Altoparlanti con chiavetta USB e radio: panoramica del modello e criteri di selezione
Le domande su come scegliere gli altoparlanti con un'unità flash e una radio vengono regolarmente poste dagli amanti di un soggiorno confortevole lontano da casa - in campagna, nella natura o durante un picnic. I dispositivi portatili sono presentati oggi sul mercato in un vasto assortimento: puoi trovare un'opzione per tutte le tasche. Una panoramica dei modelli con Bluetooth, altoparlanti wireless grandi e piccoli con ingresso USB ti aiuterà a capire la portata e a non pagare più del dovuto per funzioni non necessarie.
Peculiarità
L'altoparlante portatile con unità flash USB e radio è un dispositivo multimediale versatile che non richiede una connessione di rete costante. Tali gadget sono ora prodotti con successo dalla maggior parte dei produttori di apparecchiature, dal budget Defender o Supra ai più rispettabili JBL, Sony, Philips. Tra le caratteristiche evidenti degli altoparlanti portatili con sintonizzatore FM e USB ci sono:
- autonomia e mobilità;
- la possibilità di ricaricare il telefono;
- svolgere la funzione di auricolare (se Bluetooth è disponibile);
- supporto per la connessione wireless in diversi formati;
- una vasta selezione di dimensioni e forme del corpo;
- facilità di trasporto, stoccaggio;
- la capacità di utilizzare media esterni;
- lavoro a lungo termine senza ricarica.
Non c'è dubbio che gli altoparlanti compatti con supporto USB e sintonizzatore FM integrato possono sostituire facilmente il tuo solito lettore o altoparlante del telefono, fornendo un suono musicale di qualità molto più elevata.
varietà
Ci sono alcune varietà di altoparlanti portatili. Ci sono molti dei criteri più comuni per la loro divisione.
- Con filo e ricaricabile... I primi differiscono solo per la comodità del trasporto. I modelli alimentati a batteria non sono solo portatili, ma non dipendono nemmeno da una presa e talvolta non hanno nemmeno bisogno di essere collegati a dispositivi esterni. Gli altoparlanti wireless hanno spesso diversi tipi di comunicazione supportati. Ad esempio, i modelli con Bluetooth possono anche avere Wi-Fi o NFC.
- Con e senza display. Se hai bisogno di un tecnico con un orologio, una scelta di funzioni, cambio traccia, un insieme programmabile di stazioni radio, è meglio scegliere un modello dotato di un piccolo schermo. Tra le altre cose, aiuta a monitorare il livello della batteria.
- Grande, medio, piccolo. I modelli più compatti hanno l'aspetto di un cubo con spigoli inferiori a 10 cm, i modelli full size partono da 30 cm di altezza. Quelli centrali hanno un orientamento orizzontale e sono abbastanza stabili.
- A bassa potenza e potente... Un altoparlante radio con una radio FM potrebbe avere altoparlanti da 5 W: questo sarà sufficiente nel paese. I modelli di medie dimensioni fino a 20 W forniscono un volume paragonabile a quello di un altoparlante del telefono. Prodotti per feste e picnic, gli altoparlanti portatili suonano in modo brillante e ricco. Ciò si ottiene utilizzando altoparlanti da 60-120 watt.
Panoramica del modello
I migliori altoparlanti portatili con supporto per la radio FM e una porta USB sono generalmente divisi per prezzo, dimensioni e scopo. La componente musicale in tali dispositivi spesso passa in secondo piano: le principali sono la mobilità e la durata del funzionamento autonomo senza ricarica. Vale la pena considerare in modo più dettagliato le opzioni di altoparlanti più popolari per apprezzarne appieno le capacità e le caratteristiche.
Diamo prima un'occhiata ai migliori modelli compatti.
- Interpasso SBS-120... Sistema di altoparlanti compatto con radio e porta di ricarica USB. La compatta più costosa e anche l'unica con audio stereo. Il modello ha una capacità della batteria molto grande, un design elegante. Include moschettone per il fissaggio a una borsa o uno zaino.Supporta la connessione Bluetooth, c'è una porta per schede di memoria.
- JBL Vai 2. Altoparlante portatile rettangolare per uso domestico. Il modello ha uno svantaggio: un altoparlante da 3 W. Altrimenti, tutto va bene: il design, il suono e l'implementazione del sistema di controllo. L'apparecchiatura funziona in modalità mono, la carica dura fino a 5 ore di durata della batteria, c'è il Bluetooth, un microfono e la protezione dall'umidità della custodia.
- Caseguru gg box... Versione compatta della colonna di forma cilindrica. Il modello sembra elegante, occupa un minimo di spazio a causa delle dimensioni di 95 × 80 mm. Il dispositivo ha un connettore USB, sintonizzatore FM integrato, supporto Bluetooth. Il set include un microfono incorporato, 2 altoparlanti da 5 W ciascuno e una custodia impermeabile. Questo è solo un altoparlante mono a una via.
Le versioni compatte dei popolari altoparlanti portatili sono buone perché non limitano la libertà di movimento del loro proprietario. Una scorta di 5-7 ore è sufficiente per fare un giro in bicicletta o trascorrere del tempo con gli amici nella natura.
Degni di nota sono anche gli altoparlanti di dimensioni medio-grandi con sintonizzatore FM e USB.
- BBK BTA7000. Un modello che si avvicina il più possibile ai diffusori classici in termini di dimensioni e suono. Presenta un aspetto elegante, illuminazione integrata, equalizzatore, supporto per microfoni esterni e una funzione speciale per la riproduzione delle basse frequenze.
- Digma S-32. Altoparlante di medie dimensioni economico, ma non male, con una gamma completa di porte. Forma cilindrica, retroilluminazione integrata, supporto per chiavette USB e schede di memoria, modulo Bluetooth rendono questo altoparlante una scelta eccellente per l'uso domestico. Il dispositivo pesa solo 320 g, le sue dimensioni sono 18 × 6 cm.
- Sven PS-485. Altoparlante portatile con tracolla, configurazione originale del cabinet, suono stereo. Il modello ha un equalizzatore, varie porte e interfacce per il collegamento di dispositivi esterni. C'è un modulo Bluetooth, un altoparlante a banda larga, un microfono integrato. La retroilluminazione e la funzione eco sono focalizzate sull'uso del karaoke.
- Ginzzu GM-886B... Modello di compromesso con gambe stabili, corpo cilindrico, comoda maniglia per il trasporto. Il modello è dotato di un display integrato e di un equalizzatore e ha una lunga durata della batteria. Il suono mono e la potenza di soli 18 W non danno a questo diffusore l'opportunità di competere ad armi pari con i leader, ma in generale è molto buono.
Come scegliere?
Anche l'acustica portatile dovrebbe essere comoda da usare. L'alta qualità del suono è uno dei criteri importanti per la scelta di un tale altoparlante, ma tutt'altro che l'unico. Considera cosa cercare prima di acquistare.
- Prezzo. Questo fattore rimane fondamentale e determina in gran parte la classe dei gadget disponibili. I modelli di altoparlanti economici costano da 1.500 a 2.500 rubli, affrontando abbastanza i loro compiti. La classe media può essere trovata ad un prezzo di 3000-6000 rubli. Le attrezzature più costose dovrebbero essere considerate solo se prevedi di ospitare feste o tenere Open-Air su larga scala, ascoltare concerti di musica classica di alta qualità.
- Marca. Nonostante l'abbondanza di nuovi marchi, ci sono ancora leader indiscussi sul mercato. I produttori che meritano un'attenzione speciale includono JBL e Sony. Quando si sceglie tra loro e Ginzzu o Canyon, a parità di altre condizioni, vale la pena concentrarsi sullo status del marchio.
- Il numero di canali e altoparlanti. La tecnica a canale singolo produce un suono mono. Opzione 2.0 - altoparlanti con audio stereo e due canali, che consentono di ricevere la riproduzione surround della musica. Il numero di altoparlanti deve corrispondere o superare il numero di bande, altrimenti il suono mescolerà alte e basse frequenze, rendendo la melodia qualcosa di illeggibile.
- Potenza. Non influisce sulla qualità, ma determina il volume del suono dell'altoparlante. Il minimo è considerato 1,5 watt per altoparlante. Negli altoparlanti economici, ci sono opzioni di alimentazione da 5 a 35 watt. Il suono di alta qualità, forte e chiaro è fornito dai modelli con indicatori da 60-100 W, ma l'acustica portatile spesso lo sacrifica per prolungare la durata della batteria.
- Luogo di installazione e utilizzo. Per il ciclismo, ci sono gadget portatili a misura di mano. Per le attività ricreative all'aperto, puoi prendere in considerazione opzioni di medie dimensioni. Gli altoparlanti più grandi sono meglio usati come altoparlanti domestici. Inoltre, puoi trovare altoparlanti con cambio di modalità - per la completa divulgazione del suono nella natura e in 4 pareti.
- Frequenze di lavoro. Il limite inferiore dovrebbe essere compreso tra 20 e 500 Hz, quello superiore tra 10.000 e 25.000 Hz. In caso di "bassi" è meglio scegliere i valori minimi, così il suono sarà più succoso. “Top”, d'altra parte, suona meglio nella gamma dopo 20.000 Hz.
- Porte supportate. È ottimale se, oltre a radio e Bluetooth, l'apparecchiatura supporta la lettura di unità flash USB, schede microSD. Il jack AUX 3.5 ti permetterà di collegare l'altoparlante a dispositivi senza Bluetooth, alle cuffie.
- Capacità della batteria. Negli altoparlanti portatili, determina direttamente per quanto tempo possono riprodurre musica senza interruzioni. Ad esempio, 2200 mAh sono sufficienti per funzionare a un volume medio per 7-10 ore, 20.000 mAh sono sufficienti per funzionare ininterrottamente per 24 ore: i BoomBox più potenti sono dotati di tali batterie. Inoltre, la presenza di una porta USB consente di utilizzare tale altoparlante come Power Bank per altri dispositivi.
- Opzioni. Oltre al sintonizzatore FM, può essere supporto NFC, Wi-Fi, vivavoce o jack per microfono che consente di connettersi alla modalità karaoke. Il supporto per le applicazioni con impostazioni offre anche buone opportunità per regolare il lavoro della colonna "per te".
Seguendo queste linee guida, puoi trovare gli altoparlanti giusti con supporto per radio e unità flash per l'uso domestico, i viaggi e i viaggi.
Vedi sotto per una panoramica dell'altoparlante portatile wireless.
Il commento è stato inviato con successo.