Tutto sugli scaldasalviette bianchi
Molte persone non sanno nemmeno in quale varietà di colori vengono presentati i moderni portasciugamani riscaldati. Negli ultimi anni, sempre più designer hanno fatto ricorso all'uso di scaldasalviette bianchi, che possono essere una vera aggiunta al bagno. Con le varietà e i modelli di portasciugamani riscaldati bianchi, nonché con i consigli per la loro scelta, ci conosceremo ulteriormente. E considera anche esempi interessanti all'interno.
Informazione Generale
Lo scaldasalviette bianco può essere tranquillamente chiamato universale, perché è perfetto per quasi tutti gli arredi del bagno. Può essere un ottimo accento per il bagno in un piccolo appartamento o in una casa enorme. Un portasciugamani riscaldato viene utilizzato non solo per asciugare un'ampia varietà di cose, ma anche per riscaldare l'intero bagno. Il posizionamento di un tale dispositivo in bagno non dovrebbe essere trascurato, dopotutto, protegge la stanza dall'eccessiva umidità e, quindi, dalla formazione di muffe e funghi in essi.
Gli scaldasalviette colorati sono rilevanti oggi perché le opzioni cromate familiari a tutti non sono solo stanche, ma stanno rapidamente passando di moda.
Molto spesso rovinano l'intera immagine degli interni. Prima, ovviamente, le persone non avevano molta scelta, ma oggi molto è cambiato.
Oggi, gli scaldasalviette bianchi sono prodotti da marchi nazionali ed esteri.... In base alle caratteristiche esterne, gli esperti consigliano più spesso di acquistare esattamente opzioni europee, il loro vantaggio sono anche forme insolite. Ma in termini di affidabilità, i modelli domestici potrebbero non essere peggiori, anche se esteriormente potrebbero essere meno attraenti.
Tipi e modelli
Gli scaldasalviette bianchi sono disponibili in un'ampia varietà di modelli. Per quanto riguarda la principale differenza di colore, oltre alle sfumature, i portasciugamani riscaldati bianchi possono essere lucidi e opachi. Per il tipo di installazione, quasi tutti sono sospesi - i supporti a pavimento in bianco sono estremamente rari. Se sono fatti, molto spesso sono fatti su ordinazione.
Gli scaldasalviette di colore bianco sono:
-
elettrico;
-
acqua;
-
combinato.
In generale, l'acquirente decide quale varietà scegliere. I modelli elettrici sono riscaldati dalla corrente elettrica, di norma non consumano molta energia. Inoltre, al loro interno è integrato uno speciale termostato, che consente di controllare efficacemente il consumo di energia. Sono installati se non è possibile collegarsi alla fornitura di acqua calda. L'indubbio vantaggio di tali modelli è che possono essere caldi in qualsiasi momento dell'anno, anche quando l'acqua calda è spenta per la manutenzione.
I modelli ad acqua sono riscaldati dall'acqua, sono collegati al riscaldamento o a un montante con acqua calda... Questo tipo è uno degli appartamenti più popolari tra i residenti.
Le opzioni combinate sono considerate le più versatili. Se necessario, possono essere riscaldati sia con acqua che con elettricità. Tuttavia, tali opzioni sono significativamente più costose di quelle convenzionali.
I portasciugamani riscaldati a forma di scala sono considerati varietà popolari. I loro produttori offrono il massimo. Meno comuni sono le varianti a forma di M in bianco. E anche tra l'assortimento di prodotti simili, puoi trovare opzioni bianche con uno scaffale, sono considerate abbastanza pratiche. Il diametro dei tubi può variare.
Per quanto riguarda i materiali, gli scaldasalviette sono più spesso realizzati acciaio inossidabile, questo materiale è il più resistente, ed inoltre non perde il suo aspetto originale anche nel tempo. Esistono opzioni dal normale acciaio e carbonio, nonché da altri metalli.
La gamma di dimensioni dei modelli può essere variata. Le più popolari e più spesso prodotte sono le opzioni con una larghezza di 40 cm, 50 cm e 60 cm.Per quanto riguarda il trasferimento di calore, il produttore produce scaldasalviette fino a 300 W, da 300 a 600 e il più potente - da 600 a 1000W.
Il collegamento allo scaldasalviette può essere destro o sinistro. Tutto dipende dal modello. I produttori spesso producono gli stessi modelli, ma con un diverso tipo di connessione, quindi c'è sempre una scelta.
Per migliorare l'aspetto, gli scaldasalviette sono spesso anche rivestiti con ottone, cromo, nichel e smalto. Le prime 3 formulazioni sono considerate tra le più durevoli.
La versione smaltata potrebbe essere leggermente inferiore a loro in termini di qualità, inoltre, le superfici smaltate molto spesso devono essere aggiornate.
Come scegliere?
Quando si sceglie uno scaldasalviette, è molto importante prestare attenzione a tutte le sue caratteristiche. E prima di andare in negozio, è consigliabile decidere tra quali modelli scegliere: elettrico o ad acqua.
-
Quando si scelgono i modelli elettrici, è consigliabile scegliere le opzioni con funzione di protezione contro il surriscaldamento.
-
Al momento dell'acquisto, è importante prestare attenzione a una garanzia... È auspicabile che abbia almeno 5 anni. Ma vale la pena notare che tutte le aziende che si rispettano offrono buoni periodi di garanzia, ma la loro assenza dovrebbe essere allarmante.
-
Per un bagno piccolo, puoi acquistare piccoli modelli elettrici, ad esempio, nella dimensione di 500 mm per 500 mm. Si scaldano molto velocemente e si mantengono caldi anche a lungo. Per stanze più grandi, puoi scegliere le opzioni per la forma della scala, ad esempio 1000 mm per 500 mm.
-
Quando si acquistano costosi portasciugamani riscaldati, è molto importante prestare attenzione a il venditore ha un certificato per i prodotti.
Prima di acquistare un dispositivo, è molto importante pensare all'installazione. Se i tubi del bagno sono nascosti nel muro, è meglio dare la preferenza ai portasciugamani riscaldati con collegamento laterale. Questa opzione può essere tranquillamente definita ottimale.
Vale la pena ricordarlo le opzioni elettriche sono spesso riempite con olio speciale, ovvero il loro elemento riscaldante è già integrato nel sistema stesso, la temperatura deve essere controllata tramite un termostato speciale. Tali opzioni non sono molto difficili da installare, ma è necessario prima installare staffe speciali su cui verrà sospeso il dispositivo. Molto spesso sono inclusi.
Riassumendo, possiamo dire che la scelta del modello richiesto dovrebbe essere basata sull'area del bagno, sui bisogni di base dei residenti quando si utilizza il dispositivo e anche sulla ventilazione nella stanza.
Esempi all'interno
Puoi facilmente posizionare un portasciugamani riscaldato bianco nel tuo bagno per rendere il tuo bagno un aspetto speciale e sicuramente attirerà l'attenzione su di esso. Considera le migliori opzioni all'interno.
Il portasciugamani riscaldato bianco di maggior successo apparirà in un bagno high-tech, così come negli stili provenzali e country.
-
Il portasciugamani riscaldato bianco appropriato sembra una scala in un interno moderno, che è dominato da tonalità bianche, grigie, cromate e nere.
- È interessante notare che questo modello sarà simile sulla parete del bagno, che è dipinta con vernice colorata o ricoperta di piastrelle dai colori vivaci... In questo caso, un portasciugamani riscaldato bianco può diventare un certo punto culminante dell'interno.
- Per il bagno nello stile del minimalismo Uno scaldasalviette bianco può essere la soluzione migliore. Consigliamo di prestare attenzione al bagno, realizzato nei tenui colori grigio e bianco, dove lo scaldasalviette non solo svolge le sue funzioni, ma è anche una sorta di complemento d'arredo, e tutto grazie alla sua forma insolita.
- Un originale scaldasalviette bianco con ripiano può sembrare e su pareti scure a contrasto... Ad esempio, ti consigliamo di prestare attenzione all'opzione situata su una piastrella fatta per sembrare legno scuro.
Per quanto riguarda il posizionamento di successo di un portasciugamani riscaldato all'interno, a questo scopo, gli esperti consigliano di scegliere una parete libera vicino al lavandino o un mobile con un lavandino.
È auspicabile che questo dispositivo sia raggiungibile a piedi, perché le cose necessarie sono asciugate su di esso. Quando si posiziona il dispositivo, è consigliabile seguire alcune raccomandazioni. Quindi, quando è appeso, la parte inferiore del dispositivo deve trovarsi ad almeno 90 cm dal pavimento e il portasciugamani riscaldato deve trovarsi a una distanza di circa 60 cm da altri impianti idraulici. Pertanto, il dispositivo non solo si inserirà armoniosamente in lo spazio bagno, ma sarà anche collocato secondo tutte le esigenze.
Il commento è stato inviato con successo.