Suggerimenti per la scelta della biancheria da letto per le ragazze
Se scegli la biancheria da letto per una giovane donna, allora dovresti essere guidato prima di tutto dal suo colore. No, certo, le regole base della scelta - qualità, ipoallergenicità, piacevolezza al tatto - non sono state cancellate, ma le ragazze (sia piccole che adulte) guardano prima di tutto come si presenta questo lino. Pertanto, il tuo compito come genitore è scegliere in anticipo un negozio con biancheria intima di alta qualità, quindi portare lì tuo figlio e dargli una scelta.
Materiale
Quando scegli un kit, prima di tutto, dovresti concentrarti sul tessuto. Certo, deve essere naturale, dal momento che gli allergeni nel corpo iniziano ad accumularsi dall'infanzia, perché dare loro una possibilità in più. Spesso vengono utilizzati diversi tessuti naturali.
Calicò
La biancheria da letto Calico è la più dura di tutte, quindi se il bambino ha la pelle normale, puoi tranquillamente prendere questa opzione. La biancheria ha un leggero effetto massaggiante e stimola bene la circolazione sanguigna del bambino. Ma ricorda che il calicò grosso è diverso e il confronto tra tessuto nazionale e importato, sfortunatamente, non è a favore del primo. Il calicò ruvido russo perde con l'importazione, principalmente nelle stampe e nelle sensazioni tattili. I produttori stranieri realizzano stampe per bambini su tessuto (dai normali orsi ai riconoscibili personaggi dei cartoni animati per ragazze) e di ottima qualità. Producono anche tessuti di accompagnamento, quindi i set per bambini sembrano sempre eleganti. Il calico domestico ha principalmente stampe floreali o geometriche e perde rapidamente il suo aspetto.
Popeline
I kit per bambini realizzati con questo materiale sono molto pratici, i produttori nazionali producono molti colori. Il popeline respira, non accumula allergeni, dura a lungo ed è più morbido del calicò grosso. Tuttavia, il popeline si restringe sempre bene dopo il lavaggio, quindi se trovi un bel pezzo unico, allora prima di tutto guarda le taglie. Dovrebbero essere almeno 5 cm più grandi del necessario. Se un produttore cuce il bucato senza un margine di restringimento, questo è un cattivo produttore, dopo aver lavato il bucato dovrà essere buttato via. Certo, puoi allungare una federa rimpicciolita sul cuscino, ma questo indurirà il cuscino e causerà disagio al collo.
Raso
Questa è una biancheria intima d'élite per una culla. Differisce molto nel prezzo dagli altri due tessuti (per confronto, un metro di popeline e calicò grosso costa da 220 a 300 rubli, un metro di raso costerà da 450 rubli e oltre). Tuttavia, se non rimani dietro il prezzo, quindi secondo il resto delle caratteristiche, vince il raso. Ha una lucentezza che non sbiadisce nel tempo, grazie al particolare tipo di tessitura del tessuto. È liscia e molto piacevole sulla pelle. La biancheria in raso è fresca d'estate e confortevole d'inverno. Allo stesso tempo, il tessuto non scivola, si stende bene sul materasso ed è facile da stirare.
Scelta dei colori
Le ragazze di età inferiore ai 3 anni non si preoccupano di ciò che viene posato nella loro culla. La cosa principale è che i tessuti sono colori calmi. I colori vivaci e ricchi rendono il bambino nervoso e irrequieto. A partire dall'età di tre anni, la giovane si identifica nel mondo e comincia a rendersi conto di cosa le piace e cosa no. Pertanto, quando scegli un letto con tua figlia, devi essere preparato al fatto che opterà per stampe con orsi, uccelli, cani e altri animali divertenti. Nei casi in cui una ragazza ha familiarità con i cartoni animati, può scegliere un modello con un personaggio dei cartoni animati, ma allo stesso tempo non è così importante per lei se il maiale di Peppa oi personaggi di Paw Patrol saranno sul copripiumino.Funzioneranno ugualmente bene poiché entrambi sono riconoscibili.
Dall'età di 5 anni, il bambino ha già cartoni e personaggi preferiti stabili. Se sei sicuro che il personaggio preferito di tua figlia sia il gattino Caramel, allora sentiti libero di acquistare un set con il cartone animato "Tre gatti", sarà felice per chiunque. Dall'età di 10 anni, i bambini scelgono la propria biancheria intima. Anche se sei sicuro che tua figlia ami Monster High, è meglio lasciare che sia lei a scegliere la stampa.
Gli adolescenti sono la categoria più difficile. Dall'età di 13 anni, non dovresti assolutamente interferire con la scelta della biancheria da letto. Qualsiasi tuo consiglio porterà al fatto che la figlia può scegliere l'esatto contrario. E va bene. Se insisti da solo, c'è il rischio di acquistare ciò che non piace all'adolescente (se non quello che hai consigliato) e quindi ricevere un rifiuto categorico di andare in un posto simile. E sì, non criticare mai la scelta di tua figlia, i suoi gusti.
Le complessità della scelta della biancheria da letto sono descritte in dettaglio nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.