Tutto sugli scaldasalviette a pavimento

Tutto sugli scaldasalviette a pavimento
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Modelle
  4. Suggerimenti per la selezione

Ogni bagno dovrebbe avere uno scaldasalviette. Questa attrezzatura è progettata non solo per asciugare le cose, ma anche per fornire riscaldamento. Attualmente viene prodotta un'enorme varietà di tali dispositivi. I modelli da pavimento stanno guadagnando sempre più popolarità.

Vantaggi e svantaggi

Gli scaldasalviette a pavimento hanno molti vantaggi importanti.

  • Installazione facile. Tali installazioni vengono eseguite con supporti piccoli e convenienti che consentono di non montare il prodotto con elementi di fissaggio.

  • Mobilità. Se necessario, il dispositivo può essere facilmente trasportato.

  • Prezzo abbordabile. Tali modelli possono essere acquistati a un prezzo accessibile nei negozi di idraulici.

  • Può essere installato ovunque nel bagno. Questo vale principalmente per i modelli elettrici.

Tali prodotti non hanno praticamente inconvenienti.

Si può solo notare che possono occupare più spazio rispetto alle apparecchiature standard montate a parete.

Visualizzazioni

Questi scaldasalviette portatili possono essere di vario tipo. Inoltre, tutti possono essere divisi in due grandi gruppi separati.

Acquatico

Queste varietà sono collegate direttamente alla fornitura di acqua calda e ai sistemi di riscaldamento. In questo caso, il liquido di raffreddamento circola attraverso i tubi del dispositivo. Tali esemplari sono considerati abbastanza affidabili e durevoli. I prodotti di questo tipo si distinguono per il design più semplice.

Anche gli apparecchi per l'acqua per il bagno sono considerati le opzioni più economiche, ma questi design sono caratterizzati da un processo di installazione più complesso.

Elettrico

Questi scaldasalviette funzionano dalla rete di alimentazione, mentre non è necessario collegarsi all'approvvigionamento idrico e ai sistemi di riscaldamento. Oli speciali o qualsiasi altro liquido con proprietà conduttive agiscono come refrigerante nei prodotti elettrici. La fonte di riscaldamento è l'elemento riscaldante, che, di regola, è dotato di uno speciale termostato che fornisce l'intensità del riscaldamento della stanza, oltre a mantenere un regime di temperatura costante. Gli asciugapavimenti elettrici non richiedono installazione, possono essere semplicemente posizionati ovunque nel bagno.

L'installazione aggiuntiva del termostato fornisce il funzionamento automatico del dispositivo in base alla temperatura, il che semplifica notevolmente il suo funzionamento.

Combinato

Tali varietà possono funzionare sia dalla rete elettrica che dal sistema di riscaldamento e di approvvigionamento idrico. Questo sistema consente in qualsiasi momento conveniente per il consumatore di commutare l'unità in una modalità che è vantaggiosa per l'uso in questo momento. Di norma, quando l'acqua calda inizia a fluire in casa dal sistema centrale, l'alimentazione dall'apparecchiatura viene disattivata. Gli essiccatori combinati possono essere tranquillamente definiti l'opzione più pratica, perché consentono di utilizzare due fonti contemporaneamente per riscaldare il bagno. Tali strutture hanno un elemento riscaldante integrato, che fornisce il riscaldamento dell'acqua all'interno.

Ma vale la pena ricordare che quando si installano tali prodotti, è necessario seguire tutte le regole di installazione fornite sia per i modelli ad acqua che per i modelli elettrici di portasciugamani riscaldati.

E anche tutti gli essiccatori possono essere divisi in gruppi separati a seconda dei materiali di cui sono fatti.

Acciaio inossidabile

Questo metallo è altamente resistente e affidabile. Nel corso del funzionamento a lungo termine, la corrosione non si formerà sui prodotti. E anche i modelli in acciaio inossidabile si distinguono per una maggiore resistenza al calore, possono facilmente resistere a sbalzi di temperatura improvvisi, poiché nel processo di creazione acquisiscono resistenza alle condizioni di alta temperatura. Inoltre, tale materiale è considerato ecologico, non rilascerà componenti dannosi se utilizzato.

L'acciaio inossidabile ha un aspetto attraente e pulito.

Acciaio nero

Tale metallo per la creazione di impianti idraulici è anche abbastanza resistente e affidabile. Si presta facilmente ad un'ampia varietà di trattamenti. L'acciaio nero ha un costo relativamente basso, quindi i prodotti realizzati con esso possono essere acquistati a un prezzo accessibile.

Ottone sanitario

Tale metallo per la creazione di scaldasalviette subisce un trattamento speciale, grazie al quale acquisisce resistenza alla formazione di corrosione. I modelli realizzati con tale ottone sono resistenti e affidabili, hanno un bellissimo design esterno, ma non saranno in grado di adattarsi a tutti gli interni.

rame idraulico

Anche questo metallo è necessariamente sottoposto a un'accurata lavorazione, che non consente la formazione di corrosione sulla superficie di tali prodotti. Come la versione precedente, il rame idraulico ha un bellissimo design decorativo grazie al suo colore interessante.

Allo stesso tempo, le basi in rame non possono vantare un livello sufficientemente elevato di resistenza e durata.

Modelle

Successivamente, daremo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei singoli modelli di scaldasalviette portatili.

Domoterm a forma di E DMT 103-25

Tale dispositivo è realizzato in acciaio cromato di alta qualità. Questo modello elettrico ha una forma a E insolita ma confortevole. Il prodotto ha un'altezza totale di 104 cm, la sua larghezza raggiunge i 50 cm e la sua profondità è di 10 cm. L'essiccatore è realizzato con due supporti che ne consentono l'appoggio stabile sul pavimento.

Margaroli Sogliola 555

Questo modello è realizzato in bronzo. Funziona dalla rete. L'attrezzatura per l'asciugatura degli asciugamani è composta da sole 4 sezioni e due gambe che fungono da supporto stabile. Il dispositivo è realizzato in ottone lavorato di alta qualità, la sua forma è a forma di "scala".

Margaroli Armonia 930

Anche questo prodotto da pavimento è realizzato in ottone. Appartiene al tipo di acqua standard. Il modello viene eseguito sotto forma di "scala". E' dotato di un piccolo ripiano aggiuntivo. Il campione ha una dimensione abbastanza compatta, quindi può essere collocato in piccoli bagni.

Cezares Napoli-01 950 x 685 mm

Questo scaldasalviette ad acqua è realizzato in ottone. La sua forma è quella di una "scala". Il modello prevede il collegamento ad un sistema di approvvigionamento di acqua calda e ad un impianto di riscaldamento centralizzato. Questo esemplare è largo 68,5 cm e alto 95 cm.

Margaroli Panorama 655

Questa unità in ottone è prodotta con una bellissima finitura cromata. Funziona dalla rete. La potenza del modello è di 45 W. Ha una forma non standard che ti consente di posizionare contemporaneamente un gran numero di cose.

Laris "Stand classico" ChK6 500х700

Questo scaldasalviette ha una bellissima finitura bianca e si adatterà perfettamente a quasi tutti gli arredi. Questo campione è classificato come elettrico, ha una forma a "scala". Per la fabbricazione della struttura vengono utilizzati robusti profili quadrati e tondi. Il dispositivo è realizzato in acciaio nero. È dotato di un termostato speciale. La tensione di alimentazione per questo modello è di 220 V.

Margaroli 556

Questo prodotto da pavimento è prodotto con una bellissima finitura cromata.Uno scaldasalviette elettrico di questo tipo ha la forma di una "scala". La struttura è composta da 4 robuste traverse con una grande distanza tra loro.

Domoterm "Solo" DMT 071 145-50-100 EK

Questo elettrodomestico è progettato per asciugare un gran numero di capi. È realizzato in resistente acciaio inossidabile. Il modello ha una funzione speciale di spegnimento automatico in caso di surriscaldamento. L'altezza del prodotto raggiunge i 100 cm, la sua larghezza è di 145 cm La potenza dell'unità è di 130 watt. Può essere facilmente scomposto in diverse sezioni spaziose separate.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie uno scaldasalviette a pavimento, prestare attenzione ad alcune sfumature significative. Quindi, le dimensioni del dispositivo sono importanti. La scelta dipenderà dalle dimensioni del tuo bagno. Per le stanze piccole, è meglio selezionare modelli compatti o opzioni di piegatura che includono più sezioni.

E sarà anche necessario tenere conto del design esterno del prodotto. I modelli cromati sono considerati un'opzione versatile che può adattarsi a quasi tutti i tipi di design. A volte vengono utilizzati altri dispositivi originali realizzati con una finitura in bronzo, ma potrebbero non essere adatti a tutti gli stili.

Prima di acquistare uno scaldasalviette, prestare attenzione al tipo di costruzione (acqua o elettrica). In questo caso, tutto dipenderà dai desideri del consumatore stesso. Ma va ricordato che la prima opzione è più economica e affidabile, ma allo stesso tempo necessita di installazione, che è meglio affidare a un professionista.

La seconda opzione non dovrà essere installata, viene semplicemente posizionata immediatamente sul pavimento.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento