Tutto sugli scaldasalviette in bronzo

Contenuto
  1. Panoramica delle specie
  2. Modelli popolari
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Esempi all'interno

Molti di noi hanno familiarità con il problema degli asciugamani sempre bagnati in bagno. Ognuno decide questo problema in modo diverso. L'opzione migliore è acquistare un portasciugamani riscaldato, che non solo asciugherà rapidamente le cose, ma riscalderà anche l'aria nella stanza.

Panoramica delle specie

Gli scaldasalviette in bronzo non implicano che i prodotti siano realizzati con questo particolare metallo. Di solito si tratta solo di una spruzzatura di bronzo o dell'uso di vernici per questo metallo. Tali prodotti sono spesso utilizzati in un design antico o in stile retrò, poiché sembrano speciali. Il vecchio stile non è molto popolare, tuttavia distingue elegantemente la stanza dal resto.

Gli oggetti in bronzo possono avere forme diverse, da una "scala" standard a vari modelli di design. Sono funzionali, presentati in un'ampia gamma di sfumature, facili da usare e da mantenere, hanno un aspetto unico, possono essere combinati con vari elementi decorativi nella stanza e attirano anche l'attenzione.

Il rivestimento in bronzo è resistente alla ruggine poiché la spruzzatura avviene in più fasi. Per questo vengono utilizzate vernici in polvere e composizioni acriliche.

Tali asciugamani sono di diversi tipi, che differiscono principalmente nel loro principio di funzionamento.

  • I portasciugamani riscaldati ad acqua sono piuttosto popolari ed economici da utilizzare.che sono collegati a un sistema di acqua calda o funzionano con riscaldamento centralizzato. Tali prodotti si distinguono per la loro durata e funzionamento economico, poiché non richiedono il consumo di elettricità. L'unico inconveniente è la loro connessione complessa e dispendiosa in termini di tempo e in estate potrebbero essere inattivi, poiché l'impianto di riscaldamento non funziona.
  • I modelli elettrici, a loro volta, sono molto facili da installare e non richiedono conoscenze particolari. Per fare ciò, devi solo scegliere un posto adatto per il dispositivo e collegare la spina alla presa. L'elettricità richiede bollette elettriche aggiuntive. Ma in tali opzioni, è possibile selezionare una modalità preimpostata e disattivarla secondo necessità.
  • I modelli combinati sono la soluzione più ideale, poiché possono funzionare da due fonti: durante il periodo di riscaldamento - dall'acqua calda, e in sua assenza - dall'elettricità. L'unico inconveniente di tali prodotti è il loro costo elevato.

Modelli popolari

"Terminus Economy Foxtrot"

Lo scaldasalviette è realizzato in acciaio inox color bronzo. Il modello ad acqua è collegato al riscaldamento centrale in modo laterale. Diametro di connessione - 1 pollice. Il prodotto pesa 2,6 kg e ha le seguenti dimensioni:

  • altezza - 35,2 cm;
  • larghezza - 50 cm;
  • profondità - 11 cm.

L'interasse è di 32 cm Il design è progettato per una pressione massima di esercizio di 9 atm e la prova di pressione è di 15 atm. L'essiccatore ha una forma a U con quattro barre ed è dotato di un ripiano. Può riscaldare una stanza fino a 1,4 m2. La temperatura massima di esercizio è di 110 gradi. Il prodotto è molto resistente, quindi il produttore offre una garanzia di 10 anni.

Domotermine "Orfeo"

Lo scaldasalviette elettrico è realizzato in ottone anticato color bronzo. Il prodotto ha la forma di una "scala" di 7 sezioni.La sua potenza è di 300 W, l'antigelo viene utilizzato come refrigerante. È collegato nella parte inferiore tramite un filo elettrico con una spina. Il modello è dotato di termostato, grazie al quale è possibile impostare la temperatura desiderata. È presente anche una funzione di autospegnimento in caso di massimo riscaldamento, che consente di risparmiare notevolmente energia. Il modello ha le seguenti dimensioni:

  • altezza -70 cm;
  • larghezza - 42,8 cm;
  • profondità - 12 cm.

L'interasse orizzontale è di 40 cm.

Margaroli Sogliola 442-4

Uno scaldasalviette ad acqua dall'Italia è realizzato sotto forma di una "scala" di 6 sezioni con un piano semiovale. È collegato a un sistema di fornitura di acqua calda oa un sistema di riscaldamento centralizzato in direzione orizzontale. La costruzione è in ottone in un colore bronzo retrò. Può riscaldare una stanza fino a 6 m2. Ha le seguenti dimensioni:

  • larghezza - 53 cm;
  • profondità - 12 cm;
  • altezza - 98 cm.

La pressione di esercizio è di 2 bar. L'interasse è di cm 47. Il prodotto si adatta perfettamente all'interno di un bagno semiantico.

bolla 2

Lo scaldasalviette ad acqua è realizzato in acciaio inox alimentare nel colore bronzo "invecchiato". Ha un tipo di connessione universale. Lo spessore della parete del collettore è di 2 mm. Il modello ad acqua è progettato per una pressione di esercizio di 8 atm, la pressione di prova è di 40 atm.

La temperatura massima di riscaldamento è di 110 gradi. Il prodotto è realizzato sotto forma di "scala" di 7 raggi, decorato con un ologramma marchiato e incisione laser. Il produttore del PC "Dvin" (Russia) offre una garanzia di 60 mesi dalla data di vendita.

Suggerimenti per la selezione

Come già notato, gli essiccatori rivestiti in bronzo possono essere realizzati con metalli diversi. I prodotti in acciaio inossidabile sono considerati i più affidabili, poiché non si corrodono, ma hanno una scarsa conduttività termica, il che è un inconveniente significativo e unico. I prodotti in bronzo si distinguono per una buona affidabilità e tenuta, ma hanno un costo elevato, quindi non sono particolarmente richiesti.

Una sfumatura molto importante nella scelta di uno scaldasalviette è il portatore di calore. Ciò è particolarmente vero per le grandi strutture che riscaldano la stanza. Lì si può usare acqua, olio o distillato. Tale asciugatura è prevista solo per il funzionamento invernale da una rete di riscaldamento.

Per l'estate si può riempire di distillato. È vantaggioso in quanto ha una buona conduttività termica, non lascia incrostazioni ed è un dielettrico.

L'olio è il miglior agente con una buona conduttività termica. Non lascia incrostazioni ed elimina completamente la corrosione, ma il suo costo è piuttosto superiore ad altri prodotti. In caso di perdita di carburante, gli articoli che vengono asciugati nell'asciugatrice potrebbero deteriorarsi.

Per quanto riguarda gli scaldasalviette elettrici, funzionano con due tipi di elementi riscaldanti.

  • Elemento riscaldante di tipo umido viene posto direttamente nell'ambiente del refrigerante, quindi, se danneggiato, può verificarsi una scossa elettrica. Il calcare si forma spesso sull'elemento perché ha un circuito chiuso.
  • DIECI tipo a secco installato in uno speciale tubo sigillato, attraverso il quale entra in contatto con il liquido di raffreddamento, ovvero l'elemento riscaldante riscalda prima il tubo e, a sua volta, riscalda il liquido di raffreddamento. In tali strutture è esclusa la possibilità di scosse elettriche. L'usura dell'elemento riscaldante è molto bassa e, in caso di guasto, è possibile sostituirla da soli. Non è necessario scaricare il liquido di raffreddamento per questo. Tali dispositivi sono molto più alti delle loro controparti.

Esempi all'interno

Gli scaldasalviette in bronzo sono ideali per bagni classici o antichi. Un modello a parete di scaldasalviette si adatterà perfettamente a un interno compatto in stile retrò. Non occupa molto spazio, sembra moderno e laconico.

Può essere installato sopra la lavatrice o direttamente accanto al lavello.Le opzioni elettriche dovrebbero essere a una distanza di almeno 60 cm, mentre quelle ad acqua possono essere installate a tua discrezione - la cosa principale è che non vi è alcun ingresso diretto di acqua.

I modelli elettrici indipendenti che possono essere spostati da un posto all'altro sono un'opzione buona e molto conveniente. Il design e la posizione del prodotto dipendono in gran parte dalle dimensioni del bagno e dal numero di oggetti presenti.

Ad esempio, uno scaldasalviette alto e stretto può essere posizionato in modo compatto su qualsiasi parete libera della stanza. I modelli piccoli, corti a forma di U o a zig-zag trovano il loro posto vicino al lavandino o al water, così come in qualsiasi area accessibile vicino allo scarico.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento