Come mi collego a un altoparlante?

Contenuto
  1. Tipi di connessione
  2. Come connettere?
  3. Possibili difficoltà
  4. Cosa succede se non riesco a collegare l'altoparlante e il laptop?

I marchi moderni offrono ai clienti un'ampia varietà di altoparlanti compatti, portatili e funzionali che possono essere collegati a varie apparecchiature. Molto spesso, tale acustica è collegata agli smartphone, il che ti consente di ascoltare la tua musica preferita ad alto volume, godendo di un suono chiaro e surround.

Tipi di connessione

Connessione via cavo

Esistono diversi modi per collegare apparecchiature acustiche a un telefono cellulare tramite cavi. Questa opzione ha una popolarità inferiore all'accoppiamento wireless, ma è considerata più affidabile e pratica.

È possibile collegare l'altoparlante a uno smartphone utilizzando un cavo come segue:

  • se il dispositivo acustico dispone di una propria fonte di alimentazione, il collegamento avviene tramite il cavo AUX;
  • se l'altoparlante non ha un alimentatore integrato, il collegamento avviene tramite USB e AUX.

Nota: come dicono gli esperti, i produttori moderni utilizzano sempre meno l'ingresso AUX nella produzione di altoparlanti.

Questo metodo fornisce una trasmissione del segnale audio di alta qualità. È possibile collegare più altoparlanti utilizzando questo cavo.

Associazione wireless

Per utilizzare questa opzione, l'acustica deve disporre di un modulo Wi-Fi o Bluetooth.... Ad oggi, i modelli dotati della seconda opzione sono ampiamente utilizzati. Solo i modelli costosi di acustica hanno la possibilità di connettersi tramite Internet wireless.

Il processo di associazione è semplice e richiede circa un minuto. Quando si utilizza il protocollo L'altoparlante Bluetooth dovrebbe essere a una distanza ottimale dallo smartphone... Tutti i telefoni moderni sono dotati del modulo necessario.

Per accoppiare con successo, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • l'apparecchiatura abbinata deve avere un modulo wireless attivo;
  • entrambi i dispositivi devono essere messi in modalità connessione;
  • i gadget devono essere visibili (per questo è necessario mettere l'apparecchiatura in modalità di associazione e controllare le impostazioni).

Come connettere?

La maggior parte degli smartphone moderni funziona con il sistema operativo Android. Viene anche utilizzato per tablet e altri dispositivi popolari. Tener conto di schema di collegamento di un altoparlante portatile a un telefono cellulare Android.

Per connetterti a un altoparlante, segui questi passaggi.

  1. Avviare il dispositivo acustico.
  2. Sullo smartphone è necessario aprire il pannello delle notifiche e attivare il funzionamento del modulo wireless.
  3. Attiva il Bluetooth sull'altoparlante. Di norma, viene fornito un pulsante separato con l'immagine di un simbolo caratteristico.
  4. Cerca le immagini sul tuo smartphone. Non appena il nome della colonna appare nell'elenco, è necessario selezionarlo facendo clic una volta sull'etichetta.
  5. Dopo alcuni secondi, i dispositivi verranno associati. Ora l'acustica può essere utilizzata per ascoltare la musica.

Se il telefono non riesce a trovare l'altoparlante, assicurati che l'adattatore wireless funzioni. Per avviarlo, nella maggior parte dei modelli, è necessario premere il pulsante corrispondente e tenerlo premuto per alcuni secondi.

Una luce lampeggiante avviserà l'utente che il gadget è pronto per l'associazione.

Collegamento dell'altoparlante a un telefono Samsung

Combinare un altoparlante portatile con uno smartphone Samsung è molto semplice. Anche gli utenti inesperti non dovranno affrontare problemi se segui una determinata sequenza.

Diamo un'occhiata al processo di sincronizzazione usando l'esempio di un modello Samsung Galaxy e un altoparlante del famoso produttore americano JB.

  1. Vai alle impostazioni Bluetooth sul tuo telefono. È necessario assicurarsi che lo smartphone sia associato a un gadget acustico (accoppiato). Per questo, l'altoparlante deve essere acceso e il modulo wireless deve essere attivo.
  2. Fare clic una volta sul nome della colonna. Di conseguenza, viene attivato il menu a comparsa.
  3. Vai alla sezione "Parametri". Devi cambiare il profilo "telefono" in "multimediale".
  4. Quindi è necessario premere il pulsante con l'etichetta "Connetti" (connetti).
  5. Non appena viene visualizzato un segno di spunta verde, i gadget possono essere utilizzati.

Sincronizzazione con smartphone Apple

Gli utenti di iPhone spesso collegano anche altoparlanti portatili ai loro telefoni. Il lavoro viene eseguito secondo il seguente schema.

  1. Accendi l'altoparlante e mettilo in modalità di associazione.
  2. Vai alla sezione "Impostazioni" del tuo telefono. Seleziona Bluetooth e sposta il cursore verso destra per attivare la funzione.
  3. Dopo alcuni secondi, verrà visualizzato un elenco di gadget nelle vicinanze e pronti per l'accoppiamento. Selezionare il nome della colonna richiesta dall'elenco e fare clic su di esso.
  4. Il suono verrà ora riprodotto attraverso il nuovo hardware.

Come connettersi a un altoparlante da un laptop?

Gli altoparlanti pratici e mobili sono spesso abbinati non solo agli smartphone, ma anche con computer portatili. Prima di connetterti, devi controlla se il modulo Bluetooth è installato nel dispositivo del computer... Puoi trovare informazioni nella scheda tecnica del laptop.

Dovresti anche verificare la presenza di un tasto di scelta rapida. I produttori lo designano con un simbolo speciale.

Se non è presente, è necessario eseguire le seguenti operazioni.

  1. Esegui la riga di comando, questo viene fatto usando i tasti Win + R. Nel menu che si apre, è necessario registrare il comando devmgmt. msc.
  2. La seconda opzione è aprire il "Pannello di controllo" e andare alla sezione chiamata "Gestione dispositivi". Lì puoi trovare informazioni sulla disponibilità dei moduli e abilitarli o disabilitarli se necessario.
  3. Nella finestra che si apre, per collegare un altoparlante wireless a un laptop, fare doppio clic su questa voce con il tasto sinistro del mouse.
  4. Nella sezione Proprietà, abilita il modulo. Apparirà una nuova icona nel vassoio.
  5. È necessario fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona che appare e selezionare "Aggiungi dispositivo". Successivamente, ci sarà una ricerca di gadget adatti per l'abbinamento.
  6. Non appena la ricerca termina, devi fare clic sul nome della colonna e si collegherà al tuo computer.

Nota: lo schema descritto è generale e il processo di connessione può variare a seconda del modello di laptop o altoparlante. In caso di problemi, leggere attentamente il manuale di istruzioni.

Possibili difficoltà

Quando si collega l'acustica, l'utente potrebbe riscontrare alcuni problemi.

  1. Lo smartphone potrebbe non vedere l'altoparlante a causa del fatto che è scarico... Gli altoparlanti wireless funzionano in modalità wireless, ma devono essere ricaricati periodicamente.
  2. Attentamente controllare l'attività dei moduli Bluetooth su entrambi i dispositivi. Devono essere attivi per l'accoppiamento.
  3. In alcuni casi su un nuovo telefono Non riesco a collegare un altoparlante che è stato associato ad altri dispositivi. Per attivare il gadget musicale, è necessario premere il tasto di accensione e attendere l'accensione dell'indicatore corrispondente. Successivamente, sullo schermo dello smartphone apparirà una finestra in cui inserire il codice 0000. Questa combinazione è standard.
  4. Quando usi una nuova colonna, non dovresti escludere la possibilità che tu sia finito nelle tue mani attrezzatura difettosa... Dai un'occhiata su un altro telefono cellulare. L'acustica rotta deve essere restituita a un negozio in garanzia o a un centro di assistenza per le riparazioni.
  5. Se il segnale viene interrotto durante la riproduzione della musica e si sentono suoni estranei, potrebbe essere l'altoparlante è lontano dallo smartphone... Ridurre la distanza e controllare nuovamente l'attrezzatura.

Cosa succede se non riesco a collegare l'altoparlante e il laptop?

            1. Il primo passo è verificare la presenza di un modulo wireless sul computer e la sua attività durante il processo di connessione.
            2. Come con il tuo smartphone, ricordati di mantenere la distanza di lavoro ottimale.
            3. Inoltre, il motivo potrebbe essere un driver obsoleto. Per utilizzare apparecchiature aggiuntive, avrai bisogno di un software speciale. Per aggiornare il programma, è necessario aprire il "Pannello di controllo", andare in "Gestione dispositivi", selezionare l'attrezzatura richiesta, fare doppio clic su di essa con il tasto sinistro del mouse, aprire la scheda "Driver" e selezionare "Aggiorna " articolo. Il computer scaricherà il driver da Internet.
            4. In alcuni casi, l'alimentazione del computer potrebbe essere insufficiente per il funzionamento coordinato dell'acustica collegata tramite Bluetooth.

            Nota: puoi utilizzare l'equalizzatore integrato per regolare il suono proveniente dal tuo smartphone.

            I sistemi operativi utilizzati per i computer dispongono anche di programmi per la regolazione del suono. Se la musica è rumorosa, prova ad abbassare il volume.

            Per ulteriori informazioni sul collegamento dell'altoparlante a un laptop, vedere il prossimo video.

            Non ci sono commenti

            Il commento è stato inviato con successo.

            Cucina

            Camera da letto

            Arredamento