Altoparlanti Xiaomi: caratteristiche e panoramica dei modelli

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?
  4. Manuale d'uso

I prodotti a marchio Xiaomi sono diventati molto popolari tra i russi e i residenti della CSI. Il produttore ha sorpreso e conquistato gli acquirenti offrendo prezzi interessanti per una qualità decente. Dopo gli smartphone di successo, sono stati rilasciati sul mercato i bestseller assoluti: altoparlanti Bluetooth wireless. L'acustica portatile di fabbricazione cinese non fa eccezione, dimostrando un'eccellente costruzione, design e versatilità.

Peculiarità

Gli altoparlanti Bluetooth mobili Xiaomi sono diventati un serio concorrente di successi riconosciuti: JBL, Marshall, Harman. L'ingresso dell'azienda nel settore dei lettori musicali portatili ha portato notevoli profitti all'azienda. Il produttore ha incorporato molte nuove idee nei prodotti, creato tendenze che molti stanno seguendo. L'altoparlante Xiaomi è una scelta eccellente per gli intenditori di dispositivi portatili. Allo stesso tempo, possono persino competere con alcuni boombox se si utilizzano applicazioni speciali che migliorano la qualità del suono. In generale, ogni prodotto del marchio è giustificato nella sua categoria di prezzo.

Anche tenendo conto delle innovazioni non necessarie e della qualità del suono non sempre perfetta, questi sono degni rappresentanti del loro gruppo di prodotti.

Panoramica del modello

Tra i prodotti del marchio ci sono acustiche per ogni gusto e reddito. Dai modelli retrò ai gadget moderni dalle forme eleganti e dai colori vivaci. Il corpo è realizzato in metallo, plastica antiurto e materiali gommati. Spesso, un altoparlante musicale è così multifunzionale da combinare un giradischi, una sveglia, un amplificatore del suono, una radio e molto altro. La colonna dell'orologio retroilluminata può essere utilizzata anche come luce notturna.

Il bagliore del dispositivo è disponibile in diverse modalità e si adatta al tempo della traccia musicale.

Mi Altoparlante Bluetooth

Uno degli altoparlanti più popolari del marchio, che nasconde una potenza inaspettata dietro un ingombro ridotto. Il sistema Bluetooth è alloggiato in un corpo a forma di parallelepipedo realizzato in metallo. Allo stesso tempo, il modello è leggero e rumoroso. Il suono passa attraverso i fori nella custodia di metallo. La colonna è disponibile in diversi colori vivaci tra cui scegliere. Un piccolo sistema musicale è in grado di fare molto di più di quanto ci si aspetti. L'enfasi principale del suono è sui medi, ma anche i bassi non sono trascurati. Le basse frequenze si manifestano in modo così potente che il gadget vibra percettibilmente. Per una maggiore stabilità, sono presenti piedini in gomma nella parte inferiore dell'altoparlante.

Il mini boombox è dotato di una capiente batteria da 1500 mAh. Per la gioia degli amanti della musica, il dispositivo torna a funzionare con una carica completa dopo un paio d'ore utilizzando un cavo micro-USB collegato a un altro gadget o alla rete. Non ci sono cavi e adattatori corrispondenti inclusi con l'altoparlante. Forse questo fatto ti consente di risparmiare in modo significativo sul costo finale della colonna. Anche se oggi puoi facilmente trovare il cavo giusto nel negozio. L'altoparlante dispone di un sistema wireless Bluetooth per una facile connessione con altri dispositivi. Sfortunatamente, il giocatore non sopravviverà in caso di maltempo, poiché non è protetto dall'acqua. Ma d'altra parte, è in grado di sopravvivere quando cade dal tavolo.

Altoparlante Bluetooth compatto Mi 2

Il nuovo mini-altoparlante del marchio Xiaomi si presenta in bianco e a forma di "rondella". Gli sviluppatori pubblicizzano il dispositivo come un gadget in grado di fornire un suono potente e chiaro. Il bambino pesa solo 54 g e sta facilmente nel palmo della tua mano. Il principio di funzionamento di un dispositivo di modeste dimensioni si basa sull'utilizzo di magneti al neodimio. Il famoso altoparlante portatile Xiaomi ha un microfono integrato, che ti consente di utilizzare l'altoparlante vivavoce per effettuare chiamate telefoniche. Il Bluetooth funziona in un raggio fino a 10 metri.

La parte superiore dell'elegante altoparlante è realizzata sotto forma di una rete attraverso la quale il suono penetra all'esterno. È molto comodo utilizzare un cavo speciale del kit con il dispositivo: indossando il passante al polso, non c'è più alcuna possibilità di far cadere l'altoparlante dalle mani.

C'è una spia luminosa nella parte inferiore del dispositivo. C'è solo un pulsante di controllo, ma gli utenti sono incoraggiati a programmarlo in diverse combinazioni per controllare alcune delle impostazioni.

Tenendo premuto il pulsante per almeno un secondo, la chiamata in arrivo verrà interrotta. E se non lo rilasci per circa 6 secondi, il dispositivo verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica. Tutti i dispositivi associati verranno eliminati. Il Mi Compact Bluetooth Speaker 2 ha una batteria integrata agli ioni di litio da 480 mAh, ricaricabile tramite una porta micro USB. All'80% del volume, il gadget con una carica completa funzionerà per 6 ore consecutive. I produttori hanno incluso un manuale di istruzioni e un cavo nel set di altoparlanti. Questo è il miglior altoparlante in miniatura del marchio finora.

Mi Pocket Altoparlante 2

Dispositivo compatto, portatile e alimentato a batteria. Il design dell'altoparlante bluetooth è realizzato nello stile di Xiaomi: minimalismo, colore bianco, numero massimo di funzioni. Il Design Award 2016 è stato assegnato a questo relatore per un motivo. Il bambino è attraente per la sua compattezza: starà facilmente nel palmo della tua mano o nella tasca dei pantaloni. A prima vista, non penseresti che il dispositivo possa produrre un buon suono fino a 7 ore con una batteria al litio carica 1200 mA * ora.

Oltre alle caratteristiche tecniche, è importante considerare la qualità del suono per una valutazione soggettiva. In questo caso, piace con la sua ricchezza e purezza. Le registrazioni lossless di buona qualità suonano bene e anche la trasmissione wireless non mostra quasi alcuna interferenza. Senza di loro, tra l'altro, puoi ascoltare la musica nella modalità "massima", che non è il caso della stragrande maggioranza di dispositivi simili.

Certo, non ci sono bassi "pompanti", "spessi", così amati dai giovani. Piuttosto, il gadget soddisferà gli utenti più anziani. E avrà successo all'interno della zona lounge di casa nel ruolo di un "cinema mobile" di alta qualità, ma a bassa potenza, che amplifica il suono del tablet.

È così bello avere sempre della buona musica con te. Inoltre, questo altoparlante si adatta al volume del dispositivo ad esso associato. E il suo volume è controllato da un anello di metallo nella parte superiore dell'altoparlante. La parte inferiore della colonna è realizzata in termoplastico PC + ABS. È un materiale utilizzato nell'industria automobilistica con la sua caratteristica tenacità e resistenza ai danni.

Mi Mini Altoparlante Bluetooth

Altoparlante piccolo, leggero ed economico. Sta nel palmo della tua mano e pesa solo 100 grammi. Tali acustiche sono facili da inserire anche nella pochette di una donna o da portare in tasca. Dalla primavera 2016, l'altoparlante è disponibile in tre varianti di colore: argento, oro e nero. Nonostante le sue dimensioni modeste, l'acustica bluetooth piace con un buon suono e ha una potenza senza precedenti per le sue dimensioni - 2 watt. Gli utenti sono piacevolmente sorpresi dalla grande funzionalità del dispositivo con un corpo così piccolo.

Xiaomi Mi Bluetooth Speaker Mini è un altoparlante portatile compatto ma elegante. Il corpo in metallo è realizzato a forma di cilindro troncato. I fori degli altoparlanti sembrano una decorazione extra piuttosto che un'aggiunta necessaria. La parte inferiore del dispositivo è realizzata in materiale gommato. La colonna è stabile su varie superfici. Nella parte inferiore è stato posizionato anche un pulsante di accensione nascosto. Lo Speaker Mini ha un connettore microUSB.

La presenza del Bluetooth consente di accoppiarsi con dispositivi completamente diversi che supportano un'interfaccia wireless. Molto spesso, non ci sono difficoltà con la connessione. L'acustica in miniatura funziona con la propria batteria fino a 4 ore senza ricarica. Inoltre, un microfono è integrato in un dispositivo moderno.

Il suono dell'altoparlante può essere definito abbastanza pulito. Le alte frequenze sono perfettamente elaborate. Il basso non suona così perfetto.In generale, l'ascolto di musica elettronica, pop, rap dal dispositivo è comodo e piacevole all'orecchio. Soprattutto se lo fai in una piccola stanza. La qualità del suono, insieme al design, non solleva obiezioni. Tra gli svantaggi, vale la pena notare l'impossibilità di cambiare traccia, bassi deboli e altoparlanti mono. Bene, e uno svantaggio condizionale associato alle dimensioni: la possibilità di perdere il dispositivo.

Come scegliere?

Ovviamente, oltre alle tue preferenze in termini di design, livello del volume, funzionalità e costi, devi ascoltare l'altoparlante prima di acquistare. È importante capire per quale scopo viene acquistato il dispositivo. Da questo dipendono anche la qualità delle prestazioni acustiche e la facilità d'uso. Per ascoltare la musica all'aperto, è necessario un dispositivo con altoparlanti potenti, idealmente impermeabile e antiurto. Se hai intenzione di portare con te l'altoparlante durante le gite in bicicletta o le escursioni in montagna, qualcosa di leggero, ma sonoro lo farà.

In ogni caso, è necessario tenere conto della potenza della batteria e di quanto durerà senza rifornimento. Slot per schede di memoria e pulsanti aggiuntivi per la configurazione non saranno mai superflui. Ma gli utenti anziani e giovani possono prendere un dispositivo con le funzionalità più primitive. Dopotutto, è innanzitutto per amplificare il suono che l'altoparlante è necessario.

I consulenti del punto vendita possono aiutare nella scelta. Ma è meglio guardare prima alcune recensioni video dei veri proprietari di altoparlanti portatili. Forse questo sarà utile per un acquisto di successo.

Manuale d'uso

Come accendere un dispositivo audio è, nella maggior parte dei casi, intuitivo, guardando qualsiasi modello. Se non è chiaro come farlo, è meglio ricorrere all'aiuto delle istruzioni. Lo stesso vale per la regolazione del volume. Di solito queste opzioni sono facili da configurare. Può essere più difficile connettersi dall'altoparlante a uno smartphone o un personal computer. Ma tutti coloro che vogliono ascoltare la musica possono capire il funzionamento. Ciò avviene secondo il seguente algoritmo.

  • Attiva il Bluetooth sul dispositivo a cui verrà collegato l'altoparlante portatile.
  • Premere il pulsante di accensione sulla colonna e non rilasciarlo finché non si attiva il diodo situato vicino al pulsante.
  • Vai alle impostazioni Bluetooth nel menu dello smartphone (o di un altro dispositivo).
  • Seleziona il nome della colonna dall'elenco dei dispositivi disponibili e fai clic su di esso.
  • Dopo la sincronizzazione, puoi ascoltare la musica attraverso l'altoparlante selezionando i brani dalla playlist sul tuo smartphone.

La prossima volta che ti connetterai, non dovrai ripetere questi passaggi: accendi semplicemente l'altoparlante e il Bluetooth sul tuo smartphone. Puoi controllare lo speaker utilizzando i pulsanti fisici di navigazione direttamente dalla scocca e farlo dal tuo smartphone. Puoi anche controllare a quale livello è la carica di un altoparlante portatile grazie a uno smartphone: le informazioni vengono visualizzate nella barra di stato.

Ma questa opzione non è presente in tutti gli smartphone. Questo è tutto ciò che c'è da sapere sull'utilizzo dell'altoparlante portatile Xiaomi. I dispositivi musicali cinesi di questo livello meritano attenzione e il loro prezzo.

Nel prossimo video troverai una recensione dettagliata dello Xiaomi Bluetooth Speaker.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento