"Lumaca" per innaffiare il giardino
Molti residenti estivi devono affrontare il problema dell'irrigazione dei loro giardini. Inumidire una vasta area con piantagioni ogni giorno richiederà troppo tempo e fatica, quindi l'opzione migliore sarebbe installare speciali dispositivi di irrigazione sul sito che spruzzeranno automaticamente l'acqua. In questo caso, dovresti scegliere un ugello adatto a loro. L'opzione più popolare è la lumaca. Dovresti essere a conoscenza delle caratteristiche di tali allegati e di come sono disposti.
Dispositivo
La "chiocciola" è un semplice meccanismo che permette di irrigare velocemente grandi superfici con una pressione dell'acqua relativamente bassa. Quando si utilizza questo modello, i getti d'acqua inizieranno prima a vorticare, quindi dalla parte centrale verrà rilasciato un flusso di liquido finemente disperso.
Questo irrigatore per impianti di irrigazione si presenta come un contenitore di forma ovale dotato di un tubicino in plastica, il prodotto ha un foro nel mezzo. Pertanto, con l'aiuto di un tubo, il liquido viene fornito a tale ugello attraverso un tubo di derivazione, dopo di che i flussi d'acqua si riversano in direzioni diverse.
Allo stesso tempo, le caratteristiche del design possono differire per i diversi modelli.
Che succede?
L'irrigatore per lumache può essere di vari tipi. Evidenziamo i modelli più comuni.
- Modelli statici. Questa versione è disponibile senza parti rotanti. Il design ti consente di irrigare grandi aree intorno a te. Il modello può essere portatile o incastonato nel terreno.
- Atomizzatori oscillanti. Queste varietà sembrano tubi montati su un piccolo treppiede. Saranno l'opzione migliore per annaffiare i cottage estivi rettangolari. Questi ugelli hanno un lungo raggio di spruzzatura dell'acqua. Questi elementi appartengono alla categoria di prezzo elevato, molto spesso tali modelli hanno vari tipi di regolazione dell'umidificazione.
- Irrigatori rotanti. Tali mezzi per annaffiare il giardino sono esteriormente simili ai campioni statici, ma allo stesso tempo sono dotati di un elemento rotante. Il loro raggio d'azione massimo è di circa 30 M. Molto spesso sono sepolti nel terreno. Le varietà rotative saranno l'opzione migliore per irrigare aree con forme geometriche complesse. Tali dispositivi contribuiscono all'uso più efficiente delle risorse idriche.
- Modelli a impulsi. Tali dispositivi per l'irrigazione dei giardini sono per molti versi simili nella struttura alla versione precedente, ma allo stesso tempo rilasciano liquido sotto forma di getto a intervalli di tempo uguali. Ciò è ottenuto grazie a uno speciale meccanismo a cricchetto. I dispositivi di irrigazione a impulsi sono dotati di un solo ugello. Spesso, tali modelli possono essere configurati in modo indipendente per irrigare l'intera area circostante o solo una parte di essa. Ma va ricordato che questi campioni richiedono una pressione dell'acqua significativa e allo stesso tempo non possono vantare prestazioni elevate.
Come usare?
Affinché la "lumaca" possa svolgere tutte le sue funzioni, è necessario prima installarla correttamente. Per fare ciò, il tubo deve essere fissato al tubo il più saldamente possibile in modo che il liquido possa essere facilmente inserito nella struttura e spruzzato. Se questi elementi sono scarsamente fissati, l'acqua sarà scarsamente fornita e, nel tempo, l'irrigatore potrebbe disconnettersi completamente.
L'installazione può essere eseguita da chiunque con le proprie mani senza l'uso di strumenti.Molti modelli hanno una parte filettata, che semplifica anche il processo di fissaggio. Sono disponibili diversi modelli per diametri di tubo specifici, con tubo da 3/4 '' comune.
Una volta installato, l'impianto di irrigazione può essere utilizzato semplicemente collegando il tubo. Innanzitutto, è necessario regolare in modo indipendente la modalità di irrigazione, se questa opzione è fornita sull'ugello.
Prima di installare un dispositivo del genere in giardino, decidi dove è meglio farlo. A volte è posizionato in modo tale che il dispositivo possa inumidire le aree più grandi con piantine per risparmiare risorse idriche. In questo caso, dovrebbe essere fatto in modo che la quantità minima di liquido cada sui percorsi, perché altrimenti le erbacce cresceranno molto più forti su di loro nel tempo.
Per ulteriori informazioni sulla "lumaca" per innaffiare il giardino, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.