Altoparlanti grandi Sony: panoramica del modello e suggerimenti per la scelta

Altoparlanti grandi Sony: panoramica del modello e suggerimenti per la scelta
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Criteri di scelta

I grandi altoparlanti Sony sono l'oggetto del desiderio di milioni di veri intenditori di un suono chiaro e di alta qualità. Con loro, si ascolteranno con piacere sia un concerto d'archi classico che rap alla moda o la registrazione di un concerto rock. Altoparlanti Bluetooth da pavimento con musica leggera e portatili con un'unità flash, altri modelli di altoparlanti Sony sono sempre popolari, ma come fai a sapere quali meritano davvero attenzione? Ne parleremo nel nostro articolo.

Vantaggi e svantaggi

Gli altoparlanti di grandi dimensioni di Sony, come altri prodotti di questo marchio, si sono guadagnati una buona reputazione. Tuttavia, come qualsiasi altra attrezzatura, presentano sia vantaggi che svantaggi. Considera i lati positivi.

  1. Esecuzione autonoma. La maggior parte dei popolari altoparlanti Sony di oggi sono portatili. Concentrandosi sulla portabilità dei suoi dispositivi, l'azienda ha guadagnato nuovi fan.
  2. Software Music Center proprietario di Sony. Aiuta a controllare l'altoparlante da remoto tramite Wi-Fi, Bluetooth, impostare la riproduzione della traccia durante l'integrazione con dispositivi mobili.
  3. Funzioni per migliorare la chiarezza del suono. Grazie a ClearAudio +, l'uscita riproduce musica di alta qualità senza difetti.
  4. Tecnologie moderne. Non tutti gli altoparlanti portatili hanno il supporto NFC, oltre a Wi-Fi e Bluetooth. Sony si è occupata di questo.
  5. Design elegante. Body dalle linee filanti, colore laconico. Questi altoparlanti sembrano eleganti e costosi.
  6. Potente riproduzione dei bassi. Il sistema Extra Bass li riproduce nel modo più efficace possibile.
  7. Illuminazione incorporata. Rilevante per gli amanti delle feste, ma anche per i più seri intenditori di musica può essere utile.
  8. Protezione da scarica della batteria nei sistemi portatili. Quando si perde il 50% della carica della batteria, il suono diventa più basso.

Ha anche alcuni inconvenienti. Grandi altoparlanti Sony non hanno una protezione completa contro l'umidità, molto spesso il produttore è limitato solo dal livello di prestazioni secondo lo standard IP55.

I modelli di grandi dimensioni non hanno ruote: il problema del trasporto deve essere risolto con altri metodi.

Recensione dei migliori modelli

Un enorme altoparlante con batteria integrata con karaoke e illuminazione è una scelta eccellente per il relax all'aria aperta con gli amici. Però, i modelli acustici portatili si sono dimostrati abbastanza buoni come elemento dell'interno della casa. A differenza della concorrenza, l'attuale gamma di altoparlanti di Sony non offre attrezzature su ruote. In questi dispositivi, l'enfasi principale è posta sulla qualità del suono e sulle prestazioni tecniche aggiornate. Vale la pena considerare i modelli più popolari in modo più dettagliato.

GTK-XB60 Bassi extra

La colonna del peso di 8 kg con cassa stabile può essere installata in posizione orizzontale e verticale. Il modello ha la funzione di combinarsi con altri dispositivi simili. La custodia in plastica con griglia frontale in metallo ospita luci stroboscopiche e illuminazione a LED per effetti visivi aggiuntivi. Il jack per microfono consente prestazioni karaoke, sono incluse le porte Audio In e USB.

In modalità autonoma, l'apparecchiatura funziona fino a 14 ore, alla massima potenza e volume, non più di 180 minuti.

SRS-X99

Altoparlante wireless di fascia alta da 154 W con 7 altoparlanti e 8 amplificatori. Le dimensioni del modello sono 43 × 13,3 × 12,5 cm, peso - 4,7 kg, è inserito in una custodia minimalista con pulsanti di controllo touch, sembra elegante e moderno. La dotazione funziona sulla base del Bluetooth 3.0, ha un connettore USB, supporta NFC e Wi-Fi, si integra facilmente con Spotifiy, Chromocast.

Il set di consegna include un telecomando, batterie per esso, un cavo di ricarica. È un sistema audio domestico costruito in una configurazione 2.1 con subwoofer e capacità di riproduzione audio ad alta definizione.

GTK-PG10

Questo non è più solo un altoparlante, ma un vero e proprio sistema audio acustico per feste rumorose all'aria aperta. È appositamente progettato per le feste, ha un design IP67 e non teme nemmeno i getti d'acqua. La lunga durata della batteria gli permette di diventare un vero e proprio polo di attrazione per gli appassionati del divertimento sfrenato fino al mattino. Il pannello superiore può essere ripiegato e può essere utilizzato come supporto per bevande. L'altoparlante si distingue per l'alto volume del suono e la qualità di riproduzione: la musica in qualsiasi stile suona in modo eccellente.

Tra le funzioni disponibili in questo modello ci sono la connettività USB e Bluetooth, un sintonizzatore radio FM integrato e un jack per microfono per karaoke. Il corpo ha una comoda maniglia per il trasporto, nonché un supporto per treppiede per l'installazione in altezza. Le dimensioni dell'attrezzatura sono 33 × 37,6 × 30,3 cm L'attrezzatura pesa meno di 7 kg.

SRS-XB40

Altoparlante da pavimento portatile grande e piuttosto potente con luce e musica. L'apparecchiatura è ben protetta da acqua e polvere, può funzionare fino a 24 ore senza ricaricare grazie a una batteria da 12000 mAh, supporta la tecnologia NFC: puoi semplicemente mettere il tuo smartphone sulla custodia. La colonna rettangolare ha una dimensione di 10 × 27,9 × 10,5 cm e pesa 1,5 kg, il che la rende facile da trasportare.

Configurazione hardware - 2.0, c'è una modalità Extra Bass per la riproduzione delle basse frequenze. L'altoparlante con musica a colori (multiilluminazione integrata) supporta la connessione tramite Bluetooth e con un'unità flash USB, è presente un ingresso audio - 3,5 mm.

Criteri di scelta

È possibile selezionare grandi altoparlanti Sony per attività ricreative a casa o all'aperto, viaggi, feste con gli amici. Indipendentemente dallo scopo dell'apparecchiatura, la qualità del suono sarà prevedibilmente elevata e il prezzo sarà accessibile. Quando si sceglie un modello di attrezzatura adatto, vale la pena prestare attenzione a punti importanti.

  1. Peso e dimensioni dell'attrezzatura. Per un diffusore di grandi dimensioni utilizzato fuori casa, questo fattore sarà sicuramente determinante nella scelta. Più grande è il dispositivo, più difficile è chiamarlo mobile. Ma puoi ancora ottenere un suono più forte e più chiaro da altoparlanti più grandi.
  2. Materiale del corpo ed ergonomia. Sony sta andando bene con la qualità dei componenti utilizzati. In termini di ergonomia, i modelli con angoli arrotondati sembrano più convenienti, ma anche le versioni classiche con quelli rettangolari sono utilizzate con successo a casa.
  3. Il livello di resistenza all'umidità. Se parliamo di altoparlanti che verranno utilizzati al di fuori delle mura di casa, deve essere sufficientemente alto. In caso contrario, non si parlerà di funzionamento in nessuna condizione. Vale la pena assicurarsi in anticipo che l'attrezzatura sia davvero pronta per essere sotto la pioggia o la neve: i documenti devono contenere una cifra non inferiore a IP55 per la protezione dagli schizzi e IP65 per il contatto diretto con getti d'acqua.
  4. La presenza o meno di un display. La maggior parte degli altoparlanti Sony non ce l'ha: consente di risparmiare molta energia e tutti i controlli funzionano bene senza uno schermo.
  5. La presenza di retroilluminazione. Fornisce la creazione di un'atmosfera festosa, indispensabile per eventi e feste all'aperto. A casa, questa opzione non è così importante.
  6. Cablato o wireless. I moderni altoparlanti Sony sono dotati di batterie ricaricabili integrate e sono pronti per l'uso autonomo. Questo è utile se si prevede di trasportare frequentemente il dispositivo.
  7. Potenza. Vengono acquistati altoparlanti di grandi dimensioni per ascoltare la musica ad alto volume. Di conseguenza, vale la pena considerare fin dall'inizio modelli con una potenza di almeno 60 watt.
  8. Interfacce e porte integrate. In modo ottimale, se è presente il supporto per Bluetooth, USB, schede di memoria, è possibile accoppiare gli altoparlanti tra loro tramite connessione wireless o cablata. Gli altoparlanti Sony hanno anche NFC, che ti consente di riprodurre musica in streaming istantaneamente dal tuo smartphone.
  9. Configurazione. Gli altoparlanti Sony di grandi dimensioni vanno scelti esclusivamente in audio stereo o nella configurazione 2.1 con subwoofer che esalti il ​​suono dei bassi. Quando si sceglie un sistema con subwoofer, si dovrebbe dare la preferenza ai modelli in cui la sua potenza supera i 100 watt.
  10. La riserva del lavoro autonomo. Gli altoparlanti cablati necessitano sicuramente di una presa, gli altoparlanti wireless possono essere azionati "a piena potenza" senza ulteriore ricarica da 5 a 13 ore. Più grande è l'altoparlante, più potente dovrebbe essere la batteria.
  11. La presenza di un telecomando. Questo è un grande vantaggio per un grande altoparlante. Il telecomando aiuta ad accendere e spegnere la retroilluminazione, modificare il volume o tracciare. Questo è utile soprattutto quando si organizzano eventi e feste.

Con tutti questi fattori in mente, puoi facilmente trovare un altoparlante Sony delle dimensioni e del formato giusti per ascoltare musica a casa o organizzare feste.

Per una panoramica del grande altoparlante Sony GTK-XB90, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento