Asciugamano per bambini con cappuccio: caratteristiche di selezione e cucitura

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Come cucire con le tue mani?
  5. Suggerimenti per la cura

Gli accessori da bagno per il bambino devono essere selezionati nel modo più accurato e deliberato possibile. Fortunatamente, la gamma di quelli oggi non è limitata e non è difficile fare scorta di tutto il necessario. Quindi, molti genitori acquistano adorabili asciugamani con cappuccio per i loro figli. Puoi anche fare cose simili con le tue mani. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a questi prodotti e capiremo le complessità della loro autoproduzione.

    Caratteristiche e vantaggi

    L'intimità e il comfort dovrebbero accompagnare il bambino fin dai primi giorni di vita. Per questo motivo la scelta di vestiti e accessori da bagno per bambini è richiesta in modo estremamente responsabile. Al giorno d'oggi, sugli scaffali dei negozi, puoi trovare una grande varietà di prodotti diversi per bambini di tutte le età. Puoi anche incontrare comodi asciugamani con cappuccio.

    Tali accessori da bagno sono molto richiesti.perché ogni genitore vuole offrire il massimo comfort al proprio figlio. Tali prodotti si distinguono per la loro versatilità.

    Un asciugamano con cappuccio può tornare utile in molte situazioni diverse, quindi è consigliabile tenerlo nel tuo arsenale.

    Gli asciugamani con cappuccio rendono più facile prendersi cura dei bambini in molti casi, secondo mamme e papà. Puoi raccogliere queste cose con qualsiasi parametro di dimensione e combinazione di colori. In genere, questi asciugamani sono realizzati con tessuti di alta qualità e delicati, molto piacevoli al tatto. A contatto con la pelle vulnerabile del bambino, tali cose non causano disagio e non causano reazioni allergiche.

    I prodotti sono facili da usare. Basta gettare un asciugamano sulla testa del bambino e poi avvolgerlo con un paio di movimenti: non c'è niente di difficile. Tali cappelli proteggono efficacemente le orecchie e la testa dei bambini vulnerabili dalle correnti d'aria e dall'eccesso di freschezza dopo le procedure idriche. Inoltre, i capelli si asciugano molto più velocemente sotto un tale asciugamano, perché la parte del leone d'acqua viene assorbita nell'angolo in alto.

    Il cappuccio è spesso completato da vari elementi decorativi. Ad esempio, può essere un'immagine divertente di un animale o un personaggio dei cartoni animati. Grazie a un tale dettaglio, l'asciugamano potrebbe trasformarsi in un giocattolo preferito per il bambino.

    Puoi realizzare un prodotto del genere con le tue mani. L'intero processo non richiede tutto il tempo che potrebbe sembrare a prima vista. Inoltre, in questo caso, sarà possibile decorare la cosa secondo i desideri del bambino stesso.

    Se costruisci un modello di grandi dimensioni, può essere utilizzato fino a quando il bambino non ha 3 anni.

    varietà

    Molti consumatori credono che gli asciugamani per neonati con cappuccio siano solo una variante tradizionale. In effetti, ci sono molti tipi di prodotti simili. Conosciamoli meglio.

    Poncho

    Una delle opzioni più originali e popolari presenti nell'attuale mercato dei prodotti per bambini è un asciugamano poncho con cappuccio. Una cosa così funzionale viene eseguita in un unico pezzo, quindi non è necessario avvolgere il bambino, è sufficiente mettere un poncho sopra la sua testa e lasciare che il bambino si avvolga da solo nel materiale. Il prodotto specificato sarà appropriato per la stagione invernale, quando dopo il nuoto non è molto comodo spostarsi in una stanza fresca.

    Alcuni genitori prima puliscono il bambino con un semplice asciugamano e poi indossano un poncho, in modo che il bambino si scaldi e si asciughi fino alla fine. Tali accessori da bagno sono realizzati sia per neonati e bambini molto piccoli di 2-3 anni, sia per utenti più grandi e giovani.

    spiaggia

    Nella maggior parte dei casi, i teli mare con angolo per bambini sono piccoli. Possono essere utilizzati solo durante la stagione calda, ad esempio nella calda estate vicino alla piscina, al mare o al fiume. Ricorda, una cosa del genere non ha lo scopo di proteggere il bambino dal freddo.

    Un telo mare con cappuccio può essere semplicemente gettato sulle spalle e sulla testa del bambino, formando una specie di mantello. Con una cosa del genere, il bambino non prenderà il raffreddore in una corrente d'aria e non brucerà al sole. Spesso puoi trovare opzioni da spiaggia fatte per bambini di 5-7 anni.

    Secondo i genitori, una cosa del genere è indispensabile durante una vacanza al mare.

    Bannoe

    Gli asciugamani da bagno per bambini con un angolo nella maggior parte dei casi sono abbastanza grandi in modo che dopo le procedure dell'acqua il bambino possa essere completamente avvolto in essi. Questi modelli sono incredibilmente popolari oggi perché combinano le funzioni di un poncho e di un semplice asciugamano standard. Dopo un tale vestito, il bambino può essere vestito con normali abiti da casa. È la presenza di un angolo in tali prodotti che piace ai piccoli utenti. I bambini sono raramente deliziati da un abito tradizionale, ma a loro piacciono molto i modelli con il cappuccio.

    Materiali (modifica)

    L'asciugamano con cappuccio è realizzato con materiali diversi. Consideriamo quelli più popolari e di alta qualità.

    • Cotone. Questi tessuti sono naturali e perfetti per creare prodotti da bagno. Il cotone assorbe efficacemente l'umidità nella sua struttura ed è caratterizzato da una morbidezza unica. Tali materie prime non irritano la delicata pelle del bambino. Il materiale specificato è molto affidabile, in quanto presenta un caratteristico intreccio di fili di cotone, a causa del quale appare un gran numero di anelli. Più ce ne sono, più denso è il prodotto.
    • Bambù. Questo materiale è apparso sul mercato non molto tempo fa, ma ha già guadagnato un'immensa popolarità. Il bambù assorbe l'umidità quasi istantaneamente (in questo è prima del cotone). Inoltre, questo materiale ha un effetto antisettico, quindi è assolutamente sicuro per i bambini. Vale anche la pena ricordare che i prodotti in bambù raffreddano delicatamente la pelle, quindi tali esemplari possono essere molto utili in un ambiente da spiaggia.
    • Biancheria. La qualità della biancheria non è inferiore al cotone popolare. I vestiti realizzati con queste materie prime sono morbidi, soffici e abbastanza resistenti. Tali opzioni per gli asciugamani per bambini possono essere più costose solo per il motivo che oggi la coltivazione del lino è diventata un fenomeno piuttosto raro.
    • Viscosa. Questo è un altro materiale con cui sono realizzati gli asciugamani di qualità. La viscosa si trova anche in altri tessuti. È caratterizzato dal fatto che può ridurre la capacità di assorbire l'umidità (questo deve essere preso in considerazione).

    La viscosa è più adatta per realizzare asciugamani per adulti. Per quanto riguarda i giovani utenti, qui tali modelli non vengono utilizzati così spesso, perché non sono in grado di rimuovere completamente l'umidità dalla pelle dei bambini.

    Un prodotto in spugna può essere costituito da un tipo specifico di tessuto o da una combinazione di fibre diverse. Ad esempio, può essere una combinazione di lino e bambù o cotone e lino. Nei negozi, puoi trovare altre opzioni realizzate con altri materiali, tuttavia, gli esperti raccomandano di acquistare solo cose naturali per i bambini piccoli che rispettano l'ambiente, non provocano allergie e non irriteranno la delicata pelle del bambino.

    Non lesinare sull'acquisto di un articolo del genere.

    Come cucire con le tue mani?

    Come accennato in precedenza, è possibile creare il proprio asciugamano poncho per bambini. Anche una madre che ha solo una minima esperienza nel cucito a macchina può realizzare un modello normale. Per cucire un asciugamano con cappuccio, i seguenti materiali e strumenti torneranno utili:

    • asciugamano di spugna grande (è consentito rifornirsi di un pezzo di stoffa di dimensioni adeguate);
    • tessuto angolare (può essere realizzato con gli stessi tessuti dell'asciugamano stesso);
    • intarsio obliquo;
    • macchina da cucire;
    • filo, ago, forbici.

    Se hai fatto scorta di tutti gli articoli elencati, puoi procedere direttamente alla realizzazione di un accessorio per un bambino. Considera lo schema per eseguire questi lavori.

    • Se stai creando una cosa per un bambino, dovrai prendere una tela di 70x70 cm Attacca il materiale per il cappuccio con un angolo alla base in spugna.
    • Misura il pezzo triangolare, il cui fondo è di cm 25. Taglia e rifila il fondo con uno sbieco.
    • Attacca l'angolo preparato al materiale di spugna e leviga i bordi.
    • Ora rifinisci il perimetro del quadrato usando un nastro decorativo.

    Se lo si desidera, è consentito decorare il cappuccio del prodotto con orecchie o un'applique carina.

    Cerca di fare tutto il più attentamente e attentamente possibile, prestando attenzione a tutte le piccole cose.

    Suggerimenti per la cura

    Affinché un asciugamano con cappuccio acquistato o realizzato in casa duri il più a lungo possibile e non perda il suo aspetto estetico, deve essere adeguatamente curato. Diamo un'occhiata ad alcuni suggerimenti degli operatori sanitari che utilizzano modelli in spugna come esempio.

    • Lavare il capo quando si sporca (preferibilmente almeno dopo il 3° utilizzo) in lavatrice in condizioni delicate. Il valore della temperatura non deve essere superiore a 60 gradi. Applicare un ciclo di risciacquo extra.
    • Usa solo borotalco. Si consiglia di dare la preferenza ai gel.
    • Dopo aver completato il lavaggio in lavatrice, dovresti immergere l'asciugamano con un angolo in acqua fresca e leggermente salata. Grazie a questo processo, il mucchio di cose diventerà più soffice.
    • Gli articoli in spugna non devono essere stirati. Naturalmente, se l'asciugamano appartiene a un bambino molto piccolo (neonato), è meglio stirare i tessuti da entrambi i lati a una temperatura non superiore a 150 gradi. Pertanto, disinfetterai ulteriormente la cosa.
    • Per quanto riguarda l'asciugatura degli asciugamani in spugna con cappuccio, si sconsiglia di appenderli alla batteria o di fare riferimento all'uso di stufe elettriche. L'asciugatura all'aria aperta è la soluzione migliore. In questo caso, l'asciugamano non si deforma e non si restringe.

    Imparerai di più sugli asciugamani per bambini con cappuccio nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento