Altoparlanti JBL di grandi dimensioni: panoramica del modello

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Criteri di scelta
  4. Come distinguere un originale da un falso?

Il produttore di altoparlanti portatili JBL è un'azienda leader a livello mondiale. Quando si scelgono i sistemi audio, molti utenti preferiscono questa particolare azienda. E per una ragione. I prodotti a marchio JBL sono di alta qualità, suono decente e, soprattutto, facilità d'uso. Ora può essere visto sia nelle mani degli utenti ordinari che tra i famosi intenditori di sistemi audio.

Scopriamo insieme come non fare calcoli sbagliati con la scelta di un altoparlante portatile e acquistare esattamente quello che si adatta alle tue esigenze.

Peculiarità

Ci sono molti modelli nell'assortimento del marchio JBL che meritano l'attenzione degli utenti. Ma perché vale la pena sceglierlo, e perché è migliore di altre note aziende produttrici di sistemi audio?

Ecco cinque motivi per scegliere JBL da molti nomi diversi.

L'azienda offre ai suoi utenti non solo un suono di alta qualità, ma anche una scelta di molti design originali. I grandi altoparlanti Bluetooth di JBL non sono solo disponibili in una varietà di colori, ma anche in diverse forme e materiali.

Impossibile non notare l'ottima qualità del suono. L'azienda è famosa principalmente per la qualità dei suoi prodotti.

Oggi JBL è considerato uno dei marchi più esclusivi al mondo e gli utenti lo apprezzeranno senza dubbio.

  • Ampia gamma di prezzi... Un utente con qualsiasi livello di reddito può permettersi l'uno o l'altro modello. In media, i prezzi vanno da 1.500 a 40.000 rubli. La maggior parte dei campioni rientra in questo intervallo.
  • Funzionalità elettronica... Puoi comprarti un altoparlante che funzionerà anche come assistente vocale, sarà in grado di accoppiarsi con altri altoparlanti, dispositivi Bluetooth e persino orologi intelligenti.
  • Vasto assortimento di merce l'azienda consentirà a chiunque di trovare da sé qualcosa che soddisfi le proprie esigenze, il proprio gusto e la propria situazione finanziaria. Tuttavia, tra una gamma così ampia di modelli, a volte è difficile trovare qualcosa di veramente valido e distinguerlo dalle altre proposte.

La stessa JBL è sul mercato dal 1946. Fin dall'inizio, si è posizionata come produttore di sistemi acustici e altri dispositivi elettronici. È specializzata non solo in tecnologia professionale ma anche di consumo. JBL ha già ottenuto il riconoscimento di molti amanti della musica, musicisti e persino ingegneri del suono.

Panoramica del modello

Ecco alcuni modelli popolari di altoparlanti di grandi dimensioni.

JBL PartyBox 300

Ottimo altoparlante wireless con audio stereo. La durata della batteria è di ben 18 ore di uso continuo.

Il corpo ha connettori di linea standard (mini jack). Per la ricarica, l'altoparlante ha un connettore per USB di tipo A e può essere collegato a uno smartphone tramite Bluetooth.

Dimensioni: 310x690x320 mm.

I proprietari di questo modello evidenziano i seguenti vantaggi:

  • eccellente suono ad ampio spettro;
  • assemblaggio di altoparlanti di alta qualità;
  • la sua attrezzatura;
  • grande aspetto retroilluminato;
  • grande capacità della batteria.

Tra le carenze, si può notare che è piuttosto grande, in relazione al quale possono sorgere problemi con il suo trasporto.

Jbl onbeat xtreme

Questo modello è un sistema audio per interni. È progettato per essere alimentato esclusivamente dalla rete. Il set include un telecomando. Nella parte superiore della colonna c'è un posto speciale per il tuo telefono. E anche questo modello ha un microfono incorporato in modo da poter rispondere alle chiamate senza doversi avvicinare.ma il sistema è compatibile solo con dispositivi iPhone e iPod.

Pesa 4 chilogrammi e misura 445x230x244 centimetri.

I vantaggi di JBL OnBeat Xtreme sono i seguenti:

  • equalizzatore integrato;
  • assemblaggio del modello di alta qualità e spazi minimi tra le parti;
  • dimensioni compatte rispetto a sistemi musicali simili;
  • design che si adatta facilmente a qualsiasi interno.

    Tuttavia, gli utenti notano negativamente il fatto che il modello non ha affatto airplay.

    Il prezzo di un tale sistema è di 22.000 rubli.

    Edizione speciale JBL Xtreme

    La potenza di questa colonna è di 2x20 W, ma può funzionare con la batteria integrata per 15 ore. Degli ingressi, ha solo un mini jack standard e USB di tipo A utilizzato per la ricarica. Proprio come nella versione precedente, ha un microfono integrato.

    Una caratteristica distintiva del modello è che è completamente impermeabile. Pertanto, è perfetto per una giornata in spiaggia o in piscina. Inoltre, il suo peso è di soli 2110 grammi, batterie comprese, quindi non sarà difficile portarlo con sé. Nella parte superiore sono presenti speciali semianelli per il fissaggio della cintura, che è molto comodo durante il trasporto, e nella parte inferiore ci sono gambe stabili.

    Impediscono alla colonna di rotolare su superfici inclinate o di scivolare su superfici bagnate.

    Anche la qualità costruttiva dell'altoparlante è di prim'ordine. Nonostante il fatto che l'altoparlante sia ancora portatile, i bassi sono abbastanza buoni. Inoltre, se ne porti uno in spiaggia con te, puoi essere certo che né l'acqua né la sabbia interferiranno con la tua tecnica. Bene, per il tempo libero in una grande azienda, JBL Xtreme Special Edition può essere collegato ad altri altoparlanti simili.

    JBL Boombox

    Questo modello può essere davvero definito l'altoparlante più potente di JBL. La sua potenza è di 2x30 W.

    Non solo ti dà il miglior suono che puoi aspettarti da un altoparlante portatile, ma è anche completamente operativo sott'acqua. Puoi facilmente lasciarlo sul fondo della piscina o del laghetto, immergerti con esso e non preoccuparti delle prestazioni successive.

    La batteria di questo sistema è abbastanza potente, sarà sufficiente non solo per mantenere funzionante il sistema, ma anche per caricare due gadget mobili. Ci sono anche due porte USB per questo.

    Il suo prezzo è di soli 18.000 rubli. Poche altre aziende possono fornire un'acustica competitiva allo stesso prezzo.

    Naturalmente, una tale colonna pesa molto, ma per facilitare il trasporto, nel design è prevista una maniglia speciale per la quale può essere trasportata.

    Criteri di scelta

    La prima cosa a cui pensare quando si sceglie un altoparlante JBL è la sua potenza. Procedi dallo scopo per cui stai acquistando la colonna. Se lo utilizzerai principalmente al chiuso, la potenza eccessiva è inutile. Bene, per l'escursionismo, le attività all'aperto e altre attività all'aperto, è adatta un'opzione più potente.

    Gli amanti delle escursioni a lunga distanza dovrebbero prestare attenzione al peso dell'altoparlante. Se il modello pesa più di 1 chilogrammo, può essere difficile e difficile da trasportare.... Tuttavia, se hai intenzione di portarlo non oltre la spiaggia della città in una giornata estiva, quindi mettendo una colonna ancora più pesante in una borsa o prendendola per una maniglia speciale, non proverai molto disagio.

    Assicurati di prestare attenzione a come l'altoparlante è collegato ad altri dispositivi. La maggior parte dei modelli moderni lo fa tramite Bluetooth.

    Tuttavia, alcuni altoparlanti possono essere collegati a più punti contemporaneamente, mentre altri possono essere collegati solo a uno. Lo stesso vale per l'abbinamento del sistema con altri come loro.

    Un bel bonus sarà la presenza di un modulo Wi-Fi e di un ricevitore radio integrato... Se prevedi di collegare il tuo futuro altoparlante a un computer, assicurati che disponga di un connettore appropriato per questo scopo.

    Se stai considerando modelli con microfono integrato, assicurati di controllare se dispone di un dispositivo di eliminazione del rumore. Altrimenti, ci saranno pochi benefici da un tale microfono.La distanza di riconoscimento vocale sarà relativamente breve e la qualità del suono sarà ancora più bassa.

    Se scegli un altoparlante per uso domestico, per molti versi è molto più facile sceglierlo. Ad esempio, non è necessario pensare all'headroom del volume.

    Sulla strada, un altoparlante insufficientemente rumoroso sarà costantemente bloccato da rumori estranei. Pertanto, vale la pena tenere presente anche questo parametro.

    Come distinguere un originale da un falso?

    È abbastanza facile distinguere un altoparlante JBL originale da un falso. Basta prestare attenzione ad alcune piccole cose.

    Pacchetto

    La casella con la colonna originale deve contenere istruzioni in più lingue. Contiene anche il codice QR originale e il numero di serie. Questo non sarà incluso nel kit di un dispositivo falso.... Ma cosa succede se non c'è modo di aprire la scatola prima di acquistare?

    Quindi dovrai esaminare attentamente la confezione stessa. Se la confezione contiene un altoparlante originale, il logo dell'azienda verrà visualizzato sul lato anteriore della confezione.

    Nel caso di un falso, solo un rettangolo. Lo stesso vale per la firma di Harman sotto il logo.

    Se la scatola sembra spiegazzata o come se fosse già stata aperta più volte, assicurati che si tratti di un falso. Le scatole originali sono realizzate con materiali densi e di alta qualità. I pacchi delle contraffazioni cinesi hanno un astuccio esterno in cartone, che i prodotti originali non hanno.

    Attrezzatura

    Dopo aver aperto la confezione, prestare attenzione alle condizioni della colonna stessa. Dovrebbe essere in una borsa morbida, fissata con del nastro adesivo. Le contraffazioni vengono solitamente collocate in semplici sacchetti di plastica senza ulteriore fissazione.

    e completo del prodotto originale troverete sempre istruzioni, adattatori vari, alimentatore... Per quanto riguarda i falsi, o non ci sarà nulla nel kit con loro, o un filo del formato jack-jack, che non è mai incluso nel kit originale.

    Altoparlante

    E, naturalmente, il modo più semplice per distinguere un falso dall'originale è semplicemente guardare la colonna stessa.

    Per prima cosa, presta attenzione a logo situato sul lato. Sull'articolo originale, dovrebbe essere leggermente premuto verso l'interno, mentre su un falso è semplicemente incollato sopra. Se disponi già di prodotti JBL originali, potresti notare differenze nel colore e nella qualità del logo. Se lo si desidera, un tale adesivo può essere facilmente rimosso con un'unghia.

    I pulsanti degli altoparlanti cinesi quasi non sporgono dalla superficie e quelli originali creano un chiaro rilievo.

    Inoltre, una replica di bassa qualità è spesso un ordine di grandezza più leggera del prodotto originale.

    Recensione JBL Boombox - più avanti nel video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento