Come collego due altoparlanti JBL?
JBL è un produttore di fama mondiale di acustica di alta qualità. Tra i prodotti più venduti del marchio ci sono gli altoparlanti portatili. Le dinamiche si distinguono dagli analoghi per un suono chiaro e bassi pronunciati. Tutti gli amanti della musica sognano un simile gadget, indipendentemente dall'età. Questo perché con un altoparlante JBL qualsiasi traccia suona più brillante e più interessante. Con loro, è più divertente guardare film su PC o tablet. Il sistema riproduce una varietà di file audio ed è disponibile in una varietà di dimensioni e design.
Peculiarità
Il mercato moderno viene costantemente rifornito con sempre più nuovi modelli, che possono essere difficili da capire per un principiante. Ad esempio, quando ci sono difficoltà nel collegare gli altoparlanti ai gadget o sincronizzarli tra loro. Questo viene fatto in modi diversi, ma il più semplice è usare il Bluetooth.
Se disponi di due unità JBL e desideri ottenere un suono più profondo con un volume maggiore, puoi sincronizzarle. In tandem, gli altoparlanti portatili possono competere con i veri altoparlanti professionali.
E beneficerà di dimensioni più convenienti. Dopotutto, tali altoparlanti possono essere facilmente trasportati da un luogo all'altro.
La connessione viene eseguita secondo un semplice principio: in primo luogo, è necessario collegare i dispositivi tra loro e solo successivamente a uno smartphone o a un computer. Questo compito non richiede particolari abilità o conoscenze tecniche.
Per collegare due altoparlanti JBL, devi prima accenderli... Allo stesso tempo, dovrebbero connettersi automaticamente tra loro tramite il modulo Bluetooth integrato.
Quindi puoi eseguire il programma su un PC o uno smartphone e collegarti a uno qualsiasi degli altoparlanti: questo raddoppierà il volume e la qualità.
Il punto essenziale quando si associano i dispositivi è la coincidenza del firmware. Se sono incompatibili, è improbabile che avvenga la connessione di due altoparlanti. In questo caso, vale la pena cercare e scaricare un'applicazione adatta nel mercato del tuo sistema operativo. Su molti modelli, il firmware viene aggiornato automaticamente. Ma a volte vale la pena contattare un servizio di marca autorizzato con un problema.
Il metodo di connessione wireless non funziona se, ad esempio, stiamo parlando di connessione tra Flip 4 e Flip 3... Il primo gadget supporta JBL Connect e si collega a molti Flip 4 simili. Il secondo si collega solo a Charge 3, Xtreme, Pulse 2 o simile modello Flip 3.
Come accoppiarsi tra loro?
Puoi provare un modo completamente semplice per collegare gli altoparlanti tra loro. Sul caso di alcuni modelli acustici JBL c'è un pulsante a forma di otto angolare.
Devi trovarlo su entrambi gli altoparlanti e accenderlo contemporaneamente in modo che si "vedano" l'un l'altro.
Quando riesci a connetterti a uno di essi, il suono proverrà dagli altoparlanti di due dispositivi contemporaneamente.
E puoi anche sincronizzare due altoparlanti JBL e collegarli a uno smartphone come segue:
- accendi entrambi gli altoparlanti e attiva il modulo Bluetooth su ciascuno;
- se è necessario unire 2 modelli identici, dopo pochi secondi vengono automaticamente sincronizzati tra loro (se i modelli sono diversi, di seguito verrà descritto come procedere in questo caso);
- attiva il Bluetooth sul tuo smartphone e inizia a cercare i dispositivi;
- dopo che il dispositivo ha rilevato l'altoparlante, è necessario connettersi ad esso e l'audio verrà riprodotto contemporaneamente su entrambi i dispositivi.
Connessione acustica JBL tramite Bluetooth
Allo stesso modo, puoi connetterti da due o più altoparlanti TM JBL. Ma quando si tratta di modelli diversi, si comportano così:
- devi installare il programma JBL Connect sul tuo smartphone (scaricabile dal market);
- collegare uno degli altoparlanti a uno smartphone;
- attiva il Bluetooth su tutti gli altri altoparlanti;
- selezionare la modalità "Party" nell'applicazione e collegarli tra loro;
- dopodiché sono tutti sincronizzati tra loro.
Come connettersi al telefono?
È ancora più facile farlo. Il processo di connessione è simile all'esempio con un computer. Gli altoparlanti vengono spesso acquistati per l'utilizzo con telefoni o tablet, in quanto sono facili da trasportare grazie alla loro portabilità e alle dimensioni ridotte.
in cui la qualità del suono di tali apparecchiature è notevolmente superiore agli altoparlanti standard dei normali smartphone e alla maggior parte dei modelli di altoparlanti portatili. Anche la semplicità di connessione è un vantaggio, poiché non sono necessari cavi speciali o il download di un'applicazione adatta.
Per effettuare l'accoppiamento, dovrai nuovamente utilizzare il modulo Bluetooth, presente su quasi tutti i telefoni, anche non quelli più moderni e nuovi.
Innanzitutto, è necessario posizionare entrambi i dispositivi uno accanto all'altro.
Quindi attiva il Bluetooth su ciascuno: questo pulsante è facilmente riconoscibile da un'icona specifica. Per capire se la funzione è stata attivata, è necessario premere il pulsante fino a quando non appare il segnale di indicazione. Di solito significa un colore rosso o verde lampeggiante. Se tutto ha funzionato, devi cercare i dispositivi sul tuo telefono. Quando viene visualizzato il nome della colonna, è necessario fare clic su di essa.
Collegamento del cavo
Per collegare due altoparlanti a un telefono, puoi utilizzare una connessione cablata. Ciò richiederà:
- qualsiasi telefono con Jack da 3,5 mm per il collegamento con le cuffie (altoparlanti);
- altoparlanti nella quantità di due pezzi con jack da 3,5 mm;
- una coppia di cavi AUX (3,5 mm maschio e femmina);
- adattatore-splitter per due connettori AUX (3,5 mm "maschio" con "madre").
Diamo un'occhiata a come effettuare una connessione cablata.
Per prima cosa devi collegare l'adattatore splitter al jack del telefono e i cavi AUX ai jack degli altoparlanti. Quindi collegare le altre estremità del cavo AUX all'adattatore splitter. Ora puoi accendere la pista. Dovresti essere consapevole che gli altoparlanti riprodurranno il suono stereo, cioè uno è il canale sinistro, il secondo è il destro. Non allargarli molto l'uno dall'altro.
Questo metodo è universale e funziona con quasi tutti i telefoni e i modelli acustici. Non ci sono ritardi o altri problemi audio.
Gli svantaggi sono la necessità di acquistare un adattatore, una separazione tangibile per canali, che rende impossibile ascoltare la musica in stanze diverse... La connessione di comunicazione cablata non consente di distanziare gli altoparlanti.
La connessione non funzionerà se il telefono dispone di un connettore USB di tipo C e di un adattatore di tipo C da 3,5 mm invece del connettore AUX.
Connessione al PC
Gli altoparlanti JBL sono compatti, facili da usare e wireless. Al giorno d'oggi, la popolarità degli accessori wireless sta solo crescendo, il che è abbastanza naturale. L'indipendenza dai cavi e dall'alimentazione consente al proprietario del gadget di rimanere sempre mobile ed evitare problemi associati a stoccaggio, danneggiamento, trasporto o perdita di cavi.
Condizioni importanti per il collegamento di un altoparlante JBL portatile a un computer sono il suo funzionamento con il sistema operativo Windows e la presenza di un programma Bluetooth integrato. La maggior parte dei modelli moderni ha questa applicazione, quindi non sono previsti problemi con la ricerca. Ma quando il Bluetooth non viene trovato, dovrai scaricare driver aggiuntivi per il tuo modello di PC dal sito Web ufficiale del produttore.
Se il PC rileva un altoparlante tramite Bluetooth, ma non viene riprodotto alcun suono, puoi provare a connettere il JBL al tuo computer, quindi vai nel gestore Bluetooth e fai clic su "Proprietà" del dispositivo, quindi fai clic sulla scheda "Servizi" e metti un segno di spunta ovunque.
Se il computer o il laptop non trovano l'altoparlante da collegare, dovrai accedere alle impostazioni su di esso. Questo viene fatto secondo le istruzioni. È diverso per computer diversi a seconda del modello del dispositivo. Se necessario, è possibile trovarlo rapidamente su Internet ed è anche possibile porre una domanda sul problema sul sito Web del produttore.
Un altro problema sono le interruzioni audio durante la connessione tramite Bluetooth. Ciò potrebbe essere dovuto a protocolli o impostazioni Bluetooth incompatibili sul PC a cui ci si connette.
Se l'altoparlante ha smesso di connettersi a diversi dispositivi, sarebbe opportuno contattare il servizio.
Offriamo istruzioni per collegare l'altoparlante a un personal computer.
Innanzitutto, gli altoparlanti vengono accesi e portati il più vicino possibile al PC per facilitare l'instaurazione della connessione. Quindi è necessario aprire sul dispositivo Bluetooth e fare clic sul pulsante con l'icona corrispondente sulla colonna.
Quindi dovresti selezionare l'opzione "Cerca" ("Aggiungi dispositivo"). Successivamente, un laptop o un PC fisso sarà in grado di "catturare" il segnale dall'acustica JBL. A tal proposito, sullo schermo è possibile leggere il nome del modello connesso.
Il prossimo passo è stabilire una connessione. Per fare ciò, premere il pulsante "Accoppiamento".
A questo punto la connessione è completa. Resta da controllare la qualità dei dispositivi e puoi ascoltare i file che desideri con piacere e goderti il suono perfetto del marchio dagli altoparlanti.
Come collegare due altoparlanti, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.