Cucine estive con tettoia
Le cucine estive sono costruite non solo nei cottage estivi, l'amore per loro è rimasto fin dall'epoca sovietica. Quindi nei villaggi del sud del paese, le cucine sono state costruite separatamente dagli edifici residenziali, quindi era più sicuro usare il gas in bombole.
E oggi è difficile fare a meno di una cucina del genere per i proprietari di giardini e orti, la cui giornata è trascorsa nelle faccende all'aria aperta. Se l'area accanto alla cucina è dotata di un baldacchino, tutta la vita diurna bollirà all'interno dell'edificio estivo e la casa sarà necessaria solo per dormire.
Vantaggi e svantaggi
Una cucina separata con un baldacchino sarà utile per i proprietari di cottage estivi e case di campagna, sia per la ricreazione che per il lavoro di routine. Proviamo a capire quali sono i vantaggi di una tale struttura.
- L'edificio estivo diventa il centro della vita suburbana: gli adulti vi sono impegnati, smistando i raccolti, facendo i preparativi invernali. I bambini giocano proprio lì, sotto una tettoia, sempre sotto controllo.
- Tutto lo sporco della vita quotidiana del lavoro rurale rimane fuori dagli alloggi. La cucina è più facile da pulire la sera rispetto a tutta la casa.
- Per i vacanzieri, gli amanti della vita di campagna sotto un baldacchino, è possibile organizzare una sala da pranzo. In tavola, i piatti arriveranno direttamente dalla cucina estiva, come sapete, le cene all'aria aperta si svolgono con grande appetito.
- In molti casi, l'edificio della cucina è diviso in due stanze. Una delle stanze ha una sala da pranzo o un bagno con doccia, la cui importanza nelle giornate calde difficilmente può essere sopravvalutata.
- Una cucina con un baldacchino può essere pensata in modo tale che tutte le vacanze estive, con un gran numero di amici e parenti, si svolgano all'aria aperta. Se il condominio è piccolo, è impossibile organizzare una festa a tutti gli effetti.
Gli svantaggi includono la stagionalità dell'utilizzo di un edificio estivo, cioè solo nella stagione calda. Il secondo inconveniente riguarda edifici di grandi dimensioni su solide fondamenta con forno barbecue e altri servizi. Avrai bisogno di un permesso di costruzione per questo.
varietà
Le cucine estive aperte, chiuse o combinate sono costruite nei cortili delle case private. Ognuno di questi edifici può essere integrato con una tettoia.
Aprire
Una cucina estiva di tipo aperto viene eretta sotto un baldacchino, praticamente senza pareti. La struttura può essere a forma di patio, terrazza o gazebo. Una cucina del genere non ha bisogno di solide fondamenta, isolamento, una cappa è l'opzione di costruzione più economica. Potrebbero essere necessarie una fondazione e due muri per tenere fuori il vento se il proprietario decide di costruire un forno all'aperto serio.
Chiuso
Questo tipo di cucina può essere posizionato in veranda, ma di solito è costruito separatamente dalla casa. Il vantaggio del tipo chiuso è la possibilità di attrezzare la stanza con i soliti elettrodomestici e mobili. Una struttura a tutti gli effetti richiederà più tempo di costruzione e costi tangibili.
Combinato
La cucina è dotata di zone chiuse e aperte. La cottura avviene all'interno delle pareti di una stanza dotata di elettrodomestici da cucina e la zona pranzo si trova sotto una tettoia all'aria aperta. Questa tecnica consente di proteggere l'attrezzatura dalle intemperie e di avere la sensazione di riposarsi nella natura.
Come farlo da soli?
Prima di procedere con la costruzione di una cucina estiva, è necessario redigere un disegno, effettuare misurazioni a terra, effettuare calcoli e acquistare materiali da costruzione con un piccolo margine, in caso di errori.
Il sito scelto per la costruzione dovrebbe essere ben livellato. Usando un metro a nastro, una corda e un piolo, traccia dei segni per la fondazione colonnare.Successivamente, sotto i pilastri angolari e intermedi, vengono scavati dei fori di circa 70 cm di profondità, con una frequenza di 1,5 M. Allo stesso tempo, vengono praticati gli incavi per i supporti che reggono la tettoia. Dopo aver versato il fondotinta, lasciarlo asciugare per diversi giorni.
Nella fase successiva, le pareti vengono erette da qualsiasi materiale desiderato. Sulla parte superiore delle pareti, la reggiatura è realizzata con travi, su cui sono fissati i tronchi, è installata la cassa e il tetto è montato da un profilo metallico, materiale di copertura o tegole bituminose.
Un baldacchino supportato da supporti è fissato all'edificio finito. Alcuni proprietari stanno costruendo un enorme capannone tra la casa e la cucina estiva in modo da poter trascorrere del tempo all'aperto anche sotto la pioggia.
Le cucine estive con tettoia nei territori adiacenti rendono più piacevole e confortevole la vita dei proprietari di case di campagna. La struttura semplice facilita notevolmente la routine quotidiana e aiuta a rilassarsi completamente all'aria aperta, godendo della bellezza del giardino.
Per informazioni su come realizzare una cucina estiva con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.