Le sottigliezze di organizzare un garage

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Zonizzazione
  3. Materiali (modifica)
  4. Mobili e attrezzature
  5. Consigli
  6. Esempi di successo

Ogni automobilista che si prende cura della propria auto deve disporre di un garage al fine di proteggere l'auto da fenomeni naturali, temperature estreme e per proteggerla da eventuali furti. Inoltre, questa stanza è necessaria per coloro che riparano spesso qualcosa e usano il garage come officina. Per poterci lavorare comodamente e avere tutto il necessario a portata di mano, è importante equipaggiarlo correttamente.

Peculiarità

Se una persona ha acquistato o costruito un garage, il prossimo passo sarà organizzarlo. È importante pensare a tutto ciò che vorrebbe vedere in questa stanza piccola ma funzionale, cercare di pianificare un posto per ogni dettaglio. Questo approccio ti consentirà di non perdere un singolo dettaglio importante.

Per un garage, il compito principale dovrebbe essere la capacità di montare non solo un'auto, ma anche mobili e strumenti per un'auto necessari per una persona. Sembrerebbe che il compito non sia difficile, ma quando si tratta di esercitarsi, risulta molto difficile organizzare tutto correttamente in una stanza con dimensioni di 6x4 m. Se il proprietario dell'auto desidera lavorare attivamente in garage, ad esempio riparare mobili, elettrodomestici da giardino e talvolta un'auto, i mobili devono essere posizionati in modo che ci sia un'area di lavoro, un'area per gli attrezzi e vani portaoggetti. Se le dimensioni della stanza sono ancora più modeste e sono solo 3x6 m, allora è importante decidere chiaramente cosa dovrebbe essere nel garage e quali cose è meglio posizionare in un altro ripostiglio.

Poiché le dimensioni dell'auto occupano quasi l'intero spazio del garage, lo spazio rimanente dovrebbe essere pianificato dal pavimento al soffitto.

È anche importante dotare i sistemi di ventilazione, riscaldamento e drenaggio - nel garage, è necessario mantenere un microclima confortevole in qualsiasi momento dell'anno in modo che il metallo dell'auto non si deteriori e serva il più a lungo possibile.

Per un piccolo garage, è importante scegliere i materiali giusti per il rivestimento delle superfici interne e del soffitto per espandere visivamente almeno un po' lo spazio. Di solito, per questo viene utilizzata la tecnica più semplice: colori chiari negli interni e soffitti bianchi. Non tutti i proprietari di auto pensano a come portare in qualche modo questa stanza nella forma corretta, ma per un vero appassionato di auto e solo una persona economica, questo approccio è una misura necessaria.

È importante dotare i garage di dimensioni di 4x6 m con un sistema di riscaldamento rapido in caso di forti gelate. Più piccola è la casa per l'auto, più facile è mantenere la temperatura ottimale al suo interno. I garage con dimensioni di 6x3 m a questo proposito sono più facili da attrezzare, ma è più difficile trovare spazio libero per ospitare tutto ciò che dovrebbe essere nella stanza.

Zonizzazione

Per organizzare correttamente tutto nel garage, è importante pianificare ogni area al suo interno. La suddivisione in zone ti consente di trovare il suo posto per ogni cosa, strumento e oggetto e non interferire l'uno con l'altro, essendo in vista e a portata di mano. La prima cosa per cui viene assegnato un posto è l'auto stessa, a seconda di quale ulteriore pianificazione verrà parzialmente costruita, anche se a volte è importante lasciare spazio per un eventuale cambio di auto. Se l'auto è piccola, sarà assicurata la comodità di avvicinarsi a qualsiasi area, altrimenti è necessario rendere gli scaffali e le cremagliere il più stretti possibile per aumentare i corridoi. A causa dell'elevato numero di ripiani, sarà possibile posizionare assolutamente tutto ciò che è necessario.

Se non vuoi acquistare un garage già pronto, ma è preferibile costruirlo da solo, allora questa è, sebbene un'opzione costosa, ma più comoda.Qui è possibile provvedere a tutto il necessario. Pertanto, l'opzione migliore sarebbe quella di posizionare una cantina sotto il garage e, se esiste già, la presenza di un seminterrato come livello inferiore non farà sicuramente male. Quando si costruisce una stanza del genere, è importante sistemare su un pezzo di terra il maggior numero possibile di oggetti ausiliari, dove possono essere riposte cose temporaneamente non necessarie. Se c'è un cottage estivo, le scorte di frutta e verdura dureranno molto più a lungo nel seminterrato che nell'appartamento o nel garage.

Le opzioni per la costruzione di strutture per un'auto possono essere molto diverse., compresi i materiali per esso. Puoi realizzare alloggi di capitale per un'auto in mattoni, oppure puoi creare un riparo affidabile, ma non così potente, dal cartone ondulato. Anche le dimensioni sono calcolate individualmente. Se non hai intenzione di fare nulla nel garage, tranne che lasciare l'auto lì, puoi rimpicciolirla, ma quando ci sono due auto lì e periodicamente devi armeggiare con loro, allora un padiglione spazioso è ciò di cui hai bisogno .

Indipendentemente dal fatto che il garage sia grande o meno, non dimenticare di praticare un foro di osservazione per risolvere i problemi con l'auto da solo o con ulteriore aiuto. È meglio organizzare per te un angolo di lavoro sul muro più lontano dall'ingresso e sistemare tutti gli scaffali lungo le pareti di cui hai bisogno per tutte le cose disponibili. Vale anche la pena considerare le zone libere che possono essere utilizzate in situazioni impreviste in modo che lo spazio interno del garage sia assolutamente funzionale.

Materiali (modifica)

La costruzione di un nuovo garage comporta la scelta dei materiali con cui è necessario realizzare questa stanza. L'opzione più semplice ed economica è il legno. La compatibilità ambientale, la facilità di installazione e l'aspetto estetico ti consentono di creare il tuo garage in breve tempo. Se hai bisogno di qualcosa di più affidabile, allora è meglio usare un blocco di cemento. Per la costruzione di garage, è indispensabile: puoi costruire rapidamente una base da esso, dopo di che resta da coprirla con un tetto. Tali strutture dureranno molto più a lungo e sono più sicure di quelle in legno.

La costruzione più veloce di un garage sarà la sua costruzione in cartone ondulato. La cosa principale è creare una base e puoi allegare fogli in un solo giorno. Gli angoli sono installati sulla fondazione finita, a cui sono attaccati il ​​muro e il tetto.

È meglio realizzare un cancello con un meccanismo di sollevamento. Per un piccolo garage, questa è l'opzione più veloce e conveniente.

Se è necessario realizzare un garage in ferro, è necessario creare una fondazione in cemento e su di esso devono essere saldati singoli elementi della stanza futura. Un grande garage prevede anche la presenza di una fondazione su cui viene costruita una casa per un'auto con l'aiuto di mattoni. È difficile dire se c'è un vantaggio in un garage in metallo o in mattoni, perché ognuno determina da solo il tipo di materiale. Si ritiene che il ferro sia più forte in inverno, quindi è meglio sovrapporlo con i mattoni.

Ci sono poche opzioni materiali da cui puoi costruire un garage, ma è abbastanza per poterle scegliere in base alle tue capacità. Non appena viene selezionata la base della stanza, è necessario occuparsi del suo riempimento interno. Prima di posizionare scaffali, scaffali e un'area di lavoro, è necessario creare un ambiente piacevole all'interno: le pareti dovrebbero essere cucite con tavole europee - se il garage è in metallo, intonacato e dipinto - quando è in mattoni o in blocchi di cemento.

Non dimenticare il soffitto: è anche importante chiuderlo. Il modo più semplice per farlo è utilizzare lo stesso Euroboard. Per quanto riguarda i colori, tutto è semplice: le stanze piccole sono decorate con toni chiari e puoi sperimentare grandi opzioni. Se il garage è per due auto, di cui una per uomini e la seconda per donne, le pareti possono essere dipinte in diversi colori in modo che sia chiaro dove dovrebbe essere l'auto.

Per rifinire il pavimento, puoi usare cemento, con il quale puoi versare il pavimento e livellarlo, e assi per realizzare pavimenti in legno su tutto il perimetro del garage. È importante utilizzare pannelli spessi in modo che non si pieghino o si rompano sotto il peso della macchina.

Se vuoi creare un design interessante della stanza, puoi mettere le piastrelle sul pavimento.

È importante qui livellare il pavimento in modo che non ci siano irregolarità, altrimenti le piastrelle si spezzeranno semplicemente a causa del peso della macchina. Per fare ciò, scegli piastrelle di alta qualità ad alta resistenza: più piccole sono le piastrelle, minori sono le possibilità che si rompano. Da loro puoi stendere una sorta di disegno o semplicemente stendere la forma di una scacchiera, alternando due colori.

Durante i lavori di riparazione, è necessario posare immediatamente i cavi elettricirealizzando cablaggi in tutto il garage in modo che tutte le aree funzionali siano dotate di prese con la possibilità di aggiungere luci all'occorrenza. La ventilazione può essere sia naturale che può essere installato un ventilatore meccanico nel caso in cui qualcosa debba essere saldato, saldato o semplicemente ventilato e pulito rapidamente la stanza. Dopo aver installato tutti gli elementi necessari e aver decorato l'interno del garage, puoi procedere alla fase successiva.

Mobili e attrezzature

Attrezzare correttamente un garage è una misura necessaria che ti consentirà di ospitare il massimo di cose, strumenti e tutti i tipi di dettagli con un minimo di mobili. In precedenza, per questo venivano usati vecchi mobili, che non avevano posto in un appartamento o in una casa. Questo l'ha aiutata a darle una nuova vita e in qualche modo a creare ordine e conforto nel garage, ma da lei c'era davvero poco beneficio. Pertanto, attrezzeremo correttamente il garage: con l'aiuto di mobili moderni e spaziosi.

I moderni mobili da garage sono più di semplici scaffalature in legno che puoi mettere sotto i tuoi libri a casa. Si tratta di elementi metallici realizzati con materiali idonei, appositamente verniciati e progettati in modo da occupare il minimo spazio ed essere il più possibile funzionali nella stanza. Una scaffalatura a due livelli ti consentirà di ospitare più oggetti di cui hai bisogno. Gli scaffali qui possono essere impostati ad un'altezza conveniente, per la quale ci sono posti speciali per il fissaggio. Inoltre sono realizzati in metallo e hanno una struttura a rete per mantenere la pulizia in modo che polvere e sporco non si accumulino su di essi.

Gli scaffali possono essere spostati a diverse altezze a seconda dei desideri del proprietario del locale, e questo può essere fatto in qualsiasi momento, ma gli scaffali, che sono anche posizionati nel garage, sono fissi per sempre, quindi è necessario trovare il luogo più adatto per loro e non cambiarlo durante il funzionamento. L'inventario più pesante viene posizionato sugli scaffali, che dovrà essere spostato molto raramente. Accoglieranno perfettamente anche barattoli di vernice e altre sostanze.

L'elemento più importante nel garage di un vero proprietario è il posto di lavoro. - è su di esso che verrà eseguita la maggior parte del lavoro. È importante sceglierlo esattamente per te, le tue esigenze e le tue esigenze. Tale area di lavoro deve essere dotata di un banco da lavoro, sul quale verranno eseguiti tutti i lavori di riparazione. Questo piano d'appoggio è molto robusto e può sostenere fino a duecento chilogrammi. Inoltre, il banco da lavoro dispone anche di cassetti in cui è conveniente riporre gli strumenti più necessari.

La presenza di uno schermo e staffe consente di sospendere alcuni strumenti direttamente sopra il tavolo: questo approccio è considerato l'opzione migliore per alcuni tipi di lavoro. L'aspetto del banco da lavoro può essere diverso: tutto dipende dal desiderio e dalla quantità di strumenti che devono essere posizionati ordinatamente e comodamente vicino al piano di lavoro. Uno o due banchi da lavoro possono ospitare strumenti grandi e piccoli: è meglio posizionare qualcosa di specifico all'interno di ogni cassetto senza mescolare diversi tipi di inventario per trovarlo facilmente.

Un altro mobile importante nel garage è un armadio in metallo. Può avere un design diverso: o è costituito da scaffali, oppure può essere diviso in zone funzionali in cui verranno riposte le cose del proprietario della stanza.

Per gli appassionati di caccia, lo spazio per un fucile e cartucce con bandoliera tornerà utile. Dovrebbe essere chiuso con una chiave per una maggiore sicurezza, soprattutto se ci sono bambini in casa.

L'arredamento moderno è abbastanza leggero e multifunzionale: nonostante tutta la sua semplicità di design, svolge il suo ruolo, ma allo stesso tempo aiuta a creare ordine e comfort nel garage.

Una parte importante di un buon garage sono i suoi strumenti. Sia per un appassionato di auto che per un buon proprietario, la presenza di una saldatrice sarà obbligatoria. Non è necessario acquistare qualcosa di ingombrante: la più adatta è una macchina ad anidride carbonica che funzioni utilizzando un filo. In alternativa, puoi acquistare un dispositivo che funzioni con elettrodi di tungsteno.

Se il proprietario dei locali si prende cura della propria auto esclusivamente da solo, non si può fare a meno di un separatore acqua-olio, che aiuterà ad applicare la vernice sull'auto nello strato più uniforme e uniforme. È con lui che si rivelerà riparare piccoli fori, riparare i graffi usando la vernice in modo che nessuno si accorga dell'interferenza.

Un altro strumento importante che aiuterà con la verniciatura e con altri lavori in garage è il compressore. I più comuni sono i dispositivi a pistone o diaframma. Con il loro aiuto, puoi svuotare l'inventario, gonfiare le ruote e molto altro.

È anche una buona idea avere un lavandino nel tuo garage. Puoi cercare un dispositivo compatto che dovrebbe essere posizionato vicino all'auto, ma il modo più semplice è portare un tubo o un tubo flessibile in garage e organizzare uno scarico per l'acqua usata nella stanza stessa in modo che non ristagni e causi umidità, perché è estremamente importante mantenere il garage asciutto, pulito e ordinato.

Consigli

  • Se è necessario che il garage sia sempre pulito, è necessario fare uno sforzo per portare la pulizia una volta e mantenerla costantemente. Molto spesso, l'aspetto è rovinato dall'abbondanza di chiodi, viti, viti, che si trovano ovunque. Per cambiare questo, è necessario trovare contenitori convenienti per loro. Devi acquistare un organizzatore speciale in cui puoi organizzare tutto in un certo ordine e firmare. Possono esserci stampi per diversi scomparti in cui componenti simili si adatteranno bene, ad esempio dadi di diverse dimensioni.
  • Nel caso in cui un appassionato di auto lavori spesso con strumenti in garage, allora deve anche trovare un posto adatto per loro. Se non è riuscito ad acquistare mobili da garage con gli scaffali necessari, nessuno gli impedirà di realizzarli con le proprie mani. Per fare ciò, è necessario calcolare le dimensioni richieste dello scaffale per l'inventario e fornire tutti i ritagli al suo interno per l'installazione dei dispositivi, quindi è possibile iniziare la produzione.
  • Se ci sono mobili non necessari di piccole dimensioni, può essere utilizzato anche come deposito per qualsiasi parte. Ad esempio, se ci fosse uno scaffale per i documenti che non sono più in uso, rimuovendo i ripiani e appoggiandolo sul pavimento, puoi riporre attrezzi da giardino per scopi diversi in ogni scomparto. È conveniente e aiuta a creare ordine nella stanza.
  • Se ci sono molte piccole cose di forma lunga, quindi per la comodità di conservarle, puoi inventare tubi speciali. Possono essere posizionati o sospesi: tutto dipende dall'ingegnosità del proprietario della stanza. Nel caso in cui, oltre all'auto, sia presente anche una bicicletta, è possibile realizzare un ripiano sospeso per un comodo rimessaggio. Sembra un pezzo normale per i ganci, ma invece ci saranno chiusure speciali con cinghie in velcro. Le cinghie sono infilate nella ruota e la bici è letteralmente sospesa.
  • Se è scomodo conservare gli elementi di fissaggio in contenitori aperti, è possibile utilizzare barattoli. Possono essere di vetro o di plastica, che è più sicuro. Piccolo è preferibile - è più conveniente.
  • Se ci sono contenitori di plastica come cestini e nessun posto dove usarli, allora ci sarà sempre un uso per loro in garage: puoi piegarci vestiti e scarpe da lavoro, posizionare oggetti voluminosi ma leggeri che spesso non hanno un posto dove piegare. E chi ama armeggiare e vuole migliorare il proprio garage può realizzare un pensile su una delle pareti. Si adatta facilmente a copriauto rimovibili, tappeti e altri elementi tessili. Qui possono essere conservati anche vari tipi di olio motore, acqua distillata e contenitori vuoti.
  • Se il proprietario perfora spesso qualcosa e non gli piace frugare nella borsa con i trapani, può realizzare strisce magnetiche su cui sono montati i trapani. È meglio fare un'area del genere non in un luogo di passaggio, in modo da non aggrapparsi allo strumento con vestiti o cose improvvisate. Puoi allargare la superficie magnetica e aggiungere altri piccoli elementi che sono necessari nell'uso frequente.
  • Se ci sono bambini, la casa non farà a meno di giocattoli e attrezzature sportive, ma prima o poi non ci sarà abbastanza spazio e tutto si sposterà in garage. Affinché tutto si trovi in ​​modo ordinato e al suo posto, è necessario assegnare la propria zona per questi elementi e pensare a un sistema di montaggio per ciascuno di essi. Gli oggetti della sandbox possono essere posizionati su un piccolo ripiano, le racchette possono essere appese a un chiodo e le palline possono essere riposte in appositi scomparti.
  • Se hai intenzione di tenere in ordine il tuo garage, è meglio installare una bobina che contenga i sacchetti della spazzatura. Pertanto, il proprietario saprà sempre dove si trova e sarà in grado di rimuovere la spazzatura in modo rapido ed efficiente. È logico posizionare una scopa con una paletta da qualche parte nelle vicinanze.
  • Se hai spesso bisogno di utilizzare diverse piccole scorte, un rack rotante ti aiuterà molto, che su ciascuno dei quattro lati avrà diversi tipi di fissaggio per un particolare strumento. Con l'aiuto di un tale dispositivo, puoi facilmente prendere tutto ciò di cui hai bisogno. Tali rack hanno gambe girevoli, quindi è molto comodo usarli sia nel garage che vicino ad esso, dopo aver lanciato il mini-laboratorio sulla strada.
  • Se il garage è molto piccolo, dovrai risparmiare ogni metro di spazio e quindi l'uso di cassetti pieghevoli aiuterà molto in questo. Hanno la struttura di una valigia, quando la apri, diventa possibile utilizzare qualsiasi inventario all'interno. L'altezza di queste scatole può arrivare fino al soffitto per accogliere gli accessori necessari.
  • Per chi usa spesso nastro isolante, nastro adesivo o altri nastri adesivi, è possibile organizzare un'apposita scatola in legno con scomparti di diverse larghezze. In ciascuno di essi viene posizionato un nastro delle dimensioni richieste e il bordo è fissato sul lato anteriore della scatola, in modo da poter sempre vedere dove si trova il nastro e, se necessario, rimuoverlo da lì.
  • Per coloro a cui non piacciono tutti i tipi di armadi e scaffali, ma preferiscono vedere tutto l'inventario su una parete, è possibile organizzare un muro di lavoro, che fornirà spazio per ogni dispositivo, apparato, strumento e tutto il resto. È importante posizionare gli strumenti adiacenti uno accanto all'altro in modo che sia conveniente utilizzarli durante il lavoro.
  • Affinché il garage abbia una splendida vista, ci sono varie idee, le migliori delle quali sono state inventate dal proprietario stesso e applicate, in base ai suoi locali e alle sue caratteristiche.

Esempi di successo

Il miglioramento del garage dipende da una varietà di cose ed è molto importante metterle insieme correttamente: prendi l'importante ed elimina il secondario. Affinché un garage sia un vero orgoglio, è necessario dedicare molto tempo e sforzi. Dopo aver considerato tutte le opzioni e aver riflettuto su ogni sfumatura, puoi facilmente ottenere il risultato desiderato.

Utilizzando un design del pavimento interessante, puoi dare alla stanza un aspetto fresco e rinfrescare lo spazio.In questo contesto, anche le pareti grigie non sembreranno noiose, ma rispettabili ed eleganti, e l'uso dei colori dal pavimento al muro sotto forma di una striscia aggiungerà "gusto" all'atmosfera del garage.

La tipologia chiusa dei cassetti crea l'aspetto di una stanza perfettamente ordinata, dove regna l'ordine assoluto.

Le pareti non devono essere decorate esclusivamente con scaffali chiusi: possono abbastanza bene ospitare vari tipi di elementi di fissaggio, sui quali ci saranno sia l'inventario che le attrezzature sportive. Su scaffali aperti, scatole con strumenti, vernici e altre cose sono posizionate liberamente. Il pavimento può essere in tinta unita o avere accenti di colore acceso che continuano sulla parete e negli elementi contenitori.

Il garage potrebbe non avere affatto scatole chiuse e tutti gli strumenti e le cose saranno posizionati esclusivamente su scaffali e ganci. Se il garage non ha un numero enorme di articoli per vari scopi, questa opzione è ottimale e ti consentirà di mettere rapidamente in ordine le cose nel garage e mantenerlo.

Per informazioni su come attrezzare un garage con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento