Altoparlanti musicali con Bluetooth e ingresso USB: caratteristiche e criteri di selezione
Gli altoparlanti musicali con Bluetooth e chiavetta USB stanno diventando sempre più popolari, attirando gli acquirenti con la loro mobilità e funzionalità. I produttori stanno anche cercando di diversificare le loro offerte, sviluppando opzioni per ogni gusto e portafoglio: dal premium a grandezza naturale al minimalista. Una panoramica dettagliata dei modelli di altoparlanti da pavimento, acustici grandi e piccoli con Bluetooth e uscita USB per la musica ti aiuterà a capire tutta la diversità e a risolvere il problema della scelta.
Peculiarità
Una colonna musicale con chiavetta USB è un'ottima soluzione per chi è abituato a condurre uno stile di vita attivo. I dispositivi portatili vantano un alimentatore ricaricabile, un'incredibile potenza cordless, altoparlanti e subwoofer integrati. Il sistema audio integrato nel dispositivo dispone di elementi per amplificare il volume del suono. Spesso all'interno è presente uno slot per schede di memoria, una porta USB per accendere la musica e collegarsi a un PC.
Dal punto di vista funzionale, gli altoparlanti musicali che funzionano con Bluetooth e un'unità flash USB possono avere una varietà di design. Ad esempio, spesso hanno un ricevitore radio integrato. È possibile utilizzare unità esterne per riprodurre musica, ma la presenza di una connessione Bluetooth lo rende possibile stabilire un contatto wireless con smartphone, tablet, quindi trasmettere i file multimediali che riproducono.
In questo caso, l'altoparlante riprodurrà e amplificherà il suono senza contattare direttamente i media.
varietà
Tra i tipi di altoparlanti musicali con supporto per unità flash USB e Bluetooth, è possibile distinguere una serie di opzioni.
- Fisso o a pavimento. Un ampio sistema di altoparlanti contribuirà a garantire che l'audio venga ascoltato al massimo volume. C'è un amplificatore di bassi aggiuntivo e la qualità del suono è notevolmente diversa dai modelli in miniatura. A seconda del design e del numero di altoparlanti, questa apparecchiatura è adatta per l'uso domestico o per eventi all'aperto.
- Portatile (portatile). Modelli compatti, spesso dotati di marsupio con tracolla o maniglia integrata. Questi dispositivi sono realizzati con un design robusto, i produttori promettono persino una piena resistenza all'acqua se esposti alla pioggia.
- Mono. Colonna con un emettitore, diffusione del suono. Non è necessario aspettarsi un effetto volumetrico, ma con il volume della maggior parte dei modelli, tutto è in ordine.
- Stereo. Tali modelli sono dotati di due emettitori: il suono è voluminoso, brillante. Anche a bassi volumi, puoi ottenere risultati impressionanti durante la riproduzione di file audio. Sperimentando la posizione dell'unità, è possibile ottenere diversi effetti acustici durante l'ascolto.
- 2.1. Sistemi di altoparlanti portatili con prestazioni da pavimento, in grado di trasmettere anche i brani musicali più progressivi con un'abbondanza di bassi ed effetti sonori speciali. Il volume e la chiarezza del suono forniscono una riproduzione di alta qualità dei brani. Con gli altoparlanti musicali in formato 2.1, puoi organizzare sia una festa in casa che un vero e proprio Open Air.
Produttori
Tra i produttori di altoparlanti musicali con un'unità flash USB e Bluetooth, si possono distinguere diversi marchi contemporaneamente. Tra loro JBL è un leader riconosciuto nel mercato dei dispositivi portatili di fascia media. I suoi modelli hanno un prezzo accessibile e una buona qualità. Gli amanti del suono puro dovrebbero prestare attenzione ai prodotti Sony. Per feste all'aperto e intrattenimento giovanile I diffusori BBK lo faranno.
I perfezionisti adoreranno gli altoparlanti di design di Bang & Olufsen.
Le prime 3 grandi colonne includono marchi testati nel tempo.
- Sony GTK XB60. Questo è un sistema musicale completo, completato da un'illuminazione originale. Oltre al suono stereo, il kit include un sistema Extra Bass per migliorare le prestazioni dell'altoparlante alle basse frequenze. Il modello pesa 8 kg, la batteria dura 15 ore di lavoro autonomo, sulla custodia è presente 1 porta USB, può essere utilizzato come impianto karaoke. La colonna costa 17-20 mila rubli.
- Bang & Olufsen Beosound 1. Un costoso sistema audio di design non è per tutti: un altoparlante costa più di 100.000 rubli. L'insolita forma conica dell'alloggiamento fornisce una propagazione dell'onda sonora a 360 gradi, l'altoparlante ha un effetto binaurale. In presenza di supporto per Wi-Fi, Bluetooth, USB, integrazione con Smart-TV, servizi Deezer, Spotify, Tuneln, Google Cast, AirPlay. La colonna gioca fino a 16 ore senza interruzioni, pesa solo 3,5 kg, ha dimensioni compatte - 320 mm di altezza e 160 mm di diametro.
- JBL Control XT Wireless... Il proprietario del meritato 3° posto è dotato di USB 2.0, microfono e supporta diversi formati di brani musicali. La tecnica è rappresentata da una serie di dispositivi di forma quadrata con un'ampia gamma di dimensioni. Il design include comode maniglie, un pratico sistema di montaggio, una griglia dell'altoparlante che lo protegge da sporco e polvere, puoi trovare versioni impermeabili.
Interessanti anche gli altoparlanti portatili economici. Nella categoria fino a 2.000 rubli, dovresti prestare attenzione Defender Atom MonoDrive con altoparlante mono e design semplice.
Con un budget fino a 3000 rubli, è meglio scegliere Sopra PAS-6280. Ha già un suono stereo e l'alimentazione della batteria durerà per 7 ore. Anche Xiaomi Pocket Audio sembra interessante con un ingresso audio, 2 altoparlanti da 3 W ciascuno, un microfono, Bluetooth, uno slot USB e uno slot per una scheda di memoria.
Degni di nota sono anche gli altoparlanti stereo JBL Flip 4, Ginzzu GM-986B. Per i veri fan della musica, il modelli con suono 2.1 Marshall Kilburn Creative Sound Blaster Roar Pro.
Come scegliere?
Quando si scelgono altoparlanti musicali con un'unità flash USB e supporto Bluetooth è importante prestare attenzione a determinati parametri.
- Potenza di uscita del dispositivo... Influisce direttamente sul volume del suono disponibile. Inoltre, maggiore è la potenza di uscita, più robusto è il dispositivo al rumore di fondo. Lo stesso fattore influisce sul consumo di energia e sulla velocità di scarica della batteria.
- Livello del volume del suono. Anche per un modello portatile, dovrebbe essere di almeno 80 dB. Per le feste, la riproduzione di musica per strada, dovresti scegliere le opzioni con un livello sonoro di 95-100 dB.
- Compattezza e peso del dispositivo. Più grande è il dispositivo, più grande è l'emettitore che può essere installato all'interno, aumentando la chiarezza del suono. Ma anche qui vale la pena cercare dei compromessi. Ad esempio, il popolare Boombox pesa 5 kg o più: non possono essere definiti compatti, portatili.
- Gamma di frequenza operativa. Per apparecchiature di alta qualità, varia da 20 a 20.000 Hz. La percezione del suono è individuale, quindi è necessario scegliere l'opzione migliore in base alle preferenze personali.
- Numero di band e altoparlanti... Più è, migliore è il suono. I modelli a banda laterale singola o mono sono adatti per la radio o la musica in sottofondo. Per l'ascolto all'aperto, è meglio scegliere modelli con due o più bande.
- Interfacce supportate. La presenza di USB e Bluetooth consente di scegliere diverse fonti di input dei dati. Il Wi-Fi ti aiuterà a ricevere aggiornamenti di sistema e utilizzare altre funzionalità del lettore multimediale. L'uscita AUX ti consentirà di mantenere una connessione cablata a qualsiasi tuo dispositivo.
- Durata della batteria... Dipende dalla potenza del dispositivo e dalla capacità della batteria. In media, i produttori promettono almeno 2-3 ore di durata della batteria. La soluzione migliore sarebbe l'opzione con un margine di 600 minuti, ma tali modelli sono molto più costosi.
- Disponibilità di opzioni... Tra i più utili ci sono uno slot per schede di memoria e un sintonizzatore FM. La maggiore funzione di protezione contro polvere e umidità merita attenzione. Il corpo di un tale dispositivo è adatto per l'uso esterno.
Considerando tutti questi fattori, puoi scegliere l'opzione giusta per un sistema di altoparlanti portatile per ascoltare e riprodurre musica da diversi media.
Vedi sotto per una panoramica della colonna.
Il commento è stato inviato con successo.