

Consigli! Innaffia la cipolla con l'acqua che si è depositata durante il giorno. Altrimenti, i bulbi non cresceranno di dimensioni, le piume daranno frecce.

Se la cipolla cresce e le cipolle continuano a versare, non dovrebbe essere lasciata in condizioni asciutte. Altrimenti, smetterà di svilupparsi. La siccità segnala al vegetale di terminare la stagione di crescita. Per questo motivo, il raccolto di ortaggi dovrebbe essere annaffiato regolarmente.

Molti giardinieri consigliano di combinare l'irrigazione con la medicazione superiore. Per questo, il fertilizzante viene diluito con acqua e quindi il raccolto viene annaffiato. L'irrigazione dovrebbe essere fatta con attenzione, direttamente alla cipolla. Altrimenti, influenzerà negativamente le piume. Possono ingiallire, portando alla fine della stagione di crescita.

Cosa succede se continui?

Alcuni giardinieri pensano che vada bene se non smetti di innaffiare le cipolle qualche giorno prima della raccolta. Non è affatto così.

Se non smetti di innaffiare i tuoi letti di cipolla, puoi incorrere in tutta una serie di problemi.

  1. Le piume di cipolla continuano a crescere abbondantemente, il che influisce negativamente sulle dimensioni del vegetale. Non aumenta di volume, non accumula sostanze utili, eliminandole attivamente.

  2. I bulbi diventano di scarsa qualità e il nucleo diventa marcio.

  3. Con un'irrigazione eccessiva prima della raccolta, la coltura vegetale è esposta all'invasione di pericolose malattie fungine, che porta alla perdita dell'intero bulbo.

Ai primi segni di decadimento, il bulbo dovrebbe essere estratto in modo che la malattia non si diffonda ad altre piante in crescita vicine.

Asciugare bene i bulbi dopo la raccolta. Per fare questo, sono completamente distesi nei letti. Il raccolto di ortaggi si asciuga con una quantità sufficiente di luce solare durante il giorno. Le cipolle dovrebbero essere rimosse durante la notte. I bulbi assorbono rapidamente l'umidità. Possono inumidirsi durante la notte. Questo porterà ad un nuovo processo di essiccazione. In caso contrario, i bulbi potrebbero perdere il loro aspetto attraente, marcire e ricoprirsi di un rivestimento bianco durante la conservazione.

Le cipolle sono una coltura vegetale abbastanza popolare. Viene aggiunto a molti piatti. Il vegetale è anche usato per migliorare la salute. Per mantenere le testine in buone condizioni per lungo tempo, si consiglia di asciugarle accuratamente prima di questo. Altrimenti, porterà alla decomposizione delle verdure, alla perdita del raccolto.

Per conservare a lungo la cipolla, dovresti rispettare le regole di preparazione per questo processo. Sarà importante smettere di annaffiare i letti di cipolla 2 settimane prima della raccolta.

Questo ti aiuterà a ottenere un raccolto di cipolle di alta qualità.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento