Rassegna di colonne con dentro "Alice"

Recensione di colonne con Alice dentro
  1. Caratteristiche e funzioni di "Alice"
  2. Elenco di altoparlanti intelligenti con assistente vocale
  3. Criteri di scelta
  4. Raccomandazioni per la configurazione e il funzionamento

Secondo le ultime statistiche, la domanda di altoparlanti intelligenti sta crescendo a un ritmo record. Allo stesso tempo, i gadget con funzione di assistente vocale integrata meritano un'attenzione speciale. È per questo motivo che molti utenti sono interessati a recensioni di alta qualità e obiettive di altoparlanti intelligenti con "Alice" all'interno, nonché ai criteri per la scelta di tali dispositivi presentati sul mercato da diversi produttori.

Caratteristiche e funzioni di "Alice"

Prima di conoscere più da vicino i dispositivi in ​​questione, sarà utile comprenderne le funzionalità e valutare oggettivamente le capacità dei gadget. Ora sulla vastità del World Wide Web, puoi facilmente trovare un numero sufficiente di descrizioni dettagliate, grazie alle quali l'utente saprà di cosa è capace una colonna "intelligente".

La popolarità record dei dispositivi elettronici descritti è dovuta principalmente alla loro funzionalità. Come mostrano numerose recensioni, l'oggetto di interesse della maggior parte degli utenti è una colonna parlante con una funzione di assistente vocale integrata. Quando si analizza il principio di funzionamento di tali dispositivi, è necessario prestare attenzione alle competenze.

La stragrande maggioranza dei modelli sul mercato ha un arsenale abbastanza ricco di abilità utili, quale elenco comprende varie funzioni.

  • Musica in streaming. In questo caso, stiamo parlando della possibilità di riprodurre quasi tutti i brani dell'uno o dell'altro servizio online. Ciò è assicurato dalla connessione costante dell'altoparlante alla rete globale.
  • Riproduci musica tramite un auricolare Bluetooth. La maggior parte dei modelli di altoparlanti "intelligenti" ha nel proprio arsenale la possibilità di configurare la sincronizzazione con uno smartphone o un altro dispositivo mobile.
  • Controllo delle funzioni Smart Home... Secondo le statistiche, negli Stati Uniti d'America, gli altoparlanti intelligenti vengono spesso acquistati per questo scopo. Di conseguenza, l'utente ha l'opportunità di controllare quasi tutte le apparecchiature della sua casa.
  • Fornitura tempestiva delle informazioni di base necessarie per eseguire varie faccende domestiche... L'assistente vocale può trovare facilmente tutto ciò che c'è da sapere su Internet, ad esempio sulla pulizia degli utensili da cucina o delle condutture.
  • Opzione destinata agli amanti degli audiolibri... Secondo le recensioni, questa funzione è rilevante per i genitori che non hanno la capacità di leggere libri normali ai propri figli.

Può sembrare che gli altoparlanti intelligenti con assistenti vocali siano praticamente impeccabili. Tuttavia, su Internet, puoi anche trovare recensioni negative su questi gadget popolari. Allo stesso tempo, vale la pena notare che l'argomento della maggior parte dei post negativi sono le lamentele sulla scarsa qualità del suono.

Quando si confrontano altoparlanti portatili e intelligenti convenzionali nella stessa fascia di prezzo, il primo generalmente suonerà notevolmente meglio.

Non è un segreto che l'intelligenza artificiale abbia la capacità di autoapprendimento. Uno degli esempi più eclatanti è l'assistente vocale "Alice" di "Yandex", che gli sviluppatori hanno "sistemato" in altoparlanti "intelligenti". I principali vantaggi di tali gadget includono la loro funzionalità. Per utilizzare i servizi di un assistente, è sufficiente darle i comandi appropriati. Successivamente, l'utente potrà accedere a sezioni quali, ad esempio:

  • "Fiabe";
  • "Zoologia" - domande per bambini con la capacità di indovinare gli animali, nonché una sezione dedicata agli animali e alla loro prole;
  • gioco "Trova l'extra", "Indovina il numero" o rispondi agli "Indovinelli";
  • sezione per gli amanti della matematica;
  • giochi emozionanti "Chiosco con limonata", "Alfabeto", "Commestibile non commestibile";
  • Paint Mixer e Indovina il suono;
  • un gioco in cui devi indovinare un personaggio fiabesco;
  • sezione per gli amanti degli scioglilingua;
  • "Logologo allegro" e "Zoo musicale";
  • "X per un gioco".

Oggi, "Alice" può facilmente giocare con il bambino, aiutare a controllare il testo per l'alfabetizzazione, raccontare la situazione sulle strade e il tempo.... E anche l'assistente vocale informerà l'utente con le ultime notizie e troverà la sua musica preferita. Un punto altrettanto importante è la sua interazione con i sistemi "Smart Home". A proposito, questa funzione è apparsa relativamente di recente nell'arsenale di Alice.

Si dovrebbe notare che non senza alcune incongruenze. Prima di tutto, va tenuto presente che le capacità dell'assistente sono limitate sia dallo stesso Yandex che dai suoi partner. In questo caso, stiamo parlando di servizi per ordinare un taxi, fare acquisti online e cercare film. Un altro punto importante è la mancanza di integrazione degli account quando si interagisce tramite Alice con i partner dei servizi Yandex.

In altre parole, dovrai accedere a ciascuno degli account esistenti, il che crea alcuni inconvenienti.

E va anche preso in considerazione che L'"amicizia" dell'assistente vocale con il suddetto sistema "Smart Home" è ancora in fase di sviluppo... In particolare, sono stati segnalati casi di compatibilità con dispositivi di alcuni dei principali produttori. La loro lista include Xiaomi e Redmond. Inoltre, Alisa è in grado di controllare i dispositivi prodotti con il marchio Yandex stesso, ovvero una presa intelligente, un telecomando universale, una lampadina e un set-top box TV.

Elenco di altoparlanti intelligenti con assistente vocale

Data la crescita record della popolarità di altoparlanti intelligenti di questo tipo, ora puoi trovare una gamma abbastanza ampia di gadget appropriati sul mercato. Oltre ai dispositivi di Amazon e Google, oltre alla già citata colonna Yandex con un assistente vocale, hanno iniziato ad apparire in vendita altri dispositivi.

Oggi l'utente può scegliere una colonna "intelligente" rossa o nera con "Alice".

Yandex. Stazione"

Questo gadget è nato solo nel 2018. Vale la pena ricordarlo questo piccolo e "intelligente" altoparlante è stato il primo dispositivo di questo tipo in grado di interagire con utenti di lingua russa. I volumi di vendita del dispositivo mostrano una buona dinamica. Così, nei primi sei mesi dalla presentazione ufficiale, sono stati venduti circa 40mila dispositivi. Le ragioni di questo successo includono i seguenti punti importanti:

  • costo relativamente basso: l'altoparlante costa quasi la metà del modello Home Pod prodotto da Apple;
  • alta qualità del suono, che è un criterio chiave per chi è interessato a contenuti video e audio;
  • riconoscimento della lingua russa.

La libreria "Alice", integrata in questa postazione, vanta un ricco elenco di messaggi vocali. Oltre al già citato riconoscimento del parlato russo e del suono surround di alta qualità (fino a 50 W), i vantaggi di Yandex. Le stazioni "dovrebbero includere:

  • design originale;
  • la possibilità di collegare il dispositivo a una TV;
  • massima facilità di installazione e funzionamento;
  • regali redditizi dai partner Yandex.

I principali svantaggi della stazione includono la funzionalità limitata. Utenti che non hanno un Yandex. Un vantaggio".

Irbis A

Questo dispositivo è apparso sul mercato alla fine del 2018 ed è diventato uno sviluppo congiunto di M. Video "e" Yandex ". In questa versione della rubrica "intelligente", i suoi creatori hanno integrato "Alice".Un punto importante in questo era costo democratico del dispositivo, che è stato subito apprezzato dagli utenti. Vale la pena considerare che ad un prezzo che è la metà di quello di Yandex. Stazioni ", il modello non è inferiore a lei in termini di funzionalità.

Uno dei principali vantaggi dell'Irbis A è la sua compattezza. Coloro che sono preoccupati che tali elettrodomestici "cadano" dall'interno possono essere calmi... Con 160 grammi di peso, la colonna è alta 5 cm e ha un diametro di 8,5 cm. Ma vale la pena notare che dimensioni così piccole si riferiscono sia ai vantaggi che agli svantaggi del gadget. È improbabile che ai fan delle composizioni musicali piaccia la quasi completa mancanza di bassi. La via d'uscita più razionale in una situazione del genere sarebbe quella di collegare il dispositivo a un altoparlante più potente tramite il connettore 3,2-jack.

Tornando ai vantaggi competitivi dello speaker intelligente con assistente vocale "Alice" Irbis A, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti importanti:

  • Interfaccia di supporto in lingua russa;
  • la possibilità di connettersi a un sistema stereo;
  • supporto per bluetooth.

Dexp SMARTBOX

In termini di funzionalità, questo rappresentante della gamma Dexp può essere chiamato gemello del precedente modello del marchio Irbis. Questo altoparlante intelligente portatile è alimentato dal sistema operativo Yandex IO. Prende giustamente il suo posto nella classifica dei gadget con "Alice". A differenza della sua controparte, la colonna DNS ha la forma di un quadrato con un lato di 7 cm e un'altezza di 2,8 cm.

L'elenco dei vantaggi della colonna "intelligente" Smartbox di Dexp include:

  • dimensioni compatte;
  • Supporto Wi-Fi e Bluetooth;
  • assistente vocale di lingua russa;
  • convenienza;
  • buon volume e qualità del suono.

Naturalmente, questo dispositivo presenta anche notevoli inconvenienti. E in questo caso parliamo della mancanza di connettività ad un impianto stereo e ad altri dispositivi. Inoltre, dovresti prestare attenzione alla presenza obbligatoria di uno Yandex. Un vantaggio".

Alcuni utenti si lamentano anche che il riconoscimento vocale a volte non avviene immediatamente.

Elari SmartBeat

Studiando le recensioni sui nuovi sviluppi e le valutazioni degli altoparlanti intelligenti, puoi capire che Elari sta cercando di tenere il passo con i concorrenti. Si differenzia dai sopra descritti Dexp Smartbox e Irbis A SmartBeat per la presenza di una batteria ricaricabile integrata. Grazie a questa caratteristica e all'assenza di cavi di alimentazione, l'altoparlante diventa un dispositivo versatile e massimamente mobile. La capacità della batteria di 3200 mAh permette di utilizzare a lungo la colonnina senza ricaricarla. In tali condizioni, il gadget è in grado di funzionare fino a 5 ore quando si utilizza Wi-Fi e "Alice" e fino a 8 ore quando è connesso in formato Bluetooth.

In conformità con le recensioni degli utenti, Elari SmartBeat è caratterizzato da un suono di qualità abbastanza elevata (5 W). Inoltre, presteremo attenzione alle seguenti importanti caratteristiche di questo altoparlante "intelligente":

  • dimensioni - 84x84x150 mm;
  • peso - 415 g;
  • la presenza di un connettore per il collegamento di altri dispositivi digitali.

Tra l'altro bisogna considerare il costo competitivo dell'altoparlante. E anche quando acquisti un dispositivo, uno Yandex di tre mesi. Musica".

LG XBOOM AI ThinQ WK7Y

Questo gadget è il risultato del lavoro degli specialisti dell'azienda Meridian. È realizzato in un fattore di forma verticale. Allo stesso tempo, il pannello di controllo del lettore musicale si trova nella parte superiore del dispositivo. L'accoppiamento con i dispositivi mobili viene effettuato tramite Bluetooth e la connessione alla rete, utilizzando il modulo Wi-Fi.

La colonna ha ricevuto un altoparlante da 30 watt dagli sviluppatori e vanta il supporto per i codec più diffusi. Le dimensioni e il peso del dispositivo sono rispettivamente di 211X135 mm e 1,9 kg. Va tenuto presente che sono in vendita colonne di tonalità eccezionalmente scure. Il clou del modello è il design originale che attira l'attenzione dei potenziali acquirenti.

Quando si sceglie una colonna, vale la pena considerare che tutti coloro che acquistano questo modello può contare su un regalo sotto forma di Yandex di tre mesi. Un vantaggio".

Il principale svantaggio della colonna è il suo costo. Negli Stati Uniti d'America, il suo prezzo è di circa 200 USD.

Criteri di scelta

Al momento, gli altoparlanti "intelligenti" per molti sono gadget stravaganti e il consumatore di massa sta appena iniziando a valutare appieno le loro capacità. È importante ricordare che un tale altoparlante interattivo è necessario non solo per riprodurre musica, come le sue solite controparti wireless.

Tenendo conto delle principali caratteristiche e funzionalità degli altoparlanti "intelligenti", quando li si sceglie, prima di tutto, si dovrebbero prendere in considerazione le condizioni operative del gadget. Tuttavia, anche con linee di modelli piuttosto modeste, molti potenziali acquirenti hanno alcune difficoltà. Sulla base di ciò, vale la pena evidenziare i criteri di selezione più importanti.

Tenendo conto della categoria di prezzo dei dispositivi descritti, vale la pena iniziare con il loro costo. Oggi, anche tenendo conto dei cosiddetti venditori grigi, è improbabile che il modello di altoparlante intelligente più economico costi meno di 3-4 mila rubli. In questa gamma sono disponibili versioni semplificate di gadget, chiamate altoparlanti intelligenti.

Entro 10 mila rubli russi, puoi già scegliere un'opzione più avanzata e i prezzi delle ammiraglie partono da 15 mila.

Il prossimo punto importante è assistente vocale integrato... Più di recente, solo le colonne erano disponibili per gli utenti. con tre assistenti popolari, vale a dire:

  • Siri di Apple;
  • Alexa di Amazon;
  • Assistente Google.

Inoltre, solo l'ultima opzione era con il supporto della lingua russa. In tali condizioni, l'aspetto di Yandex. Station", sopra descritta, che "ha fatto amicizia" con l'assistente vocale "Alice". Sfortunatamente, in questa fase del suo sviluppo, questo dispositivo è significativamente inferiore in termini di funzionalità ai suoi concorrenti.

Allo stesso tempo, "Alice" nelle colonne ha già imparato come cercare musica e film, giocare a vari giochi con i bambini e anche cercare rapidamente le informazioni necessarie su richiesta dell'utente.

Non va dimenticato che la caratteristica principale di qualsiasi diffusore è, ovviamente, la qualità del suono... Ed è con questo parametro che alcuni dei modelli di altoparlanti "intelligenti" oggi disponibili hanno problemi. Naturalmente, le costose modifiche sono dotate di bassi e tweeter, oltre a subwoofer, grazie ai quali alcuni degli ultimi modelli di tecnologia possono vantare una potenza sonora superiore a 50 watt. A proposito, alcuni dispositivi possono essere accoppiati nelle cosiddette coppie stereo per ottenere l'effetto sonoro appropriato. Ma gli altoparlanti economici, di regola, emettono un suono piuttosto noioso.

Un altro parametro importante nella scelta sarà l'interfaccia del gadget. I modelli buoni e di alta qualità sono dotati di moduli Wi-Fi per la connessione a Internet. Inoltre, il Bluetooth viene utilizzato per interagire con altri dispositivi digitali e trasmettere il suono in questo modo.

I modelli più vecchi e economici possono avere un jack da 3,5 mm e alcuni hanno persino HDMI.

Al momento di decidere prima di acquistare quale altoparlante "intelligente" sarà il migliore, si consiglia di prestare attenzione a un momento come l'alimentazione del dispositivo. In questo caso sono possibili due opzioni e la scelta dipenderà principalmente dalle condizioni operative. In altre parole, un dispositivo alimentato tramite un filo dalla rete può essere utilizzato solo in modo permanente. Più mobili saranno i modelli dotati di connettori USB che possono essere caricati da un caricatore per smartphone o tablet, oltre a un Power Bank. Sfortunatamente, al momento, gli sviluppatori non prestano abbastanza attenzione agli altoparlanti con una batteria integrata.

Tuttavia, se lo desideri, puoi trovare tali modelli in vendita.

Raccomandazioni per la configurazione e il funzionamento

Quando acquisti un altoparlante "intelligente", dovresti ricordare che si tratta di un gadget moderno dotato di altoparlante, microfono e assistente vocale in grado di eseguire diversi comandi. Un dispositivo simile basato sull'intelligenza artificiale funziona. Per configurare e controllare la colonna, utilizzare i seguenti pulsanti:

  • accensione e spegnimento - per attivare il dispositivo, è necessario premere il pulsante e tenerlo in questa posizione per alcuni secondi;
  • sfida "Alice";
  • controllo del volume del suono;
  • disattivazione del microfono.

Oltre ai controlli elencati, sulla custodia dello smart speaker sono presenti connettori per il collegamento di altri dispositivi digitali e la ricarica.

Molto spesso stiamo parlando di microUSB e AUX da 3,5 mm.

Quando si utilizzano i campioni descritti della tecnologia moderna, è necessario prestare la dovuta attenzione a tutte le fasi. Uno di essi è carica corretta batteria integrata. I punti dell'istruzione corrispondente sono i seguenti:

  1. collegare l'altoparlante alla rete tramite un cavo USB e l'adattatore corrispondente, che sono inclusi nella confezione del dispositivo - in questo momento l'indicatore LED dovrebbe accendersi;
  2. attendere una carica completa, che sarà indicata da un indicatore spento;
  3. Lo spegnimento della colonnina accelererà il più possibile il processo di ricarica.

Generalmente, Gli smart speaker con Alice non sono forniti di alimentatori (adattatori) e devono essere acquistati separatamente.

Gli utenti esperti e gli esperti consigliano di utilizzare dispositivi con 5 V e non più di 1,5 A.

Dovresti concentrarti sulla prima attivazione del gadget e sulle sue impostazioni. In questo caso, stiamo parlando di una serie di manipolazioni:

  1. precaricare la batteria per almeno 30 minuti;
  2. premere e tenere premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi;
  3. installare l'applicazione Yandex su qualsiasi dispositivo mobile;
  4. avvia l'applicazione installata, accedi al tuo account Yandex;
  5. nella sezione "Dispositivi", seleziona lo smart speaker utilizzato con all'interno un assistente vocale;
  6. connettere il dispositivo a Internet seguendo le istruzioni e i prompt dell'applicazione.

Ora la popolarità di una tale opzione come controllo vocale, che sta diventando parte integrante di molti dispositivi moderni. Naturalmente, questa tendenza non poteva essere ignorata dagli sviluppatori di altoparlanti intelligenti. Per interagire con questi dispositivi "intelligenti" è sufficiente chiamare semplicemente "Alice" e contattarla, ad esempio, con una delle seguenti domande o richieste:

  • Che tempo ci aspetta nei prossimi giorni?
  • Quante calorie ci sono in un determinato alimento?
  • Come aggirare l'ingorgo?
  • Quali giochi puoi fare con tuo figlio?
  • Accendi la musica.
  • Svegliami domani alle 6 del mattino.
  • Ricordami di chiudere l'acqua dopo 15 minuti.
  • Raccontami una storia.

Tra l'altro, il proprietario dell'altoparlante "intelligente" ha la possibilità di avviare l'avvio delle finestre di dialogo "Alice" create da altri utenti. Per fare ciò, è sufficiente rivolgersi all'assistente vocale con una richiesta "Chiama un'abilità".

L'elenco delle finestre di dialogo disponibili è disponibile su siti specializzati.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al funzionamento dell'altoparlante in modalità Bluetooth. In questo caso, vale la pena concentrarsi sui seguenti punti importanti:

  1. prima di tutto, dovrai accendere il dispositivo nel modo sopra;
  2. per attivare l'opzione considerata è sufficiente chiedere ad "Alice" di attivare il Bluetooth;
  3. il passaggio successivo è attivare il Bluetooth sul secondo dispositivo e avviare una ricerca;
  4. non resta che selezionare una colonna intelligente di accoppiamento dall'elenco.

Dopo che tutte le manipolazioni di cui sopra sono state completate, puoi ascoltare musica da supporti esterni. Per utilizzare lo smart speaker in modalità AUX, sarà necessario collegare un dispositivo esterno tramite l'apposito cavo. Indipendentemente dalla funzionalità della colonna, si consiglia vivamente di studiare attentamente le istruzioni del produttore prima di utilizzarlo.

Recensione video della rubrica "Yandex.Stazione "puoi vedere sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento