Altoparlanti musicali da strada: tipologie e regole di selezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Modelle
  4. Criteri di scelta

I sistemi di altoparlanti per tutte le stagioni sono progettati con una tecnologia speciale che ti consente di ascoltare i tuoi brani musicali preferiti all'aperto senza temere pioggia e neve. Gli oratori di strada possono essere portati nel cortile, nella casa di campagna, al parco. Spesso, gli altoparlanti per tutte le stagioni vengono utilizzati su palchi aperti di piccolo formato e qualsiasi evento all'aperto. Tali strutture non temono la luce ultravioletta, le fluttuazioni di temperatura e altri fenomeni climatici, il che è molto importante per gli appassionati di outdoor.

Peculiarità

La particolarità dei sistemi acustici per tutte le stagioni è determinata dalle condizioni del loro funzionamento. Molto spesso, gli altoparlanti vengono utilizzati all'aperto. Ad esempio, in piccole sale da concerto, orti, parchi e altre aree ricreative.

I progettisti di altoparlanti portatili per esterni danno grande importanza alle loro prestazioni protettive. Assicurati di concentrarti sull'ip dell'indice di sicurezza. Il suo valore digitale indica la protezione del sistema di altoparlanti dagli effetti negativi di fattori esterni. E stiamo parlando non solo della sicurezza delle parti interne, ma anche del mantenimento dell'integrità della custodia da danni meccanici.

Inoltre, l'acustica stradale deve avere un supporto universalee, grazie al quale il design è saldamente fissato sulla mano o sui vestiti. Per esempio, indice di sicurezza ip55 - questo indicatore indica che la colonna può funzionare facilmente in un ambiente umido, ha proprietà repellenti alla polvere e resiste ai depositi di sporco. Per mantenere il massimo livello di forza nelle strutture musicali, gli ingegneri utilizzano materiali compositi nella loro creazione.

In termini di caratteristiche tecniche, il composito è un materiale abbastanza resistente con un peso ridotto. Ciò significa che non sarà difficile spostare l'altoparlante della musica da casa al parco.

Panoramica delle specie

Oggi il mercato è pieno di una notevole varietà di variazioni nei sistemi audio per tutte le stagioni. Tutti questi rappresentanti del segmento sono convenzionalmente divisi in diversi gruppi separati. Vale a dire: modelli portatili con batteria ricaricabile, altoparlanti classici a tutti gli effetti e dispositivi a tromba.

I modelli portatili generalmente non richiedono condizioni operative e posizione speciali... Possono essere appoggiati su un tavolo o adagiati sull'erba. Una caratteristica distintiva degli altoparlanti portatili è la presenza della tecnologia Bluetooth, che è responsabile della connessione wireless alla sorgente dei file musicali.

Il sistema audio ricaricabile è di piccole dimensioni. Ideale per incontri amichevoli nella natura.

Il design dell'acustica musicale integrale contiene un set di più altoparlanti e un subwoofer, grazie al quale è possibile creare l'atmosfera di un vero concerto in giardino... È questo tipo di sistema audio che viene utilizzato più spesso alle feste in piscina. Se necessario, puoi collegare l'amplificatore, grazie al quale i brani musicali sono accompagnati da bassi efficaci.

Il tipo a tromba dei sistemi acustici, in termini di caratteristiche tecniche e modalità di funzionamento, ricorda i modelli a grandezza naturale. Tuttavia, ha alcune caratteristiche. Innanzitutto, l'acustica del clacson dissipa efficacemente le frequenze sonore. In secondo luogo, ha una base più solida per il posizionamento all'aperto. Si dovrebbe notare che la maggior parte dei sistemi audio a tromba sono combinati con un microfono... Quindi non solo puoi ascoltare le tue canzoni preferite, ma anche cantare insieme a loro. Ma dal punto di vista tecnico, gli altoparlanti per musica di strada sono divisi in attivi e passivi.

Attivo

I modelli di altoparlanti attivi sono dotati di ricevitori integrati, grazie ai quali rientrano automaticamente nel gruppo dei design universali, poiché non richiedono l'acquisto di un amplificatore. Un'importante caratteristica distintiva dei sistemi audio attivi è la minore saturazione del rumore di intermodulazione e uno spettro dinamico efficace. In parole povere, il proprietario di un oratore attivo potrai goderti il ​​suono surround e di alta qualità delle tue canzoni preferite a bassi livelli di potenza delle apparecchiature audio... Non dimenticare l'aumento dell'effetto della trasmissione del segnale audio tra più emettitori. Questa sfumatura trasforma le frequenze sonore e alleggerisce gli altoparlanti.

Sfortunatamente, gli altoparlanti attivi non sono progetti ideali in quanto presentano diversi svantaggi... Innanzitutto, le prese per il collegamento degli altoparlanti attivi devono essere messe a terra. In caso contrario, l'uso del dispositivo può portare a gravi conseguenze. In secondo luogo, per ottenere il suono perfetto, è necessario utilizzare solo una sorgente di alta qualità. In parole povere, se il proprietario di un altoparlante attivo decide improvvisamente di trasformare un laptop o un computer fisso come fonte di brani musicali, è importante che questi dispositivi dispongano di una potente scheda audio.

Passivo

La differenza tra diffusori passivi e strutture attive è in assenza di amplificatore integrato. Ma questa caratteristica non è uno svantaggio. Gli altoparlanti passivi possono essere collegati a ricevitori di terze parti. Un importante vantaggio dei design degli altoparlanti passivi è che possono essere utilizzati sia all'interno che all'esterno. Non c'è bisogno di mettere a terra la presa. In termini di prezzo, i modelli passivi sono molto più economici degli altoparlanti attivi.

Gli svantaggi includono una bassa qualità del suono, grandi dimensioni e la necessità di acquistare un amplificatore che ti permetta di aprire potenziale massimo del diffusore passivo.

Modelle

Oggi, il mercato audio è pieno di una varietà di altoparlanti portatili per esterni. Ma non tutti i modelli sono pronti a vantare un alto livello di qualità e affidabilità. Grazie ai commenti e ai feedback di possessori soddisfatti di sistemi audio portatili, è stato possibile classificare i migliori altoparlanti. Tra questi ci sono modelli potenti, prodotti con basso potenziale, ma parametri eccellenti, design dotati di un'unità flash e un'uscita per unità USB.

Sony GTK-XB60

Un altoparlante versatile con capacità di riproduzione a due vie. Il potente potenziale del sistema, progettato per 150 watt, consente a un piccolo gruppo di persone di sentirsi come se fossero a un vero concerto. Il dispositivo pesa 8 kg. Un peso così tangibile sarà estremamente indesiderabile per le escursioni in montagna. Ma un picnic nella natura con consegna in auto vi permetterà di trasportare la struttura anche nel bagagliaio.

I vantaggi indiscutibili di questo modello sono completa assenza di cavi, batteria incorporata, facilità d'uso, alto livello di qualità del suono. La superficie della cassa dell'altoparlante è ricoperta da un materiale opaco, che non solo protegge la struttura da danni meccanici, ma respinge anche umidità, sporco e polvere.

L'unico inconveniente è considerato un suono scadente in stanze chiuse. Ma d'altra parte, questo modello è progettato per funzionare in spazi aperti.

Jbl xtreme

Ideale per gli amanti dell'outdoor. Sistema di altoparlanti portatile dotato di una batteria ai polimeri da 5000 mAh. Questo è abbastanza per far funzionare la colonna senza fermarsi per 15 ore. Grazie all'opzione JBL-connected, il sistema audio può essere collegato ad altri modelli di altoparlanti. Una caratteristica distintiva di JBL Xtreme è la capacità di interfacciarsi con più media di file musicali contemporaneamente.

Importanti vantaggi del modello presentato sono il suono di alta qualità, la costruzione affidabile e duratura, il design interessante, la capacità di lavorare in combinazione con diversi dispositivi multimediali simili e la resistenza agli ambienti umidi. L'unico inconveniente è il lungo periodo di tempo per l'associazione dell'altoparlante con altri dispositivi.

Marshall Kilburn

Nella linea di altoparlanti Marshall, il modello acustico presentato è stato il primo ad avere una propria batteria. È questo design che è stato riconosciuto per il volume e la qualità della riproduzione musicale in numerosi sistemi di altoparlanti wireless. Una caratteristica distintiva di questo modello è il suo design retrò. I vantaggi della colonna presentata includono suono di alta qualità, dati esterni e alimentazione a batteria, che mantengono il prodotto in funzione senza interruzioni per tutto il giorno.

Gli svantaggi includono molto peso e forma, a causa dei quali è molto difficile indossare la colonna per lungo tempo.

Elettronica GZ LoftSound GZ-44

Un sistema audio economico piuttosto interessante con una potenza massima di 6 watt. I vantaggi del modello includono design accattivante, leggerezza e prezzo interessante. Lo svantaggio del prodotto è LED saturato situato nella parte inferiore della struttura, e bassa frequenza dei bassi.

Philips BT6000

Un modello molto apprezzato in termini di costi e prestazioni. Ti consente di goderti non solo i tuoi brani musicali preferiti, ma anche di guardare film interessanti. La sonorità e la qualità del suono sono suddivise in frequenze alte e medie. Ma soprattutto, questo modello è in grado di funzionare senza interruzioni per 8 ore. I vantaggi della colonna presentata includono l'unicità del design, l'elevata qualità costruttiva, la resistenza all'umidità, l'elevata sensibilità. L'unico inconveniente è la mancanza di effetto dei bassi.

Criteri di scelta

La scelta di un altoparlante per tutte le stagioni non è facile. Per questo, devono essere presi in considerazione diversi criteri.... Innanzitutto, decidi per quale scopo è necessario. Ad esempio, per ascoltare musica o esibirsi sul palco. In secondo luogo, è necessario scegliere un design in termini di potenza, sound design, tipo di sistema, dimensioni.

Di seguito sono riportate alcune delle linee guida più importanti per la scelta di un altoparlante portatile.

  • È indispensabile controllare la potenza nominale. Questo parametro è responsabile del potenziale tecnico del dispositivo. Più forte è il carico sulla colonna, maggiore dovrebbe essere la sua potenza.
  • I tipi di sound design sono suddivisi in corpi, vale a dire bass reflex e closed. La prima opzione suona molto meglio e tutto grazie alla minore risonanza.
  • Il parametro di sensibilità indica il volume della riproduzione del suono. La cifra ottimale è 88 dB. Più basso è il valore digitale, più basso è il suono del dispositivo.
  • Anche la dimensione della colonna gioca un ruolo importante... Una grande dimensione indica un grande diametro dell'emettitore. Per la sfera professionale, dovresti scegliere le dimensioni più grandi.
  • L'altoparlante multibanda parla per la purezza del suono. I modelli di alta qualità sono dotati di riproduzione a due e tre vie.

Recensione dell'oratore di strada nel video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento