Tipi e caratteristiche degli allarmi per garage
Un garage è un luogo in cui l'auto è protetta non solo dalle influenze negative del tempo, ma anche dalle azioni criminali di ladri e dirottatori. Sfortunatamente, gli aggressori moderni stanno diventando più astuti e l'arsenale di modi per entrare in un garage sta crescendo continuamente. A volte un allarme per auto semplicemente non è sufficiente e quindi la posizione di archiviazione di un'auto deve essere rafforzata con una protezione aggiuntiva, ovvero diventa necessario installare un allarme di sicurezza.
Peculiarità
Un garage è un posto dove riporre non solo un'auto, ma anche molte altre cose che non avevano abbastanza spazio in casa. Ad esempio, ci possono essere biciclette, dischi e pneumatici, attrezzi e altre attrezzature. Naturalmente, tutti vogliono garantire la sicurezza della loro proprietà. Anche il sistema di segnalazione più semplice ed economico aiuterà a raggiungere questi obiettivi.
I ladri possono entrare nei locali in vari modi:
- Rimuovere cerniere o serrature è un metodo molto semplice e quasi silenzioso, comune quando si effettuano furti con scasso in garage con lucchetti.
- Apertura con chiave maestra. Gli intrusi esperti possono aprire una semplice serratura anche con una normale graffetta, a volte riescono persino a prendere la chiave. Ciò può essere evitato installando diversi blocchi meccanici complessi.
- Taglio del metallo. I fogli sottili sono facilmente influenzabili dagli strumenti, i ladri entrano con l'aiuto del foro praticato.
- Sfondare un muro di mattoni. Un buco nel muro viene perforato con un piede di porco.
- Rimozione del tetto. Le lenzuola sono piegate o rotte con un piede di porco. In questo caso è escluso il furto d'auto, ma altre cose possono essere rubate.
Naturalmente, questi non sono tutti modi per entrare nei locali, quindi, per una completa sicurezza, non sarà sufficiente rafforzare semplicemente la struttura. Gli allarmi aiuteranno a proteggere i punti deboli e a superare in astuzia i ladri. Una varietà di modelli è presentata sul mercato moderno, che differisce in molti parametri.
In generale si possono distinguere i seguenti dettagli che devono essere presenti nel sistema:
- Sensori di apertura. Installato su tutte le aperture di porte e finestre, nonché su porte da garage.
- La centrale è una sorta di cuore del sistema, da essa dipende il funzionamento dell'intero allarme. Alimentato da energia elettrica, che deve essere fornita al garage. Il pannello deve essere installato in modo che non sia immediatamente visibile entrando.
- Sensori di movimento. Copri l'intera stanza. Sono posizionati all'interno del garage negli angoli opposti all'ingresso in modo tale che all'apertura della porta la persona in arrivo rientri nel raggio d'azione del sensore e non vi siano ostacoli lungo il percorso ad un'altezza di almeno 2,5 metri.
- Sensori di vibrazione. Impedisce i tentativi di sfondare muri o tetti.
- Sirena. Spaventa l'intruso e attira l'attenzione delle persone che passano.
- Microfono. Aiuterà il proprietario, quando arriva un segnale sul suo telefono, a collegarsi al garage e sentire se vale la pena chiamare l'allarme o lasciare il posto.
Quando si sceglie il sistema ottimale, è necessario considerare i seguenti fattori:
- Dovrebbe essere il più facile da usare possibile. L'eccessiva complessità nella gestione riduce l'affidabilità del dispositivo.
- Se il garage è dotato di una stufa, è esclusa l'installazione di sensori di fumo. In questo caso, è necessario dotare la stanza di un sensore di movimento aggiuntivo.
- Quando il garage fa parte di una gated community, la sirena non deve essere installata.La possibilità di falsi allarmi aumenta molte volte e i rumori forti scontenteranno i vicini e creeranno tensioni con loro.
- Quando si installano sistemi wireless, è importante ricordare l'isolamento del garage e tenere conto della capacità degli elementi dei sistemi di resistere a temperature negative.
- È importante assicurarsi che la tensione CC sia disponibile o disporre di una batteria esterna come backup. Se non c'è elettricità, vale la pena utilizzare un allarme che funziona autonomamente con l'aiuto delle batterie.
Visualizzazioni
Esistono diversi tipi principali di allarmi che differiscono per caratteristiche tecniche. È possibile determinare il tipo appropriato se si prendono in considerazione i parametri del garage.
Allarme GSM È un dispositivo cablato che genera un messaggio di allarme tramite l'utilizzo di comunicazioni mobili. Tali dispositivi hanno una vasta gamma di opzioni e l'equipaggiamento standard include sensori di movimento e di apertura della porta, un microfono, una sirena, un router e talvolta una telecamera che rileva un intruso. Spesso il kit comprende anche rilevatori antincendio che reagiscono al fumo.
I dispositivi più comuni che operano su questo principio sono i seguenti modelli:
- MMS GSM Sapsan;
- Sapsan PRO 4;
- Eritea Mikra-2.
Il secondo tipo di dispositivo funziona a batterie. Il suo vantaggio è l'indipendenza dall'elettricità e il suo svantaggio è la mancanza di alcuni parametri.
I dispositivi acquistati di frequente includono "Express" e "Dacia 01".
Attualmente, tali modelli sono ampiamente utilizzati e non sono di qualità inferiore. Sistemi GSM... L'uso dell'uno o dell'altro tipo di allarme dipende dalle esigenze del proprietario e dalle caratteristiche individuali di ogni stanza.
Come installare da soli?
I sistemi professionali possono essere costosi da installare e mantenere. Pertanto, i proprietari di garage spesso assemblano schemi da soli. Tali modelli possono anche fornire sicurezza, inoltre, quando si tratta di proteggere un oggetto poco costoso, sarà consigliabile dal punto di vista finanziario. Puoi realizzare diversi tipi di sistemi di sicurezza con le tue mani.
Sistema di allarme autonomo dotato di sirena. Il lavoro si basa sul principio di reazione dei sensori di movimento a ciò che sta accadendo nella stanza, dopo di che il segnale da loro va alla sirena. Genera un suono che può spaventare un ladro.
Per un'installazione completa sono necessari sensori di movimento, cablaggio elettrico completo di tubi isolanti e una sirena.
Il processo di fabbricazione è il seguente:
- aprire il sensore di movimento, rimuovere l'elemento sferico da esso;
- rimuovere la scheda piegando i fermi metallici;
- collegare le batterie e la bobina del relè al sensore;
- collegare l'alimentatore e la sirena tramite i morsetti;
- installa la sirena fuori dal garage e l'interruttore in un luogo segreto;
- regolare i sensori: molto spesso vengono impostati i parametri del tempo di funzionamento e della sensibilità.
L'installazione e la configurazione di tale sistema è disponibile per qualsiasi utente. Ma c'è un altro tipo di allarme che puoi assemblare da solo.
Sistema di allarme GSM da un telefono cellulare. Il vantaggio di un tale schema sta nella sua indipendenza dalla rete elettrica, a condizione che la batteria del telefono sia carica.
L'installazione di questo tipo di circuito di sicurezza richiede un telefono cellulare (non uno smartphone touchscreen), un multimetro, filo telefonico e filo di rame, un interruttore, nastro isolante, colla, magneti e fermagli di ferro.
Il sistema GSM del dispositivo è un telefono evoluto che effettua automaticamente una chiamata al momento dell'ingresso di intrusi nel garage. Per il design, è possibile utilizzare il modello più semplice ed economico di un telefono cellulare: questa è la norma.
Fasi di produzione del sistema:
- Taglia una clip di metallo in due elementi, lunghi un centimetro. Attaccali alla porta dal retro. È importante che si chiudano quando la porta viene aperta per metà della larghezza.
- Rimuovere l'isolamento dal cavo telefonico. Dividi il filo stesso in due fili, metti le loro estremità sui contatti. Collega le estremità opposte al multimetro.
- Configura il tuo telefono: inserisci una carta SIM funzionante con un saldo positivo, disabilita gli avvisi sonori. L'ultima chiamata in uscita deve essere al numero che verrà utilizzato per chiamare in caso di ingresso non autorizzato - questo è un prerequisito.
- Rimuovere la cover posteriore del dispositivo, estrarre la batteria e altri elementi interni. Fissare i fili di rame con nastro isolante sul contatto interno e semicircolare, senza chiudere il pulsante di sezionamento della chiamata.
- Rimettere gli elementi del telefono al loro posto, ad eccezione della cover posteriore, fissandoli con del nastro isolante. Accendi il telefono.
- Posizionare il dispositivo in un luogo nascosto, collegare i fili di rame ai contatti sul cancello.
Quando si installa un sistema di questo tipo, si dovrebbe tenere conto del fatto che non sarà in grado di funzionare a temperature negative. Ciò può essere influenzato installando una lampada riscaldante a incandescenza accanto al telefono. Uno svantaggio significativo è che l'allarme impiega un paio di secondi per reagire all'intrusione. Se il cancello viene chiuso in breve tempo, la chiamata verrà avviata e immediatamente interrotta.
Una chiamata in arrivo può anche essere configurata non sul telefono personale del proprietario, ma inoltrata al sistema di un'organizzazione di sicurezza non dipartimentale o privata. Se viene dato un allarme, un gruppo partirà per la struttura. È inoltre possibile installare telecamere CCTV per migliorare l'efficienza del controllo.
Tali allarmi possono essere effettuati non solo nei garage, ma anche nelle case e nei cottage estivi per garantire un livello minimo di protezione.
Produttori
Per coloro che non sono sicuri delle proprie capacità o semplicemente non vogliono impegnarsi in un lavoro indipendente, esiste una vasta gamma di un'ampia varietà di modelli. Quando si sceglie un complesso di sicurezza, i proprietari di garage spesso prestano attenzione al costo, poiché a volte l'acquisto può costare un importo piuttosto elevato. Il prezzo dipende dal numero di diverse opzioni e impostazioni. Di seguito sono riportati i modelli più popolari sul mercato di produttori affidabili che hanno conquistato la fiducia dei clienti.
sentinella intelligente
Il sistema prodotto dall'azienda IPRO può essere installato in quasi tutti i tipi di garage. Oltre ai garage standard in metallo e capitale, l'allarme funzionerà in strutture in legno (soggetto al livello di temperatura ottimale). Può essere adattato anche in stanze senza elettricità - è collegato alla batteria dell'auto.
Esistono due tipi di configurazione "sentinella": variante mini e variante professionale. Il set semplificato non include sensori di movimento e fuoco, non c'è microfono e il numero di sensori a contatto magnetico è ridotto. In generale, il sistema è completamente attrezzato con tutti gli elementi necessari e il proprietario non deve acquistare le parti necessarie, ad eccezione del sensore di vibrazione, se è necessaria una protezione aggiuntiva del tetto.
Il prezzo varia da 4 a 8 mila rubli, a seconda del luogo di acquisto e della configurazione del modello, l'assenza di un canone mensile sarà un piacevole bonus.
Photo Express GSM
Questo modello è prodotto da NPB "Siberian Arsenal" - un'azienda con una vasta esperienza nello sviluppo e nell'implementazione di sistemi di sicurezza. L'allarme è un sensore di movimento autonomo con un modulo GSM e una telecamera integrata. Non appena l'allarme riceve un allarme, la telecamera scatta foto, che vengono poi inviate al numero di telefono del proprietario. Il costo è di 6,5-8 mila rubli.
Vantaggi:
- facilità di installazione: l'allarme è indipendente dall'elettricità;
- resistenza alle basse e alte temperature;
- la fotocamera è dotata di retroilluminazione: è possibile scattare foto anche in completa oscurità;
- il sistema è controllato sia tramite messaggi SMS che tramite telecomando;
- esiste un'applicazione per vari tipi di smartphone;
- la memoria comprende sei numeri per l'invio dei messaggi.
Difetti di sistema:
- impossibilità di collegare sensori aggiuntivi;
- la durata della batteria non supera i sei mesi.
TAVR
E' un allarme prodotto da Altronica, un altro leader tra queste organizzazioni. Il costo del set completo è leggermente superiore a quello dei sistemi indicati in precedenza: da 5,5 a 9,5 mila rubli. Ma il dispositivo include un sacco di opzioni utili.
Vantaggi del sistema Tavr:
- Capacità di lavorare con sensori wireless.
- Piena autonomia di tutti gli elementi del sistema. Il dispositivo può funzionare a batterie, la loro durata è di circa un anno.
- Facilità di installazione e funzionamento: l'allarme funziona in modalità wireless, la configurazione avviene tramite messaggi SMS.
- Capacità di lavorare in diverse condizioni di temperatura.
Il sistema comprende due unità collegate tramite canale radio. In caso di effrazione, il proprietario viene avvisato tramite un messaggio o una chiamata al cellulare. "Tavr" può anche segnalare sbalzi di temperatura critici o la necessità di ricostituire l'equilibrio. In caso di allarme, il sistema ascolta la stanza con un microfono incorporato. Questi sono prodotti davvero di alta qualità che forniscono un discreto livello di protezione dai ladri.
Di seguito sono riportati i modelli più comuni sul mercato.avendo un gran numero di recensioni positive. Naturalmente, la gamma è illimitata con questi dispositivi. Con una gamma così ampia di allarmi, la scelta è dovuta alle peculiarità della struttura del garage e ai desideri e alle capacità individuali del proprietario dei locali. Molto spesso, la scelta è fatta a favore di sistemi wireless che funzionano in modo autonomo e sono progettati per una lunga durata, come l'Intruder Alarm.
Suggerimenti e trucchi
Prima di installare il sistema di sicurezza, è importante determinare il numero di opzioni e parametri inclusi in alcuni modelli. Il costo degli allarmi varia molto in base alle caratteristiche tecniche, a volte poco pratiche per i proprietari di locali piccoli ed economici.
Quando si sceglie il sistema ottimale, è importante prestare attenzione alla facilità di installazione e funzionamento., l'ampiezza delle impostazioni e dei parametri aggiuntivi. Ma non vale la pena risparmiare troppo quando si acquista un sistema, poiché ciò mette in dubbio la qualità del suo lavoro. Con un'abbondanza di modelli sul mercato in questo momento, è molto importante scegliere con attenzione e competenza. Esistono sistemi economici che non garantiscono la piena protezione dei locali, a causa dei quali il proprietario potrebbe perdere la sua proprietà.
Pertanto, vale la pena prestare attenzione alle offerte di alta qualità che corrispondono alle ultime tecnologie, poiché ciò semplificherà notevolmente la vita e ti consentirà di dimenticare la preoccupazione per la sicurezza della proprietà. Tuttavia, va tenuto presente che potrebbero funzionare in modo errato o non funzionare affatto.
I modelli dotati di GSM sono in grado di informare quasi istantaneamente il proprietario di azioni illegali in garage. L'area di copertura delle comunicazioni mobili è attualmente ampia, il che contribuisce al passaggio regolare del segnale anche dal garage sotterraneo. L'opzione migliore, fornendo una sicurezza completa, sarebbe quella di trasferire l'allarme a un'azienda specializzata in servizi di sicurezza. Inoltre, tali modelli hanno molte altre funzioni che semplificano la vita di un proprietario di garage.
Anche i modelli alimentati a batteria sono popolari. Ciò è dovuto al fatto che non dipendono dall'elettricità e sono facili da installare, sebbene abbiano una gamma leggermente più piccola di opzioni utili. Inoltre, la loro funzionalità è sufficiente per una protezione di alta qualità.
Un semplice imitatore può spaventare la maggior parte dei ladri. Ma per una protezione reale, sarà giusto scegliere una soluzione che possa fornire una protezione completa della proprietà.
Per informazioni su come realizzare un semplice allarme per garage con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.