Altoparlanti portatili con microfono: tipologie, modelli migliori, criteri di selezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Recensione dei migliori modelli
  4. Come scegliere?

Gli altoparlanti portatili sono dispositivi multimediali compatti che possono essere facilmente collegati a tablet, smartphone o qualsiasi altro gadget che supporti questa funzione. Questi dispositivi portatili funzionano a batteria, quindi possono essere utilizzati quasi ovunque.

Peculiarità

I moderni altoparlanti portatili sono considerati mobili, poiché funzionano perfettamente anche dove non c'è Internet. Aiutano a risparmiare la carica della batteria in uno smartphone, mentre creano un suono abbastanza forte rispetto agli altoparlanti del telefono integrati. Ecco perché un altoparlante portatile con microfono potrebbe diventare un sistema musicale domestico completo e compatto.

I principali vantaggi di questi prodotti sono:

  • compattezza e leggerezza;
  • Bel suono;
  • connessione senza fili;
  • autonomia;
  • batteria potente;
  • può essere utilizzato come auricolare.

Gli altoparlanti portatili sono perfetti per l'uso non solo in un'area residenziale, ma anche in auto, a una festa o nella natura.

Quali sono?

Esiste una vasta gamma di modelli di altoparlanti portatili sul mercato, ognuno con le proprie caratteristiche individuali.

Tutti loro sono convenzionalmente divisi in diversi tipi.

  • Attivo. Dispositivi compatti a batteria, caratterizzati da una maggiore potenza e dalla presenza di un ricevitore integrato. Tali modelli con alimentazione wireless sono considerati idealmente bilanciati, poiché sono completamente dotati di tutti gli elementi che migliorano il suono necessario per il funzionamento a tutti gli effetti.
  • Passivo. Non hanno un amplificatore, ma allo stesso tempo sono facilmente configurabili per soddisfare le esigenze individuali.
  • Ultraportatile. Sono di dimensioni molto ridotte, il che li rende ideali per l'uso in viaggio.
  • Portatile. Queste unità a due altoparlanti creano il suono più forte possibile. Alcuni modelli hanno la retroilluminazione.
  • Potente. Hanno bassi sicuri, poiché si distinguono per l'eccellente qualità del suono in qualsiasi gamma di suoni e frequenze.

Ogni altoparlante portatile è un vero e proprio sistema di altoparlanti con un'unità flash USB che ti consente di goderti il ​​suono di alta qualità della tua musica preferita. Tale attrezzatura è la più conveniente, in quanto può essere utilizzata in direzioni assolutamente diverse.

Recensione dei migliori modelli

Molti modelli di acustica portatile moderna con altoparlante integrato sono perfetti non solo per l'ascolto ordinario di composizioni musicali, ma anche per spettacoli di strada e conferenze. Questi sistemi audio USB compatti sono ideali per le chiamate in vivavoce con un suono nitido. I modelli di altoparlanti portatili per karaoke saranno un'ottima aggiunta per qualsiasi festa.

Per apprendere tutte le funzionalità degli altoparlanti portatili, si consiglia di familiarizzare con la valutazione di popolarità dei migliori modelli.

JBL Boombox

Questo altoparlante portatile è ideale per le feste. È progettato a forma di cilindro e ha una comoda maniglia per il trasporto. La potenza di questa apparecchiatura è di 60 watt. La batteria è sufficiente per 24 ore di funzionamento continuo. Il vantaggio è la protezione della custodia dall'umidità, che prolungherà significativamente la vita del prodotto.

La colonna prevede 2 modalità di funzionamento. Il microfono integrato consente di comunicare al telefono.Questa opzione sarà una buona soluzione per escursioni o gite in campagna. Con l'aiuto della colonna, puoi trasferire vari tipi di file tramite Bluetooth.

Samsung Level Box Slim

Un buon altoparlante audio con una potenza dell'altoparlante di 8 watt. I parametri compatti e la presenza di un supporto aggiuntivo offrono praticità nel processo di utilizzo. Il tempo di funzionamento continuo del dispositivo è di circa 30 ore. Il suono puro rende la riproduzione di composizioni musicali la più alta qualità possibile.

Sven 2.0 PS-175

Il modello combina armoniosamente una radio, una funzione musicale e un orologio con sveglia. La potenza del prodotto è di 10 W. La colonna dispone di connettori dedicati mini, micro USB e USB. La connessione è possibile sia cablata che wireless. Il design originale e il pannello di controllo intuitivo rendono il processo di utilizzo il più semplice possibile.

Samsung 1.0 Level Box Slim

Un altoparlante portatile di qualità abbastanza elevata con una potenza di 8 watt. Il set include una potente batteria che garantisce il funzionamento dell'unità per 30 ore senza interruzioni. Un pannello di controllo chiaro e uno speciale supporto pieghevole rendono il processo operativo il più confortevole possibile. La versatilità di questa colonna consente di utilizzarla in una varietà di eventi.

Dreamwave 2.0 Explorer grafite

Altoparlante portatile resistente da 15 W. Il tempo del suo lavoro continuo può raggiungere le 20 ore. La colonna ha un supporto speciale sul manubrio di una bicicletta, grazie al quale viene completamente utilizzata nel processo di spostamento su questo trasporto. Questa attrezzatura ha una protezione speciale contro l'umidità e la polvere, che la rende durevole e resistente all'usura.

JBL 2.0 Carica 3 Squadra

Una versione potente e portatile con una struttura impermeabile e una custodia robusta, offre un suono stereo di alta qualità sotto forma di suono cristallino. La presenza di un canale Bluetooth consente di trasferire la musica per l'ascolto da quasi tutti i dispositivi senza perdere la qualità del suono. La batteria potenziata consente di utilizzare a lungo la colonna a piena capacità.

Tutti questi modelli sono creati appositamente per ascoltare musica non solo a casa, ma anche in qualsiasi altro luogo, mentre si fa affari o semplicemente ci si rilassa.

Come scegliere?

Nel processo di scelta di un altoparlante portatile, è necessario prestare attenzione ad alcune caratteristiche importanti e capacità aggiuntive dell'apparecchiatura.

Questi includono:

  • numero di canali;
  • equalizzatore;
  • frequenza di riproduzione;
  • potenza del subwoofer;
  • rapporto segnale-rumore;
  • la presenza di cavo e connettore USB;
  • tipo di alimentazione;
  • la presenza di uno slot per una scheda di memoria;
  • protezione da umidità, polvere e interferenze elettromagnetiche;
  • qualità del microfono;
  • Opzione sintonizzatore FM.

La presenza di ciascuna di queste caratteristiche è ugualmente importante per qualsiasi modello di diffusore. Dopotutto, qualsiasi sistema audio, indipendentemente dal fatto che sia destinato al canto, agli animatori, all'ascolto di musica o ad altri tipi di eventi, deve essere della massima qualità. Solo allora l'apparecchiatura soddisferà l'ascoltatore con il suo suono.

Una panoramica dell'altoparlante portatile con microfono, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento