I migliori altoparlanti portatili: una panoramica dei modelli più diffusi e suggerimenti per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Valutazione dei modelli di qualità in diverse categorie di prezzo
  4. Criteri di scelta

Le persone a cui piace ascoltare la musica e apprezzano la libertà di movimento dovrebbero prestare attenzione agli altoparlanti portatili. Questa tecnica si collega facilmente al telefono tramite cavo o Bluetooth. La qualità del suono e il volume ti permetteranno di goderti la musica di una grande compagnia anche all'aperto.

Peculiarità

Gli altoparlanti portatili sono fantastici perché possono essere portati con te e utilizzati dove non è possibile accedere alla rete. Questo sistema musicale portatile viene spesso utilizzato in un'auto al posto di un registratore a nastro incorporato. Hai solo bisogno di caricare completamente la batteria e puoi goderti le tue canzoni preferite in movimento. Se parliamo delle caratteristiche di questo tipo di altoparlanti, prima di tutto vale la pena notare l'uso di un solo canale. Il resto dell'acustica mono non è praticamente diverso dai diffusori surround.

Alcuni modelli di dispositivi portatili sono dotati di più altoparlanti contemporaneamente, il che crea un'esperienza audio surround. Un piccolo dispositivo non può essere trasportato solo in auto, ma anche attaccato a una bicicletta, a uno zaino. Il costo delle apparecchiature monofoniche è inferiore a quello degli analoghi stereo, motivo per cui attraggono l'utente moderno. Tra gli altri vantaggi, che non possono essere ignorati:

  • versatilità;
  • compattezza;
  • mobilità.

Con tutto questo, la qualità del suono è alta. Questa è la soluzione perfetta per chi non può vivere senza musica. Gli altoparlanti sono collegati a qualsiasi dispositivo che supporti la modalità multimediale.

Visualizzazioni

Gli altoparlanti portatili possono essere wireless, ovvero funzionano a batterie o cablati. La seconda opzione è più costosa, poiché implica la possibilità di caricare l'alimentatore da una rete standard. La carica dura a lungo.

Cablato

Gli altoparlanti portatili cablati possono essere molto potenti, ma il costo di tali modelli spesso raggiunge i 25 mila rubli. Non tutti possono permettersi di acquistare una tale tecnica, tuttavia ne vale la pena. Il modello ti delizierà con il suono surround, la riproduzione di alta qualità. Allo stesso tempo, i produttori cercano di rendere i loro prodotti il ​​più piccoli possibile.

Più compatto è il dispositivo, più facile è portarlo con te.

Una batteria capiente ti permette di ascoltare la musica giorno e notte. Nei modelli costosi, la custodia è resa impermeabile. Gli altoparlanti non temono solo la pioggia, ma anche l'immersione sott'acqua. Uno dei migliori rappresentanti di questa categoria è considerato JBL boombox. L'utente apprezzerà sicuramente la facilità di passare da una modalità all'altra. Puoi ottenere un suono di alta qualità in pochi minuti leggendo una piccola istruzione del produttore. JBL Boombox rende possibile organizzare una vera discoteca ovunque. La potenza del modello è 2 * 30 W. L'altoparlante portatile funziona sia dalla rete che dalla batteria dopo che la batteria è completamente carica. Il design prevede un ingresso di linea. La custodia ha una protezione dall'umidità, motivo per cui ha un costo impressionante.

Non meno popolare tra gli utenti e JBL PartyBox 300... Brevemente sul prodotto presentato, ha un sistema di altoparlanti portatili e un ingresso di linea. L'alimentazione è fornita sia dalla rete che dalla batteria. La musica può essere riprodotta da un'unità flash o da un telefono, un tablet e persino un computer. Dopo una carica completa, il tempo di funzionamento della colonna è di 18 ore. C'è anche un connettore sul corpo per collegare una chitarra elettrica.

Jbl orizzonte È un'altra unità portatile che offre stereo di qualità. L'alimentazione è fornita dalla rete, c'è un ricevitore radio incorporato. La musica può essere riprodotta tramite Bluetooth. Il design ha un display e il produttore ha anche integrato un orologio e una sveglia come interfaccia aggiuntiva. Il peso di un altoparlante portatile non raggiunge nemmeno un chilogrammo.

senza fili

Se gli altoparlanti mono sono di dimensioni modeste, gli altoparlanti multicanale sono di dimensioni maggiori. Tali modelli sono in grado di scuotere qualsiasi azienda, suonano molto più forte.

Ginzzu GM-986B

Uno di questi altoparlanti portatili è Ginzzu GM-986B. Può essere collegato a una scheda flash. Il produttore ha integrato una radio nell'apparecchiatura, la gamma di frequenza operativa è 100 Hz-20 kHz. Il dispositivo viene fornito con un cavo da 3,5 mm, documentazione e una cinghia. La capacità della batteria è di 1500 mAh. Dopo una carica completa, la colonna può funzionare per 5 ore. Sulla parte frontale sono presenti le porte richieste dall'utente, anche per le schede SD.

Tra i vantaggi del modello presentato:

  • dimensioni modeste;
  • facilità di gestione;
  • c'è un indicatore che indica il livello di carica della batteria;
  • volume alto.

Nonostante un numero così elevato di vantaggi, il modello ha anche i suoi svantaggi. Ad esempio, il design manca di una comoda maniglia con cui portare con sé l'altoparlante.

SVEN PS-485

Modello Bluetooth di un noto produttore. Il dispositivo rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo. Una delle caratteristiche distintive è la presenza di due altoparlanti, ciascuno da 14 watt. Un ulteriore vantaggio è l'illuminazione originale.

L'utente ha la possibilità di personalizzare il suono secondo i propri gusti. Se lo desideri, c'è un jack per microfono sul pannello frontale, quindi il modello soddisferà gli amanti del karaoke. Numerosi utenti, tra gli altri vantaggi, notano la presenza di un equalizzatore e la capacità di leggere le unità flash.

Il suono dall'altoparlante è chiaro, tuttavia, la qualità dei materiali utilizzati è scarsa. Anche il margine di volume è piccolo.

JBL Flip 4

Un dispositivo di un'azienda americana comodo da usare con computer portatili e smartphone. Questo è l'ideale per coloro che non amano il suono "piatto". Inoltre, se la batteria è completamente carica, la colonna può funzionare fino a 12 ore. Sugli scaffali dei negozi, il modello è presentato in diversi colori. C'è un caso con un motivo per gli amanti delle opzioni originali.

La batteria è completamente carica in 3,5 ore. Il produttore ha fornito una protezione aggiuntiva per la custodia contro l'umidità e la polvere. Questo vantaggio è indispensabile se prevedi di portare la colonna nella natura. Un'aggiunta utile è un microfono. Ti permette di parlare sul tuo smartphone ad alto volume. Gli altoparlanti da 8W sono presentati in coppia.

Gli utenti adorano questo modello portatile per la sua compattezza, il design accurato e il suono perfetto. Quando è completamente carico, l'altoparlante può funzionare a lungo grazie alla batteria ricaricabile. Ma uno dei principali svantaggi è la mancanza di un caricabatterie.

Harman / Kardon Go + Play Mini

Questa tecnica portatile si distingue non solo per la sua potenza impressionante, ma anche per il suo prezzo. Ha dimensioni immodeste. Il dispositivo è solo leggermente più piccolo della dotazione standard. Il peso della struttura è di 3,5 kg. Per comodità dell'utente, la custodia è dotata di una robusta maniglia. Rende facile trasportare l'altoparlante.

Il modello non può essere avvitato al manubrio di una bicicletta, ma sostituisce perfettamente il registratore in macchina. La colonna funziona sia da rete che da batteria carica. Nel primo caso puoi ascoltare musica all'infinito, nel secondo la carica dura fino a 8 ore.

C'è una spina speciale sul pannello posteriore. Tutte le porte si trovano sotto di essa. Il suo scopo principale è proteggere gli ingressi dalla polvere che penetra in essi. Come bella aggiunta, il produttore ha aggiunto USB-A, attraverso il quale è possibile caricare un dispositivo mobile, il che è molto comodo in caso di situazioni impreviste.

La potenza dell'altoparlante è di 100 W, ma anche con questo indicatore al massimo, il suono rimane chiaro, non c'è crepitio. La maniglia è in metallo. Tutti i materiali utilizzati dal produttore sono di alta qualità.

Ci sono anche degli svantaggi, ad esempio, nonostante il costo, non c'è protezione da umidità e polvere.

Valutazione dei modelli di qualità in diverse categorie di prezzo

Una revisione qualitativa di altoparlanti stereo portatili economici consente di fare la scelta giusta anche per un acquirente poco esperto in materia. Tra i dispositivi di piccole dimensioni ci sono con e senza batteria. E alcuni modelli economici di alta potenza sono valutati più delle loro controparti costose. Per fare un confronto, vale la pena descrivere diversi altoparlanti portatili in ogni categoria.

Budget

Budget non sempre significa il più economico. Questi sono dispositivi economici di qualità adeguata, tra i quali ci sono anche i preferiti.

  • CGBox nero. La versione presentata è dotata di altoparlanti, la cui potenza è di 10 watt in totale. È possibile riprodurre file musicali da un'unità flash tramite una porta appositamente designata per questo dispositivo. Il modello è compatto. C'è una modalità radio e AUX. Se utilizzato all'aperto, uno di questi altoparlanti potrebbe non essere sufficiente, ma il punto forte è che puoi collegare più dispositivi utilizzando il vero Wireless Stereo. Se utilizzato al massimo volume e completamente carico, l'altoparlante può durare fino a 4 ore. Se non si aggiunge molto suono, il tempo di funzionamento con una carica della batteria aumenta a 7 ore. Il produttore si è occupato di integrare un microfono nel design del dispositivo. Alcuni utenti lo usano per conversazioni a mani libere.

Importanti componenti interni sono protetti da umidità e polvere, ma ciò non significa che la colonna possa essere immersa in acqua. È meglio astenersi da tali esperimenti. Tra le carenze, gli utenti notano la gamma di frequenze.

  • Xiaomi Mi Round 2... L'azienda cinese è diventata di recente molto popolare. Questo perché offre apparecchiature di alta qualità ed economiche con ricche funzionalità. La colonna presentata è un'ottima opzione per la casa e non solo. Come protezione contro i bambini, il produttore ha previsto uno speciale anello che blocca i comandi del dispositivo. Se vuoi andare all'aperto, devi ricordare che il modello non fornisce protezione dall'umidità, quindi è meglio rimuoverlo sotto la pioggia. La qualità del suono è nella media, ma non dovresti aspettarti di più a questo prezzo. Tutto il controllo viene effettuato tramite la ruota. Se lo tieni premuto, il dispositivo si accenderà o si spegnerà. Una volta fatto rapidamente, puoi rispondere o mettere in pausa la chiamata. Tocca due volte per aumentare il volume. Il produttore può essere elogiato per la facilità di controllo del dispositivo, il basso costo e la presenza di un indicatore del livello di carica.

Ricorda, tuttavia, che non è incluso il cavo di ricarica.

  • JBL GO 2. Questa è la seconda generazione dell'omonima azienda. Questo dispositivo può piacere durante le attività ricreative all'aperto ea casa. La protezione IPX7 della custodia viene utilizzata come tecnologia innovativa. Anche se il dispositivo cade in acqua, non verrà danneggiato. Il design include un microfono dotato di un'ulteriore funzione di eliminazione del rumore. Il design elegante e accattivante e la compattezza sono un ulteriore vantaggio. Il dispositivo è venduto in diverse custodie colorate. Il lavoro autonomo è possibile per 5 ore. Il tempo di ricarica completa è di 150 ore. L'utente ha potuto apprezzare l'apparecchiatura per il suo suono di alta qualità e il costo accessibile.
  • Ginzzu GM-885B... Un altoparlante economico ma particolarmente potente con altoparlanti da 18 W. Il dispositivo funziona sia in modo indipendente che tramite Bluetooth. Il design include un sintonizzatore radio, lettore SD, USB-A. Ulteriori porte sul pannello consentono di collegare quasi tutti i dispositivi di archiviazione esterni. Per comodità dell'utente, c'è una maniglia. Per chi vuole cimentarsi con il karaoke, puoi offrire due ingressi per microfono.Un altro vantaggio è un margine di volume decente.

E gli svantaggi sono le grandi dimensioni e la mancanza di bassi di alta qualità, che a volte è il fattore determinante al momento dell'acquisto.

  • Sony SRS-XB10... In questo caso, il produttore ha cercato di realizzare un dispositivo che si adattasse all'utente sia esternamente che con le sue capacità. Compattezza e aspetto attraente sono le cose principali a cui le persone prestano attenzione. Costo accessibile come bella aggiunta. Viene in vendita con istruzioni che anche un adolescente può capire. Puoi scegliere un modello dei seguenti colori: nero, bianco, arancione, rosso, giallo. Per comodità, il produttore ha fornito un supporto nel set completo. Può essere utilizzato per posizionare l'altoparlante sia verticalmente che orizzontalmente e persino fissarlo a una bicicletta.

Uno dei principali vantaggi è la protezione IPX5. Ti permette di goderti la tua musica anche sotto la doccia. Colonna e pioggia non sono terribili. Con un costo di 2500 rubli, il dispositivo mostra un suono perfetto alle basse e alte frequenze. Se parliamo dei vantaggi del modello presentato, allora si tratta di un'elevata qualità costruttiva, della presenza di un modulo NFC, della durata della batteria fino a 16 ore.

Media

Gli altoparlanti portatili di prezzo medio si differenziano da quelli economici per funzionalità aggiuntive, volume e design perfetto. Tra questi, vale la pena evidenziare i tuoi preferiti.

  • Sony SRS-XB10... Gli altoparlanti del modello presentato hanno una forma cilindrica, grazie alla quale il dispositivo si trova perfettamente sul pavimento o sul tavolo. Con le sue piccole dimensioni, questo dispositivo è diventato popolare tra gli appassionati di viaggi. Ci sono indicatori sul corpo che segnalano il funzionamento della batteria e altre condizioni dell'attrezzatura. Gli altoparlanti si collegano facilmente al tuo telefono, tablet o computer tramite Bluetooth. Dall'esterno può sembrare che le piccole dimensioni indichino le modeste capacità del dispositivo, ma in realtà non è così. Il produttore si è preso cura del riempimento e non ha risparmiato tempo e denaro. Nell'esecuzione di questa rubrica, qualsiasi genere musicale suona alla grande. I bassi si sentono particolarmente bene. Una grande riserva di volume non ti consentirà di ascoltare la musica al massimo in una stanza chiusa.

Tuttavia, vale la pena ricordare che in questo caso appare una vibrazione aggiuntiva: questo è uno degli svantaggi dell'unità. Quando è completamente carica, la durata della batteria dura fino a 16 ore.

  • Altoparlante Bluetooth Xiaomi Mi. Questo è un modello interessante a cui dovresti assolutamente prestare attenzione. Si distingue per il suo design originale. La qualità costruttiva merita di essere menzionata separatamente, poiché è ai massimi livelli. La colonna si presenta come un semplice astuccio. I potenti altoparlanti sono in grado di fornire un suono fino a 20.000 Hz. Allo stesso tempo, i bassi suonano morbidi, ma allo stesso tempo sono chiaramente udibili. Il produttore ha studiato attentamente il sistema di controllo del dispositivo. Per fare ciò, puoi utilizzare uno smartphone, il che è molto comodo, poiché è sempre a portata di mano. Come con la maggior parte dei modelli del produttore elencato, non è incluso il cavo di ricarica.
  • JBL Flip 4. Se sei fortunato, puoi trovare un modello con un motivo in vendita. Di solito questa colonna è prodotta semplicemente in colori ricchi. Le dimensioni ridotte ti consentono di portare il dispositivo con te ovunque. Puoi metterlo nella borsa, attaccarlo alla tua bici o metterlo in macchina. Quando si utilizza questo dispositivo, vale la pena ricordare che i dettagli mancheranno alle basse e alle alte frequenze.
  • Sony SRS-XB41... Un potente altoparlante portatile di un produttore famoso in tutto il mondo. Il modello presentato si distingue per il design accattivante e le tecnologie innovative. Il suono è di alta qualità e rumoroso. Il produttore ha notevolmente ampliato la gamma di frequenze nel 2019. Il minimo è ora a 20 Hz. Questo ha migliorato la qualità del suono. I bassi si sentono bene, è difficile non notare come coprono le frequenze a livelli medi e alti. La tecnica descritta è popolare grazie alla retroilluminazione originale installata. Come bella aggiunta dal produttore, c'è una porta per una scheda flash e una radio.Tra gli svantaggi, si può individuare una massa impressionante e un microfono di scarsa qualità.

Classe premium

La classe premium è rappresentata da apparecchiature ad alta potenza con ricche funzionalità.

  • Marshall woburn... Il costo dell'attrezzatura parte da 23.000 rubli. Questo costo è dovuto al fatto che la tecnica è progettata come un amplificatore per una chitarra. Nel processo di assemblaggio, il produttore ha utilizzato materiali di alta qualità e allo stesso tempo costosi. Rispetto ai modelli economici, sulla custodia è raccolto un gran numero di interruttori e pulsanti. È possibile modificare non solo il livello del volume, ma anche l'intensità dei bassi.

Non potrai metterlo in uno zaino, poiché il suo peso è di 8 kg. Potenza dell'altoparlante 70 watt. Non ci sono domande sul loro lavoro anche dopo diversi anni di attività.

  • Bang & Olufsen Beoplay A1. Il costo di questa attrezzatura è di 13 mila rubli. Rispetto al modello precedente, questo ha dimensioni più modeste, quindi può essere agganciato a uno zaino. Le piccole dimensioni non sono indice di un suono debole, anzi, questo "bambino" può sorprendere. All'interno del case, puoi vedere due altoparlanti, ciascuno con una potenza di 30 watt. L'utente ha la possibilità di collegare l'apparecchiatura non solo alla rete, ma anche all'alimentazione. Per questo, c'è un connettore corrispondente nel kit. Il microfono integrato offre un'ulteriore opportunità di parlare al telefono in vivavoce. L'altoparlante è collegato allo smartphone in due modi: cavo AUX o Bluetooth.

Il produttore offre modelli per tutti i gusti. Ci sono 9 colori, tra i quali ci sarà sicuramente qualcosa di adatto.

Criteri di scelta

Prima di scegliere un modello di tuo gradimento, dovresti accettare prendere in considerazione i seguenti punti:

  • potenza desiderata;
  • Facilità di controlli;
  • dimensioni;
  • la presenza di un'ulteriore protezione dall'umidità.

Più potente è il dispositivo, più suono ha. I potenti modelli sono ideali per i viaggi all'aperto o come alternativa a un tradizionale registratore a nastro in macchina. Il modello monofonico non fornisce un'acustica di alta qualità, ma ci sono anche opzioni avanzate con più altoparlanti. Quasi tutte le varianti garantiscono una riproduzione guidata dai bassi. Anche se l'altoparlante è piccolo, ciò non significa che suonerà musica soft.

Una tecnica migliore è quella che funziona ugualmente bene sia con le basse che con le alte frequenze.

Per una panoramica dei migliori altoparlanti portatili, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento