Come posso caricare il mio altoparlante JBL?
L'acustica mobile del marchio americano JBL è molto popolare tra gli acquirenti che apprezzano il volume elevato, l'eccellente qualità del suono, la praticità e il design moderno e luminoso. L'alto grado di protezione dall'acqua ti consente di portare la colonna con te in piscina o quando sei in viaggio verso il laghetto. I dipendenti del marchio hanno pensato a un funzionamento semplice, ma include alcune funzionalità.
Regole fondamentali
Uno dei principali vantaggi dell'acustica portatile del produttore di cui sopra è la sua elevata autonomia. La colonna può funzionare fino a 16 ore consecutive senza ricariche aggiuntive. La durata della batteria varia notevolmente con il livello del volume. Più è alto, più velocemente si esaurisce la carica..
Non appena il livello di carica termina, è necessario caricare l'altoparlante JBL, ma farlo correttamente per non rovinare il gadget. Nella produzione di altoparlanti wireless, il produttore utilizza due tipi di batterie: agli ioni di litio e ai polimeri di litio. Sono utilizzati anche per tablet, giocatori e altre attrezzature.
L'acustica è collegata a una fonte di alimentazione tramite un cavo USB. Nella maggior parte dei casi, JBL utilizza porte microUSB. Per caricare il dispositivo, è necessario utilizzare il cavo appropriato... Di norma, viene fornito con l'acustica.
Si consiglia di caricare il dispositivo mentre è spento in modo che il processo richieda meno tempo.
Durante l'esecuzione del lavoro, attenersi alle seguenti regole:
- Se si carica l'altoparlante durante il funzionamento, non attivare il volume massimo, anche quando il gadget viene caricato tramite un computer. Imposta il volume al minimo e usa una tecnologia durante la ricarica.
- Affinché l'altoparlante funzioni il più a lungo possibile, non ascoltare la musica al massimo volumesoprattutto se sei fuori casa e non c'è una fonte per caricare la batteria vicino a te. In caso contrario, si asciugherà rapidamente e dovrà essere caricato per diverse ore.
- Quando si cambia la fonte di alimentazione, è necessario spegnere l'altoparlante portatile e attendere circa cinque minuti prima di accenderlo... Il mancato rispetto di questa semplice regola porta al fatto che l'acustica inizia a deteriorarsi.
- Se stai usando un nuovo gadget per la prima volta, devi scaricare completamente la batteria.... Dopo che è stato caricato per un'ora prima di accendersi.
- Si sconsiglia vivamente di caricare la colonna vicino all'acqua o in una stanza con elevata umidità.
- Anche quando non è in uso, l'altoparlante deve essere caricato almeno una volta ogni 6 mesi. Ciò contribuirà a preservare le prestazioni dei tuoi altoparlanti.
- Utilizzare un cavo intero per la ricarica, senza attorcigliamenti o altri difetti... Conservalo arrotolato ordinatamente e aprilo completamente prima dell'uso.
Il personale di servizio e gli esperti professionisti consigliano di caricare completamente la batteria. Considerare la disponibilità di tempo libero prima di collegare l'acustica alla rete o al PC. Non è auspicabile interrompere il processo.
Quanto devi caricare?
I modelli di acustica portatile, dotati di un indicatore luminoso, informano l'utente del livello di carica della batteria e che l'altoparlante è completamente carico. Se è assente, è necessario monitorare personalmente la durata della ricarica.
Gli esperti raccomandano vivamente di attenersi a due opzioni.
- Se il dispositivo è spento, sono necessarie circa 4 ore per caricarlo.
- Se l'altoparlante funziona, il tempo di ricarica ottimale è di circa 6 ore.
Quando si utilizza l'altoparlante al massimo volume, non è necessario scollegare il caricabatterie, poiché in questa modalità la carica si scaricherà rapidamente, soprattutto per i modelli con una capacità della batteria ridotta.
In pratica, le apparecchiature musicali portatili si ricaricano più velocemente in una stanza fresca o all'aperto a basse temperature. Si ricorda che devono trascorrere almeno 60 minuti tra il primo collegamento alla fonte di alimentazione e il collegamento del dispositivo.... Se ricarichi correttamente il tuo altoparlante mobile, le sue eccellenti prestazioni dureranno per molti anni.
Prima di caricare il dispositivo, assicurarsi di leggere la sezione appropriata nelle istruzioni per l'uso.
Come carico il mio dispositivo?
Per caricare il tuo gadget, procedi come segue:
- prendi un altoparlante portatile e un caricabatterie, la versione moderna è composta da due parti: un cavo e un ugello con una spina per una presa normale;
- se si carica l'altoparlante dalla rete, collegare il cavo all'altoparlante con un lato e inserire la spina nella presa;
- per caricare la batteria da un laptop o Power bank, viene utilizzato solo un cavo USB, con il suo aiuto due dispositivi sono collegati tra loro.
Come fai a sapere se l'altoparlante è carico?
È molto facile scoprire che la batteria del gadget è completamente carica se questo modello è dotato di uno speciale indicatore luminoso. Con una serie di segnali indica il processo e lo stato di carica della batteria.
Molti altoparlanti JBL moderni emettono una luce verde per indicare la carica completa.... Se l'indicatore è rosso, è il momento di caricare il dispositivo. Per la ricarica, puoi collegare l'altoparlante non solo alla rete, ma anche a un normale computer. Non appena la corrente elettrica inizia a ricostituire la carica della batteria, la luce rossa diventa verde.
Quando non è presente alcun indicatore, è molto più difficile determinare il livello di carica. Il fatto che il dispositivo si siederà presto sarà indicato da un deterioramento della qualità del suono e da un volume basso. Quando si collega l'acustica a una fonte di alimentazione, è necessario ricordare l'ora e contare alcune ore (3-4)... Questo dovrebbe essere sufficiente per altre cinque ore di lavoro continuo.
Come puoi vedere, il processo di ricarica degli altoparlanti mobili è semplice e diretto, è sufficiente rispettare alcune regole e fare attenzione quando si utilizza l'apparecchiatura.
Utilizzando altoparlanti di fabbricazione americana, puoi ascoltare musica di alta qualità ovunque tu voglia.
Perché l'altoparlante non si carica?
Ci sono diversi motivi per cui un gadget portatile potrebbe smettere di caricarsi.
- L'opzione più comune è il danneggiamento del cavo USButilizzato per la ricarica. Esaminalo attentamente per verificare la presenza di pieghe e altri danni. Il cavo potrebbe smettere di funzionare a causa dell'usura, nel qual caso deve solo essere sostituito con uno nuovo. Puoi acquistarlo in qualsiasi negozio di ferramenta ed elettronica. Se c'è un'opzione di backup a casa, collega l'acustica con essa e verifica la funzionalità.
- Il prossimo problema che molti utenti incontrano è malfunzionamento della presa... Ispezionalo visivamente per verificarne l'integrità e controlla che non entrino polvere e piccoli detriti nel dispositivo. Usa una lente d'ingrandimento e una torcia per dare un'occhiata più da vicino alla presa di ricarica. Inserire il cavo USB e premerlo su uno dei lati, se la ricarica inizia in questa posizione, è necessario riparare il connettore.
Se la colonna è nuova e il periodo di garanzia non è ancora scaduto, restituire l'apparecchiatura a un centro di assistenza per la riparazione gratuita. In caso contrario, contattare il centro assistenza.
- Non dovrebbe essere escluso usura della batteria... Anche l'attrezzatura di altissima qualità alla fine si deteriora e deve essere riparata. La prestazione diminuisce quando l'operazione viene interrotta. Un professionista con l'esperienza e le conoscenze necessarie sarà in grado di individuare la fonte del problema. Se la batteria è rimovibile, puoi sostituirla da solo. Con l'opzione integrata, è necessario contattare la procedura guidata per assistenza.
- Se si carica l'altoparlante dalla rete, controlla se la presa funziona... È molto semplice farlo, è sufficiente includere qualsiasi dispositivo elettronico al suo interno.
Per informazioni su come caricare il tuo altoparlante JBL, guarda il seguente video.
Ciao. Di fronte a un problema del genere: ho cambiato la batteria con gli altoparlanti, l'ho messo in carica, ma non si carica ... Può caricarsi a lungo a causa del fatto che è stato scaricato per molto tempo?
La nuova colonna JBL Pulse 3 è stata inizialmente caricata normalmente, ma ora, quando è in carica, non si accende. Come mai?
Molto probabilmente c'è stato un guasto, contatta quelli. sostegno.
Mikhail, c'è solo un problema con il display? Funziona e si ricarica normalmente?
Molte grazie!
Come caricare la colonnina: è accesa o no?
Lo spegnimento, ovviamente, è più veloce.
È normale che quando ascolti musica, la batteria si scarica anche durante la ricarica?
Sì, si scarica, perché per riprodurre musica, ora che usavi un qualche tipo di applicazione, che sostanzialmente consuma una carica, più la carica viene spesa per il suono.
Come fai a sapere se il tuo JBL è completamente carico?
Ciao. Per favore, dimmi, quando la mia colonna è in carica, la luce è rossa. È giusto? ?
Ciao. È possibile caricare la colonnina con un caricabatterie dal telefono? O è indesiderabile?
Il commento è stato inviato con successo.