Diffusori da parete: caratteristiche, modelli e consigli per la scelta
La musica in casa è di particolare importanza. Crea un'atmosfera speciale, aiuta a sintonizzarsi nel giusto umore e rallegra. C'è una certa tecnica che può riprodurre la musica, ma affinché suoni di alta qualità, forte e chiaro, è desiderabile avere buoni altoparlanti. Un'opzione eccellente per la casa è l'acustica delle pareti, che può essere posizionata in qualsiasi punto conveniente sul muro. Diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche, ai modelli e ai suggerimenti per la scelta dei diffusori da parete.
Cos'è?
Gli altoparlanti a parete sono molto popolari oggi. Sono particolarmente preferiti da coloro che hanno una piccola area soggiorno. L'acustica posizionata sul muro ha una serie di caratteristiche, vale a dire:
- c'è un supporto speciale;
- ti permette di risparmiare molto spazio libero;
- suona ancora meglio e di migliore qualità, poiché non ci sono ostacoli nel modo in cui il suono.
La gamma di modelli a parete è piuttosto ampia, possono differire per dimensioni e peso. Per quanto riguarda il design, puoi scegliere esattamente l'opzione ideale per i tuoi interni.
Modelli popolari
Nel moderno mercato dei consumatori, ci sono molte aziende manifatturiere impegnate nella produzione di vari sistemi di altoparlanti per la casa, inclusi altoparlanti a parete. Vorremmo offrirti diversi modelli molto richiesti, la cui qualità del suono riprodotta è piuttosto elevata.
Mostra CS-304
Show CS-304 è un diffusore sospeso a una via. Il loro design è impeccabile. Il più grande vantaggio è che sono grandi risparmiatori di spazio. Sono caratterizzati dai seguenti parametri:
- potenza - 100 W;
- pressione sonora - 11dTs;
- gamma - 180-18000 Hz.
Il modello si monta abbastanza facilmente e velocemente. Gli altoparlanti sono resistenti, poiché la custodia è realizzata in metallo di alta qualità - alluminio. Ma vale anche la pena notare che questo diffusore è piuttosto pesante. Può essere utilizzato come aggiunta a un computer o home theater.
A parte 0V05
Apart 0V05 è un sistema di altoparlanti a parete, che è consigliabile utilizzare in una stanza piccola. Questo è un modello a due corsie, abbastanza compatto, la sua dimensione è di 11 centimetri. È caratterizzato dalle seguenti caratteristiche:
- potenza - 80 W;
- gamma - 70-20.000 Hz;
- pressione massima - 110 dB.
Il microcircuito dell'altoparlante è nascosto in una custodia in plastica resistente, immune a varie influenze meccaniche. Gli altoparlanti sono leggeri, suonano bene e sono puliti, senza rumore e vibrazioni.
Klipsch RP-402S
Il Klipsch RP-402S è una specie di altoparlante a tromba. Gli altoparlanti emettono il suono più puro che non viene distorto nemmeno al volume più alto grazie a un modulo speciale. Il modello è stato creato tenendo conto delle nuove e moderne tecnologie. Tuttavia, il suo costo è piuttosto elevato.
Importante! Ci sono molti altri modelli disponibili. Al momento dell'acquisto, dovresti prima concentrarti sul produttore e sul modello. È meglio scegliere un prodotto di un marchio più famoso. Tali aziende pensano al consumatore e producono prodotti di qualità.
Come scegliere?
Gli altoparlanti a parete sono molto popolari oggi, vengono acquistati per la casa, il che è associato a una serie di vantaggi inerenti all'attributo. Quindi, quando si sceglie l'acustica per la musica e si riproducono effetti sonori mentre si guarda un film, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:
- potenza;
- dimensioni, peso;
- disponibilità di funzioni aggiuntive;
- Tipo di connessione;
- livelli di volume massimo e minimo;
- costo e produttore;
- poiché stiamo parlando di altoparlanti a parete, assicurati di prendere in considerazione le informazioni su quale metodo di installazione è consentito.
Importante! Non tutti gli altoparlanti possono essere montati a parete. Se desideri acquistare solo questo tipo di acustica, devi verificare con l'assistente alle vendite per questa opportunità.
Come appendere?
Come detto sopra, peso, dimensioni e potenza sono i tre criteri principali che contraddistinguono tutti i diffusori l'uno dall'altro. Devono essere presi in considerazione non solo quando si acquistano altoparlanti, ma anche quando si sceglie un metodo di montaggio a parete. Quindi, ci sono i seguenti modi per montare gli altoparlanti alla parete:
- utilizzare le parentesi;
- appendere sui cardini;
- installare su viti;
- montaggio a cremagliera.
Importante! Esteti speciali costruiscono altoparlanti direttamente nelle pareti di cartongesso, creando nicchie speciali per loro. L'effetto diventa inimmaginabile: sembra che il suono si riversi direttamente dalle pareti.
Ogni opzione ha il proprio set di strumenti e materiali che saranno necessari durante il processo di installazione. Diamo un'occhiata al metodo più popolare e affidabile: il montaggio su staffa. Questo è uno dei metodi di installazione più durevoli. Molto spesso viene utilizzato se lo spazio in una casa o in un appartamento è limitato. In questo caso, non puoi fare a meno di angoli in metallo, bulloni di ancoraggio e truciolato.
Il processo di installazione è il seguente:
- regolare gli angoli a misura, macinare;
- fissare gli angoli al muro con bulloni di ancoraggio; è l'uso di tirafondi che rinforza la struttura, la rende durevole;
- attaccare uno scaffale tagliato da truciolare agli angoli; la dimensione dello scaffale può essere determinata indipendentemente; il parametro dipende dalle dimensioni degli altoparlanti.
Se le colonne che andrai ad appendere al muro sono piuttosto pesanti, la struttura deve essere rinforzata, ad esempio, utilizzando malta cementizia. Ma qualunque sia il metodo di installazione che scegli, se non hai esperienza e conoscenza, è meglio non eseguire l'installazione da solo, ma affidare il lavoro a professionisti.
Una panoramica dell'altoparlante da parete B&W FPM 5, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.