Valutazione dei migliori altoparlanti Bluetooth
Per coloro che non riescono a immaginare la propria vita senza musica, i produttori hanno sviluppato molti modelli di altoparlanti portatili. Con questi gadget compatti e maneggevoli, puoi goderti la tua musica preferita nella natura, in viaggio e ovunque mentre sei lontano da casa. Data la grande popolarità dell'acustica mobile, non è facile per un utente inesperto scegliere un'opzione.
Marchi popolari
I negozi di acustica ed elettronica offrono prodotti sia di produttori noti che di nuovi marchi. Alcuni marchi sono riusciti a prendere l'iniziativa e diventare le aziende più popolari. Considera i migliori produttori i cui prodotti sono apprezzati in tutto il mondo.
JBL
I prodotti rilasciati con questo marchio sono noti a quasi tutti gli utenti che apprezzano la qualità, la praticità, l'affidabilità e il design elegante. L'assortimento dell'azienda è vario: da auricolari in miniatura sotto forma di gocce a potenti sistemi audio. Grazie all'uso di sviluppi unici e a molti anni di esperienza di professionisti, i dipendenti sono riusciti a rilasciare sul mercato un'acustica con un'elevata qualità del suono e eccellenti caratteristiche tecniche.
I prodotti del marchio americano sono molto apprezzati in tutto il mondo. Gli specialisti migliorano costantemente i modelli rilasciati, migliorando le loro prestazioni.
Nonostante le dimensioni ridotte degli altoparlanti portatili, gli utenti descrivono il suono come chiaro e spazioso anche a volumi elevati. Molti acquirenti sono stati attratti dal design luminoso ed elegante.
Xiaomi
Una nota azienda cinese produce un'ampia varietà di prodotti, inclusi dispositivi acustici. Il ricco assortimento comprende molti modelli di altoparlanti Bluetooth portatili.
Il principale vantaggio della tecnologia del marchio Xiaomi è il suo costo accessibile e la qualità ottimale. Anche l'acustica economica ti sorprenderà piacevolmente con il livello sonoro e la funzionalità.
Alcuni modelli di altoparlanti possono essere utilizzati come cuffie per il telefono grazie alla presenza di un microfono incorporato.
Marshall
Il marchio britannico è noto per la sua acustica di alta qualità, apprezzata da molti amanti della musica moderna. L'azienda ha iniziato a produrre apparecchiature acustiche nel 1962. Per diversi decenni, l'azienda ha rilasciato molti modelli di vari sistemi audio.
Le colonne realizzate in Europa sono notevolmente diverse dagli altri prodotti nel loro unico stile retrò. Sono facili da usare, funzionali e riproducono musica di alta qualità di qualsiasi genere.
Bang / Olufsen
Il marchio danese non è così noto come i produttori di cui sopra, ma merita di essere in questa valutazione. L'azienda è impegnata nella produzione di acustica premium. Il prezzo elevato delle apparecchiature musicali è pienamente giustificato dall'eccellente qualità del suono e dal design accattivante.
L'acustica di questo marchio è la scelta degli acquirenti che apprezzano il livello sonoro sopra ogni altra cosa. I prodotti del marchio danese sono utilizzati attivamente da musicisti professionisti.
Classificazione dei modelli per qualità
In un mondo in cui i dispositivi mobili sono compagni essenziali, la compattezza e la praticità delle apparecchiature sono molto apprezzate. La crescente popolarità degli altoparlanti bluetooth ha portato al fatto che il mercato dell'acustica è pieno di una varietà di modelli. In questa sezione, daremo un'occhiata ai dispositivi wireless di categoria 2.1 che gli utenti hanno valutato come i migliori in termini di qualità del suono.Con questa configurazione, che include un subwoofer, il suono viene riprodotto nel modo più realistico possibile.
Ginzzu GM-886B
Questa opzione a doppio altoparlante offre una qualità del suono superiore con bassi profondi. Per una quantità modesta, l'utente riceve l'acustica con un subwoofer, la cui potenza è di 12 W (diametro 10,2 centimetri). La potenza di un altoparlante è di 3 W.
Oltre al modulo Bluetooth, la colonna era dotata di sintonizzatore, display, slot per schede di memoria SD e connettore USB.
Professionisti:
- facilità d'uso;
- la presenza di una maniglia per il trasporto;
- ottima autonomia;
- design originale in stile moderno.
Svantaggi:
- non c'è un indicatore di carica;
- la riproduzione ad alto volume riduce la chiarezza del suono.
Marshall Kilburn
Il prossimo altoparlante portatile ha soddisfatto gli acquirenti non solo per la qualità del suono, ma anche per l'eccellente assemblaggio. L'azienda monitora da vicino il livello dei suoi prodotti, offrendo solo il meglio agli amanti della musica. L'acustica è decorata nel tradizionale design retrò del marchio.
Il dispositivo portatile può essere alimentato sia dalla propria batteria che dalla rete. Secondo il produttore, una carica completa dell'altoparlante dovrebbe durare 20 ore a un livello di volume medio.
Professionisti:
- è prevista la regolazione delle alte e basse frequenze;
- potenti altoparlanti (5 W ciascuno) e un subwoofer (15 W);
- lunga autonomia;
- aspetto non standard.
Svantaggi:
- non c'è protezione contro polvere e umidità;
- non c'è un indicatore che mostra la carica della batteria;
- alto prezzo.
Creative Sound Blaster Roar Pro
La prima cosa che attira l'attenzione è il design laconico nel classico nero. Gli esperti hanno pensato alla forma di un parallelepipedo con bordi lisci. Il peso del gadget è di circa un chilogrammo.
La batteria garantisce 10 ore di utilizzo continuo. I pulsanti di controllo principali si trovano sul pannello superiore. Le porte sono sul retro. Gli altoparlanti integrati insieme a un subwoofer forniscono una qualità del suono decente.
Professionisti:
- Porte USB e uno slot speciale per schede microSD;
- ottimo assemblaggio;
- un gran numero di impostazioni;
- modalità speciali per migliorare il suono;
- sincronizzazione con microfoni wireless.
Svantaggi:
- alto prezzo;
- grande peso.
Harman / Kardon Aura Studio 2
La posizione successiva, che è stata anche notata dai clienti per la sua elevata qualità del suono, è ideale sotto forma di acustica domestica fissa. I produttori hanno combinato con successo un suono di alta qualità e un design elegante. L'acustica è alimentata dalla rete. Questo modello è disponibile in diversi colori (bordeaux, nero, viola e blu scuro).
La parte superiore è realizzata in resistente plastica trasparente. Potenza subwoofer (situato in basso) - 30 W. Il numero di altoparlanti è 6 (40 millimetri ciascuno). La gestione avviene tramite il pannello touch. Un anello illuminato indica il livello del volume.
Professionisti:
- moduli wireless Bluetooth e Wi-Fi;
- retroilluminazione a LED montata;
- suono ricco, chiaro e surround;
- aspetto attraente.
Svantaggi:
- la polvere entra attraverso il foro superiore;
- la plastica trasparente è facile da graffiare.
I migliori altoparlanti economici
Nella classifica degli altoparlanti portatili economici, considera i dispositivi monofonici. Si tratta di gadget musicali dotati di un canale sonoro, mentre alcuni modelli possono essere dotati di due altoparlanti.
CGBox Black
Altoparlante piccolo e confortevole con una qualità del suono ottimale. Il dispositivo ha due altoparlanti con una potenza totale di 10 watt. Grazie alla presenza di una porta USB, i file audio possono essere riprodotti da una chiavetta USB. Se lo desideri, puoi passare alla modalità radio e goderti le tue stazioni radio preferite.
A un livello di volume medio, con una batteria completamente carica, l'altoparlante funzionerà per circa 6-7 ore. L'acustica può essere utilizzata come cuffia per la comunicazione a mani libere grazie al microfono integrato. I produttori hanno reso l'apparecchiatura resistente all'umidità utilizzando il grado di protezione IPX6.
Professionisti:
- qualità del suono ottimale a un prezzo contenuto;
- dimensioni convenienti;
- la possibilità di sincronizzarsi con le cuffie wireless;
- bel design
Svantaggi:
- bassa autonomia;
- gamma di frequenza insufficiente.
Xiaomi Mi Round 2
Il marchio cinese ha conquistato il mercato dei gadget grazie alla sua vasta gamma, funzionalità dei dispositivi, livello di qualità ottimale e prezzo basso. La colonna non solo può essere portata con te, ma anche utilizzata a casa.
Potenza - 5 W. I dipendenti dell'azienda hanno pensato a un controllo comodo e semplice che sarà comprensibile a tutti gli utenti. Il livello del volume cambia con un meccanismo rotante. Il modello è presentato in due colori classici: bianco e nero.
Professionisti:
- alta velocità di accoppiamento;
- operazione semplice;
- indicatore che indica il livello di carica e l'attività acustica.
Gli svantaggi includono il fatto che non c'è un cavo di ricarica.
JBL GO 2
La seguente posizione è fatta da una nota azienda americana. La potenza sonora sarà sufficiente per riprodurre musica sia in casa che all'aperto. Il grado di protezione IPX7 manterrà la colonna dalle gocce d'acqua, ma non vi è alcuna protezione contro i piccoli contaminanti.
Il gadget è dotato di microfono e funzione di riduzione del rumore. Molti acquirenti sono stati attratti dalle dimensioni compatte e dal design straordinario. Il modello è presentato in un'ampia varietà di colori. La capacità della batteria è di 730 mAh.
Professionisti:
- qualità del suono ottimale a un prezzo contenuto;
- praticità e compattezza;
- controllo semplice;
- aspetto laconico.
Svantaggi:
- autonomia insufficiente;
- quando è completamente carica, la colonna funziona per circa 5 ore.
Quale scegliere?
Quando si sceglie un sistema di altoparlanti a tutti gli effetti o un piccolo altoparlante mobile, è necessario prestare attenzione a determinate caratteristiche. Il ricco assortimento offre ai clienti un'ampia selezione di modelli che si differenziano per diversi parametri.
Canali, altoparlanti e subwefur
Molte opzioni economiche sono altoparlanti mono con un altoparlante o un canale audio. Quando si utilizzano tali apparecchiature a casa, si consiglia di utilizzare due altoparlanti identici. I modelli con due canali (stereo) sono più costosi, ma forniscono un suono più surround e più forte.
Per il massimo del suono surround, scegli altoparlanti con subwoofer.
Autonomia (tempo di funzionamento dell'acustica)
Se si desidera utilizzare l'acustica il più a lungo possibile senza collegarla alla rete, prestare attenzione alla capacità della batteria. Di norma, i modelli in miniatura non funzionano a lungo (2-3 ore). Gli altoparlanti più pratici durano circa 10 ore senza ricarica.
Qualità del suono
Questo parametro è influenzato da molti fattori: il numero di altoparlanti, la presenza di un subwoofer, la loro potenza, portata, assemblaggio, materiale del corpo.
Quando acquisti attrezzature musicali in un normale negozio, ascolta la qualità della riproduzione e valuta personalmente il suo livello.
Versione Bluetooth
L'attuale versione Bluetooth è 3.0. Sarà abbastanza per la trasmissione veloce di un segnale di qualità ottimale, senza salti e ritardi. Quando si sincronizzano gli altoparlanti con altri dispositivi portatili, è necessario prendere in considerazione la versione del protocollo del secondo gadget. Il tecnico utilizzerà la versione precedente durante l'associazione.
Dimensioni e peso
Se hai intenzione di portare spesso l'altoparlante con te, opta per le opzioni compatte. Quando si sceglie l'acustica per la casa, questo parametro non è così importante, tranne per il fatto che l'attrezzatura deve essere posizionata su un tavolino. I produttori offrono un'enorme varietà di modelli, da diffusori piccoli e leggeri a diffusori più pesanti e più grandi.
Funzionale
Per apprezzare tutti i vantaggi dell'utilizzo di moderne apparecchiature acustiche wireless, è necessario investire in un altoparlante multifunzionale. Tali modelli sono dotati di molte porte e connettori e aggiungono anche modalità utili.
Le informazioni su tutte le possibilità della colonna sono indicate nelle caratteristiche tecniche o nella descrizione del prodotto. Inoltre, i dati possono essere trovati nel manuale di istruzioni.
Per una panoramica dei 5 migliori altoparlanti Bluetooth, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.