Scaldasalviette elettrico con attacco a scomparsa

Scaldasalviette elettrico con attacco a scomparsa
  1. Caratteristica
  2. Panoramica del modello
  3. Regole di selezione
  4. Caratteristiche di connessione

Uno scaldasalviette è un must per ogni bagno. Questa attrezzatura idraulica è progettata non solo per asciugare le cose, ma anche per riscaldare la stanza. Attualmente viene prodotto un numero enorme di tali dispositivi. I modelli elettrici con connessioni nascoste stanno guadagnando sempre più popolarità.

Caratteristica

Lo scaldasalviette elettrico con attacco a scomparsa è dotato di un apposito modulo. L'installazione del cablaggio elettrico del dispositivo attraverso questo modulo è considerata un processo più complicato rispetto all'installazione di una presa convenzionale.... Ma allo stesso tempo, questa opzione è molto più pratica e affidabile.

Tali prodotti idraulici hanno un aspetto più estetico. È meglio affidare la connessione del dispositivo ai professionisti. Non è consigliabile farlo da soli.

Oggi viene prodotto un gran numero di tali dispositivi. Possono essere realizzati con finitura bianca, nera. Molti modelli sono rivestiti con uno speciale rivestimento cromato. Anche il design di tali prodotti può variare. Molti campioni sono realizzati piuttosto stretti con ripiani aggiuntivi in ​​cima.

E anche molti modelli sono dotati di speciali termostati... Questi meccanismi impediranno il surriscaldamento della superficie del dispositivo. Consentono ai dispositivi di raggiungere solo determinate condizioni di temperatura.

Panoramica del modello

Dovresti conoscere alcuni modelli di scaldasalviette elettrici.

  • TERMINUS "Euromix" P6 650x450 elettro. Il dispositivo è realizzato in acciaio inossidabile, che è altamente resistente alla corrosione. Il modello ha un design a scala standard. La direzione di connessione è più bassa. In totale, il campione comprende 6 sezioni di essiccazione del metallo. Lo scaldasalviette ha una temperatura massima di riscaldamento di 65 gradi. Il prodotto è dotato di un termostato che protegge dal surriscaldamento. Il suo peso totale è di 4 chilogrammi.

  • TERMINUS "Victoria" P9 500x950 elettro. Anche questo scaldasalviette è realizzato in acciaio inossidabile. Ha la forma di una scala. La struttura di riscaldamento e asciugatura è composta da 9 barre separate. La potenza del prodotto raggiunge i 146 watt. La temperatura massima di riscaldamento della superficie è di 70 gradi. Questo sanitario è realizzato anche con termostato. Il peso totale dell'attrezzatura è di 5 chilogrammi.
  • "MC acciaio Trapezio" 500x800 con ripiano caldo e girevole KTX 4. Questo scaldasalviette in acciaio è composto da 8 sezioni di asciugatura separate. La sua potenza raggiunge i 300 watt. Il regime di temperatura massima è di 80 gradi. Il dispositivo è dotato di termostato, opzione per lo spegnimento automatico in caso di riscaldamento eccessivo, timer. In un set, include anche gli elementi di fissaggio necessari per collegare la struttura durante il processo di installazione. Il dispositivo pesa quasi 8 chilogrammi.
  • Margaroli Vento 500 cromato. Questo apparecchio è realizzato in ottone cromato. Ha un'interessante forma a M. La struttura è composta da sole 4 sezioni metalliche. È dotato di un sistema di spegnimento automatico in caso di surriscaldamento. La temperatura massima di riscaldamento è di 70 gradi.
  • TERMINUS "Twist" P5 500x950 elettro. Il modello è un design a scala standard. Si compone di 9 barre. Il campione è prodotto con protezione da surriscaldamento e con termostato. Questo scaldasalviette elettrico ha una potenza di 150 watt.Il suo peso totale è di circa 3 chilogrammi.
  • Domoterm "Aurora" DMT 109-6 40x80 EK R. Il design della scala include 6 pioli separati. Il prodotto ha un termostato, un pulsante per l'accensione e lo spegnimento del dispositivo, un sistema che protegge dal surriscaldamento durante il funzionamento. E anche tutti gli elementi di fissaggio necessari per l'installazione sono inclusi in un set.
  • "Formato Stile" 40 P 600x400. Lo scaldasalviette a forma di scala è composto da 5 barre. La sua potenza raggiunge i 60 watt. La temperatura massima di riscaldamento è di 55 gradi. Questo campione viene fornito anche con una staffa di montaggio già pronta. Il peso totale del modello raggiunge quasi i 4 chilogrammi.

Regole di selezione

Quando si sceglie un modello adatto di scaldasalviette elettrico con un tipo di connessione nascosta, è necessario prestare attenzione a una serie di caratteristiche significative. Quindi, un posto importante sarà occupato da Materialeda cui è composta la struttura. L'opzione migliore è l'acciaio inossidabile. Questo metallo è il più affidabile e durevole. La corrosione non si formerà sulla sua superficie anche durante il funzionamento costante.

Inoltre, l'acciaio inossidabile, anche senza varie finiture, sembrerà abbastanza presentabile. Tali modelli possono adattarsi perfettamente a quasi tutti i bagni.

Inoltre, quando scegli, dovresti prendere in considerazione e dimensioni della struttura. Oggi vengono prodotti campioni di grandi dimensioni, che includono un gran numero di traverse e sezioni aggiuntive per asciugare le cose, ma allo stesso tempo non possono essere adatti a bagni di un'area troppo piccola.

Design Anche lo scaldasalviette gioca un ruolo importante. Attualmente, i produttori di tali prodotti possono offrire opzioni progettate in una varietà di colori. Alcuni prodotti sono realizzati con finitura bronzo.

Caratteristiche di connessione

Se tuttavia decidi di installare tu stesso un portasciugamani riscaldato, dovresti ricordare alcune regole importanti per tale installazione. Quindi, per prima cosa dovrai assicurarti che il nuovo impianto elettrico possa essere collegato a una rete già operativa. Per fare ciò, dovresti conoscere esattamente il valore della sua potenza, che verrà successivamente tradotta nella corrente nominale.

Quindi devi scegliere il filo giusto. La scatola con il dispositivo dovrebbe contenere anche istruzioni dettagliate, che indicano necessariamente che è possibile utilizzare solo fili in rame con una sezione trasversale di almeno 1 millimetro quadrato.

Successivamente, l'essiccatore stesso viene assemblato e provato sul rivestimento murale. Inoltre, tieni presente che la distanza tra l'attrezzatura e l'acqua deve essere di almeno 60-70 centimetri.

Di norma, tutti i fili sono collegati alla parte inferiore della gamba destra, ma ci sono altre varietà. Questa zona dovrebbe essere immediatamente contrassegnata e lo scaldasalviette messo da parte.

Nel punto indicato, effettuare una connessione via cavo. Questo può essere fatto scheggiando il rivestimento murale nel bagno stesso o in una stanza adiacente, dovrai formare un foro passante. Successivamente, viene lanciato un filo dal modulo di distribuzione al dispositivo e viene effettuata la connessione (lo fanno in una morsettiera speciale).

Durante il collegamento, è meglio realizzare tre fili contemporaneamente, incluso il conduttore di messa a terra... Nella fase finale dell'installazione, al rivestimento murale viene fissato uno scaldasalviette elettrico con cablaggio nascosto. Dopo aver energizzato e attivato il pulsante corrispondente sul corpo, il dispositivo sarà in grado di fornire calore alla stanza.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento