Caratteristiche delle pistole a spruzzo
L'orto e il giardino necessitano di annaffiature regolari. Questo è molto importante per ottenere un buon raccolto. Puoi usare un semplice annaffiatoio, ma questo lavoro è molto laborioso, richiede tempo e fatica. La pistola a spruzzo consente di elaborare l'intera area molto più velocemente e meglio. Devi solo trovare il modello giusto ed è molto facile da usare.
Cos'è?
Una pistola a spruzzo è un attacco per tubo flessibile che consente di spruzzare in modo rapido, accurato ed efficiente tutte le piante e le colture sul sito. I dispositivi dispongono di connettori e adattatori speciali per il collegamento. Di conseguenza, la pistola a spruzzo insieme al tubo flessibile formano un unico sistema. Il dispositivo ti consente non solo di annaffiare le piante, ma anche di lavare qualcosa sul sito.
La descrizione esatta dipende dal modello specifico. Tutte le pistole hanno una maniglia e un grilletto. Premendo quest'ultimo si avvia l'erogazione dell'acqua. L'ugello ruota, a seguito del quale cambia la modalità operativa. Quindi, l'acqua da una pistola può uscire con un getto, doccia, nebbia, pioggia battente, cono, angolo, piano.
Varie modalità sono adatte per l'irrigazione di piante specifiche. Quelli angolari consentiranno di annaffiare le aree difficili da raggiungere. Alcuni modelli hanno la possibilità di inclinare gli attacchi ai lati per un uso più confortevole. La pistola può essere dotata di manico telescopico per annaffiare alberi ad alto fusto.
Principali vantaggi:
- la regolazione del getto ti consentirà di monitorare il livello del consumo di acqua;
- è possibile irrigare uniformemente l'intera area;
- varie modalità consentono di creare condizioni ottimali per ogni pianta;
- anche i luoghi più distanti e difficili da raggiungere sul sito non si asciugheranno;
- lo strumento risolve molti problemi domestici nel paese: con il suo aiuto, l'irrigazione è realizzata, puoi lavare attrezzi da giardino, piastrelle e percorsi.
Quali sono?
L'irrigatore a pistola è progettato per un'irrigazione più semplice e confortevole dell'area. Il dispositivo è conveniente, ha un costo accettabile. Grazie all'accessorio, secchi e annaffiatoi possono essere completamente eliminati. Di conseguenza, è abbastanza facile collegare il tubo alla fonte d'acqua e utilizzare la pistola.
L'irrigazione con un dispositivo del genere è più delicata, accurata e di alta qualità. Il regolatore consente di scegliere tra un forte getto e un'irrigazione leggera. Ciò consente di fornire acqua alle piante senza erodere il terreno.
Quando viene leggermente spruzzato, il terreno assorbirà tutta l'acqua di cui ha bisogno.
I dispositivi sono divisi in 2 tipi.
- Con una mancia. Consente di trattare grandi aree grazie al fatto che eroga acqua su lunghe distanze. Di solito puoi annaffiare solo con un flusso leggero e deciso. La transizione tra le modalità è fluida. Un tale annaffiatoio è adatto per la manutenzione di un grande orto o giardino.
- Con spray. Una buona soluzione per annaffiare un'area dove c'è un giardino, un orto, aiuole e prati. I modelli possono avere da 2 a 10 modalità di funzionamento. La regolazione del getto consente di gestire comodamente ed efficacemente colture con diversa fragilità.
Le pistole per innaffiare possono essere realizzate con materiali diversi. I principali sono plastica e metallo, che possono essere combinati. Inoltre, molti modelli hanno inserti gommati. Non solo impediscono lo scivolamento durante l'uso, ma rendono anche la costruzione più affidabile.
Caratteristiche dei materiali.
- Plastica. Il materiale leggero non richiede una manutenzione speciale. Quando si utilizza la mano non si stanca, il che consente di lavorare su ampie aree.La plastica non ha paura del contatto prolungato con l'acqua. Inoltre, il materiale ha una bassa conduttività termica. Anche quando si innaffia con acqua ghiacciata, le mani non si congelano.
- Metallo. Il materiale è considerato più affidabile e durevole. Inoltre, è più costoso e più pesante della plastica. Una varietà di rivestimenti e leghe sono comunemente usati per prevenire la corrosione.
Un getto d'acqua multifunzionale è spesso costituito da una combinazione di materiali. Ad esempio, tutte le principali unità di lavoro sono in metallo, ma il corpo può essere in plastica con inserti in gomma. Ciò garantisce la leggerezza, la praticità, l'affidabilità e la durata del dispositivo. Questo modello unisce tutti i vantaggi dei materiali.
La pistola ha un'uscita da 1 "di serie, ma adattatori e dispositivi di fissaggio aggiuntivi consentono di collegare il dispositivo a qualsiasi tubo. I dispositivi sul bilanciere sono piuttosto interessanti. Pistole multifunzione con manici telescopici di circa 120 cm consentono l'irrigazione di arbusti e alberi ad alto fusto.
Puoi anche usare un tale irrigatore per irrigare aree distanti del giardino.
Classifica delle migliori marche
Una pistola per irrigazione di alta qualità renderà facile e veloce ricostituire la mancanza di umidità. Quindi tutte le piante del sito saranno in grado di svilupparsi, crescere e dare un buon raccolto. L'irrigazione è necessaria per il giardino, i cespugli e gli alberi. L'automazione del processo farà risparmiare tempo e fatica.
- Claber Metal-Jet Confort. Sono fornite le modalità spray e getto. Il manico è gommato, non scivola nella mano durante l'irrigazione. Viene fornito un regolatore di pressione. Questo permette di regolare la potenza del getto in base alle caratteristiche delle piante. Il prodotto ha un corpo in acciaio cromato. È resistente all'usura, non teme l'umidità, le influenze chimiche e meccaniche.
- Claber Elegante. Il manico allungato consente di annaffiare le piante alte senza utilizzare una scala a pioli. Il modello ha un soffione con 4 modalità di erogazione dell'acqua. Puoi innaffiare con una pressione forte e debole, fare la doccia e usare la modalità gassata. L'ugello stesso si inclina di 90 ° su entrambi i lati. Ciò consente di elaborare aree difficili da raggiungere senza sforzi inutili.
- Cellfast MIX 52-055. Un modello interessante consente di utilizzare una delle 8 modalità. Per selezionare il tipo di irrigazione è sufficiente ruotare l'ugello. La pistola di plastica è leggera. Anche quando si annaffia una vasta area, le mani non si stancano.
- Kit multigetto Claber. Il set include 3 adattatori per tubi di diverso diametro. Il sistema Quick-Click sui connettori consente un rapido attacco e rimozione della pistola. Il dispositivo funziona in 4 modalità, può essere annaffiato con una doccia, un cono, una nebbia e un forte flusso. Per cambiare, girare semplicemente l'ugello. Il corpo in plastica è dotato di cuscinetti in gomma. Grazie a ciò, la pistola è comoda e non si rompe quando viene colpita o lasciata cadere.
- Gardena Classica. È possibile modificare il flusso dell'acqua da un forte getto a spruzzatura. Ciò consente di utilizzare la pistola per irrigare qualsiasi area. È stato implementato il sistema Autostop, che consente di spegnere e riaccendere l'ugello senza interrompere l'alimentazione dell'acqua nel tubo. Il modello in plastica leggera ha una custodia non rimovibile. Viene fornita protezione contro il congelamento.
Un ugello per tubo di qualità può essere realizzato con una varietà di materiali. La cosa principale è che la funzionalità ti consente di annaffiare tutte le piante e le colture che si trovano sul sito. La presenza di adattatori nel kit consentirà di utilizzare tubi di diverso diametro.
In alcuni casi, i connettori dovranno essere selezionati separatamente.
Segreti di scelta
L'irrigazione per il giardino è di grande importanza, la resa e la salute delle piante dipendono da essa. La pistola semplifica notevolmente il compito. Dovrebbe essere chiaramente definito con gli obiettivi, le caratteristiche del sito. Considera i criteri per la scelta di una pistola a spruzzo.
- Opzioni e capacità. L'area con piante fragili dovrebbe essere annaffiata con un piccolo ruscello. L'ugello ad alta pressione non è necessario qui. Tuttavia, è necessario un getto grande per innaffiare alberi e cespugli.Per i cottage estivi con culture diverse, dovresti prendere modelli con diverse modalità operative.
- Materiale. I modelli possono essere in metallo o polimero con elementi in gomma. Le pistole con travi funzionali in ferro saranno più affidabili. Il resto del dispositivo può essere realizzato in plastica. Gli inserti in gomma renderanno l'uso più confortevole. La pistola non scivolerà durante l'irrigazione.
- Attrezzatura. La pistola viene fornita con sistemi di connessione rapida. Se non ci sono tali articoli, dovranno essere acquistati separatamente. Gli accessori devono corrispondere al diametro del tubo utilizzato.
Quando si sceglie, è necessario tenere conto di quali colture sono piantate sul sito. I modelli multifunzionali consentono di annaffiare tutte le piante, i cespugli e gli alberi. Per questo, vengono semplicemente utilizzate diverse modalità di approvvigionamento idrico. È meglio scegliere un modello dall'assortimento di noti produttori.
Suggerimenti operativi
È davvero facile collegare la pistola al tubo. I modelli sono dotati di chiusure a sgancio rapido. Ciò consente di montare e smontare l'impianto di irrigazione in pochi secondi.
Istruzioni per il collegamento:
- collegare il tubo a una fonte d'acqua;
- collegare la pistola con un connettore;
- impostare una modalità di approvvigionamento idrico adeguata;
- premi il grilletto per iniziare a lavorare.
Usare una pistola è così facile che chiunque può gestire questo compito. Ci vuole pochissimo tempo per connettersi e disconnettersi. Diverse modalità di irrigazione consentono di utilizzare la pistola per una varietà di compiti.
È importante solo scegliere la lunghezza ottimale del tubo.
Il commento è stato inviato con successo.