Scegliere uno scaldasalviette largo 40 cm
Uno scaldasalviette è un accessorio comune che spesso si vede all'interno dei bagni moderni, anche di piccole dimensioni. E questo non è sorprendente, perché oltre alla sua funzione principale, grazie alla quale ha preso il nome, ha diverse altre aree di applicazione. L'articolo discuterà di tali prodotti con una larghezza di 40 cm.
Peculiarità
A prima vista, un dispositivo piccolo, pulito ed esteticamente gradevole: un portasciugamani riscaldato, anche se la sua larghezza è di 40 cm, è un eccellente assistente in casa.
Grazie a lui, stare in bagno è comodo e caldo d'inverno, c'è dove appendere gli asciugamani e le cose lavate, il bagno si asciuga perfettamente, impedendo all'umidità di accumularsi e ai funghi di moltiplicarsi.
Il design della stanza diventa elegante e moderno. Il proprietario del bagno deve solo determinare correttamente l'opzione del portasciugamani riscaldato, il suo tipo, forma e dimensione. Per fare ciò, è meglio iniziare subito con una panoramica delle opzioni disponibili sul mercato e come funzionano.
Visualizzazioni
Esistono portasciugamani riscaldati in base al principio del loro funzionamento, alle caratteristiche del design, ai parametri tecnici, al materiale con cui sono realizzati e al metodo di installazione. Loro sono:
-
acqua;
-
elettrico;
-
combinato.
L'opzione acqua è considerata da molti la migliore. La sua essenza sta nel fatto che è collegato a un sistema di riscaldamento o alla fornitura di acqua calda, funziona come qualsiasi altro elemento riscaldante o tubo con un certo diametro attraverso il quale scorre l'acqua calda. I vantaggi di un tale portasciugamani riscaldato sono la sua sicurezza e l'assenza di costi per l'elettricità. Gli svantaggi includono un'installazione più complessa, condizioni di non funzionamento in estate quando il dispositivo è collegato a un sistema di riscaldamento, la possibilità di perdite d'acqua e corrosione. Inoltre, installando uno scaldasalviette ad acqua, ad esempio, avente un interasse di 40 cm, e legandolo ai tubi, non sarà più possibile sostituirlo facilmente con un altro, più grande, o spostarlo su un altro posto se vuoi cambiare il design del bagno.
E la varietà di modelli di scaldasalviette ad acqua è molto inferiore a quella elettrica.
L'opzione elettrica è un modello più comune all'interno dei bagni moderni negli appartamenti. Dopo aver preso la decisione di scegliere un modello elettrico, dalla varietà di prodotti offerti sul mercato, puoi scegliere quello che si adatterà sicuramente all'interno del tuo bagno. Se desideri modificare il design, puoi spostare facilmente l'unità in un altro luogo o sostituirla con un nuovo e più moderno tipo di scaldasalviette. I costi associati all'utilizzo di un tale dispositivo sono così piccoli che non ti fermeranno quando andrai a calcolare l'elettricità consumata e il pagamento per essa.
Per quanto riguarda le dimensioni, le asciugatrici per asciugamani con una larghezza di 40 cm sono considerate le migliori tra le piccole opzioni.Tali modelli si adatteranno perfettamente all'interno di un bagno moderno in un edificio "Krusciov" o "Stalin", le cui aree , come sai, sono limitati.
Gli scaldasalviette sono disponibili in diverse forme e design. Fondamentalmente, puoi trovare le seguenti forme di dispositivi:
-
serpente;
-
scala a pioli;
-
tavola.
Gli scaldasalviette larghi 400 mm hanno principalmente la forma di una scala. Questo modello è più adatto per le opzioni elettriche, mentre i serpenti sono dotati principalmente collegandoli in modo indipendente all'impianto di riscaldamento.
Il look combinato è più gradito a chi ama risparmiare.Dopo aver installato un tale elemento, è possibile attivarlo dal riscaldamento in inverno e dall'elettricità in estate.
Va detto che gli svantaggi di questo tipo combinano gli svantaggi di un'unità idrica ed elettrica. Questa è la stazionarietà e la presenza di una presa elettrica nelle vicinanze, il pagamento dell'elettricità e l'aumento dei costi.
Come scegliere?
Per scegliere il portasciugamani riscaldato giusto per il bagno, devi decidere il design del tuo bagno, confrontarne le dimensioni, determinare il posto per il dispositivo futuro e considerare le opzioni di connessione. Se sei incline a installare un elemento che scorre l'acqua per asciugare gli asciugamani, devi capire esattamente come vuoi che sia. Naturalmente, la vista sull'acqua svolgerà due funzioni contemporaneamente: un luogo per asciugare i tessuti e riscaldare la stanza. Ma questo è solo in inverno. Un'eccezione è la possibilità di collegare un portasciugamani riscaldato al sistema dell'acqua calda. Quindi l'acqua calda scorrerà attraverso di essa tutto l'anno. Spesso i proprietari di appartamenti equipaggiano con le proprie mani portasciugamani riscaldati ad acqua. Se hai bisogno di andare al negozio per lui, allora dovresti scegliere solo in base alle dimensioni della stanza e al materiale con cui è realizzato il dispositivo. Il più durevole sarà uno scaldasalviette in acciaio inossidabile. Se la stanza è piccola, non dovresti scegliere un dispositivo di grandi dimensioni.
Allora il bagno sarà caldo. Se, in base alla progettazione, un portasciugamani riscaldato in generale è più adatto a te, mettici sopra una donna americana.
Per l'opzione elettrica, è molto importante calcolare la potenza richiesta. Va tenuto presente che la scelta sbagliata porterà a costi inutili. Scaldasalviette di dimensioni più potenti e più grandi hanno un costo maggiore. Inoltre, dopo aver calcolato in modo errato la potenza del dispositivo, pagherai denaro extra per l'elettricità consumata.
L'opzione migliore per un piccolo bagno fino a 6 metri quadrati. ci sarà uno scaldasalviette largo 40 cm.
Quando si determina la potenza di un futuro scaldasalviette, è anche necessario conoscere la differenza nelle caratteristiche di progettazione di questi dispositivi elettrici. Loro sono:
-
Elementi riscaldanti;
-
cavo.
Gli elementi riscaldanti per portasciugamani riscaldati sono riempiti di olio, l'elemento riscaldante stesso è montato al suo interno, il che porta il dispositivo in condizioni di lavoro. Contrariamente a loro, non c'è olio o elemento riscaldante nelle versioni con cavo. Il dispositivo viene riscaldato utilizzando un cavo scaldante e un riempitivo inerte come la sabbia di quarzo.
La potenza degli elementi riscaldanti per gli scaldasalviette varia da 40 a 1200 W, in quelli via cavo sarà da 20 a 200 W.
Inoltre, quando si sceglie uno scaldasalviette elettrico con una larghezza di 40 cm, è necessario considerare le seguenti caratteristiche:
-
la potenza del portasciugamani riscaldato, a cui verrà assegnata la funzione di riscaldamento dello spazio del bagno, è calcolata da indicatori di 120-130 W per 1 m2;
-
forse l'opzione rotante si adatterà meglio al tuo interno, dove il portasciugamani riscaldato può essere ruotato di 180 gradi, il che è molto comodo da usare;
-
se non c'è abbastanza spazio e l'area è grande, prestare attenzione alla versione angolare del portasciugamani riscaldato, in cui la larghezza di uno dei lati può essere di 40 cm e l'altro - uguale o diverso;
-
molti modelli sono dotati di un timer che attiva il dispositivo in un determinato momento e lo spegne.
I modelli più costosi sono dotati di un programmatore timer, in cui è possibile impostare le modalità necessarie per tutti i giorni della settimana ogni ora.
Modelli popolari
I più richiesti oggi sono gli scaldasalviette dei seguenti produttori:
-
Capolinea "Euromix" - scaldasalviette compatto di bassa potenza per l'asciugatura dei panni;
- Capolinea "Classico" - scale di piccole dimensioni con carico massimo del cavo di 121 W;
-
"Nika" Modern LM –Elegante aggregato di diversi parametri con parentesi sporgenti;
-
"Sunerzha Galant" - ha un design organico con tubi di riscaldamento di 0,3 kW;
-
"Trugor Bravo" - le staffe trapezoidali del dispositivo sono in grado di riscaldare fino a 70 gradi.
Sul mercato hanno iniziato ad apparire scaldasalviette con pannello a infrarossi, che sono anche richiesti e dal design elegante, ma non sono del tutto richiesti a causa del loro prezzo elevato.
Il commento è stato inviato con successo.