Tutto sugli scaldasalviette di design

Tutto sugli scaldasalviette di design
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Forma e materiali
  4. Spettro dei colori
  5. Panoramica dei produttori

I portasciugamani riscaldati sono uno degli elementi idraulici di base in bagno. In precedenza, queste installazioni erano viste come pratiche apparecchiature di riscaldamento e luoghi di essiccazione. Oggi i produttori di impianti idraulici sono impegnati nella produzione di design originali di portasciugamani riscaldati, relegando in secondo piano i prodotti di forme tradizionali. Preservando e modernizzando il più possibile il lato funzionale di questo prodotto, le aziende per la produzione di scaldasalviette stanno cercando di creare elementi decorativi artistici.

Questa installazione è presente in quasi tutte le case, molto spesso ha una forma standard a S o M, spesso asciughiamo piccole cose su di essa. Al giorno d'oggi, i modelli moderni mirano non solo a svolgere una funzione di riscaldamento, ma anche a diventare parte degli interni di un certo stile.

Peculiarità

Il catalogo di scaldasalviette stupisce per la sua varietà di design. Qui puoi trovare modelli di bagno sia classici che di design.

I prodotti più popolari sono realizzati in acciaio inossidabile, questo è dovuto alle loro caratteristiche di qualità. Hanno eccellenti proprietà anticorrosive e la tecnologia di saldatura TIG consente di rendere gli scaldasalviette il più stretti possibile.

Una caratteristica dei modelli di design moderno risiede nella forma standard degli scaldasalviette realizzati con tubi con una sezione trasversale, che si differenziano per la forma della curva e il tipo di copertura. Un'ampia varietà di profili viene utilizzata per la produzione di scaldasalviette di design. Per la fabbricazione di un prodotto, è possibile combinare diversi profili di diverse forme e dimensioni. Utilizzando il metodo di una combinazione insolita, si ottengono modelli dal design unico, vere e proprie opere d'arte.

Interessanti soluzioni di design aiutano a creare un'atmosfera speciale nel bagno.

Oltre al lato estetico, i modelli di design hanno prestazioni migliorate e sono più pratici da usare.

varietà

Come i classici scaldasalviette, le opzioni di design differiscono nelle caratteristiche tecniche, o meglio nel modo di riscaldare. Ci sono 3 tipi.

  1. Acqua. Predisposto per il collegamento all'impianto di riscaldamento, la fonte di riscaldamento è l'acqua calda, che circola attraverso le tubazioni. Lo svantaggio di questo modello è la dipendenza dal riscaldamento stagionale. Tuttavia, se la tua casa è dotata di riscaldamento autonomo, questo non è un problema.
  2. Elettrico. Questa versione di scaldasalviette viene riscaldata dall'antigelo o dall'olio all'interno, che viene riscaldato con l'aiuto di un elemento riscaldante. Esistono anche modelli all'interno dei quali è presente un cavo elettrico in una guaina di silicone. Il vantaggio di un tale prodotto è la mobilità. Può essere facilmente installato o spostato in qualsiasi luogo.
  3. Ibrido. Progettato per il collegamento alla rete idrica, tuttavia, all'interno è posizionato anche un elemento riscaldante, che funge da ulteriore fonte di riscaldamento. Questo è conveniente quando ci sono guasti nel riscaldamento della città.

Ci sono anche altri segni con cui si distinguono i modelli decorativi:

  • per tipo di connessione (in basso, in alto);
  • per posizione (orizzontale, verticale).

Forma e materiali

Vari metalli e loro leghe vengono utilizzati per la produzione di scaldasalviette di design. A seconda del materiale, differiscono anche le caratteristiche tecniche dei prodotti, i loro indicatori di trasferimento di calore, potenza, resistenza all'usura e durata.

Ci sono 3 materiali principali utilizzati nella produzione.

  • L'acciaio nero è l'opzione più economica. Tuttavia, i portasciugamani riscaldati realizzati con tale materiale sono più suscettibili alla corrosione, poiché non hanno un rivestimento protettivo interno, la loro velocità di trasferimento del calore è media. Tali modelli sono adatti solo a coloro che dispongono di riscaldamento autonomo, che non temono le cadute di pressione.
  • Acciaio inossidabile - il materiale più diffuso per la produzione di scaldasalviette. Ha buone caratteristiche tecniche: lunga durata, resistenza alla corrosione, capacità di resistere all'alta pressione. Questi prodotti in acciaio inossidabile possono essere installati in appartamenti che utilizzano il sistema di approvvigionamento idrico cittadino. Anche un vantaggio è il prezzo ragionevole.
  • L'ottone è una lega combinata a base di rame. Materiale robusto e resistente all'usura con proprietà anticorrosive, ma non tollera molto bene le cadute di pressione. Il caratteristico colore giallo dorato consente di produrre modelli perfetti per interni in stile classico e retrò.

Ci sono anche collezioni uniche di scaldasalviette. Ad esempio, il famoso marchio I-Radium produce un'intera collezione di modelli in legno, mentre l'azienda Cinier produce termoarredo in pietra dei Pirenei.

Vale la pena notare che il prezzo per tutti i modelli di design sarà molto più alto di quelli tradizionali.

Per quanto riguarda le principali forme di scaldasalviette di design, ne esistono 5 tipi:

  • a forma di U;
  • a forma di S;
  • a forma di M;
  • foxtrot;
  • scala a pioli.

Oltre ai cinque principali, esiste un numero enorme di opzioni non standard per portasciugamani riscaldati che combinano forme tradizionali di prodotti, ad esempio curve, cornici, sotto forma di esagoni, in stile loft. Inoltre, nella forma, i prodotti di design possono essere verticali o orizzontali.

Spettro dei colori

Le attività dei progettisti delle aziende per la produzione di scaldasalviette sono rivolte a una vasta gamma di acquirenti. Cercano di diversificare il più possibile la loro collezione di prodotti, utilizzando i colori più audaci e i disegni intricati.

Una vasta gamma di queste apparecchiature di riscaldamento ti consente di scegliere l'opzione ideale per qualsiasi stile interno. Per i bagni moderni e high-tech, sono adatti modelli con cromatura, colori bianco o nero. Per uno stile classico o vintage, è preferibile l'ottone.

Per quelli, a chi piacciono gli elementi luminosi nell'arredamento, sono adatti scaldasalviette di arancione, rosso, blu, verde e altri colori saturi.

Molti modelli sono disponibili in colori opachi.

Panoramica dei produttori

Ci sono parecchie aziende impegnate nella produzione di termoarredo decorativo sia in Russia che all'estero.

  • Marchio italiano Margaroli, che ha guadagnato popolarità in tutto il mondo nel 2000, quando ha rilasciato diverse collezioni di scaldasalviette modernizzati. Ora nel catalogo dell'azienda puoi trovare un gran numero di modelli eleganti di altissima qualità, che si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno.
  • I modelli originali di scaldasalviette sono prodotti anche dal marchio polacco Terma. I prodotti sono apprezzati dagli appassionati di soluzioni di stile straordinarie.
  • azienda Cordivari è impegnata nella produzione di eleganti scaldasalviette in acciaio inossidabile cromato.
  • Scaldasalviette del marchio italiano Scirocco È una combinazione di funzionalità, qualità ed estetica. I modelli del marchio diventano una vera decorazione di qualsiasi interno.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento