Altoparlanti con radio: caratteristiche e valutazione dei migliori

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Come scegliere?
  5. Suggerimenti operativi

Gli altoparlanti sono entrati a lungo e saldamente nella vita di ogni persona moderna che ama ascoltare musica di alta qualità a casa, in vacanza, in viaggio e persino al lavoro. I sistemi audio più avanzati hanno inoltre la capacità di trasmettere la radio. Saranno discussi in questo articolo.

Peculiarità

Gli altoparlanti portatili con un'antenna per la radio sono molto convenienti, non puoi discuterne. Immagina di avere un lungo viaggio davanti, quindi porta con te un altoparlante e una chiavetta USB su cui sono registrati i tuoi brani preferiti. Quando le canzoni vengono ascoltate la prima e la seconda volta, sicuramente daranno piacere, ma dopo la terza o la quarta ripetizione, il suono delle stesse melodie sicuramente stancherà.

È allora che un altoparlante musicale con un modulo FM sarà semplicemente insostituibile, permettendoti di passare alle stazioni radio che trasmettono.

Inoltre, una tale colonna non ti lascerà senza musica e notizie se hai semplicemente dimenticato la tua guida. In ogni caso, due funzioni in un dispositivo si dimostreranno più utili di una separatamente.

Gli altoparlanti con capacità di trasmissione FM hanno le seguenti caratteristiche.

  • Mobilità. Ciò include le loro dimensioni e configurazioni. Le colonne cilindriche sono l'opzione migliore: sono facili da installare e leggere.
  • Supporta vari supporti audio e i loro formati. Più funzioni e possibilità ci sono, meglio è, dal momento che non si sa mai in anticipo in che tipo di condizioni di ascolto ti troverai improvvisamente a trovarti.
  • Autonomia... In qualsiasi viaggio o viaggio, la mobilità è rilevante, soprattutto nel caso in cui ci si sposti su lunghe distanze. L'opzione migliore sono gli altoparlanti, il cui tempo di funzionamento con una singola carica è di almeno 7-8 ore.

Quali sono?

Gli altoparlanti con la capacità di trasmettere stazioni radio, infatti, sono gli stessi ricevitori radio a batterie, solo che hanno un po' più di funzionalità.

Alcuni modelli dispongono di un'opzione Bluetooth che consente di collegare l'altoparlante ad altri dispositivi, nonché altoparlanti di qualità superiore e una batteria potente. Colonne spesso simili dispongono di connettori speciali per l'installazione di schede SD e il collegamento di unità flash.

I modelli più avanzati sono addirittura dotati di orologio, sveglia o calendario, mentre il costo non supera il prezzo delle più comuni radio di una nota marca.

Valutazione dei migliori modelli

Puoi vedere una panoramica dei migliori modelli di altoparlanti con radio.

Ginzzu GM-874B

Questo altoparlante portatile ti consente di ascoltare la musica sia da una chiavetta USB che utilizzando la radio. Ideale per uso esternoin quanto produce una riproduzione del suono abbastanza forte. Supporta FM e USB. Se non riesci a connettere il tuo dispositivo tramite Bluetooth, puoi utilizzare una scheda microSD.

Il dispositivo è alimentato da una batteria integrata da 12 W. Puoi portare con te una colonna del genere ovunque tu vada, il suo peso è poco più di 1 chilogrammo, che è molto piccolo per apparecchiature di questo tipo.

Sodo L1 Life

Forse questa è una delle soluzioni di maggior successo in termini di musica a colori. La colonna offre un gran numero di modalità, anche fino a un completo blackout. Pertanto, ciascun utente può effettuare l'evidenziazione, guidato dalle proprie preferenze personali.

La capacità della batteria, secondo il produttore, dura 10-12 ore e con un uso intensivo dura 9 ore con una singola carica. Per quanto riguarda la qualità del suono, non ci sono praticamente distorsioni alle basse e alte frequenze, non si osservano rumori o altre interferenze. Il dispositivo può leggere le informazioni da qualsiasi dispositivo di archiviazione, sia esso un'unità flash USB o una scheda SD. Viene fornito con una radio FM.

L'assemblaggio è di alta qualità, il corpo è realizzato in materiale gommato, posizionato ergonomicamente ovunque, sebbene abbia dimensioni impressionanti.

Digma S-37

A giudicare dalle valutazioni degli utenti, il vantaggio principale di questo diffusore sono i bassi eccellenti e ben bilanciati. Tuttavia, alle alte frequenze, è percepibile uno "starnuto".

Il design è laconico, ma piuttosto interessante. Esistono diverse modalità operative per la retroilluminazione. Il case è piacevole al tatto, ma sembra molto brutale.

La capacità della batteria è di 3600 mAh, sufficiente per 12 ore di uso continuo. L'altoparlante attivo si trova sul lato sinistro, il subwoofer è sulla destra.

Questo dispositivo ottimale per i viaggi in auto, poiché la colonna è piuttosto massiccia. Muoversi con lei a piedi non sarà molto comodo.

FM viene trasmesso nella gamma di frequenze da 87,5 a 108 MHz.

BBK BTA7000

Questa acustica supporta i formati MP3 o WMA.

Ci sono due porte USB, oltre a una banda radio FM, che ha l'effetto più positivo sulle possibilità di utilizzo dell'apparecchiatura. La colonna permette di collegare vari dispositivi (lettori, chiavette, smartphone).

È possibile memorizzare circa 30 stazioni FM nella memoria del dispositivo. Tale altoparlante può essere utilizzato in qualsiasi momento come amplificatore collegando 1-2 microfoni. E per rendere il suono più colorato, equalizzatore installato dal produttore... Le basse frequenze sono amplificate dall'opzione Super Pass.

Gli altoparlanti sono completati da una spettacolare retroilluminazione con 5 modalità e da un'illuminazione decorativa. Delle carenze, gli utenti notano solo suono troppo forte quando si lavora al minimo volume e interruzioni periodiche tramite Bluetooth.

Digma S-32

L'altoparlante di questo modello è realizzato a forma di cilindro a maglie oblunghe. In pratica, questa forma è ottimale per il posizionamento in zaini, valigie, oltre che su un telaio di bicicletta. La maggior parte dell'area del corpo è occupata da una rete metallica, dietro di essa c'è un altoparlante con una potenza di 6 watt. Il clou di questo modello è la retroilluminazione, rappresentata da una varietà di LED multicolori. Il dispositivo ha diverse modalità di regolazione che possono essere controllate utilizzando un pulsante separato.

CaseGuru CGBox

Anche un rappresentante della produzione domestica con una potenza di 10 W e un gran numero di utili opzioni integrate è entrato nella parte superiore dei diffusori popolari con una radio. La colonna stessa è realizzata con materiali di qualità. È abbastanza compatto e moderatamente pesante. I pulsanti di controllo si trovano direttamente sul corpo del dispositivo, sono piuttosto grandi, il che è molto comodo durante l'uso.

Gli ingressi USB sono forniti sotto l'inserto gommato:

  • "micro" - collegare il caricabatterie;
  • "standard" - consente di caricare gadget di terze parti.

Campo di lavoro - 10 m. In modalità di utilizzo intensivo, la durata della batteria è di circa 4 ore al massimo volume. C'è un microfono, grazie al quale l'utente può rispondere a una chiamata e quindi utilizzare l'altoparlante come uno smartphone.

Mistero MBA-733UB

Questo modello è per gli acquirenti più modesti. Costa solo 1000 rubli, il che provoca la riproduzione di una qualità del suono abbastanza media. Una tale colonna è adatta per incontri amichevoli in campagna, nel cortile, durante un picnic fuori città. Tuttavia, questo sistema audio ha un aspetto attraente, quindi non è affatto un peccato camminare per strada con esso.

Il Bluetooth mantiene il segnale fino a 15 metri di distanza.

È molto semplice da collegare: devi solo prendere l'altoparlante, trovarlo nelle impostazioni dello smartphone e goderti i tuoi brani preferiti. Se sono presenti segnali, permette di ascoltare le trasmissioni radiofoniche nelle bande FM.

Ci sono anche degli svantaggi. Quindi, quando si lavora al massimo volume, l'altoparlante inizia a emettere un sibilo e il Bluetooth non si connette a tutti i dispositivi (tuttavia, il produttore lo avverte onestamente nelle istruzioni).

Per quanto riguarda la radio, poi non ci sono informazioni su quale frequenza si seleziona. Può essere determinato solo dai risultati dell'ascolto della trasmissione in diretta.

Come scegliere?

Quando si sceglie un altoparlante con la possibilità di ascoltare la radio particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai seguenti punti.

  • Il numero di parlanti. Di solito, il suono negli altoparlanti dipende direttamente dal numero di canali ed è diviso in due opzioni: mono e stereo. Se il sistema ha un solo canale, suona in modalità mono, un altoparlante con due o più canali emette un suono stereo. La differenza tra loro sta nella percezione spaziale (il mono non dà il senso del volume).
  • Condizioni operative. L'altoparlante portatile può essere utilizzato quasi ovunque. Tuttavia, le condizioni in cui prevedi di ascoltarlo influenzeranno direttamente l'efficienza del tuo sistema di altoparlanti. Ad esempio, se hai acquistato un dispositivo in miniatura, è improbabile che tu possa organizzare feste su larga scala con la musica. D'altra parte, l'attrezzatura da 3 kg non fornirà nemmeno un senso di comfort durante le escursioni a piedi o in bicicletta.
  • Potenza. In effetti, le caratteristiche di potenza non influiscono sulla qualità del suono, ma influiscono direttamente sul suo volume. Il campione più debole parte da 1,5 watt per altoparlante: un altoparlante del genere suona un po' più forte di un normale smartphone. I modelli medi hanno una potenza di 15-20 watt. Per organizzare feste rumorose, è necessaria almeno una configurazione con 60 watt o più.
  • Intervallo di frequenze. Qui tutto è semplice: maggiore è la gamma, migliore è la qualità del suono. Di solito, il limite superiore si trova nell'intervallo 10-20 kHz e quello inferiore è riprodotto nell'intervallo 20-50 Hz.
  • Capacità della batteria. Un altoparlante portatile ha la caratteristica di scaricarsi, quindi l'indicatore della capacità di scarica della batteria è molto importante quando si sceglie una tecnica.

Suggerimenti operativi

In conclusione, presentiamo consigli per l'utilizzo di un altoparlante wireless con un sintonizzatore FM.

  • Non far cadere o gettare l'altoparlante a terra o su altre superfici dure.
  • Non utilizzare o conservare la colonna in un ambiente umido o ad alta temperatura.
  • Conservare la colonna lontano da una fonte di fuoco.
  • In caso di guasto o guasto dell'apparecchiatura, non eseguire l'autoriparazione. Basta scollegare il dispositivo e contattare il rivenditore o il tecnico dell'assistenza.
  • Non utilizzare sostanze chimicamente attive o abrasive per pulire la superficie delle colonne.

Eventuali riparazioni effettuate da una persona che non ha competenze speciali possono aggravare la situazione e disabilitare permanentemente il dispositivo.

Successivamente, guarda la recensione video dell'altoparlante con la radio.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento