Come piegare l'asciugamano in modo compatto?

Contenuto
  1. Tipi di asciugamani
  2. Modi classici di piegare il prodotto
  3. Figure decorative
  4. Consigli

L'uso razionale dell'area utilizzabile di armadi, cassettiere e borse da viaggio non è un compito facile per ogni casalinga. La maggior parte delle famiglie vive in appartamenti standard, dove spesso non è possibile attrezzare spogliatoi o installare armadi a muro con un gran numero di ripiani. Le casalinghe esperte hanno imparato a risolvere questo problema piegando in modo compatto non solo gli articoli del guardaroba, ma anche la biancheria da letto e gli asciugamani. Le cose ben piegate e l'ordine sugli scaffali possono non solo migliorare l'umore di tutti i membri della famiglia, ma anche aumentare significativamente la capacità dell'armadio, poiché occupano meno spazio.

Questa procedura non richiede molto tempo e può essere un'esperienza entusiasmante per tutti i membri della famiglia.

Tipi di asciugamani

Sugli scaffali dei negozi specializzati, puoi trovare un gran numero di prodotti tessili. Per la produzione di asciugamani, i produttori utilizzano vari materiali, la cui scelta dipende dallo scopo del prodotto:

  • waffle - per la cucina, gambe, viso e mani;
  • biancheria - per la cucina e le mani;
  • cotone: un tipo di prodotto universale;
  • velluto - per bagno e doccia;
  • bambù - un tipo moderno di tessuti per la casa con proprietà antibatteriche e ipoallergeniche, tali prodotti hanno una lunga durata e sono adatti ai bambini;
  • microfibra - un tipo artificiale di asciugamani che sono leggeri e non richiedono stiratura.

Modi classici di piegare il prodotto

Nei libri di economia domestica e nelle sezioni delle riviste femminili sulle pulizie puoi trovare molti dei modi più comuni per piegare gli asciugamani in modo compatto:

  • classico: piega il prodotto lungo la lunghezza tre volte, quindi ciascun bordo al centro e unisci i bordi;
  • Francese: piega la quarta parte del prodotto al centro e il lato opposto al centro, piega l'asciugamano a metà e poi altre tre volte;
  • metodo spa: piega un lato del prodotto con un angolo e poi a metà. Arrotolare il prodotto in un rotolo e posizionare l'angolo nella tasca risultante.

Per piegare un telo da bagno grande, prendi due angoli sul lato corto e piega insieme due pezzi dei tre pezzi. La dimensione del tessuto piegato sarà uguale all'ultima sezione. La parte rimanente deve essere arrotolata al centro e collegata ai suoi bordi. Piega il capo in modo che la piega più piccola rimanga sui due terzi dell'asciugamano. I prodotti a mano devono essere presi dagli angoli sul lato lungo e piegati a metà. Prendendo il bordo piegato dell'asciugamano, devi piegarlo in tre parti. Successivamente, deve essere posizionato su uno scaffale dell'armadio con i bordi piegati al centro.

Il prodotto per il viso viene piegato a metà su una superficie pulita e piana, quindi è necessario ripetere la procedura. Il metodo di piegatura tripla consente di utilizzare il bordo come elemento decorativo. Questo metodo può diventare la base per piegare un prodotto a forma di triangolo.

Gli oggetti arrotolabili sono il metodo più popolare per posizionare oggetti di grandi dimensioni non solo sugli scaffali dell'armadio, ma anche nei cassetti dei comò, nelle valigie e nelle borse da viaggio. I buoni esperti di pulizie raccomandano lo stoccaggio verticale, che consente di risparmiare il più spazio possibile e consente di organizzare ordinatamente un gran numero di articoli.

Il metodo americano del rotolo è adatto a diverse dimensioni di asciugamani.Il metodo unico richiede poco tempo e non consente ai prodotti di raggrinzirsi. Per dare un aspetto speciale al rotolo, può essere legato con nastro decorativo o treccia.

Figure decorative

Una nuova tendenza nei tessuti per la casa pieghevoli decorativi è la creazione di forme diverse. Prodotti insoliti decorano non solo gli scaffali del bagno, ma anche gli armadi nelle camerette dei bambini e degli adulti. Sulle pagine di riviste speciali puoi trovare un numero enorme di esempi di creazione di forme e una descrizione dettagliata del lavoro. Le forme di asciugamani più popolari sono:

  • Cigno;
  • pavone;
  • una scimmia;
  • elefante;
  • serpente.

I cigni fatti di grandi asciugamani sul letto della camera da letto non solo sorprenderanno la persona amata, ma creeranno anche un'atmosfera romantica. Per crearli bisogna prendere due grandi asciugamani bianchi e stenderli sulla superficie del letto. Guida gli angoli inferiori verso il centro del prodotto e arrotolali con cura in un rotolo. La base comune diventerà il naso dell'uccello e la parte centrale sarà il collo di cigno. Il resto del prodotto diventerà il corpo. Per creare le ali, avrai bisogno di un piccolo prodotto tessile aggiuntivo. Candele profumate e petali di rosa completeranno armoniosamente questa composizione.

Le madri premurose potranno compiacere i loro bambini con interessanti figure di animali divertenti. Una scimmia dispettosa divertirà sicuramente il tuo bambino e lo farà sorridere. Per crearlo, devi prendere due asciugamani di diverse dimensioni e un appendiabiti. Anche un elefante, un granchio, un topo e un serpente delizieranno il bambino. Per crearli, è necessario studiare attentamente gli schemi speciali presentati nelle riviste delle giovani casalinghe.

    La combinazione di colori dei tessuti gioca un ruolo di primo piano nella creazione di animali decorativi.

    I tessuti per la casa piegati a forma di camicia o cravatta appariranno armoniosamente sullo scaffale degli uomini. Lavorare con gli asciugamani per la casa è un processo creativo e non è affatto necessario seguire rigorosamente gli schemi standard. La fantasia e il pensiero straordinario sono i principali aiutanti di ogni casalinga.

    Consigli

    Prima di piegare magnificamente gli articoli lavati, è necessario asciugarli completamente. Conservare gli asciugamani umidi può portare a odori sgradevoli e muffa. Le spore della muffa non solo inizieranno a diffondersi in tutto il prodotto, ma potrebbero anche diffondersi su altri scaffali. In modo che le tue cose preferite non solo abbiano un lungo periodo di utilizzo, ma non danneggino la tua salute, le casalinghe esperte consigliano di seguire alcune semplici regole:

    • lavare i prodotti da bagno dopo sei volte di utilizzo;
    • si consiglia di cambiare i tessuti del frontale e della cucina tre volte a settimana;
    • utilizzare un asciugamano per i piedi per non più di quattro giorni;
    • per prevenire la formazione di un odore sgradevole, gli esperti consigliano di aerare i locali e controllare il livello di umidità;
    • l'uso costante di ammorbidente durante il risciacquo riduce l'assorbenza del tessuto;
    • l'uso di palline di plastica conferirà al prodotto morbidezza e ariosità;
    • il risciacquo in acqua salata raddrizzerà i villi e renderà la superficie gradevole e delicata;
    • l'ordinamento dei prodotti per colore è una procedura obbligatoria prima del lavaggio;
    • il liquido in polvere è il detersivo più indicato per il lavaggio dei tessili per la casa;
    • prendersi cura delle cose in conformità con le raccomandazioni del produttore che si trovano sull'etichetta del prodotto;
    • per l'uso razionale dell'area dell'appartamento, è possibile riporre gli asciugamani non solo negli armadietti, ma anche utilizzare ganci, organizer fissati al muro, cestini in legno o plastica e mensole sotto il lavandino.

    Le pulizie quotidiane sono un duro lavoro che ricade sulle spalle delle donne. Rendere la casa pulita, accogliente e confortevole è il compito principale di tutte le casalinghe. La pulizia razionale viene trasmessa di madre in figlia, ma le tendenze moderne dettano nuove regole.Le giovani casalinghe sanno non solo come piegare correttamente le cose negli armadi, ma anche dare loro varie forme decorative con l'aiuto di tutti i tipi di trucchi per la vita.

    Questo senza dubbio decora l'interno e rende la casa accogliente e unica. L'aspetto estetico dei prodotti decorativi dipende non solo dall'abilità tecnica della padrona di casa, ma anche dal modo di prendersi cura degli asciugamani per la casa e dalla qualità del lavaggio. Le figure, realizzate con tessuti ben curati, con una vivace tavolozza di colori, decoreranno il bagno e la camera da letto.

    Per informazioni su come piegare gli asciugamani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento