Accessori per portasciugamani

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Visualizzazioni
  3. Scelta
  4. Metodi di connessione

I modelli moderni di portasciugamani riscaldati assomigliano a malapena ai prodotti classici sovietici, che erano chiamati bobine. Quindi tali dispositivi erano un elemento del sistema di riscaldamento dell'intero appartamento. Oggi, uno scaldasalviette riscalda principalmente il bagno per evitare la comparsa di muffe e funghi in una stanza così umida.

Inoltre, viene utilizzato per asciugare una varietà di vestiti e accessori da bagno. Ma c'era anche una componente estetica. E qui è molto importante utilizzare i componenti giusti. In particolare, raccordi per scaldasalviette. Proviamo a capire che tipo di elemento è, cos'è e come prenderlo.

Caratteristica

I raccordi sono necessari per fissare la struttura dello scaldasalviette, nonché per il collegamento a una fonte di acqua calda e il normale funzionamento dell'intero sistema in futuro. Di solito sono realizzati con i seguenti materiali:

  • rame: ha le più alte caratteristiche di conducibilità termica, ma anche il costo più elevato;
  • acciaio inossidabile: tali parti in acciaio inossidabile hanno un aspetto eccellente, oltre a essere resistenti e affidabili;
  • ottone cromato.

Va detto che la cromatura delle parti in questo caso viene eseguita per formare un film protettivo di tipo ossido, che non consente al ferro di reagire con l'ossigeno e formare ruggine. Oltretutto, le parti cromate, grazie al loro colore bianco-argenteo con una sfumatura bluastra, hanno un'ottima componente estetica.

Inoltre, questo metallo è piuttosto duro, il che consente di conferire al prodotto ulteriore resistenza.

Visualizzazioni

Per collegare l'essiccatore, è necessario prestare molta attenzione non solo alla selezione del materiale per la struttura menzionata, ma anche agli elementi di fissaggio, cioè ai raccordi. Determinano non solo il design esterno, ma anche la funzionalità e le caratteristiche pratiche di questo sistema in bagno. Se parliamo dei tipi di raccordi, allora sono delle seguenti categorie.

  • Prolunga staccabile. Consente di regolare la distanza tra l'essiccatore e il muro dove dovrà essere fissato. Tali raccordi sono utilizzati come una sorta di base, per il collegamento con cui è necessaria una coppia di elementi di fissaggio. Sono fissati solo davanti alle curve del tubo. Il tipo di connettori menzionato ha uno svantaggio: il filo è troppo lungo. Ma può essere indebolito.
  • Vestibilità incrociata. Con l'uso di un tale dispositivo, è possibile separare il meccanismo in 2 direzioni.
  • Riflettori. Questo tipo di raccordi impedisce all'umidità di penetrare nel supporto.
  • Tappi, cappucci e tappi permettono di sigillare i tubi.
  • Rubinetto ad angolo o ad angolo. Progettato per collegare uno scaldasalviette al riscaldamento. Raccordi come questi consentono di cambiare la direzione dei tubi. A seconda delle dimensioni dei tubi, è possibile selezionare il diametro richiesto di tali angoli.
  • Tee. Questo tipo di connettore è utile quando è necessaria la diramazione del tubo principale. Questo tipo di raccordo ti permetterà di collegare direttamente il montante e lo scaldasalviette. Da tenere in considerazione anche la presenza di un bypass, che permette di spegnere, se necessario, lo scaldasalviette, senza creare disagi con il riscaldamento in genere.
  • "Americano". Si tratta di un tipo di raccordi con valvole che consente lo smontaggio della struttura quando richiesto.La comodità di questo tipo di dispositivo è che non è necessario spegnere l'intero sistema. Basta chiudere una tale valvola, svitare il dado e smontare la struttura. A proposito, il dado qui può essere diverso: un dado con un'unione, un paio di dadi, un paio di raccordi.
  • Arridatoio. Svolge quasi le stesse funzioni per uno scaldasalviette ad acqua, come "americano". È vero, c'è ancora una differenza: ha diametri diversi a estremità diverse, il che rende possibile collegare tubi di dimensioni diverse. La differenza può essere significativa e può essere di 1 pollice o più. La filettatura del giunto termoretraibile può essere sia esterna che interna.
  • Avvolgimento polimerico. Questa opzione di raccordi consente di proteggersi dal verificarsi di giochi, che possono apparire durante la regolazione delle connessioni di tipo. Se è possibile eseguire correttamente l'avvolgimento della bobina, allora sarà in grado di assumere la forma richiesta.

Va tenuto presente che questa parte non si sigillerà nel tempo.

Scelta

Se parliamo di come scegliere il giusto raccordo, allora dovresti essere guidato dai seguenti aspetti:

  • compatibilità dello scaldasalviette e del materiale con cui è realizzato il raccordo;
  • compatibilità dei diametri di raccordi di fabbricazione domestica e scaldasalviette realizzati all'estero;
  • rivestimento adatto (meglio di tutto, dovrebbe essere cromato);
  • aspetto esteriore;
  • produttore - ci sono molte non solo aziende straniere, ma anche aziende nazionali che producono accessori di alta qualità.

Separatamente, va detto del momento con il diametro del tubo e la selezione dei raccordi. È necessario assicurarsi che il diametro del montante non sia inferiore a questo indicatore per lo scaldasalviette nel punto di connessione. Sarà meglio se sono uguali. È vero, è consentito che il riser sia più grande del tubo del dispositivo. Ma poi devi fare i ponticelli. Se parliamo specificamente di tubi per essiccatori, le loro dimensioni possono variare.

  • Per i dispositivi realizzati sotto forma delle lettere "M" e "P", vengono solitamente utilizzati tubi con un diametro di 0,25 centimetri o tre quarti;
  • Vengono utilizzati anche i tubi 1 con un diametro esterno di 0,32 cm, adatti alla maggior parte delle soluzioni, comprese le scale con foxtrot.
  • Il diametro 0,4 stesso si adatta a un tubo 1/4. Di solito viene utilizzato durante l'installazione di foxtrot e soluzioni sotto forma di lettera "P". Un diametro del tubo simile non si trova affatto in altri dispositivi, perché è estremamente difficile piegare un tubo di queste dimensioni.

Metodi di connessione

Metodi e opzioni per il fissaggio, in base ai tipi di raccordi, si può notare quanto segue.

  • Metodo filettato. Il tipo di connessione più comunemente usato. Il vantaggio principale sarà che il processo di affettatura non è difficile. Qualsiasi sviluppatore può stabilire autonomamente una connessione in thread. Tra gli svantaggi si dovrebbe chiamare la tenuta non molto buona e il fatto che se esposto a temperature elevate, il metallo è suscettibile alla corrosione. Ma il metodo di connessione filettato è considerato un classico.
  • Opzione di compressione. Per il fissaggio, qui viene utilizzato un anello a crimpare, che viene fissato al tubo mediante un raccordo. Il punto di forza di questa tecnica è che può essere applicata a tubi di qualsiasi materiale. Il metodo è conveniente in termini di accessibilità. Lo svantaggio di questo metodo è la bassa affidabilità.
  • Tecnica di pressatura. Si differenzia dai raccordi a compressione in quanto è necessario utilizzare raccordi a pressare per installare tutto ciò di cui hai bisogno. Meno: la necessità di utilizzare apparecchiature aggiuntive. Ma l'affidabilità qui sarà maggiore rispetto alla tecnica di compressione.
  • Brasatura capillare. Viene utilizzato esclusivamente durante l'installazione di tubi metallici. Quindi viene tirato un filo tra il tubo e il raccordo. Quando riscaldato, si raddrizza e riempie lo spazio tra gli elementi di connessione. Questo è il metodo di fissaggio più equilibrato e durevole. Ma è molto difficile per un laico attuarlo.
  • Raccordi autobloccanti. Sono dotati di anelli speciali sulla superficie interna. Quando si collegano i tubi, la fissazione viene eseguita a causa dell'elevato numero di denti. Questo supporto è considerato molto affidabile e buono. Questa soluzione è facile da montare e smontare. Il suo vantaggio sarà la sua alta velocità di formazione.

Come stringere i raccordi per lo scaldasalviette, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento