Altoparlanti portatili Sony
La musica gioca un ruolo davvero importante nella vita di ogni persona. Per alcuni, le melodie preferite sono una medicina per l'anima, per altri la musica è un modo di esprimersi e per altri è un'opportunità per passare il tempo. Oggi la maggior parte delle persone, prima di uscire, controlla le cose importanti, ovvero: le chiavi di casa, una borsa o un portafoglio, uno smartphone con una playlist aggiornata e delle cuffie. Solo le cuffie hanno un grosso inconveniente. Ti permettono di goderti la tua musica da solo. E questo è completamente sbagliato se sta andando una grande azienda. Gli altoparlanti portatili saranno la soluzione a questo problema.
Oggi, il mercato degli altoparlanti Bluetooth mobili è pieno di un'ampia varietà. Alcuni si distinguono per il loro potente potenziale, altri per le loro dimensioni e altri ancora per la loro gamma di frequenze. E solo il marchio Sony è stato in grado di concludere tutte le importanti caratteristiche tecniche nei singoli modelli di gadget mobili.
Peculiarità
Gli altoparlanti portatili Sony sono il punto di riferimento per la qualità e la tecnologia dei gadget mobili. Il produttore di questi meravigliosi dispositivi ha una vasta esperienza nella creazione di altoparlanti e altoparlanti musicali sia per uso domestico che su scala di produzione.
Il marchio Sony è stato tra i primi produttori a incorporare la tecnologia Bluetooth e altre opzioni di sorgenti wireless negli altoparlanti.
Sony dispone di una propria tecnologia brevettata per la produzione di gadget musicali per smartphone, che vengono costantemente aggiornati per migliorare la qualità del suono e le connessioni. Questo elenco include una serie di funzioni.
- NFC. Questa tecnologia consente di collegare gli altoparlanti a una sorgente senza utilizzare cavi.
- LDAC. Un codec univoco, grazie al quale c'è un trasferimento dati accelerato alla colonna.
- ClearAudio +. La funzione responsabile del miglioramento della qualità del suono. Durante il suono, non ci sono rumori estranei, non si verificano errori durante la lettura dei file.
- DSEE. Questa tecnologia migliora la qualità del suono della sorgente.
- Sony Music Center. Un programma pensato per smartphone che permette un facile accesso allo speaker e l'ascolto di musica tramite Bluetooth o Wi-Fi.
Gli altoparlanti musicali Sony hanno diverse caratteristiche per le quali i gadget si innamorano di un gran numero di consumatori:
- potente manifestazione dei bassi;
- suono forte;
- corpo in miniatura;
- molti modelli hanno una retroilluminazione proprietaria.
Recensione dei migliori modelli
L'altoparlante wireless per smartphone è un modo conveniente per ascoltare i tuoi brani preferiti sempre e ovunque. Lo smartphone è connesso a un gadget portatile tramite la tecnologia Bluetooth. Tuttavia, la scelta di un'acustica decente non è sempre facile.
Il rapporto qualità-prezzo ideale sono i modelli del produttore Sony. Si distinguono per profondità del suono, effetti surround dei bassi, connessione ininterrotta alla sorgente musicale. Alcuni modelli sono dotati di una funzione di luce e musica. Allo stesso tempo, il sistema audio Sony, che presenta numerosi vantaggi degni, ha un prezzo medio.
Con bluetooth
La gamma di altoparlanti Bluetooth di Sony è diversificata. Ma grazie alle recensioni dei consumatori, è stato possibile compilare una valutazione della massima qualità e degli altoparlanti appropriati.
Sony SRS XB3
Potente altoparlante wireless con tecnologia Bluetooth. Il dispositivo è di medie dimensioni, ma questa dimensione consente di portare l'altoparlante tra le mani. Le caratteristiche distintive del modello presentato sono una batteria a lunga durata e un'ampia gamma di suoni.
Dal lato del design, questa acustica ha un colore insolito. Il corpo può essere realizzato in giallo brillante, verde o qualsiasi altro colore velenoso. La forma del prodotto è quadrata, le linee sono dritte.
Dal punto di vista tecnico, questo modello può vantare un funzionamento ininterrotto per 24 ore. Il dispositivo pesa 900 grammi. La potenza dell'altoparlante di 30 W è sufficiente per creare l'effetto di essere presenti a un concerto. Inoltre, il sistema dispone di un microfono e di 2 tecnologie di connessione, ovvero Bluetooth e NFC.
Sony XB2 Bassi extra
Questo modello è il capostipite della serie di altoparlanti XB. L'acustica presentata combina armoniosamente un suono di alta qualità e un design insolito.
Il dispositivo ha una forma rettangolare allungata con estremità arrotondate. La griglia dell'altoparlante si trova solo su un lato. Questo design sta benissimo su un comodino. Tuttavia, puoi portarlo con te. La custodia della colonna è realizzata in plastica rinforzata. Tuttavia, con un forte impatto, può rompersi.
La durata della batteria è stimata per 12 ore. E per tutto questo tempo, il suono è di alta qualità. Il sistema dell'acustica presentata ha tecnologie Bluetooth e NFC integrate.
L'unico inconveniente di questo modello è la mancanza di un sistema di protezione dall'umidità. In effetti, durante lo sviluppo della struttura, si presumeva che sarebbe stata utilizzata solo all'interno.
Sony SRS XB10 Bassi extra
Il sistema audio più popolare della serie Extra Bass. A differenza delle sue controparti, ha un design perfetto e dimensioni compatte. Il prodotto non teme un ambiente umido, in quanto è dotato della massima protezione della custodia. Questo modello può essere portato con te durante i viaggi nella natura e persino in spiaggia.
Il design della colonna è realizzato in una forma arrotondata di piccole dimensioni, grazie alla quale è comodo da usare. Grazie a uno speciale rivestimento, il cerchio musicale non scivola dalle tue mani. Per una protezione aggiuntiva contro le cadute, l'altoparlante dispone di un connettore per il fissaggio di un cordino o di un moschettone.
Questo modello ha una batteria ricaricabile incorporata, la cui potenza è sufficiente per 16 ore di funzionamento ininterrotto. E anche il prodotto è leggero e mobile.
L'unico inconveniente è la posizione scomoda dei pulsanti sul pannello di controllo.
Con funzione Wi-Fi
La gamma di altoparlanti Wi-Fi di Sony è abbastanza versatile. Tuttavia, i consumatori danno la preferenza principale a diversi tipi di sistemi di altoparlanti per smartphone, in cui ogni modello ha molti vantaggi innegabili.
Sony SRS-X99
Un altoparlante portatile piuttosto costoso con una potenza di 154 watt. Ma nonostante il costo elevato, soddisfa tutte le esigenze dei consumatori. La prima cosa a cui prestare attenzione è il suono. Dalle prime note, sembra che il proprietario del dispositivo sia arrivato a un concerto dal vivo della sua band o artista preferito. La ragione di questo suono sono i tweeter sopraelevati. Sono loro che creano l'effetto panorama stereo.
L'acustica presentata supporta tutti i formati musicali esistenti. E la riserva di volume in una stanza chiusa è in grado di assordare tutti i presenti.
Il sistema operativo del progetto viene aggiornato automaticamente. L'altoparlante è connesso tramite tecnologia Bluetooth e connessioni Wi-Fi. L'equalizzatore integrato ti aiuta a personalizzare le impostazioni audio secondo le tue preferenze personali.
Sony SRS-ZR7
L'altoparlante portatile in miniatura con un design pulito è piaciuto ai consumatori per la qualità del suono. Un po' scomodo da indossare in quanto pesa 1,8 kg. L'alloggiamento robusto può resistere a diverse influenze meccaniche. Il prodotto può essere collegato sia a un computer fisso che ad altri supporti tramite un'unità USB esterna.
Il suono dell'altoparlante è abbastanza vicino all'ideale desiderato, ma in misura maggiore tutto dipende dalla qualità del file musicale. L'accoppiamento dell'acustica con il supporto di informazioni avviene tramite Bluetooth, Wi-Fi e tecnologia NFC. In caso di necessità, è possibile utilizzare il mini jack.
Inoltre, il modello di sistema audio presentato ha diverse funzioni aggiuntive. Ad esempio, la possibilità di leggere qualsiasi formato di file musicali, la presenza di due emettitori HDMI aggiuntivi.
Sony SRS ZR5
Questo modello ha una dimensione decente, motivo per cui non ha nulla a che fare con i design portatili. e amore la colonna presentata ha conquistato i consumatori grazie al controllo remoto.
Il peso dell'acustica descritta è di 1,72 kg. La struttura funziona dalla rete elettrica. Dal punto di vista del design, per la colonna sono stati scelti il bianco e il nero. Ci sono griglie degli altoparlanti pulite sui lati della parte anteriore. Sul piano superiore c'è un pannello di controllo, oltre a una zona NFC per lavorare con gli smartphone. Ma soprattutto, il sistema supporta il Wi-Fi. Ci sono diversi connettori sul pannello posteriore, vale a dire: USB-out, HDMI e LAN.
Questo modello è dotato della possibilità di connettersi a un computer fisso, laptop. Ma il più delle volte viene utilizzato come lettore wireless. La struttura può essere appoggiata su una mensola o appesa a una parete.
Una caratteristica distintiva del sistema di altoparlanti presentato è quella di dotarlo di un programma speciale che esegue l'elaborazione del suono, in modo che quando il volume cambia, la tonalità non cambia e non appare il rumore estraneo.
Criteri di scelta
Essendo alla ricerca attiva di un altoparlante portatile, è molto difficile fare una scelta a favore di questo o quel modello. Ma, se decidi in anticipo il metodo di funzionamento e il luogo di utilizzo, puoi capire approssimativamente quali caratteristiche dovrebbe avere la stessa acustica.
- Se l'altoparlante è necessario per il collegamento a un giradischi o a un computer fisso, non è necessario concentrarsi sulle sue dimensioni e sull'alimentazione. In una situazione del genere, la qualità del suono e la versatilità sono importanti.
- Per utilizzare l'altoparlante in una stanza piccola, dovrebbero essere considerati modelli con una potenza fino a 30 watt. Un indicatore più alto può stordire una persona.
- Per le escursioni, le uscite nella natura o in spiaggia, è preferibile acquistare altoparlanti portatili di piccole dimensioni, potenti, alimentati a batteria. È auspicabile che la struttura sia dotata di sistemi resistenti all'umidità e alla polvere e che il suo corpo sia realizzato in materiale durevole.
- Per le lunghe uscite in natura, la presenza di una funzione radio sarà utile: le notizie saranno note, inoltre, la radio ti aiuterà a fare una pausa dalla playlist standard.
- Per il ciclismo, considera l'acustica in miniatura con una potenza massima di 10 watt. Questo è sufficiente per l'ascolto da soli.
- Gli organizzatori di feste rumorose dovrebbero scegliere la più alta qualità e modelli multifunzionali di sistemi audio.
Inoltre, la loro potenza dovrebbe raggiungere i 150 W e il suono non dovrebbe essere distorto in alcun modo.
Suggerimenti per l'uso
La maggior parte dei nuovi proprietari di altoparlanti prova a connettere il dispositivo ai media con informazioni musicali, senza lasciare la cassa del negozio. E spesso tali tentativi non hanno successo. È meglio tornare a casa e leggere il manuale di istruzioni. Nello stesso posto, vedi e smonta lo scopo dei pulsanti. Altrimenti, puoi digitare tali combinazioni che la colonna si bloccherà.
Eppure, coloro che vogliono assaporare i propri brani preferiti con un suono eccellente subito dopo l'acquisto di un altoparlante dovrebbero utilizzare alcuni suggerimenti. Per cominciare, si propone di considerare il processo di associazione di un dispositivo con una sorgente di segnale tramite Bluetooth.
- Devi mettere il tuo dispositivo in modalità di associazione. Per fare ciò, è necessario premere il pulsante di accensione e attendere che l'indicatore Bluetooth inizi a lampeggiare rapidamente.
- Il supporto dati deve anche collegare la funzione Bluetooth. Nell'elenco dei dispositivi disponibili che appare, seleziona il nome del sistema di altoparlanti.
- Non appena viene stabilita la connessione, l'indicatore Bluetooth si accenderà costantemente.
Gli effetti sonori dovrebbero essere pronunciati sullo sfondo della composizione musicale. L'applicazione Sony / Music Center ti aiuterà a configurarli.
- Per prima cosa devi aprire questa applicazione nel tuo smartphone.
- Quindi selezionare "SRS-XB **".
- Vai su "Impostazioni", vai su "Party Booster", inserisci "Impostazioni touch", premi "Off". E solo dopo questa manipolazione, seleziona la funzione "Party Booster" e imposta la modalità personalizzata. È in esso che sono configurati gli effetti sonori di tutti i pannelli del sistema di altoparlanti.
Particolare attenzione degli utenti di altoparlanti è rivolta alla loro cura. Anche se c'è chi è sicuro che sia sufficiente pulire la superficie del dispositivo con un panno umido. Ma questo è lontano dal caso. Naturalmente, il produttore ha utilizzato materiali di altissima qualità per la creazione di sistemi acustici con proprietà idrorepellenti e antipolvere.
Ma un'ulteriore cura non solo manterrà il dispositivo pulito, ma ne prolungherà anche la durata.
Se la colonna viene portata in spiaggia o in piscina, dovresti essere preparato che sul corpo della struttura possano apparire striature di sale, sabbia e altri tipi di contaminanti. Ad esempio, i bambini piccoli mentre giocano possono spalmare l'altoparlante con crema solare o crema per le mani, tanto che una piccola quantità di questa massa filtra all'interno. Se accade qualcosa del genere, è necessario eseguire diverse manipolazioni per salvare il sistema di altoparlanti.
- Prima di tutto, devi assicurarti che il coperchio sul retro dell'altoparlante sia ben chiuso.
- Per rimuovere la contaminazione superficiale, sciacquare la colonna con acqua dolce. Se non c'è nessuno a portata di mano, dovrai andare al negozio più vicino e acquistare normale acqua potabile. In nessun caso dovresti bagnare la colonna sotto un potente flusso d'acqua. Sebbene il design sia idrorepellente, il suo corpo non è protetto da forti pressioni. La pressione nella doccia sarà ottimale.
- Dopo le procedure dell'acqua, è necessario pulire la colonna con un asciugamano morbido e asciutto. Puliscilo solo non con uno sfregamento intenso, ma come se si asciugasse. Ma fino a quando non ti libererai completamente delle gocce d'acqua.
- Se l'acqua penetra all'interno del sistema di altoparlanti, l'altoparlante deve essere posizionato a faccia in giù su un asciugamano speciale con il logo del produttore Sony. Il liquido dalla colonna si scaricherà gradualmente. Tuttavia, se gli altoparlanti sono interessati, è possibile che il sistema audio dell'unità cambi. Tuttavia, tale svista non è stata inclusa nell'elenco delle colpe.
- Per l'asciugatura finale, la colonna deve essere collocata in un'area ventilata.
Oltretutto, c'è un piccolo elenco di note che ogni proprietario di altoparlanti Sony dovrebbe leggere.
- Se non si rimuovono tracce di contaminazione dalla superficie della colonna, il suo colore cesserà di essere brillante e potrebbe anche iniziare a staccarsi. Ma la cosa più spiacevole è che una piccola quantità di depositi di sale, che non vengono rimossi tempestivamente, può portare all'esaurimento del materiale della cassa dell'altoparlante con ulteriori danni alle parti interne. Ne consegue che quando sulla superficie della colonna compaiono macchie anche minime, queste devono essere immediatamente smaltite.
- Durante la pulizia degli altoparlanti, è severamente vietato l'uso di detergenti. Inoltre, non è possibile utilizzare diluenti, benzina o alcol. Queste sostanze chimiche influiscono negativamente sulle proprietà idrorepellenti del materiale del cabinet dell'altoparlante.
- Se sabbia o altre piccole particelle penetrano nel tessuto dell'altoparlante, non utilizzare mai un aspirapolvere per rimuoverle. L'elevata forza di aspirazione dell'aspirapolvere può danneggiare i componenti interni della colonna.
- Per i possessori di altoparlanti Sony in climi umidi e freddi, è importante rimuovere l'umidità dal cabinet in modo tempestivo. In caso contrario, l'umidità sulla superficie della colonna si congelerà, causando il guasto del sistema interno della colonna.
Altrimenti, i proprietari di una tecnica così unica possono solo rallegrarsi. Una cura adeguata e un uso corretto consentiranno agli altoparlanti di servire i loro proprietari per molti anni.
Per informazioni su come scegliere un altoparlante portatile, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.