Scegliere uno scaldasalviette in acciaio inossidabile

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e modelli
  3. Produttori
  4. Come sceglierne uno affidabile?
  5. Come installare?

Lo scaldasalviette è parte integrante del bagno. Tali strutture sono realizzate con materiali diversi. Alcuni dei più affidabili e pratici sono i modelli in acciaio inossidabile. In questo articolo impareremo come sceglierli correttamente.

Peculiarità

Il mercato moderno è letteralmente pieno di vari modelli di scaldasalviette. I clienti possono scegliere tra un'ampia varietà di tipologie di prodotti per il proprio bagno. I più popolari e comuni sono quelli realizzati con un materiale come l'acciaio inossidabile.

I moderni scaldasalviette in acciaio inossidabile sono prodotti da molti grandi marchi. La scelta dei consumatori è una grande varietà di prodotti simili, diversi per dimensioni, design e metodo di connessione.

La popolarità degli scaldasalviette in acciaio è facilmente spiegata dalle qualità positive che possiedono.

  • I prodotti in acciaio inossidabile sono caratterizzati da un'eccellente dissipazione del calore. Se c'è un design simile nel bagno, qui sarà sempre abbastanza caldo e gli asciugamani sulla bobina d'acciaio si asciugheranno molto rapidamente.
  • Le costruzioni in esame sono buone in quanto non necessitano di complesse e regolari manutenzioni. Non devono essere colorati o trattati con agenti protettivi aggiuntivi. La ruggine non appare su materiale di qualità. Le uniche eccezioni sono quelle situazioni in cui si forma corrosione sotto l'influenza di correnti vaganti.
  • I moderni modelli di portasciugamani riscaldati in acciaio inossidabile si distinguono per una lunga durata, resistenza all'usura ed elevata praticità. I prodotti conformi ai GOST sono progettati per una durata di diversi decenni. Un essiccatore in acciaio di alta qualità durerà a lungo, non si deformerà e non perderà il suo aspetto attraente.
  • La gamma di modelli moderni di essiccatori in acciaio è molto varia. Molte copie originali si possono trovare in vendita. Ogni acquirente può scegliere l'opzione migliore.
  • I prodotti in acciaio presentano design accattivanti. Oggi molti grandi produttori producono portasciugamani riscaldati simili con un design esterno diverso. Non ci sono solo campioni standard, ma anche multicolori con uno speciale rivestimento sulla superficie. Uno scaldasalviette ben selezionato e attraente può facilmente diventare un componente decorativo dell'interno del bagno.
  • Un portasciugamani riscaldato di alta qualità in acciaio non si deteriora né si deforma in un ambiente con elevata umidità. Sotto l'influenza dell'umidità, tali strutture continuano a funzionare a lungo e senza problemi.

Nonostante il gran numero di vantaggi, vale la pena considerare alcuni degli svantaggi dei moderni portasciugamani riscaldati in acciaio.

  • Attualmente, i prodotti in acciaio sono tra i più popolari, quindi ci sono troppi falsi sul mercato. È molto difficile distinguere visivamente un prodotto di qualità da un'imitazione dell'acciaio inossidabile. Quando si sceglie un'opzione adatta, è necessario prestare particolare attenzione alle condizioni delle saldature, poiché nelle strutture false hanno sempre bordi irregolari. È inoltre sempre necessario richiedere l'apposita documentazione di accompagnamento.
  • Un altro svantaggio degli scaldasalviette in acciaio inossidabile è la difficile connessione. Il filo alle estremità dei tubi è molto capriccioso. Molto spesso taglia il rimorchio, mediante il quale viene eseguita la sigillatura necessaria. Per non affrontare tali problemi, è necessario smussare adeguatamente il filo durante le attività di installazione.

Tipi e modelli

Oggi puoi trovare molti diversi scaldasalviette in acciaio inossidabile sugli scaffali dei negozi. Tutti i prodotti di questo tipo si suddividono principalmente in Ci sono 2 categorie principali: acqua ed elettrica. Ciascuna delle opzioni ha le sue caratteristiche e caratteristiche distintive. Impariamo di più su di loro.

Acquatico

Gli scaldasalviette in acciaio ad acqua sono i più richiesti. Vengono acquistati più spesso. I dispositivi per l'acqua sono noti da tempo agli utenti moderni, poiché sono stati utilizzati nella vita di tutti i giorni per molti anni. Queste strutture devono essere collegate direttamente alle tubazioni del bagno. Sfortunatamente, le istanze dell'acqua non sono facili da installare. Ci vuole molto tempo libero, è necessario ottenere molti permessi diversi, contattare vari servizi.

I portasciugamani riscaldati ad acqua non possono essere facilmente trasferiti da un luogo all'altro, poiché dipendono dai tubi principali del bagno. Questi prodotti possono fornire collegamenti diretti o laterali. I disegni in esame variano anche nella forma. I produttori moderni producono molte opzioni eleganti e pratiche con strutture diverse. Stiamo parlando non solo di bobine a forma di scala, ma anche di modelli a forma di W, a forma di U, a forma di M, angolari e molti altri.

Solitamente le strutture in questione vengono vendute complete di gru Mayevsky.

Anche le dimensioni degli scaldasalviette in acciaio inossidabile variano. In vendita puoi trovare opzioni con i seguenti parametri dimensionali:

  • 400x800mm;
  • 800x500mm;
  • 600x800mm;
  • 320x500mm;
  • 500x600mm;
  • 600x400mm;
  • 500x1000mm;
  • 600x600mm.

Elettrico

In termini di qualità ed efficienza del lavoro, i portasciugamani riscaldati elettrici non sono in alcun modo inferiori agli scaldacqua, ma vengono acquistati molto meno spesso. Questi design sono ancora poco conosciuti dalla maggior parte degli acquirenti, quindi non vengono "contattati" così spesso. La principale differenza tra i modelli elettrici e i modelli ad acqua è che non dipendono dai tubi principali del bagno. Queste strutture possono essere facilmente spostate da un luogo all'altro, fissate in qualsiasi luogo conveniente e adatto a questo.

Anche le strutture elettriche sono presentate in una vasta gamma. Puoi raccogliere bellissimi esemplari, la cui superficie imita il cromo, il bronzo o il rame. I design accattivanti realizzati in bianco o in altre tonalità originali sono popolari.

Il principale svantaggio dei modelli elettrici è che consumano energia elettrica, motivo per cui le bollette mensili sono invariabilmente in crescita.

Produttori

Se desideri acquistare uno scaldasalviette in acciaio di alta qualità, affidabile e attraente che durerà per molti anni, è consigliabile sceglierlo dall'assortimento del marchio. Oggi molti grandi produttori producono scaldasalviette di alta qualità in pratico acciaio inossidabile. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcune delle aziende popolari.

  • Zehnder Stalox. Un grande produttore tedesco produce eccellenti modelli di scaldasalviette in acciaio di vario tipo. Il marchio offre una vasta gamma di design di qualità. Gli acquirenti possono scegliere da soli l'opzione di qualsiasi forma e dimensione, i prodotti Zehnder Stalox prevedono diversi eyeliner.

Tuttavia, va tenuto presente che la maggior parte dei prodotti del marchio tedesco sono piuttosto costosi.

  • Margherita. Un marchio rinomato dall'Italia, rinomato per i suoi prodotti di qualità con design accattivanti.Nel ricco assortimento di Margaroli, gli acquirenti possono trovare molti articoli di prima classe realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità. Puoi scegliere sia un modello economico che un modello molto costoso di scaldasalviette.
  • Argo. Un marchio rinomato per scaldasalviette affidabili e pratici. La produzione è stabilita in Russia utilizzando i materiali migliori e di altissima qualità. I prodotti Argo si distinguono non solo per l'elevata affidabilità, ma anche per il design esterno molto accattivante.
  • Energia. Un noto marchio che produce ottimi scaldasalviette in acciaio inox. I prodotti sono assolutamente sicuri e appartengono alla classe di protezione più elevata. Tali dispositivi non devono essere messi a terra in anticipo, poiché questo non è un prerequisito per l'installazione. I corpi dei prodotti del marchio sono realizzati in perfetto acciaio alimentare.
  • "Stalcon". Questo produttore produce scaldasalviette in acciaio di prima classe. I prodotti Stalkon sono progettati per una lunga durata, sono molto affidabili e resistenti all'usura. Insieme a tali prodotti, vengono forniti i migliori raccordi e componenti di eccellente qualità.
  • Rostello. Un'azienda che offre ottimi scaldasalviette tra cui scegliere, oltre a vari componenti aggiuntivi, come una prolunga speciale, elementi di fissaggio, vaschette, angoli, giunti e molti altri accessori con parametri diversi (i raccordi si trovano in 1, 2 pollici e oltre ). Tutti i prodotti sono realizzati utilizzando i migliori materiali.

Come sceglierne uno affidabile?

Può essere difficile trovare l'opzione migliore nella vasta gamma di scaldasalviette in acciaio inossidabile. Per non sbagliare nella scelta del dispositivo ottimale, vale la pena sapere cosa cercare prima.

  • Inizialmente, dovresti decidere quale tipo di scaldasalviette vuoi installare nel tuo bagno. Sia la varietà ad acqua che quella elettrica hanno i loro pro e contro, ma le asciugatrici elettriche tendono ad essere più costose. Per quanto riguarda i modelli ad acqua, sono molto più difficili da montare.
  • È molto importante assicurarsi dell'alta qualità dell'acciaio inossidabile con cui è realizzato il prodotto. È necessario prestare attenzione alle condizioni delle cuciture saldate, nonché alla qualità di tutte le superfici. Anche se non ci sono dubbi sull'originalità e la qualità dell'acciaio, si consiglia comunque di familiarizzare con la documentazione di accompagnamento per lo scaldasalviette.
  • È necessario selezionare tali portasciugamani riscaldati, le cui dimensioni si adatteranno in modo ottimale all'interno del bagno. Per fare ciò, i proprietari dovrebbero inizialmente prendere tutte le misure necessarie. Inoltre, è necessario selezionare dispositivi con una connessione valida, ad esempio con un fondo o un lato. La scelta di un determinato prodotto dipende dalle condizioni in cui verrà installato.
  • È altrettanto importante selezionare i disegni con una forma adatta. Le strutture in acciaio sono molto diverse, ci sono opzioni molto convenienti con uno scaffale. Scegli un modello che ti sembri il più pratico e funzionale possibile.
  • Non tenere in secondo piano il design di un portasciugamani riscaldato in acciaio. Oggi i negozi vendono molti bei modelli realizzati in diversi colori. Trova l'opzione più adatta al tuo bagno.
  • Se vuoi acquistare un'opzione davvero affidabile, attraente e pratica, progettato per una lunga durata, ha senso cercarlo nella gamma di marchi noti. Attualmente, ci sono molti grandi produttori (sia nazionali che esteri) che offrono ottimi essiccatori in acciaio inossidabile per i consumatori tra cui scegliere. Non dovresti aver paura di cartellini dei prezzi proibitivi, poiché molte aziende producono dispositivi di alta qualità, ma per nulla costosi.

Come installare?

Consideriamo come installare e collegare correttamente un portasciugamani riscaldato in acciaio in un appartamento.

  • L'installazione può essere eseguita in diversi modi. È possibile realizzare direttamente un collegamento in un montante o montarlo in una conduttura situata direttamente nell'appartamento. Si consiglia di affidare tale lavoro a specialisti con esperienza pertinente in modo che in seguito non si senta disagio per azioni sbagliate.
  • Se hai deciso di eseguire l'installazione da solo, quindi devi prima contattare specialisti che possono suggerire un certo ordine del lavoro necessario. Una volta selezionati sia il luogo che le modalità, sarà necessario informare la società di gestione che si è resa necessaria la chiusura temporanea del montante per drenare il liquido.
  • Successivamente, puoi smantellare le vecchie strutture. Sul muro, dovrai posizionare dei segni in quei punti in cui verranno successivamente posizionati gli elementi di fissaggio per il nuovo dispositivo. Nei punti contrassegnati, vengono praticati i fori necessari e quindi vengono inseriti i tasselli.
  • Il passaggio finale è appendere lo scaldasalviette a elementi di fissaggio affidabili. Segue il collegamento della struttura. Dopo aver completato tutte le manipolazioni necessarie, sarà possibile aprire la valvola montante. È molto importante controllare il dispositivo per eventuali perdite.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento