Come collego un altoparlante JBL al mio telefono?
Sia i possessori di gadget Apple che i possessori di smartphone di altre marche vogliono sapere come collegare qualsiasi altoparlante JBL al telefono, come utilizzarlo e scollegarlo. Questo marchio è molto popolare, è considerato uno dei migliori sul mercato, ma il processo di operazione congiunta con un dispositivo mobile nella sua acustica wireless non è implementato nel modo migliore. Tutte le caratteristiche di come accendere un altoparlante JBL tramite un iPhone o un altro telefono dovrebbe essere analizzato in modo più dettagliato: le istruzioni e la considerazione dei motivi più tipici per cui ciò non può essere fatto saranno di aiuto.
Come connettersi in modalità wireless?
JBL è una nota azienda per la produzione di sistemi di altoparlanti wireless. I suoi altoparlanti possono essere utilizzati con il telefono semplicemente caricando la batteria integrata e collegandoli tramite Bluetooth. L'intero processo richiede pochi minuti e non richiede molte conoscenze tecniche. Inoltre, se nello smartphone e nell'altoparlante è presente un chip NFC, possono essere collegati con un solo tocco.
Per connetterti tramite Bluetooth, devi seguire una serie di passaggi. Iniziare - ricarica il tuo smartphone e l'altoparlantepoiché la comunicazione wireless richiede una certa durata della batteria. Se non è sufficiente, il segnale dalla sorgente semplicemente non verrà ricevuto. Dopo essersi assicurati che tutto sia in ordine con la batteria, è necessario eseguire determinate azioni.
- Posizionare i dispositivi da accoppiare uno accanto all'altro. I produttori non consigliano di superare una distanza di 1 m alla prima connessione.In futuro, la portata della ricezione del segnale Bluetooth aumenta a 3-10 m e talvolta di più.
- Includi colonna, attendere la segnalazione sul display o la relativa indicazione luminosa. Nelle versioni in miniatura dell'acustica wireless, questi "beacon" servono come una sorta di indicatore dello stato del dispositivo.
- Accendi il modulo wireless sull'altoparlante... Per fare ciò, la tecnologia JBL fornisce un pannello di controllo a pulsanti, su cui è necessario tenere premuto e tenere premuto il tasto desiderato. Una luce lampeggiante indica che il Bluetooth è attivo. La colonna è disponibile per il riconoscimento da altri dispositivi. Va tenuto presente che il periodo di tempo durante il quale puoi connetterti è di soli 5 minuti, dopo questo periodo dovrai ripetere tutto da capo.
- Nello smartphone, è necessario aprire la sezione delle impostazioni. In esso, trova una scheda con una connessione wireless. Attiva il modulo Bluetooth. Se in precedenza era stato abilitato nella colonna, quando si avvia la ricerca, il nuovo dispositivo comparirà nell'elenco dei disponibili per l'abbinamento.
- Seleziona una colonna dall'elenco delle opzioni disponibili. Attiva l'associazione e attendi che venga stabilita. Questa operazione può richiedere fino a 5 minuti. Non appena l'altoparlante viene visualizzato come dispositivo connesso nel menu del telefono, è possibile attivare la musica. Il suono passerà attraverso l'altoparlante del dispositivo esterno.
È possibile disconnettere e disconnettere completamente la connessione tra dispositivi selezionando questa voce nel sottomenu del telefono. Nelle impostazioni di associazione, è sufficiente eliminare il dispositivo rilevato. L'altoparlante stesso può anche essere ripristinato alle impostazioni di fabbrica per eliminare completamente dalla memoria l'elenco di quelli installati in precedenza. Connessioni Bluetooth... A seconda del modello, la procedura può variare, ma di solito è sufficiente tenere premuti 2 pulsanti sull'acustica wireless JBL attiva: Bluetooth e volume su.Il dispositivo dovrebbe spegnersi, quindi la prossima volta che lo accendi, l'indicatore blu del pulsante di accensione lampeggerà.
Gli altoparlanti prodotti da JBL si collegano facilmente all'iPhone in modalità wireless. Se l'associazione non viene stabilita, si consiglia di verificare lo stato di salute dei dispositivi, se necessario ripristinare l'acustica wireless alle impostazioni di fabbrica. Inoltre, posizionare i dispositivi il più vicino possibile l'uno all'altro può essere d'aiuto.
Da NFC
Un certo numero di modelli di altoparlanti JBL hanno connettività NFC ai dispositivi mobili. Affinché tutto vada bene, è necessario assicurarsi che questa opzione sia disponibile. Non è necessario attivare ulteriormente la funzione NFC sull'altoparlante, ma su uno smartphone potrebbe essere necessario attivarla utilizzando il classico cambio di posizione On/Off nella sezione corrispondente. La connessione viene stabilita istantaneamente, in una frazione di secondo, le informazioni vengono trasmesse tramite Bluetooth, la portata è di circa 10 m, è sufficiente toccare con lo smartphone la custodia dell'altoparlante acceso.
Connessione via cavo
Per collegare un altoparlante JBL al telefono, è possibile utilizzare il cavo in dotazione Cavo audio. Ma questa opzione di connessione richiede che la seconda spina abbia le stesse dimensioni del connettore sul dispositivo. I normali cavi AUX da 3,5 mm possono trasmettere l'audio agli altoparlanti JBL con la propria batteria ricaricabile o altre fonti di alimentazione.
Attraverso il jack da 3,5 mm, il suono verrà trasmesso più forte e più stabile. In generale, la connessione cablata sembra attraente a scapito del risparmio delle risorse della batteria. L'accoppiamento Bluetooth consuma abbastanza intensamente la sua carica, qui le perdite saranno minime.
Non è possibile collegare un altoparlante a un iPhone tramite l'ingresso AUX per le cuffie. Semplicemente non esiste un connettore di questo tipo nel design del dispositivo. Apple punta da tempo sulle comunicazioni wireless.
Le proprie cuffie e altri dispositivi del marchio hanno ormai da tempo una connessione esclusivamente Bluetooth o tramite NFC.
Possibili problemi
Quando l'altoparlante JBL non si collega al telefono, l'utente stesso deve cercare le cause dei problemi. Diamo uno sguardo più da vicino ai guasti comuni.
- Difficoltà tecniche... Sono abbastanza comuni, il problema di solito può essere risolto nel modo più semplice: riavviando lo smartphone. Di solito dopo questo è possibile collegare facilmente i dispositivi tra loro.
- Nessuna indicazione sull'altoparlante... Forse l'apparecchiatura è semplicemente scarica o spenta. Vale la pena premere il pulsante di attivazione sul suo corpo e attendere che gli indicatori si accendano.
- L'altoparlante è collegato a un altro dispositivo. Se l'associazione è stata eseguita in precedenza, la connessione può essere automatica in futuro. Vale la pena guardare nel menu del telefono per vedere se è presente una colonna nell'elenco degli accessori esterni collegati. A volte il telefono stesso può trovare prima le cuffie o un altro dispositivo. In questo caso, anche la connessione fallirà.
- Segnale debole. Posizionare i dispositivi il più vicino possibile l'uno all'altro aiuterà a correggere la situazione. Non è necessario toccare l'altoparlante con il telefono.
- Il mio telefono non si connette a nessun dispositivo Bluetooth... Forse il motivo è un malfunzionamento del software. Se altri metodi non aiutano, puoi ripristinare il dispositivo allo stato di fabbrica.
Tutti questi motivi sono abbastanza comuni, a volte combinati tra loro. Quando si corregge, vale la pena prestare attenzione a tutte le piccole cose che contribuiscono a un'identificazione più accurata della fonte del problema.
Problemi di connessione iPhone
L'incompatibilità degli altoparlanti JBL e iPhone è leggendaria. In effetti, è possibile "fare amicizia" con questi dispositivi, ma non dovresti contare su un risultato positivo immediato. Tra i motivi per cui non è possibile stabilire l'abbinamento, si possono notare i più comuni.
- I dispositivi sono troppo distanti. Se il motivo è proprio questo, costruisci assicurati che la distanza tra i dispositivi sia inferiore a 1 m. Con una connessione NFC, è assolutamente necessario toccare la cassa dell'altoparlante con lo smartphone.In iPhone, per proteggersi dall'attivazione accidentale, la portata del segnale per il primo abbinamento è inferiore a 1 cm.
- La batteria è scarica. Quando si accede alla modalità di risparmio energetico, il dispositivo spegnerà semplicemente il modulo wireless. Per risolvere il problema, è sufficiente ricostituire l'energia al 100%.
- L'accoppiamento è interrotto o non stabilito. Anche se l'altoparlante funzionava correttamente in precedenza, potrebbe essere necessario un nuovo abbinamento con un dispositivo già familiare. È abbastanza facile eseguirlo, è sufficiente commutare l'acustica wireless nella modalità desiderata tenendo premuto un pulsante speciale sul suo corpo e tenendolo premuto finché non appare un'indicazione lampeggiante.
- La colonna è nell'elenco dei dispositivi connessi, ma non funziona. La soluzione al problema è disconnettere la connessione. Per fare ciò, nel menu del telefono, è necessario selezionare il pulsante con la lettera i accanto al suo nome, quindi trovare la voce "dimentica questo dispositivo" e selezionarlo. Non resta che ri-accoppiare.
Se sono state provate tutte le possibili opzioni per correggere la situazione, ma non ci sono risultati, vale la pena verificare la funzionalità dei dispositivi. Forse il problema è un modulo di comunicazione guasto.
Il seguente video mostra come disimballare, testare e collegare l'altoparlante JBL al telefono.
Il commento è stato inviato con successo.