Altoparlanti Google Smart: caratteristiche e funzionamento
Gli altoparlanti "intelligenti" di Google Home competono seriamente con altri dispositivi con controllo vocale: l'accesso a tecnologie avanzate e servizi multimediali offre loro molti vantaggi e, con l'avvento della versione russa, l'attrattiva dei dispositivi è aumentata ancora di più. Una panoramica della stazione con un assistente, le sue funzioni, le impostazioni aiuta ad apprezzare tutte le possibilità di questa tecnica. Il modello Google Home a grandezza naturale e la sua versione Mini compatta potrebbero essere una buona aggiunta all'interno di una casa o appartamento moderno., faciliterà notevolmente l'interazione con altri dispositivi basati sulla piattaforma Android.
Peculiarità
La prima dell'altoparlante intelligente Google Home è avvenuta nel 2016 e la versione Mini del dispositivo è apparsa nel 2018.
Inizialmente, la tecnica era rivolta a coloro che sognavano di incarnare l'idea di una "casa intelligente" nella propria casa, ma nel tempo i suoi meriti sono stati apprezzati non solo dagli utenti avanzati dei servizi dell'azienda.
Ufficialmente, le vendite della colonna Google Home in Russia non sono ancora condotte. Devi acquistarlo da intermediari o nel negozio ufficiale americano ed europeo del gigante di Internet.
"Colonna intelligente" caratterizzato da dimensioni compatte: 96,4 mm di diametro e 142,8 mm di altezza... Il supporto dell'altoparlante inferiore ha una base magnetica. Il supporto non è scivoloso, il dispositivo è abbastanza stabile. Nella parte superiore è presente un microfono e 4 led sulla scocca. La versione a grandezza naturale ha un pulsante di chiamata fisico, presentato in 7 colori.
La versione mini è più compatta... Google Home Mini ha un diametro di 98 mm e un'altezza di 42 mm, una forma arrotondata e un supporto compatto nella parte inferiore. Il peso del dispositivo non supera i 173 G. Il modello è disponibile in 3 colorazioni: corallo, grigio scuro, grigio chiaro. La superficie superiore testurizzata è rivestita in tessuto, sotto la quale sono presenti indicatori LED e un pannello touch; questa apparecchiatura non dispone di un pulsante fisico di chiamata.
Tra le caratteristiche distintive dei dispositivi della serie Google Home ci sono:
- funzionalità estese;
- integrazione diretta con l'assistente vocale Google Assistant;
- compatibilità con dispositivi con sistema operativo Android;
- supporto per l'interfaccia IFTTT per creare un sistema unificato di dispositivi intelligenti;
- collegamento a un account Google: puoi controllare le voci del calendario, conoscere le lettere, creare note;
- riconoscimento vocale;
- alta efficienza di ricerca;
- scelta tra voce maschile e voce femminile per l'assistente;
- il suono di più alta qualità nel suo segmento;
- ottimo assemblaggio, affidabilità delle attrezzature, rispetto delle norme.
Non senza piccoli inconvenienti. La russificazione dell'assistente vocale deve essere eseguita in modalità di controllo manuale. Inoltre, alcuni comandi devono ancora essere impartiti in inglese. Si verificano errori anche durante la riproduzione di musica, la riproduzione dei brani viene interrotta quando il segnale si indebolisce.
Contenuto e funzioni della confezione
Il pacchetto di attrezzature è abbastanza minimalista. La postazione con Google Assistant è dotata di modulo Wi-Fi, dispone di 2 altoparlanti e necessita di alimentazione costante dalla rete.
Questo è un sistema stereo che consente di fornire una riproduzione di alta qualità di brani musicali e file audio.
Il microfono integrato e la retroilluminazione creano un ambiente di lavoro confortevole. Il modello perfettamente funzionante viene fornito completo di manuale e cavo di rete.
L'altoparlante "intelligente" Google Home Mini ha solo un cavo per il collegamento a una presa, senza componenti aggiuntivi. Non ci sono connettori sulla custodia: tutto il controllo viene effettuato a voce, quando il microfono viene scollegato dal pulsante, sarà impossibile chiamare il dispositivo.
Tra le funzioni utili degli "altoparlanti intelligenti" di Google Home ci sono i seguenti punti.
- Compatibile con Chromecast. Quando colleghi un "altoparlante intelligente" a questo sistema, puoi controllare la tua TV con la funzionalità Smart tramite la voce senza utilizzare il telecomando.
- Gestione tracce musicali. Ci sono alcune difficoltà nel riconoscere i nomi russi, ma le tracce in lingua inglese sono facili da trovare. Per riprodurre musica, devi disporre di un account Google Play Music o trasmettere brani da uno smartphone o un tablet tramite Bluetooth.
- Invio di notifiche... L'altoparlante può inviare segnali a tutti i dispositivi nella rete Google Home. Puoi svegliare i bambini in stanze diverse, riunire la famiglia.
- Utilizzo del servizio Tunelin per ascoltare la radio. Puoi scegliere una qualsiasi delle migliaia di stazioni disponibili in tutto il mondo.
- Impostazione di promemoria e pianificazione. Timer, sveglia, notebook ora si attivano con la voce. Puoi anche ascoltare le note del calendario annunciate, scoprire le previsioni del tempo e controllare la congestione del traffico. Per l'uso in famiglia, la funzione di riconoscimento vocale ti aiuterà a evitare di confondere gli account.
- Ricerca Google. Le richieste espresse ricevono risposte dettagliate sotto forma di citazioni dall'enciclopedia o da fonti Internet.
- Supporto per la modalità di gioco. Con l'altoparlante intelligente, puoi riprodurre città o parole.
- Chiamare un taxi. Compatibile con Uber.
- Traduzione del testo... L'integrazione con Google Translate è supportata.
Queste sono le principali funzioni disponibili per l'utilizzo da parte dei possessori di smart speaker Google Home.
Come funziona?
Gli smart speaker Google Home possono essere facilmente integrati nel sistema esistente che collega i dispositivi Smart, oppure diventare assistenti insostituibili nell'utilizzo dei servizi Google. Puoi anche utilizzare il dispositivo come elemento di un sistema audio. Senza connettersi a un account e a un'applicazione speciale, la colonna avrà funzionalità limitate.
Dopo aver attivato tutte le opzioni necessarie, puoi chiamare il dispositivo tramite il comando: "Ok", "Hey Google", "Google".
Una portata di 10 m è sufficiente affinché il microfono rilevi un comando dall'altra parte della stanza.
Come impostare?
Il processo di configurazione di Google Smart Speaker non richiede molto tempo. È necessario connettere il dispositivo a una rete Wi-Fi, fornirgli l'accesso a un account utente.
Dopo il primo avvio, il dispositivo consiglierà di scaricare un'applicazione Google Home speciale: è disponibile nei negozi per Android e iOS.
Dopo averlo installato su uno smartphone o un tablet, puoi procedere alla configurazione. L'altoparlante deve essere collegato a una presa.
La procedura sarà la seguente.
- Apri l'applicazione. Fare clic sull'icona "Start" nella schermata di avvio.
- Accedi al tuo account Google. Dopo aver inserito la mail e la password, apparirà nell'elenco dei disponibili per l'uso.
- Trovare rapidamente l'altoparlante aiuterà ad attivare la funzione Bluetooth sul dispositivo... Tale suggerimento apparirà nell'applicazione. Se non è disponibile alcuna opzione, dovrai utilizzare una rete Wi-Fi temporanea per la configurazione. Il programma lo creerà apposta, ma può essere fatto molto più velocemente tramite Bluetooth.
- Attendi la notifica che è stata rilevata la colonna Google Home... Seleziona "Avanti". Attendi un breve segnale acustico dal dispositivo. Se non segue, devi continuare la ricerca, altrimenti c'è la possibilità che la colonna di qualcun altro cada nell'area di copertura.
- Ricevi una notifica che l'attrezzatura non è ufficialmente fornita alla Federazione Russa... Selezionare "Ok", confermare la ricezione delle informazioni.
- Se il sistema utilizza più dispositivi Google Home, vale la pena specificare le stanze corrispondenti per loro nell'elenco a discesa.
- Affinché l'altoparlante intelligente funzioni correttamente, è necessario fornire una connessione Wi-Fi stabile... Deve essere selezionato dall'elenco tra le opzioni disponibili. Google consiglia di proteggere la rete domestica con una password.
- Scegli una lingua. Inglese, francese, giapponese, tedesco sono ufficialmente disponibili. Dovrai russificare la colonna separatamente modificando le impostazioni dell'assistente.Innanzitutto, devi ancora determinare il caso base.
- Configura l'Assistente Google. Abilita l'autorizzazione del motore di ricerca per elaborare query e dati.
- Seleziona una voce ascoltando il campione. Sono disponibili versioni maschili e femminili.
- Consenti l'accesso al calendario, specifica la posizione esatta. Facoltativamente, collega i servizi musicali. Per fare ciò, è necessario disporre di un abbonamento o registrarlo.
- Controlla se le impostazioni sono corrette, testare il controllo vocale con un semplice comando offerto dal servizio. Quindi completare la procedura.
Per russificare il controllo della colonna Google Home tramite l'assistente integrato, è necessario modificare le impostazioni della lingua.
Per fare ciò, nell'applicazione o nel servizio Google Assistant, seleziona l'icona del logo nell'angolo in alto a destra. Quindi vai alla voce con la scelta della lingua. È necessario impostarne due contemporaneamente: "Inglese" (Stati Uniti) e "Russo" (Russia). A volte è possibile attivare l'opzione solo dopo aver trasferito il telefono o il tablet al controllo in lingua inglese.
Affinché l'altoparlante funzioni correttamente con altri elementi del sistema "casa intelligente", è inoltre necessario inserire alcune modifiche nel menu delle impostazioni nell'applicazione. In Google Assistant, dovrai selezionare un dispositivo, quindi l'"ingranaggio" nell'angolo in alto a destra dello schermo e impostare un nuovo indirizzo del dispositivo.
Per una panoramica completa della colonna, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.