Altoparlanti portatili Xiaomi: caratteristiche, panoramica del modello, criteri di selezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?

Un altoparlante portatile è un dispositivo moderno alla moda e desiderabile da molti. Attira l'attenzione con il suo design e le sue capacità. Allo stesso tempo, il dispositivo multimediale è conveniente grazie alla sua autonomia. Dopo gli eleganti smartphone, Xiaomi ha rilasciato altoparlanti wireless competitivi. Hanno giustamente guadagnato la popolarità e l'attenzione degli acquirenti russi.

Peculiarità

Xiaomi produce altoparlanti portatili dal 2015 con l'assistenza del marchio cinese 1More. Da allora, il produttore ha presentato diversi modelli che si differenziano tra loro per forma, dimensioni, caratteristiche tecniche e costo.

Confrontare dispositivi di successo della stessa azienda non è un processo facile. Soprattutto quando si tratta del marchio Xiaomi. Il produttore di elettronica ha portato molte nuove idee nel mercato degli altoparlanti Bluetooth. E ora detta con sicurezza le sue tendenze, almeno in base al design. Quindi vale la pena dare un'occhiata più da vicino a questi successi acustici wireless.

Panoramica del modello

Ogni altoparlante portatile Xiaomi è originale e merita elogi separati

Xiaomi XMYX02JY Mi Altoparlante da esterno

Una novità tra i diffusori del brand folk cinese. Protetto contro l'acqua secondo lo standard IP55. Supporto Bluetooth 5.0, lavoro completo e completo fino a 8 ore con una singola carica. Materiali del corpo: plastica ABS e tessuto speciale senza cuciture. Il design non è vario: corda nera opaca e arancione. Usandolo, puoi appendere il dispositivo al manubrio di una bicicletta, al ramo di un albero, alla maniglia della porta o dove preferisci. Il nuovo modello è anche abbastanza comodo da tenere in mano.

Il dispositivo compatto è di dimensioni paragonabili a una lattina di Coca-Cola, ma visivamente sembra più una piccola tazza termica. Peso 380 g, è presente uno spinotto antipolvere, sotto il quale è nascosta una porta USB-C per la ricarica dell'altoparlante.

Il gadget antiurto e impermeabile sarà apprezzato da tutti gli amanti della musica moderna che conducono uno stile di vita attivo.

Altoparlante Bluetooth Xiaomi Mi

Altoparlante wireless elegante di dimensioni ridotte con due altoparlanti da 3 watt. Il corpo rettangolare è disponibile in un'ampia varietà di tonalità. La base di lavoro è l'interfaccia Bluetooth. Oltre al design accattivante, attrae con la presenza di uno slot per schede di memoria, controlli semplici e un buon suono a basso costo. Autonomia senza ricarica fino a 8 ore. Il peso del dispositivo, batterie comprese, è di soli 270 g.

Xiaomi Mi Round 2

Una colonna dal design insolito disponibile in due colori: bianco e nero. L'interfaccia funzionante è Bluetooth, la potenza dichiarata dal produttore è di 5 W. Vale la pena notare il costo ragionevole del dispositivo e la buona acustica. Funziona offline per lungo tempo (fino a 7 ore), facile da usare. Peso con batteria 125 g.

Xiaomi Mi Mini Altoparlante Bluetooth

Altoparlante economico compatto che sta facilmente in tasca. Il peso di un bambino alla moda non supera i 60 g. Allo stesso tempo, il dispositivo acustico mostra un buon suono. Il design elegante è disponibile in diversi colori e la funzionalità è abbastanza varia a un prezzo molto basso. Una batteria carica consente di far funzionare la colonna fino a 4 ore.

Scatola quadrata Xiaomi

L'altoparlante wireless di questo modello può essere acquistato in colore bianco o nero. La versione bianca è diversa da quella nera. Nella prima versione è pari e nella seconda è romboidale. Sistema di altoparlanti abbastanza elegante per interni moderni.

A un costo relativamente basso, la colonna pesa 250 g e funziona a piena capacità fino a 10 ore.

Xiaomi Square Box II

L'altoparlante Bluetooth di ultima generazione in un'elegante custodia in metallo. Costruzione eccellente e suono pulito identico... Il dispositivo sta nel palmo di una donna, ma ha una batteria capiente e un'acustica potente. La parte inferiore della colonna è dotata di un paio di piedini in gomma per una maggiore durata quando montata su una superficie. Sono posizionati simmetricamente e sembrano ordinati e sicuri. Grazie a loro, l'altoparlante non "scappa" con buoni bassi.

Il peso del gadget è di soli 239 g. Si sincronizza facilmente con il tuo smartphone. C'è un indicatore luminoso quando è collegato. Ottimo per una mini discoteca di 8 ore.

Xiaomi Mi Altoparlante Bluetooth 2

Il dispositivo ha due altoparlanti da 2,5 W e un radiatore passivo per la creazione di bassi. Colonna dal design classico e dall'ottima qualità dei materiali e del suono (5 W). È dotato di un mini jack e di un microfono integrato. Il bambino leggero è perfetto per una festa di 10 ore al chiuso e all'aperto.

Xiaomi Coniglio

Il simbolo di Xiaomi è un coniglio divertente, la cui immagine è stata incarnata dagli sviluppatori nel design dell'altoparlante Xiaomi Rabbit. L'altoparlante si trova nella parte "testa" e l'unità flash si trova nella gamba della lepre.

I comandi si trovano sulla "borsa" e durante il funzionamento la stella e le orecchie emettono un piacevole bagliore.

Altoparlante per computer wireless Bluetooth Xiaomi

La colonna è principalmente adatta per il collegamento a un computer o laptop. Il set contiene due altoparlanti che supportano connessioni cablate e wireless. La potenza di 12 W ti offre un suono eccezionale. Il vantaggio del modello è la presenza di un mini jack e di un microfono incorporato.

Xiaomi Velev V03

84 LED RGB si illuminano lungo l'intera circonferenza del dispositivo al ritmo della melodia. L'esclusiva composizione cromatica è disponibile in 5 modalità bagliore. È conveniente cambiarli a seconda del tuo umore. È possibile ascoltare brani rilassanti in modalità comfort non lampeggiante. Il suono è molto buono, per cui gli altoparlanti sono responsabili di una potenza totale di 16 watt.

C'è protezione dagli schizzi, microfono, Bluetooth (4.2). Tutto questo in un design accattivante e dimensioni abbastanza compatte. La colonna può lavorare in autonomia fino a 6 ore. Il pannello di controllo touch è comodamente posizionato sulla parte superiore dello strumento. Ciò consente di impostare rapidamente suoni e luci. Una semplice pressione del pulsante attiva la modalità luce notturna. Un tocco del dito sul pannello a sfioramento e la luce è sintonizzata sulla situazione. Tenendo premuto il pulsante di accensione si connette tramite Bluetooth e premendo o spostando il dito sul sensore si regola il volume dell'altoparlante.

Altoparlante Xiaomi Mi AI

Questo è un diffusore insolito con "intelligenza" sotto forma dell'assistente vocale integrato Xiaomi Smart Assistant. Lo svantaggio del dispositivo è che riconosce solo il cinese finora. Presto gli sviluppatori promettono di risolvere il problema, per la gioia degli utenti di lingua inglese e russa. Fino a quando non è successo l'altoparlante può essere utilizzato come un giradischi wireless con un buon suono, una struttura accattivante e un design originale.

Come scegliere?

È importante familiarizzare con le sfumature che devono essere considerate quando si esaminano le informazioni sui diversi modelli. La qualità dell'acustica e la facilità d'uso dipendono direttamente da questo.

  • Obiettivo futuro di sfruttamento. Questo è il fattore fondamentale da cui dipendono tutti i minori. I dispositivi in ​​questione sono ottimi per le feste, l'ascolto di brani durante una passeggiata o un'escursione. Inoltre, i dispositivi musicali portatili vengono spesso portati in spiaggia, in piscina. È facile intuire che gli altoparlanti grandi e potenti sono adatti per l'uso a casa e per il movimento è meglio scegliere dispositivi compatti con una custodia sigillata e resistente all'umidità.
  • Design. Alcune persone si affidano al design quando scelgono un altoparlante per decorare i loro interni. In questa materia, il fattore determinante è il gusto dell'acquirente.
  • Prezzo. Uno dei punti di acquisto più evidenti. Più alto è il prezzo, maggiori sono le possibilità di ottenere un prodotto di alta qualità per un uso a lungo termine. Non è difficile presumere che le specifiche di qualità del modello da $ 200 siano di gran lunga superiori alla sua controparte da $ 50. Ma non dovresti nemmeno andare agli estremi.Se l'altoparlante è necessario come accompagnamento musicale durante lo sport, non è necessario pagare un extra per un dispositivo dal suono impeccabile. Un dispositivo con altoparlanti medi ha una reale opportunità di accontentare l'amante dello sport con la musica.
  • Altoparlanti... Se sei interessato a un dispositivo portatile con un buon suono, dovresti considerare il numero di altoparlanti. Il dispositivo con due moduli offre un suono stereo eccellente, potenza e suono surround. Ed è anche consigliabile acquistare un dispositivo multicanale, perché questo è l'unico modo per ottenere un suono puro in uscita.
  • Gamma di frequenze supportate. Idealmente, il valore minimo minimo e massimo massimo.
  • Potenza. Questo parametro si riflette scarsamente sulla qualità del suono, ma è comunque responsabile del volume che può suonare un dispositivo portatile.
  • Autonomia... È definito come segue: più la batteria è capiente, meglio è. Naturalmente, non ci si dovrebbe aspettare prestazioni spaziali da dispositivi compatti. Ad esempio, Xiaomi 2.0 Mi Bluetooth Speaker con una capacità dichiarata di 1.500 mAh suona senza ricarica per non più di 8 ore. Altoparlanti più grandi possono mostrare valori impressionanti.
  • Porte e slot. Un punto importante per chi ama godersi la musica senza disturbare gli altri. Nei modelli avanzati è pensata la presenza di porte USB. Il supporto per le schede di memoria è considerato un complemento ideale. È logico che con un numero elevato di porte, il costo del dispositivo aumenti.
  • Controllo... È espresso dal numero di pulsanti, dalla loro funzionalità, dalla facilità di localizzazione e pressione.

Vale la pena ricordare che idealmente, assicurati di testare la colonna prima di pagare. Per alcuni modelli, il produttore afferma una buona potenza e al massimo gli altoparlanti distorcono notevolmente il suono. Questo rende le intercettazioni un processo insopportabile. Inoltre, è una buona idea chiedere in anticipo quanto sia conveniente controllare l'altoparlante. In alcuni casi, non è realistico controllare questi parametri da soli.

Anche le recensioni video degli utenti che parlano delle loro impressioni sul funzionamento degli altoparlanti Xiaomi possono aiutare a determinare.

Nel prossimo video troverai una recensione dello Xiaomi Bluetooth Speaker portatile.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento