Garage per matite: caratteristiche del design, pro e contro

Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Dimensioni standard
  3. Quando è necessario?
  4. Dignità
  5. Deposito auto
  6. Assemblea

Un garage per astucci è una struttura rettangolare compatta ma spaziosa progettata per riporre un veicolo e altre cose. Per la produzione di un tale garage, viene spesso utilizzato il cartone ondulato, ci sono edifici realizzati in plastica sostenibile. Ma la prima opzione è la più popolare. Ciò è dovuto alle caratteristiche del design e a una serie di vantaggi che possiede.

Caratteristiche del progetto

La maggior parte dei proprietari di auto ha da tempo sostituito i tradizionali garage a guscio con astucci. Il loro design non è difficile.

La scatola è realizzata sotto forma di un telaio da un profilo zincato e un tubo. L'assemblaggio viene effettuato mediante saldatura e bulloni, tutte le cuciture sono rivestite con uno speciale agente anticorrosivo. Quindi la superficie viene dipinta con smalti pentaftalici.

Le pareti e il tetto della struttura sono rivestiti con cartone ondulato. Per coprire il tetto viene utilizzato cartone ondulato con un'altezza fino a 50 mm. Il tetto è posato su un soffitto a travi orizzontali senza traliccio intermedio.

I cancelli possono essere a battente o sollevabili, in questo caso la scelta dipende solo dai desideri del cliente. I cancelli di sollevamento si distinguono per la loro durata e facilità d'uso, quindi vengono scelti più spesso.

Le dimensioni dell'astuccio da garage possono essere variate e sono destinate a biciclette o motociclette con un'area da 7 m2 a 9 m2, o progettate per auto di grandi dimensioni con un'area di 4x6 m o più.

Dimensioni standard

Le dimensioni dell'astuccio da garage dipendono direttamente dalle dimensioni dell'auto. Inoltre, dovresti capire in anticipo se hai bisogno di spazio libero per l'installazione di scaffalature. Secondo la norma, le strutture in acciaio devono avere un'uscita entro 1 metro per lato.

Ad oggi esistono 2 tipologie di garage portapenne:

  • prodotto per un veicolo di dimensioni 3x6x2,5 m;
  • un modello ampio progettato non solo per riporre un'auto, ma anche per una piccola officina con dimensioni di 3x9x3 metri.

La scelta del design dipende direttamente dalle esigenze e dai desideri del cliente.

Nonostante il fatto che esternamente l'astuccio da garage sembri massiccio e pesante, in effetti, il suo peso con un tetto senza fondamenta varia entro due tonnellate. A causa del fatto che i parametri di progettazione sono piccoli e compatti, questo è il modello scelto dalla maggior parte dei proprietari di auto. Ora non è necessario installare strutture potenti con una fondazione.

Si prega di notare che il peso di un edificio dipende non solo dalle sue dimensioni e forma, ma anche dallo spessore del metallo. Se si utilizza cartone ondulato con uno spessore di 2 mm, la massa del garage sarà di circa 1 tonnellata. Se lo spessore del foglio è entro 6 mm, il garage peserà più di 2 tonnellate. Considera questo quando scegli un manipolatore per un carico.

Quando è necessario?

Un garage per astucci è un'ottima opzione per chi vuole risparmiare. Il suo costo è significativamente inferiore al prezzo degli edifici di capitale. Un tale garage si adatta perfettamente a qualsiasi esterno senza disturbare il piano architettonico generale.

Il costo del garage non dipende dal suo colore, quindi l'acquirente può scegliere assolutamente qualsiasi tonalità.

Inoltre, un garage per astucci è una buona scelta per risparmiare spazio. Puoi scegliere i design solo per riporre un'auto, oppure puoi scegliere un garage tenendo conto del fatto che altri accessori verranno conservati al suo interno.Prima di acquistare, decidi se hai bisogno di un posto dove riporre parti e strumenti, prodotti per la cura del veicolo e quanto spazio hai bisogno per riparare la macchina. Considerando tutte queste sfumature, puoi scegliere un design che soddisferà tutte le tue esigenze e desideri.

Dignità

Il vantaggio indiscutibile della struttura è che è prefabbricata, motivo per cui è possibile trasportarla e installarla in un altro sito. Il garage proteggerà in modo affidabile il veicolo dalle influenze ambientali, non avrà paura delle cattive condizioni meteorologiche, degli urti e dei rami che cadono.

Gli astucci per garage sono installati separatamente o possono essere attaccati alla casa. Esistono dimensioni di design standard, ma è possibile effettuare un ordine individuale.

Vale anche la pena notare la durata del prodotto: la vita utile raggiunge i 70 anni. Se necessario, il proprietario può isolare le pareti, realizzare scaffali o scaffali all'interno, sui quali riporrà piccoli oggetti.

Ci sono altri vantaggi di un garage per astucci:

  • l'oggetto non ha bisogno di essere registrato;
  • la superficie è ricoperta da uno speciale agente che protegge dalla corrosione;
  • non è necessario creare una base solida, che consente di risparmiare non solo finanze, ma anche tempo;
  • aspetto attraente, indipendentemente dal colore.

Quando si sceglie un design, fermarsi sui modelli con tetto inclinato, in modo che l'acqua non ristagni su di esso dopo le precipitazioni.

Deposito auto

La richiesta di un tale design ha da tempo dimostrato che un garage per astucci è il posto migliore per riporre i veicoli. Con un corretto montaggio e installazione, l'auto riceve protezione da venti e varie precipitazioni. Secondo i produttori, il tetto è progettato per un carico massimo di 100 kg per m2. Di norma, non c'è isolamento all'interno, non c'è condensa e vapore acqueo nella stanza, il che rende lo stoccaggio ancora migliore. In estate, grazie al tetto riscaldato, la ventilazione della struttura migliora solo. Il peso ridotto consente di installare un garage senza fondamenta, quindi è considerato un edificio temporaneo.

L'unico inconveniente di questo design è la scarsa resistenza all'effrazione, quindi il proprietario deve occuparsi di una protezione aggiuntiva della struttura.

Assemblea

Il costo di montaggio e installazione dell'edificio è del 10% del costo dell'oggetto. Ma la maggior parte delle persone che hanno mai incontrato lavori di costruzione preferiscono assemblare questa struttura da soli.

Inizialmente, è necessario preparare il sito per l'installazione, rimuovere la zolla e livellare con cura l'orizzonte della piattaforma utilizzando un costipatore e livellare. Di norma, il sito viene inizialmente cosparso di ghiaia e pestato con un martello di legno. Quindi viene versato uno strato di sabbia, dopo di che è possibile iniziare a raccogliere e installare il garage.

  • Il primo passo è assemblare la base e le pareti laterali. Prima del montaggio, le sezioni in acciaio delle dimensioni e delle forme richieste vengono calcolate secondo lo schema e procurate. Secondo lo schema di installazione, ogni parte è contrassegnata e firmata in base alla sua posizione nel telaio.
  • Il contorno inferiore viene assemblato, i pioli di installazione vengono martellati nel terreno, quindi viene disposto il rettangolo del contorno inferiore, imbullonato e i punti vengono fissati con apparecchiature di saldatura. Se tutte le diagonali sono chiaramente allineate, vengono saldate completamente. Quindi le sezioni inferiori trasversali vengono saldate.
  • I rack verticali sono fissati al fondo, devono essere livellati con un metro a nastro, un filo a piombo e un livello.
  • I tubi orizzontali sono imbullonati. Devono anche essere riparati con una saldatrice.
  • Il contorno superiore è saldato da tubi e profilo. Le sezioni laterali sono montate su montanti verticali e fissate dopo l'allineamento mediante saldatura e bulloni. Lo stesso lavoro dovrebbe essere fatto con i ponticelli delle pareti anteriore e posteriore dell'astuccio del garage.
  • Sul telaio, il cartone ondulato è fissato con viti autofilettanti e il cancello è installato.

I professionisti consigliano, dopo aver completato l'assemblaggio della testa delle viti autofilettanti, di saldare o rimuovere la scanalatura del cacciavite con una smerigliatrice. Quando si sceglie un cancello, prestare attenzione ai modelli di sollevamento. Riducono e distribuiscono uniformemente il carico sulla parete anteriore dell'edificio. Il costo dei cancelli a battente è inferiore, ma dopo qualche anno spesso dovranno essere livellati e ripiegati sul telaio, quindi non dureranno quanto vorremmo.

Se non sei sicuro di poter far fronte a un lavoro così su larga scala, allora è meglio cercare immediatamente l'aiuto di specialisti esperti che assembleranno la struttura il più rapidamente possibile, in modo che duri a lungo.

Il portapenne da garage, se lo si desidera, può essere isolato con lana mineraleCiò ridurrà le fluttuazioni di temperatura e migliorerà la ventilazione, creando condizioni ottimali per riporre la macchina all'interno. Puoi usare il polistirolo in quella situazione se il garage è installato in un'area protetta, altrimenti i malvagi possono facilmente incendiare la struttura. Inoltre, assicurati di tenere presente che acqua e neve non si raccolgono all'interno. Si consiglia di coprire lo spazio tra il fondo del rivestimento e il terreno con un'area cieca di cuscino di sabbia e piastrelle del marciapiede.

Per completare con successo la costruzione di un garage per astucci, devi prima pensare attentamente anche ai più piccoli dettagli e assicurarti di indicarli sul disegno. L'elaborazione di un diagramma ti aiuterà a determinare la quantità di materiale richiesta con la massima precisione e farà risparmiare un sacco di soldi. Considera nella stanza la presenza di tutti i tipi di armadietti compatti ma spaziosi in cui puoi mettere strumenti e pezzi di ricambio.

Per informazioni su come assemblare un garage dal cartone ondulato, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento