Scegliere uno scaldasalviette verticale
Il sistema di riscaldamento di una casa è una parte importante del comfort, che ti consente non solo di sentirti caldo, ma anche di asciugare le cose. Questa funzione apparentemente secondaria è di grande importanza, soprattutto in bagno. Per fare questo, le persone usano portasciugamani riscaldati, tra i quali i più popolari sono quelli verticali.
Peculiarità
I modelli verticali non sono solo prodotti per l'asciugatura diretta di asciugamani, cappelli, scarpe e altro, ma hanno anche altre utili funzioni. Tra questi, si può notare la possibilità di utilizzare il prodotto come elemento riscaldante. In questo caso, la tecnica non sarà solo un asciugamano, ma anche una parte del riscaldamento del bagno.
Va detto che la versione verticale dello scaldasalviette è la più comune, poiché soddisfa tutti i requisiti necessari per una posizione standard.
Se confrontiamo questi prodotti con quelli orizzontali, allora il design delle scale dall'alto verso il basso consente di esercitare un effetto termico sui vestiti asciutti su tutta la lunghezza, accelerando il processo. Le particolarità includono il fatto che la maggior parte degli appartamenti e delle case hanno pareti di larghezza ridotta in base alla disposizione interna, per cui è molto più facile organizzare questo tipo di dispositivo. In questo caso, lo scaldasalviette può essere installato lungo l'impianto dell'acqua calda per risparmiare ancora più spazio. I modelli orizzontali sono più adatti per stanze e soggiorni che per un bagno, che è caratterizzato dalla disposizione delle abitazioni.
varietà
Successivamente, è necessario prestare attenzione alla varietà specifica di portasciugamani riscaldati verticali. Per cominciare, vale la pena smontare i modelli a seconda del materiale di fabbricazione.
I prodotti più moderni sono fabbricati acciaio inossidabile, che subisce un determinato trattamento per aumentare le proprietà anticorrosive. Ciò consente al produttore di stabilire un periodo di garanzia considerevole sui propri prodotti. Un importante indicatore tecnico è la conduttività termica del materiale e l'acciaio inossidabile in questo componente non è l'opzione migliore.... In termini di aspetto, gli scaldasalviette realizzati con questo materiale sembrano attraenti sia in termini di lavorazione che di tutti i tipi di design.
Il prezzo di tali prodotti può avere una gamma diversa, a causa di un gran numero di altri motivi, ma sono per lo più disponibili portasciugamani riscaldati in acciaio inossidabile, il che li rende l'opzione più popolare.
Il prossimo materiale di fabbricazione è acciaio nero... In questo caso, la parte interna dei tubi è trattata con uno speciale composto protettivo, il cui scopo principale è prevenire la ruggine. Le proprietà fisiche dell'acciaio nero non sono in alcun modo inferiori alla loro controparte inossidabile, grazie alla quale questa opzione è anche apprezzata dal consumatore. A causa della somiglianza delle loro caratteristiche, questi materiali hanno approssimativamente lo stesso costo. Puoi trovare modelli in diversi colori, come bianco, rosso o grigio.
Il materiale più efficace per la produzione di scaldasalviette è rame o ottone. Questi metalli non ferrosi hanno un ottimo livello di conducibilità termica, grazie al quale i prodotti hanno un raggio di riscaldamento elevato, e sono anche in grado di asciugare vestiti e asciugamani in breve tempo. Il prezzo per i modelli realizzati con questi materiali è leggermente superiore a causa della loro efficienza. Il principale svantaggio del metallo non ferroso non è la sua massima durata.
Non dimenticare l'alluminio, che viene utilizzato per creare un gran numero di prodotti. Questo materiale ha un grande vantaggio operativo in termini di leggerezza fisica.
A causa di ciò, il trasporto, l'installazione e l'uso dello scaldasalviette saranno più facili. La funzione di trasferimento del calore e la resistenza sono nella media. Il prezzo è basso data la semplicità del materiale. L'alluminio di design è facile da creare in varie forme e applicare rivestimenti colorati, quindi i produttori offrono tali prodotti in una varietà di design.
La prossima classificazione dei portasciugamani riscaldati verticali può essere chiamata la loro divisione in acqua ed elettrica. È questa caratteristica che determina il modo di lavorare. I modelli ad acqua sono collegati a un sistema di riscaldamento centralizzato o alla fornitura di acqua calda, dopodiché l'acqua calda inizia a circolare nei tubi, riscaldando così il portasciugamani riscaldato. In questo caso è importante il già citato indice di conducibilità termica, poiché consente di fornire una temperatura più elevata.
Oltre all'acqua, ci sono anche modelli elettrici... Come suggerisce il nome, funzionano a rete collegando il cavo a una presa. In questa situazione, vale la pena prestare attenzione non tanto al materiale di fabbricazione, ma alle caratteristiche dichiarate dal produttore. Sono loro che determinano la temperatura massima di riscaldamento, nonché il tempo per raggiungerla.
Ci sono anche differenze nel tipo di connessione. Esistono due tipi principali di installazione: con attacco inferiore e laterale. In questo caso, tutto dipende dalla posizione delle comunicazioni nel bagno, inoltre non c'è alcuna differenza significativa.
Modelle
Vale la pena fare una piccola panoramica dei migliori modelli di noti produttori per avere una comprensione più accurata di quali caratteristiche dovrebbero avere i buoni prodotti.
Modalità Prestigio Energetico - modello ad acqua in acciaio inossidabile. L'allacciamento viene effettuato ad un impianto di riscaldamento centralizzato o di acqua calda, oppure ad un impianto di riscaldamento chiuso. Vale la pena notare la direzione universale di connessione, che può essere inferiore, laterale destra o sinistra, nonché diagonale. La dimensione orizzontale è di 500 mm, la dimensione verticale è di 800 mm. Il design contiene 11 sezioni e 1 ripiano, che consente di posizionare un gran numero di asciugamani e vestiti.
La dissipazione del calore è di 406 W, la pressione di esercizio è compresa tra 3 e 15 atmosfere. La temperatura massima del liquido di raffreddamento può raggiungere i 105 gradi. Il set completo comprende raccordi, elementi di fissaggio, un eccentrico, una gru e tutto il necessario per i diversi tipi di installazione. Peso 7,7 kg, il disegno è realizzato nella variante "scala".
"Dvin F" - un altro scaldasalviette in acciaio inox. In questo caso, la build è una "scala" con uno scaffale di una divisione. Esistono vari tipi di connessioni e diverse direzioni. Tra questi si può notare il lato destro o sinistro, così come la diagonale, l'alto e il basso. La distanza orizzontale è 600 mm, la distanza verticale è 800 mm, la distanza diagonale è 800 mm.
Solo 5 sezioni, pressione di esercizio da 5 a 25 atmosfere, spessore parete collettore 2 mm, temperatura di riscaldamento fino a 110 gradi. Il set completo comprende un set base per vari tipi di installazione. È la varietà di installazione che è un vantaggio importante del modello "Dvin F" rispetto ad altri scaldasalviette.
Capolinea "Euromix" P8 - un modello elettrico apparentemente attraente e semplice con un prezzo medio. Collegamento inferiore, 8 sezioni in totale. La potenza è di 140 W con una temperatura di riscaldamento fino a 70 gradi e un tempo approssimativo per raggiungerla in 15 minuti. C'è un pulsante on / off e un termostato. Peso 5,6 kg, dimmer integrato per cambiare la potenza. Questo modello si distingue per la semplicità di funzionamento e installazione, che rende Euromix uno dei modelli più apprezzati dal consumatore.
Criteri di scelta
La scelta corretta di uno scaldasalviette verticale dipende da molti fattori. Questo non è solo il prezzo e la disponibilità di caratteristiche tecniche adeguate, ma anche il rispetto del tipo di connessione richiesto. Ciò include anche la funzionalità per i modelli elettrici, in modo da poter regolare il funzionamento del dispositivo il più variato possibile. È importante che il prodotto abbia un bell'aspetto all'interno del bagno.
Scegli i prodotti del design desiderato, poiché non tutti i modelli hanno, ad esempio, la stessa distanza tra le scale. Una larghezza di 20 cm può adattarsi a qualcuno, ma qualcuno no. Molto dipende dal materiale di fabbricazione e dalla disposizione del bagno. Al momento, il mercato degli scaldasalviette include un gran numero di aziende e modelli, quindi il consumatore ha buone opportunità per fare la scelta giusta.
Il commento è stato inviato con successo.