Caratteristiche della scelta e dell'uso della biancheria da letto in seta

Caratteristiche della scelta e dell'uso della biancheria da letto in seta
  1. Caratteristiche del materiale
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. Rayon
  5. Cura

La biancheria da letto in seta è la scelta delle persone di successo che preferiscono rilassarsi su un letto morbido, soffice e accogliente. Questo materiale ha ricevuto lo status di élite per il suo aspetto unico, che simboleggia un segno di ricchezza e lusso. L'efficace lucentezza lucida sembra solida e costosa e si adatta perfettamente anche al design di qualsiasi interno.

Caratteristiche del materiale

Il materiale della biancheria da letto è costituito da fili di baco da seta. La lunghezza delle fibre è di 900-1400 mm e la sezione trasversale triangolare dei fili garantisce il riflesso della luce, grazie alla quale sulla tela si formano splendidi trabocchi solari e lucentezza lucida. Il tessuto con cui è realizzato il lino di seta può essere suddiviso nelle seguenti varietà, tenendo conto della tecnologia di tessitura.

  • Atlante. È caratterizzato da una superficie frontale liscia, quasi a specchio, lucida. Il tessuto satinato ha un'alta densità.
  • Popeline. È prodotto per mezzo di una trama semplice di fibre. È un prodotto a doppia faccia.
  • Jacquard. Differisce in uno schema che si ripete sistematicamente.
  • Duchessa. È una tela rivestita di raso tinta unita.
  • Sintetici. Un prodotto in rayon è un set di biancheria intima economico ed economico, ma questo materiale viene creato utilizzando agenti chimici, che riducono significativamente la qualità del tessuto rispetto ai componenti naturali.

Vantaggi e svantaggi

Parlando dei benefici della biancheria da letto in seta, i seguenti vantaggi meritano la massima attenzione.

  • Per le sue proprietà naturali, questo tessuto è considerato ecologico e ipoallergenico, quindi è adatto a chi soffre di asma. Gli acari della polvere e altri insetti non sono attratti da questo materiale.
  • Il tessuto di seta ha un'elevata conduttività termica. In inverno, un copripiumino di seta riscalderà il corpo e nella calura estiva porterà una piacevole freschezza.
  • I fili, costituiti da diverse fibre dense, formano un tessuto molto resistente, il che spiega la resistenza all'usura e la lunga durata del bucato.
  • Alcuni psicologi e medici raccomandano di dormire sulla seta, poiché questo tessuto fornisce un buon sonno sano, rallenta l'invecchiamento della pelle e blocca il dolore in caso di malattie articolari.
  • Il tessuto stesso è molto morbido e piacevole al tatto, è comodo al tatto, i capelli e la pelle non aderiscono a nulla durante la notte, poiché la superficie è morbida e liscia.

Per quanto riguarda gli svantaggi del prodotto, il principale è l'alto costo di un set, perché la biancheria appartiene alla classe d'élite. Un altro inconveniente, secondo alcuni consumatori, è l'inconveniente durante il sonno, ad esempio il cuscino scivola fuori. Tuttavia, questa è ancora un'opinione soggettiva, poiché la maggior parte degli acquirenti è incline a credere che sia molto comodo e accogliente dormire su lenzuola di seta.

Come scegliere?

Mentre nel reparto tessile alla ricerca di un set di biancheria da letto in seta, Prestare attenzione ai seguenti criteri quando si scelgono i prodotti.

  • Densità del tessuto in mommees. Più alto è questo indicatore, più a lungo durerà il materiale. Il tessuto più trasparente non può vantare questo vantaggio. Il valore normale per la seta è 19 momme. Momme è il peso di 1 m² di tessuto.
  • Il lino naturale è caratterizzato da una lucentezza chiara e pura, il suo aroma non può contenere l'odore dei componenti chimici della tintura.
  • Una caratteristica distintiva di questa lingerie è il suo design identico su entrambi i lati.
  • È possibile determinare la qualità al tocco. Il tessuto naturale, a contatto con la pelle, ne assorbe il calore, il materiale artificiale non si scalda a lungo.
  • Un metodo efficace per determinare la qualità è dare fuoco a un pezzo di tessuto. Se l'elemento bruciato era naturale, la sua cenere manterrà l'odore delle ossa. Ma, ovviamente, questo metodo non è molto comune; nessuno darà fuoco a nulla nel negozio.
  • Se il cliente punta alla vera biancheria intima di seta, allora deve venire al negozio con una grande quantità di denaro. Se hai un prodotto economico di fronte a te, allora questo è un materiale artificiale che non ha le qualità della seta naturale.
  • Dai la preferenza ai produttori cinesi. Fu in questo paese che furono scoperte per la prima volta le capacità del baco da seta e fu prodotta la seta. Per molto tempo, la seta cinese è stata leader in termini di qualità rispetto ai prodotti di altri paesi. Anche i produttori turchi sono forti concorrenti; il loro assortimento comprende un'ampia varietà di set di seta. I buoni prodotti sono realizzati da aziende giapponesi. Nel Paese del Sol Levante sono conosciuti più di 500 tipi di seta, mentre in Europa ne esistono solo quattro.
  • Non dimenticare il rispetto delle dimensioni e presta anche attenzione al fatto che i parametri dei prodotti nazionali e importati differiscono. Per le divise russe le taglie sono una e mezza, doppia, euro. I prodotti di fabbricazione estera sono determinati dalle dimensioni di singola (1 letto o Singolo), una e mezzo (1,5 letti o Extra Long Single), doppia (2 letti o Full), tre letti (king -dimensione).

Rayon

Se l'acquirente non può permettersi biancheria intima di seta naturale, è possibile rinunciare anche a un set artificiale per un letto familiare. I vantaggi di un tale prodotto saranno un prezzo accessibile, un bell'aspetto che non è inferiore alla seta naturale, resistenza alla luce e all'acqua. Questa biancheria intima è altrettanto morbida e piacevole al tatto. Inoltre, si tinge bene, grazie al quale nei negozi viene presentato un assortimento molto ampio di vari disegni: biancheria nei toni del rosso temperamento, prodotti neri presentabili, set in tonalità pastello, su cui è possibile raffigurare disegni originali.

Recentemente, il rayon stropicciato è diventato molto popolare. È un materiale con numerose pieghe e grinze, che si creano con l'esposizione prolungata alla stampa. Risulta un prodotto molto carino, non solo comodo e pratico in termini di utilizzo (non necessita di stiratura), ma ha anche una funzione decorativa. L'unica cosa in cui i sintetici sono inferiori ai tessuti naturali è la forza e l'elasticità. Un kit artificiale è di breve durata e i suoi colori sbiadiscono dopo pochi lavaggi.

Cura

Per far durare ancora più a lungo la biancheria da letto di seta, vale la pena prestare particolare attenzione alla cura di questo prodotto delicato e fremente.

  • È preferibile lavare a mano la biancheria di seta. Non è possibile utilizzare candeggina o prodotti chimici durante il lavaggio, che contengono cloro, che influisce negativamente sui tessuti naturali. Se la padrona di casa ha deciso di immergere il prodotto, questo dovrebbe essere fatto per un massimo di 5 minuti.
  • È meglio scegliere prodotti speciali per la cura della seta per il lavaggio. Puoi lavare le cose a una temperatura non superiore a 30 gradi. Si consiglia di aggiungere all'acqua 20 g di aceto durante il risciacquo.
  • Se hai selezionato un lavaggio in lavatrice, devi attivare la modalità "seta" o "delicata". Prima di inserire il bucato nel cestello, capovolgerlo e riporlo in un apposito sacchetto. È necessario separare le cose per colore. Queste regole si applicano in particolare ai prodotti jacquard. Se hai bisogno di un materiale jacquard da lavare in una macchina da scrivere, devi allacciare tutte le cerniere e i bottoni.
  • Durante la rotazione, non è necessario torcere il tessuto, un'opzione più preferibile è quella di spremere un tessuto di cotone.
  • È consuetudine asciugare i vestiti su uno stendibiancheria in un'area ben ventilata, dove la luce solare diretta non cade. Si consiglia di asciugare i vestiti realizzati in jacquard all'aperto. È meglio rifiutare l'asciugatura in un tamburo, poiché a causa dell'alta temperatura, l'articolo potrebbe danneggiarsi.
  • Durante la stiratura, attiva la modalità "seta", non è necessario spruzzare acqua per evitare la formazione di macchie. Nel caso di un prodotto jacquard, deve essere capovolto prima di stirare e la temperatura deve essere portata ad un massimo di 120 gradi.
  • In una situazione in cui il bucato si asciuga, si consiglia di appenderlo in bagno e accendere la doccia. Quindi tutte le pieghe formate verranno appianate senza usare un ferro da stiro.

Quando acquistano biancheria da letto di seta, i consumatori fanno una scelta a favore di un sonno sano e completo, perché non dipende solo l'umore per l'intera giornata, ma anche la capacità di lavorare, lo stato emotivo e l'aspetto.

Per informazioni su come prendersi cura della biancheria da letto in seta, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento