Come realizzare un garage in legno con le tue mani?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. progetti
  3. Calcolo della quantità di materiali
  4. Preparazione
  5. Costruzione
  6. Suggerimenti e trucchi

Oggi, la maggior parte dei proprietari di case private cerca di riporre le proprie auto, se ne hanno, nei garage. Questo è assolutamente comprensibile, perché trovandosi in una stanza del genere, l'auto è meno esposta a fattori naturali esterni e protetta da sguardi indiscreti, e quindi le sue condizioni si deteriorano meno rapidamente durante il funzionamento. Il garage può essere utilizzato anche come ripostiglio per riporre oggetti o oggetti non deperibili.

Peculiarità

Un garage in legno fai-da-te sarebbe una buona soluzione per una casa privata. Il territorio in cui si troverà deve essere recintato, poiché un tale edificio non garantisce protezione dai ladri.

Va anche detto di altri svantaggi di un garage in legno:

    • durata non troppo lunga;
    • alto rischio di incendio;
    • la necessità di elaborare materiali da costruzione con sostanze speciali.

    Hanno anche molti vantaggi:

      • disponibilità a causa del basso prezzo dei materiali da costruzione;
      • la possibilità di auto-erezione;
      • facilità di installazione;
      • Sicurezza ambientale;
      • forza relativa.

      Esistono diversi tipi di garage in legno. I più popolari sono gli edifici in legno, che è il materiale più resistente e durevole.

      Ma non è facile costruire una casa di tronchi da soli e il suo prezzo è piuttosto alto.

      Allo stesso tempo, un garage di tronchi è considerato una struttura affidabile e esteriormente sembra abbastanza presentabile.

      Anche gli edifici del garage fatti di tronchi arrotondati sono opzioni comuni. Hanno anche un bell'aspetto. In questo caso, è possibile acquistare materiali da costruzione già pronti che vengono assemblati secondo il principio di un costruttore.

      La terza categoria sono i garage a telaio. È sul telaio che cadrà il carico principale. Ma il vantaggio principale è che è possibile utilizzare qualsiasi materiale di rivestimento. Se lo desideri, puoi realizzare un garage da un foglio profilato e anche da assi di legno o qualsiasi altro materiale di legno incollato a portata di mano.

      progetti

      Molti hanno problemi con la costruzione di un garage in fase di progettazione. Questo non è sorprendente, poiché questo processo è il più difficile. Il fatto è che la sua importanza risiede nella necessità di riflettere il più possibile sul design, perché i parametri di una struttura per 2 auto differiranno in modo significativo dalle caratteristiche di una struttura di garage per un'auto.

      Un garage standard di solito ha dimensioni di 6 per 4 metri.

      La sua altezza sarà di circa tre metri. Ma un garage di 6x4 m è un indicatore standard. Non sarà possibile inserire due auto al suo interno e ci sarà spazio più che sufficiente per una. Ma tutto dipende dalle caratteristiche dell'auto stessa.

      Se devi calcolare tu stesso i parametri, tenendo conto delle dimensioni dell'auto, devi aggiungere 50 centimetri sui lati per aprire le porte, un metro dal lato del bagagliaio e circa 60 centimetri dall'altro lato. L'altezza è determinata dalla crescita del proprietario e inoltre viene aggiunto 1 metro.

      Calcolo della quantità di materiali

      Dopo che la persona ha deciso le dimensioni, viene eseguito un progetto di garage. Tiene conto di tutte le piccole cose e sfumature che si possono incontrare quando si erige una struttura del genere.Stiamo parlando di cose come il posizionamento di apparecchi di illuminazione, passi carrai, percorsi, come si apriranno i cancelli, a quale categoria apparterranno e molte altre importanti sfumature. Il progetto deve necessariamente riflettere il tipo di edificio, che si tratti di un'estensione della casa o di una costruzione indipendente. A seconda di ciò, la quantità di materiali da costruzione richiesti sarà diversa.

      Un altro fattore che influenza questo momento è la tecnologia scelta per la costruzione.

      Se stiamo parlando di un modello di telaio, è necessario calcolare la quantità di legname profilato di diverse sezioni, isolamento, fogli OSB, angoli metallici, viti autofilettanti, legno e altri materiali.

      Se il garage è costruito utilizzando la tecnologia dei tronchi, sono necessari tronchi arrotondati e isolamento. Devi anche pensare a quali materiali verranno utilizzati per il tetto.

      Preparazione

      Dopo che tutti i calcoli sono stati completati e ricontrollati, è necessario preparare un luogo per la costruzione futura. Per fare ciò, è necessario eseguire il markup. Può essere fatto con pioli e spago. Successivamente, il territorio viene ripulito dalla spazzatura. Se ci sono pendenze o dislivelli sul sito, allora dovrebbero essere sollevati in modo che il terreno sia livellato.

      Fatto ciò, iniziano i lavori preparatori. La fondazione dovrebbe essere versata per prima. I più popolari sono le fondazioni su pali o colonnari. Sono utilizzati per edifici leggeri e sono pilastri o pile che sono montati attorno al perimetro del futuro garage nel terreno.

      Le pile sono in gelatina o già pronte. Se è pianificata la seconda opzione, sono necessari anche i pozzi.

      In caso di autocostruzione, è meglio realizzare pile di allagamento: per questo è sufficiente eseguire la malta e versarla nei fori preparati in anticipo. Tutti questi lavori sono economici e non è richiesta alcuna conoscenza speciale qui.

      Costruzione

      La prima fase, che determina il successo di tutti i lavori successivi, è la costruzione del telaio.

      Si compone di tre elementi:

      • reggia superiore;
      • rack;
      • reggetta inferiore.

      Per la reggia inferiore viene utilizzata una barra di sezione 100x50 mm. Le scaffalature sono realizzate in legno 150x150 mm e i pavimenti e le travi sono in mini-legno 100x50 mm.

      Sulla reggia inferiore viene posato un pavimento del garage in tronchi, sotto il quale deve essere posizionato uno strato di materiale di copertura.

      La trave incorporata viene fissata agli angoli in due modi:

      • su una spina plug-in;
      • nella zampa.

      Vale la pena ricordare che il legame deve essere forte e affidabile. Successivamente, i cosiddetti registri vengono inseriti nell'imbracatura inferiore. Questo processo viene eseguito ogni 40-45 centimetri.

      Se la lunghezza dei ritardi è molto grande, è possibile eseguire l'installazione di supporti lungo l'intera lunghezza, che sono facilmente ricavabili da pali di mattoni. Questo deve essere fatto in modo che il pavimento non si pieghi sotto il peso. La distanza tra loro non dovrebbe essere superiore a 60 centimetri. Dovrebbero anche essere coperti con materiale di copertura. A proposito, tutti gli elementi in legno, comprese barre e tronchi, dovrebbero essere pretrattati con un antisettico.

      Successivamente, puoi procedere alla costruzione dei muri. Qui la connessione del legno sarà la stessa usata in precedenza.

      Le file sono attaccate l'una all'altra usando i cosiddetti tasselli: sono chiamati cunei di legno duro, che devono essere guidati nei fori praticati in anticipo. I perni sono affondati nelle tavole in modo che crepe e buchi non si formino da nessuna parte durante l'asciugatura. Nel bordo superiore vengono praticati anche tagli per blocchi da costruzione.

      Per quanto riguarda il tetto, la sua forma dipenderà dal design e dalle dimensioni della struttura del garage. Di solito è un singolo pendio o un timpano. Se il garage è adiacente alla casa, è meglio realizzare un tetto a falde. Se si tratta di un edificio separato situato a una certa distanza dalla casa, l'opzione timpano sarebbe la scelta migliore.

      Dopo che il tetto è stato realizzato, viene eseguita la sua tornitura. Uno strato impermeabilizzante di materiale di copertura viene posizionato attraverso il tornio e solo dopo il materiale di copertura è già stato posato.

      Quindi devi tornare a lavorare sul pavimento.

      È meglio realizzare pavimenti con assi scanalate, che sono fissate sui travetti.

      Dovrebbero essere fissati sui tronchi con viti autofilettanti, oppure puoi inchiodarli con chiodi grandi, perché il pavimento deve sopportare il peso dell'auto, e questo, di regola, è più di una tonnellata.

      Quando il pavimento è pronto, dovrebbe essere completamente coperto con uno speciale composto antincendio., che aumenterà significativamente la resistenza del legno alle alte temperature. E per proteggere ulteriormente l'edificio, i pavimenti possono essere rivestiti con lamiere. Se non è finanziariamente possibile coprire completamente i pavimenti, ciò dovrebbe essere fatto almeno nei luoghi in cui esiste la maggiore probabilità di fuoriuscita di liquidi infiammabili e infiammabili.

      Tali istruzioni dettagliate ti permetteranno facilmente di creare un garage in modo rapido e relativamente economico e, soprattutto, da solo.

      Suggerimenti e trucchi

      Di seguito sono riportati suggerimenti e trucchi per rendere il tuo garage più funzionale e conveniente.

      Se il garage è adiacente a un cottage a due piani, allora è meglio fare una scala che ti permetta di entrare in casa dal garage e, per alcuni tipi di costruzione di case e garage, al secondo piano. Questo approccio è abbastanza conveniente, poiché ti consente di non lasciare il garage per strada, ad esempio, quando fa freddo, ma di tornare immediatamente a casa.

      Inoltre, una soluzione abbastanza comune per molti residenti estivi è la presenza di un collegamento tra il garage e il seminterrato, che si trova sotto casa. Ma qui, ancora una volta, tutto dipenderà non solo dal design della casa, ma anche dal garage stesso. Molti residenti estivi fanno un buco nel garage, che dovrebbe trovarsi in qualsiasi edificio di questo tipo, e semplicemente sfondano un passaggio nel seminterrato, che è chiuso con porte strette.

      Questo è molto conveniente, in quanto consente di trasferire frutta, verdura e cibo in scatola direttamente dal seminterrato o dalla cantina all'auto per trasportarli a casa in un secondo momento.

      Se il proprietario dell'auto ama il comfort, un cancello mobile sarà un'opzione interessante per lui. Questa è un'opzione abbastanza popolare tra gli automobilisti, perché utilizza l'automazione, che consente di aprire e chiudere i cancelli senza lasciare l'auto utilizzando il telecomando.

      Come puoi vedere, costruire un garage con le tue mani è una cosa molto reale. La cosa principale è calcolare chiaramente tutto nei minimi dettagli: cosa è necessario per costruire un garage, quali sono le esigenze dell'edificio, conoscere il tipo di auto che starà nel garage e capire perché è necessaria una tale struttura.

      Va ricordato che anche i costruttori professionisti commettono errori e quindi nessuno dice come tutto può andare a finire.

      Ma con calcoli eseguiti correttamente, materiali da costruzione di alta qualità e almeno abilità costruttive minime, anche una persona che non ha mai avuto esperienza nella costruzione di tali oggetti sarà in grado di realizzare un ambiente di alta qualità, funzionale, spazioso ed estetico, in termini di aspetto esteriore. Tutto funzionerà sicuramente se segui i suggerimenti presentati sopra.

      Per informazioni su come realizzare un garage in legno con le tue mani, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento