Tutto sui piccoli scaldasalviette

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e modelli
  3. Criteri di scelta

La maggior parte dei bagni dell'appartamento non può vantare spaziosità, motivo per cui i proprietari devono assumersi la responsabilità della scelta di un termoarredo. Un modello di dimensioni corrette non "ruberà" lo spazio, si adatterà armoniosamente all'interno di una piccola stanza, aiuterà a ridurre l'umidità e quindi a prevenire la comparsa di muffe.

Soluzioni con ripiani, strutture pieghevoli, opzioni in ottone, acciaio inossidabile di produttori nazionali ed esteri - ci sono centinaia di scaldasalviette sul mercato. A causa del vasto assortimento, è difficile fare la scelta giusta. Proviamo a capire la varietà di modelli e ad aiutarti a capire quale coil fa al caso tuo.

Peculiarità

Un bagno è una stanza in cui non puoi fare a meno di una fonte di calore aggiuntiva. Questi includono un termoarredo. Con il suo aiuto, puoi mantenere un regime di temperatura ottimale, asciugare asciugamani bagnati e altre cose. Lo scaldasalviette da bagno piccolo è la soluzione perfetta per i piccoli spazi dove è importante sfruttare ogni centimetro libero.

Questi sono i principali vantaggi dei modelli compatti.

  1. Vasto assortimento di scaldasalviette nazionali ed esteri. Ci sono prodotti in vendita con vari indicatori di design, funzionalità e altri parametri. Puoi trovare rapidamente una soluzione che soddisfi sia le caratteristiche tecniche che il costo.
  2. Perfezione esterna. La maggior parte dei modelli è in grado di adattarsi armoniosamente a qualsiasi interno, decorare magnificamente una parete vuota del bagno. Puoi trovare soluzioni di design in vendita, alcune aziende realizzano dispositivi su misura, tenendo conto delle esigenze di ogni cliente.
  3. Facilità di installazione. Le bobine piccole, grazie al loro peso ridotto, sono facili da installare.

Gli svantaggi dei dispositivi di riscaldamento compatti includono l'impossibilità di posizionare su di essi tutti i tessuti desiderati per l'asciugatura.

Tipi e modelli

Esistono molti tipi di bobine. Differiscono per tipo di lavoro, design, materiali di fabbricazione. Consideriamo ogni tipo in modo più dettagliato.

Per tipo di fonte di calore

I dispositivi sono ad acqua, elettrici e combinati. I primi sono progettati per attingere al sistema di approvvigionamento di acqua calda. I vantaggi di tali modelli includono il loro basso costo, affidabilità e durata. Sono facili da collegare in modo indipendente al sistema di riscaldamento o alla fornitura di acqua calda. Quando l'alimentazione dell'acqua calda viene disattivata, tale bobina si raffredda: questo è il suo principale svantaggio.

I modelli elettrici dipendono dall'energia elettrica. Affinché il dispositivo si riscaldi, deve essere collegato a una presa da 220 V. Tali dispositivi sono facili da installare, non richiedono il collegamento a un sistema di approvvigionamento di acqua calda e si distinguono per la loro mobilità. Molti modelli supportano il funzionamento autonomo: grazie a timer e termoregolatori, è possibile impostare autonomamente le impostazioni ottimali della modalità di riscaldamento.

Le batterie combinate sono collegate all'impianto ACS, ma allo stesso tempo possono essere azionate anche dalla rete elettrica. I loro principali svantaggi includono costi elevati rispetto ai precedenti tipi di dispositivi, collezioni limitate.

A causa di queste caratteristiche, le bobine combinate non sono apprezzate dai consumatori.

In base alla progettazione

I modelli sono diversi nel design.

  1. Pieghevole. Tali portasciugamani riscaldati sono dotati di uno speciale meccanismo di trasformazione, grazie al quale non occupano molto spazio quando sono piegati.
  2. incernierato. Questi dispositivi sono disponibili in varie dimensioni e forme. Sono a forma di U, a forma di M, a forma di scala, con forme angolari o aerodinamiche. Spesso sono presenti modelli con ripiani sui quali appoggiare scarpe, guanti, sciarpe e tanto altro per l'asciugatura. Le strutture rotanti sono interessanti: sono dotate di uno speciale meccanismo che consente di ruotare i singoli elementi della bobina di 180 gradi.
  3. All'aperto. Sono progettati per essere posizionati sul pavimento. Ci sono acqua ed elettricità.

Per materiale di fabbricazione

Per la produzione di piccoli scaldasalviette, acciaio inossidabile o nero, vengono spesso utilizzati vari metalli non ferrosi. I modelli in acciaio inossidabile sono considerati i più affidabili e durevoli. Grazie alla lucidatura, lo strato esterno dei prodotti acquisisce una lucentezza a specchio. Le soluzioni in acciaio inossidabile non sono soggette a corrosione, sono convenienti. I loro svantaggi includono la connessione problematica.

I prodotti in acciaio nero sono meno resistenti a causa della rapida ruggine (soprattutto per le bobine che non sono state trattate con un rivestimento anticorrosivo). I loro svantaggi includono anche un aspetto anonimo. Tali modelli sono spesso ricoperti di vernice, è improbabile che diventino un mobile spettacolare. Tra i loro vantaggi, si nota il budget: tali modelli costeranno all'acquirente meno di altri.

Per la produzione di scaldasalviette da metalli non ferrosi, è possibile utilizzare ottone o bronzo. Si distinguono per una buona conduttività termica, rapido riscaldamento e resistenza alla corrosione.

Un altro vantaggio importante è il loro peso ridotto. Grazie al loro peso ridotto, i dispositivi possono essere posizionati su rivestimenti "fragili".

Il principale svantaggio delle bobine di rame e ottone è il loro costo elevato.

Criteri di scelta

Quando acquisti un piccolo portasciugamani riscaldato, devi prestare attenzione a una serie di sfumature importanti.

  1. Tipo di attrezzatura. Quale modello scegliere (acqua, elettrico o combinato) dipenderà dal luogo di installazione del riscaldatore e dal desiderio di avere un dispositivo fisso o mobile.
  2. Materiale di fabbricazione. Gli scaldasalviette ottimali in termini di rapporto tra affidabilità, durata e costo sono realizzati in acciaio inossidabile.
  3. Metodo di connessione, diametri di riser e interassi. Con la scelta sbagliata, dovrai fornire adattatori che aumentano il rischio di perdite.
  4. Rivestimento anticorrosivo. Le bobine verranno utilizzate in condizioni di elevata umidità, quindi è meglio dare la preferenza a modelli con trattamento anticorrosione.
  5. Produttore. Per i prodotti di marchi promossi, dovrai pagare di più. Dovresti scegliere dispositivi che siano convenienti.

Quando acquisti un riscaldatore, chiedi ai venditori un certificato di qualità e una documentazione tecnica. Il passaporto deve indicare a quale pressione è progettato lo scaldasalviette e a quale sistema è necessario collegarlo (fornitura di acqua calda o al sistema di riscaldamento).

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento