Tutto sulle dimensioni degli scaldasalviette
I portasciugamani riscaldati sono apparsi solo pochi anni fa, ma sono già diventati popolari. Sono acquistati per l'installazione nei bagni. Sono previsti dispositivi per asciugare asciugamani e altre cose. Quando si sceglie, è necessario essere guidati dalle dimensioni del dispositivo e dalla stanza per la quale è stato acquistato. Oggi esamineremo tutto ciò che c'è da sapere su questo dispositivo necessario. Soffermiamoci sulle dimensioni dei portasciugamani riscaldati.
Quali sono le dimensioni?
Gli scaldasalviette sono disponibili sul mercato in gran numero. Esistono opzioni adatte per stanze piccole, per condizioni standard e per stanze grandi. Consideriamo quali di questi sono adatti esclusivamente al tuo caso.
Importante! Quando si sceglie, prestare attenzione ai requisiti tecnici per i portasciugamani riscaldati. Se non puoi farlo da solo, contatta i nostri responsabili delle vendite per ricevere assistenza. Ti consiglieranno cosa preferire per te.
Innanzitutto, considera se la versione acqua o elettrica del dispositivo. Il design viene scelto in base alle preferenze di gusto della persona.
Il principio di funzionamento delle strutture è approssimativamente lo stesso.
In stanze piccole acquistano dispositivi con un interasse di 35 cm. Puoi anche acquistare le opzioni 40, 47 e persino 32 cm, a seconda delle dimensioni del bagno. Le più popolari sono le strutture idriche 400x800, 400x600, che si collegano lateralmente, nella cui fabbricazione è stato utilizzato l'acciaio inossidabile.
Gli scaldasalviette medi comprendono dispositivi con una dimensione da centro a centro pari a 50 cm, con rapporti lunghezza-altezza: 600x600, 500x500, 500x600 e alcuni altri. Sono installati in camere standard. I disegni hanno la stessa filettatura femmina, che ha una dimensione di 1 pollice. Anche la larghezza del dispositivo gioca un ruolo importante.
È diverso per ogni disegno.
Gli scaldasalviette standard presentano numerosi vantaggi. Diffondono bene il calore. I dispositivi funzioneranno a lungo senza causare problemi, occupano una piccola area in qualsiasi stanza. Dalla varietà sul mercato, puoi scegliere la tua opzione.
Per locali con una vasta area, nonché per attrezzare piscine, bagni, parchi acquatici, si consiglia l'installazione di dispositivi potenti. In essi, la larghezza della posizione da centro a centro supera i 60 cm. Inoltre, la struttura dovrebbe avere un maggiore rapporto lunghezza-altezza. Selezionano le opzioni più di 500x800.
Nota! Se il diametro del tubo del prodotto acquistato non corrisponde al diametro della struttura idraulica, è possibile montare il sistema, ma è necessario utilizzare adattatori speciali.
Quando si decide sulla scelta, tenere conto dei seguenti punti.
- Tipo di configurazione. È più preferibile acquistare strutture sotto forma di "scala". Con il loro aiuto, puoi asciugare un gran numero di cose di diverse dimensioni.
- Si calcola la potenza del prodotto. Per fare ciò, usa la formula, moltiplicando il valore di 140 W per il numero di metri quadrati. Dopo aver ricevuto l'opzione desiderata, puoi acquistare un design che apparirà benefico nella tua vasca da bagno.
- Come vengono lavorati i tubi dall'interno. Per fare ciò, leggi il testo delle istruzioni. Ha spiegato cosa dovrebbe essere preferito.
- Indipendentemente dal fatto che il produttore fornisca o meno una garanzia sul prodotto. In caso affermativo, è possibile riparare gratuitamente il difetto in caso di malfunzionamento.Il venditore provvede alla sostituzione con prodotto analogo o alla riparazione della struttura a proprie spese.
- Quali elementi di fissaggio sono disponibili. In loro assenza, è difficile trovare prodotti utilizzati per lavori di installazione.
- Prezzo del prodotto. Ognuno selezionerà l'opzione appropriata a seconda della solvibilità finanziaria.
Ora considereremo i tipi popolari di costruzione - in generale e il collegamento in modo più dettagliato.
Dimensioni d'ingombro
Quando si sceglie un design, viene presa in considerazione la forma del prodotto. Tali dispositivi vengono spesso acquistati.
- La varietà a forma di U è indicata come compatta. Gli sviluppatori stanno già installando grattacieli nella fase di costruzione. Di solito vengono montate opzioni che hanno un'altezza di 32 cm e una larghezza di 40-80 cm, mentre quelle a forma di H possono essere facilmente posizionate in qualsiasi angolo.
- Disegni del tipo M. Sono normali "serpentini", caratterizzati da un'altezza di 50-60 cm e una larghezza pari a 40-80 cm, sono adatti per l'installazione in qualsiasi locale e sottolineano la modernità della soluzione stilistica.
- I dispositivi con una forma a forma di scala hanno grandi dimensioni. Sono alti, hanno un'altezza di 50-120 cm, una larghezza pari a 50-80 cm Sulle scale puoi posizionare un numero qualsiasi di cose di dimensioni diverse: da piccole a grandi.
- Per ottenere i locali originali, i proprietari di appartamenti acquistano strutture Foxter. Hanno un'altezza da 32 a 60 cm, una larghezza di 40-80 cm.
Collegamento
Al momento di decidere la scelta, il prodotto deve essere acquistato tenendo conto delle dimensioni di collegamento. Oggi è possibile acquistare le seguenti opzioni a seconda del diametro:
- pari a un secondo di pollice quando l'esterno ha un valore di 1,9 centimetri;
- pari a tre quarti di pollice con un esterno di 2,5 centimetri;
- uguale a un pollice con un esterno di 3,2 centimetri;
- superiore a un pollice con un esterno di 4 centimetri.
Consigli! Consultare l'esperto quale dimensione è adatta per l'installazione specifica per il tuo appartamento. In questo caso, non sarà difficile montare un sistema integrale.
Fissare l'impianto idraulico verticalmente, dal basso o orizzontalmente. Dipende dal metodo scelto durante il processo di installazione ed è adatto a condizioni specifiche.
Tutto sulla distanza centrale
Scegliendo il dispositivo migliore, è necessario eseguire il processo tenendo conto dell'area della stanza, all'interno della quale verrà installato lo scaldasalviette. Gli esperti danno raccomandazioni abbastanza precise su questo problema.
- Per stanze con una dimensione pari a 4,5-6 metri quadrati, sono adatte opzioni per scaldasalviette con una dimensione da centro a centro pari a 50x40, 50x50 e 50x60 centimetri.
- Per stanze con una superficie pari a 6-8 metri quadrati, vengono selezionati dispositivi con una dimensione da centro a centro di 60x40, 60x50 o 60x60 centimetri.
- Nei bagni superiori a 7,5 mq, ma inferiori a 11 quadrati, si opta per strutture con dimensione da centro a centro pari a 80x40, 80x50 e 80x60 centimetri.
- Con una superficie della stanza non superiore a 14 metri quadrati, è adatta una struttura con una dimensione tra gli assi di 100x40, 1000x50 o 100x60 centimetri.
Per i bagni con una superficie superiore a 14 metri quadrati, le strutture dovrebbero essere selezionate con 120x40, 120x50 120x60 o 120x80 centimetri tra gli assi.
Interessante! La scelta di un prodotto che non è della dimensione giusta per il routing porterà a molti problemi. Dovremo reinstallare l'impianto idraulico nella stanza. È meglio scegliere i modelli che si adattano al tuo layout.
Ciò salverà le tue spese finanziarie e i tuoi nervi.
Le sfumature della selezione dei parametri
Scegli l'opzione più adatta per il bagno, tenendo conto delle raccomandazioni dei professionisti nel loro campo. Consigliano di prestare attenzione all'area della stanza in cui installeranno il dispositivo acquistato. L'impianto idraulico deve essere selezionato in base al diametro del sistema di approvvigionamento idrico, al materiale utilizzato nel processo di fabbricazione e alla forma della struttura.
Per non affrontare vari problemi, si consiglia di misurare preventivamente il bagno. Ciò ti consentirà di scegliere la versione ottimale del dispositivo idraulico con la dimensione da centro a centro desiderata.
Nel processo di selezione, si consiglia di calcolare quanto lungo e alto dovrebbe essere lo spazio della superficie della parete, su cui dovrebbe essere montato il dispositivo.
Il processo di installazione viene eseguito in base al proprietario dell'appartamento, perché dipende da quanto sarà conveniente utilizzare il portasciugamani riscaldato acquistato.
Fatto! Dall'alto la struttura può essere posizionata in diversi modi. Per la posizione delle dimensioni laterali, dovrebbe essere previsto che siano distanti 10-20 cm da pareti, infissi, mobili. Altrimenti, l'uso del prodotto sarà scomodo per i proprietari dell'appartamento e per tutti coloro che vengono a visitarli.
Anche la potenza termica dovrebbe essere determinata. Di solito, per questo, viene preso un prodotto ordinario che ha una forma a M. Quando si utilizzano tubi ausiliari insieme a una bobina, è possibile aumentare il trasferimento di calore della divisione di una volta e mezza in più rispetto a quando si eseguono calcoli.
Quando si decide sulla scelta, prestare attenzione alle caratteristiche dell'opzione scaldasalviette selezionata. Per fare ciò, guarda cosa consigliano i produttori di questo modello.
Prestare particolare attenzione alle prestazioni termiche.
Se è difficile fare una scelta da soli, verifica con il venditore come è caratterizzato il prodotto. Ti consiglierà cosa comprare per il tuo bagno, a seconda della zona.
Alcuni cittadini prestano anche attenzione a quanto efficacemente il dispositivo si mostra nel processo di riscaldamento di una stanza, ma questo non è un criterio fondamentale. Ad esempio, un dispositivo speciale da 500 watt riscalda una stanza fino a 5 metri quadrati.
I portasciugamani riscaldati sono diventati parte della vita dei russi. In molti appartamenti, puoi vedere varie opzioni per prodotti che differiscono per aspetto e caratteristiche tecniche.
Per trovare l'opzione giusta, dovresti prestare attenzione a questi dettagli particolari.
Il commento è stato inviato con successo.