Come isolare un garage in metallo: metodi e raccomandazioni

Contenuto
  1. Riscaldatori
  2. Strumenti e materiali da costruzione necessari
  3. Preparazione
  4. Isolamento pareti
  5. Isolamento del tetto
  6. Rivestimento d'ingresso
  7. Isolamento del pavimento

Un tipico garage in metallo può svolgere molte funzioni utili. Per l'inverno, un appassionato appassionato di auto ci lascia la sua auto, qualcun altro conserva il cibo qui e qualcuno attrezza lo spazio per un'officina speciale. Tutto ciò può essere fatto a condizione che il garage sia isolato.

La temperatura ottimale per una stanza del genere è di almeno -5 ° C. A valori inferiori comincerà a formarsi della condensa sulla superficie del veicolo, portando alla formazione di ruggine. Sarà impossibile lavorare in una scatola a causa del freddo e diventerà poco pratico conservare le verdure, inizieranno semplicemente a marcire al primo disgelo. Per mantenere caldo all'interno della stanza, è necessario selezionare e installare correttamente un riscaldatore.

Riscaldatori

L'uso di materiali da costruzione tradizionali per garage in metallo può aumentare significativamente la temperatura ambiente.

Per questi scopi, utilizzare:

  • polistirolo. Questo materiale appartiene al tipo più comune di isolamento. È conveniente lavorare con il polistirolo, è economico;
  • Penoizolo. Questa è la forma liquida della stessa schiuma. Penoizol ha resistenza al fuoco e un'eccellente resistenza all'acqua. La durata di un tale riscaldatore è di 40 anni;
  • Lana di basalto. Un isolamento così morbido ed economico è anche chiamato lana minerale. Minvatoy è spesso usato per isolare i garage. E questo materiale è tra i leader in termini di popolarità della sua applicazione.
  • Schiuma poliuretanica. La durata di questo materiale da costruzione è di 50 anni;

I suddetti tipi praticamente non differiscono in termini di qualità, un prezzo ragionevole determina la domanda per tutti questi prodotti.

Dopo aver deciso il tipo di isolamento per la disposizione dell'isolamento termico dall'interno della scatola, è possibile procedere alla fase preparatoria.

Strumenti e materiali da costruzione necessari

È meglio isolare il garage in estate o in primavera. A volte la situazione ti costringe a svolgere lavori con tempo freddo, a basse temperature. In questo caso, è necessario isolare il garage in modo rapido e affidabile.

È necessario preparare in anticipo gli strumenti per utilizzare il tempo assegnato in modo produttivo:

  • trapano elettrico;
  • livello dell'edificio;
  • profilo in acciaio;
  • saldatrice;
  • Cacciavite;
  • viti autofilettanti;
  • cucitrice per mobili con punti metallici;
  • roulette;
  • barre di legno per l'installazione di traverse di tornitura;
  • forbici per lavorare il metallo;
  • guanti protettivi, maschera speciale.

Preparazione

Quando si tratta di rivestimenti interni di strutture metalliche, prima di tutto è necessario occuparsi dell'anticorrosione. Se c'è ruggine sulla superficie delle pareti, dovrebbe essere rimossa con una speciale spazzola metallica. Se necessario, eseguire la riparazione latochny di singole aree. Quindi la superficie viene trattata con una soluzione anticorrosiva.

Per garantire condizioni interne ottimali, è necessario creare anche un sistema di ventilazione. Sarà necessario per la circolazione: il sistema toglierà l'aria di scarico, sostituendola con aria fresca. In caso contrario, i vapori e i gas pesanti accumulati possono causare condensa. La condensa, invece, incide negativamente sulle condizioni della struttura portante del garage, dell'auto e dei prodotti stoccati.

Dopo aver applicato la soluzione anticorrosione, di solito occorrono diversi giorni perché si asciughi completamente. Dopo che iniziano a impegnarsi nell'isolamento della scatola dall'interno. Puoi fare questo lavoro da solo.Secondo le regole, per cominciare, le pareti sono isolate, quindi il tetto, il cancello e solo allora, se necessario, rafforzano la protezione del pavimento.

Isolamento pareti

Considera la procedura per il riscaldamento sull'esempio dell'utilizzo di un materiale come la lana di basalto.

Questo tipo di materiale ha caratteristiche decenti:

  • durata;
  • conservazione delle qualità anche ad alta umidità;
  • bassa conducibilità termica;
  • resistenza alla muffa;
  • comodità di lavorare con l'isolamento;
  • compatibilità ambientale;
  • refrattarietà.

La sequenza di rivestimento delle pareti del garage con isolamento minerale:

  • Per prima cosa devi determinare la posizione della cassa. La quantità di materiale utilizzato dipenderà dalla squadratura della superficie inguainata. Il profilo in acciaio è ottimo per la costruzione del telaio. L'uso del legno in questo caso può portare a una rapida distruzione sotto l'influenza dell'umidità. Inoltre, la struttura in legno può deformarsi quando è bagnata.
  • Inizia a costruire guide verticali. Lo spazio tra le strutture dovrebbe essere di circa 1-2 cm, cioè inferiore alla larghezza dell'isolamento stesso. Quindi il materiale si aprirà completamente e occuperà completamente lo spazio. Per rafforzare il sistema, mettono trasversalmente orizzontalmente ogni metro, qui puoi usare travi di legno.
  • Il tornio già montato inizia ad essere circondato da una membrana, può essere utilizzato un altro tipo di materiale impermeabilizzante. Le giunture che appaiono dovrebbero essere incollate con del nastro adesivo, il film è attaccato alle graffette, per questo puoi usare una cucitrice.
  • È necessario posare l'isolamento all'interno della guaina risultante. Inizia la posa dal basso. In questo caso, non dovrebbero rimanere fessure.
  • All'isolamento viene applicato un materiale barriera al vapore, è possibile utilizzare un involucro di plastica o un materiale di copertura.
  • Alla fine, la cassa è inguainata. Il rivestimento viene eseguito con materiale non combustibile, ad esempio viene utilizzato cartongesso o rivestimenti in acciaio.

Va tenuto presente che quando si inguaina la scatola, lo spazio nella stanza si restringe. Di conseguenza, è meglio scegliere un isolamento non molto ingombrante.

Rivestire il garage con schiuma, dovresti prendere in considerazione la particolarità del materiale. Tale isolamento non si espanderà come il cotone idrofilo, quindi è meglio ridurre leggermente lo spazio tra le guide, ad esempio di 1-2 cm È meglio creare la cassa in blocchi separati, le dimensioni di ciascuna di esse dovrebbe ripetere esattamente le dimensioni dei fogli di schiuma. Se ci sono difetti sulle pareti, è meglio livellare la superficie prima dell'isolamento. Si consiglia di utilizzare un profilo a forma di L nel lavoro. I fogli isolanti sono attaccati con la colla

Isolamento del tetto

Di solito, il tetto o il soffitto del garage si presenta sotto forma di una struttura a capannone. Questo design del tetto è considerato un'opzione economica e semplice. La base sono le travi supportate dal Mauerlat.

Nella fase della sua costruzione

Ora continuiamo il nostro lavoro. Le barre del Mauerlat sono posate sulle pareti della scatola, fissandole con bulloni di ancoraggio. È meglio eseguire l'isolamento termico del soffitto di un garage in ferro nella fase della sua costruzione. In questo caso, il lavoro richiederà meno sforzo e tempo.

Il sistema di travi è assemblato da travi di legno. La sezione trasversale di ogni barra è 15x15 cm.Le travi sono installate a una distanza uniformemente uguale, lo spazio raggiunge - 60 cm.Il punto di riferimento principale in questo caso è la larghezza delle lastre isolanti, secondo lo standard che questa dimensione raggiunge 61 centimetri...

Il prossimo passo sarà la disposizione dello strato di barriera al vapore. Per questo, puoi acquistare membrane speciali che sono eccellenti per questi scopi. Sono attaccati alle travi con graffette, bottoni. I giunti esistenti sono incollati con nastro adesivo. Dall'interno dell'edificio, la barriera al vapore viene rivestita con il materiale selezionato. Qui puoi usare fibra di legno o fodera. Questa è una soluzione individuale per ogni proprietario di garage.

Il rivestimento è fissato con molta attenzione, è necessario monitorare la tenuta della barriera al vapore. I danni oi difetti che compaiono durante il funzionamento devono essere riparati immediatamente. Per fare questo, puoi usare un sigillante o un nastro.

L'isolamento è posto tra le travi. È meglio scegliere la lana minerale per tale lavoro. Di solito è considerato sufficiente l'uso di un isolamento con uno spessore di cm 15. Lo strato di isolamento termico può essere aumentato se necessario.

Quindi eseguono la tecnologia standard per l'organizzazione del tetto. Per prima cosa, la cassa è fatta. La procedura di installazione dipende dalle caratteristiche della copertura utilizzata. Successivamente, l'impermeabilizzazione viene posata sulla cassa e il lavoro viene completato posando il materiale di finitura.

Isolamento termico dopo la costruzione del garage

Il lavoro di sistemazione dell'isolamento termico del soffitto, eseguito dopo la costruzione del garage, è leggermente diverso dal processo di isolamento del tetto durante la costruzione del box. In questo caso, l'isolamento termico viene posato tra le travi, sopra viene posato un film barriera al vapore e alla fine la struttura viene rivestita con qualsiasi materiale adatto.

Alcuni inconvenienti possono sorgere nel processo di fissaggio dei pannelli di isolamento termico. Per eliminare l'inconveniente è sufficiente fissare l'isolante per evitare la caduta del materiale prima che inizi la guaina di finitura. È necessario fissare strisce di impermeabilizzazione, materiale barriera al vapore alle imbracature in modo che impediscano la caduta dell'isolamento.

È considerato scomodo lavorare con l'uso di materiali rigidi, quindi è meglio rivestire il soffitto del garage con schiuma. Allo stesso tempo, non dovrebbero esserci fori all'esterno e all'interno sulla superficie del tetto. Se ci sono fori nel soffitto, devono essere rimossi mediante saldatura. La schiuma al momento dell'isolamento viene posta tra la barriera al vapore e il materiale impermeabilizzante.

Rivestimento d'ingresso

Se l'aria fredda entra attraverso le fessure dei cancelli d'ingresso del garage, non c'è alcun vantaggio dall'isolare le pareti interne. Per risolvere questo problema aiuterà la posa di isolanti rigidi, come il polistirene espanso. Innanzitutto, le porte sono isolate, quindi la porta d'ingresso.

Sequenziamento:

  • La superficie metallica del cancello è trattata con mastice protettivo. Un materiale come il polistirene espanso non teme gli effetti negativi dell'umidità. Solo aprendo le porte, la neve o le gocce di pioggia possono talvolta penetrare nella fessura, trovandosi tra l'isolante e la lamiera. Questo non dovrebbe essere permesso.
  • I profili di guaina sono fissati lungo l'intero perimetro della porta del garage.
  • Successivamente, gli strati di polistirolo vengono fissati su una colla speciale. È meglio applicare penofol a base di lamina su fogli isolanti.
  • Successivamente, viene eseguita una tornitura di travi in ​​legno, necessaria per la successiva installazione del rivestimento. Lo spazio tra il materiale di rivestimento (cartongesso, rivestimento o altro) deve essere mantenuto entro 30 mm. Questo spazio è necessario per creare un traferro.
  • Dopo aver fissato il rivestimento alla cassa, lo stesso lavoro viene eseguito con la porta.

Isolamento del pavimento

In rari casi, è necessario isolare il pavimento del garage. Ad esempio, se ci sono grandi crepe nel pavimento della scatola o nel seminterrato. In questo caso, il polistirolo è considerato il migliore per l'isolamento del pavimento, sopra di esso è possibile posare un materiale che impedirà la distruzione dell'isolamento quando una persona si muove.

Devi fare quanto segue:

  • Livellare la superficie del pavimento ricoprendo con stucco i fori e le crepe esistenti.
  • Applicare una doppia mano di primer sul pavimento in cemento.
  • Preparare e installare il tornio del profilo in acciaio.
  • Installa uno strato impermeabilizzante.
  • Applicare la colla sul materiale impermeabilizzante, stendere i fogli di schiuma con una pressione sulla superficie.
  • Massetto del pavimento con una malta speciale. I granuli estratti vengono aggiunti per aumentare la resistenza del rivestimento.

Tutto il lavoro sopra descritto aiuterà a creare e mantenere un normale microclima all'interno del garage per lungo tempo. A proposito, anche una persona senza esperienza può isolare il garage. Tale lavoro è alla portata di un principiante. Il risultato sarà una stanza isolata, all'interno della quale saranno al sicuro un'auto, cibo o altri oggetti di valore.

Per informazioni su come isolare un garage, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento