Tutto sulle lavastoviglie Bosch

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Marcatura
  4. Accessori aggiuntivi e pezzi di ricambio
  5. Manuale d'uso
  6. Possibili malfunzionamenti ed errori
  7. Panoramica delle recensioni

Ogni anno le moderne lavastoviglie stanno diventando sempre più popolari. Tali elettrodomestici sono un assistente indispensabile nelle intense giornate lavorative. Gli ottimi modelli di lavastoviglie sono prodotti dal noto marchio Bosch. In questo articolo impareremo tutto sugli elettrodomestici di alta qualità di questo produttore.

Peculiarità

Attualmente, la gamma di lavastoviglie di alta qualità è molto ricca, quindi ogni cliente può scegliere il modello perfetto per se stesso. I dispositivi di lavaggio delle stoviglie Bosch sono molto richiesti. La richiesta di una tale tecnica è dovuta ai numerosi vantaggi che essa possiede.

  • Uno dei vantaggi più importanti delle lavastoviglie Bosch è la qualità del loro assemblaggio.... Tutti i dispositivi del marchio sono assemblati utilizzando tecnologie moderne. Ogni fase della produzione delle lavastoviglie è sottoposta al controllo più rigoroso, quindi è impossibile trovare in vendita modelli con gioco, elementi scricchiolanti o parti sciolte.
  • Gli elettrodomestici del marchio contengono solo parti di alta qualità e pratiche, progettato per una lunga durata.

La maggior parte delle parti sono realizzate in metallo resistente, non in plastica fragile che si rompe rapidamente e facilmente.

  • Tutti i modelli di lavastoviglie Bosch hanno un periodo di garanzia. Se si presenta tale necessità, l'acquirente può sempre contattare il centro di assistenza del marchio.

Fortunatamente, tale esigenza è estremamente rara, poiché le apparecchiature Bosch sono di ottima qualità e non sono soggette a guasti.

  • Assolutamente tutti i modelli di lavastoviglie di un noto marchio sono semplici e diretti da usare.... Praticamente tutti possono capire come utilizzare correttamente tali dispositivi.

Il set completo di qualsiasi dispositivo di marca fornisce un manuale di istruzioni dettagliato, che riflette tutte le caratteristiche dell'utilizzo delle lavastoviglie.

  • Gli elettrodomestici Bosch vantano durata e resistenza all'usura... Le lavastoviglie di alta qualità funzionano a lungo senza causare problemi agli utenti.
  • Gli elettrodomestici di alta qualità del marchio svolgono un ottimo lavoro nelle loro funzioni. Le lavastoviglie Bosch sono eccellenti per lavare i piatti senza lasciare sporco su di essi.
  • La maggior parte delle lavastoviglie è molto silenziosa. Quando si lavano i piatti, gli elettrodomestici Bosch non emettono rumori forti che infastidiscono i membri della famiglia.
  • L'attrezzatura di marca in questione ha un ottimo livello di funzionalità. Dispositivi diversi forniscono un diverso insieme di opzioni. L'acquirente può scegliere un'ottima opzione che ha molte funzioni utili e convenienti.
  • Le lavastoviglie di marca hanno tutte le indicazioni necessarie, grazie al quale l'utente può tracciare il proprio lavoro.
  • Le lavastoviglie Bosch sono attraenti e dal design moderno. Nell'assortimento del marchio, puoi trovare molti dispositivi eleganti che si adatteranno perfettamente a quasi tutti gli interni della cucina.
  • Un noto produttore attira acquirenti moderni con un assortimento molto ricco. Bosch produce molti modelli di lavastoviglie di alta qualità. Sotto questo marchio vengono assemblati dispositivi sia compatti che più grandi e più capienti con funzioni e caratteristiche diverse, mezzo carico, illuminazione interna e così via.Anche il costo delle apparecchiature Bosch varia, grazie al quale gli acquirenti hanno una scelta molto ampia.

I moderni elettrodomestici Bosch hanno molti vantaggi. Il marchio è davanti alla maggior parte delle aziende competitive in molti modi. Le lavastoviglie Bosch non hanno grossi inconvenienti. Di norma, alcuni svantaggi notati dagli utenti sono puramente soggettivi.

La scaletta

Il rinomato marchio produce molti modelli di lavastoviglie di alta qualità. La gamma di prodotti Bosch comprende dispositivi compatti e pratici. Diverse lavastoviglie hanno caratteristiche, dimensioni e caratteristiche di lavoro diverse. Impareremo i parametri principali degli elettrodomestici di marca di diverse categorie.

Indipendente

Il marchio produce eccellenti lavastoviglie a libera installazione. Diamo un'occhiata più da vicino alle funzionalità e alle caratteristiche tecniche di alcuni di essi.

  • Serie 6 SMS6HMW01R. La larghezza di questa lavastoviglie è di 60 cm Il modello è caratterizzato da una maggiore efficienza di asciugatura. La lavastoviglie è dotata di Home Connect per un controllo remoto molto comodo. Il dispositivo dispone anche dell'opzione Hygiene Plus, che uccide fino al 99,9% dei batteri patogeni.

È inoltre presente uno speciale sistema Aqua Stop, che garantisce 24 ore su 24 una protezione dell'attrezzatura da possibili perdite sia all'interno che in caso di deformazione/rottura del tubo di alimentazione.

  • Serie 4 SMS4HMW01R. Lavastoviglie di alta qualità con una larghezza di 60 cm, dotata di un utile programma di riduzione del rumore. Questo apparecchio è dotato dell'opzione Hygiene Dry, che consente di asciugare le stoviglie in modo igienico quando la porta è chiusa. La lavastoviglie è dotata di Hygiene Plus e Aqua Stop, proprio come il modello sopra.

Questo esemplare è capiente e molto facile da usare, è realizzato in un classico colore bianco, grazie al quale si adatta perfettamente alla maggior parte degli interni.

  • Serie 2 SMS2HMI2CR. Un ottimo modello di lavastoviglie a libera installazione dal design molto efficace ed elegante. Il dispositivo ha una larghezza di 60 cm, è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, laccato. La macchina è capiente: può ospitare fino a 13 set di stoviglie. Il dispositivo è silenzioso e resistente. Il dispositivo dispone di un motore brushless di nuova generazione.

Fornisce una protezione 24 ore su 24 contro le perdite. Il controllo della lavastoviglie è remoto, con il supporto di Yandex Alice.

  • Serie 2 SPS2HMW1FR... Una macchina stretta, il parametro della larghezza al suo interno è di soli 45 cm Questo modello di piccole dimensioni ha molti programmi, sono fornite 4 temperature di lavaggio. In media, la macchina lava i piatti in 4-5 minuti. Anche qui c'è un'ottima protezione dalle perdite di tipo chiuso, c'è una valvola di sicurezza integrata e una tecnologia di protezione del vetro.

Il consumo di acqua del dispositivo è di 9,5 litri, la lavastoviglie è progettata per 10 set di stoviglie, sono presenti tutti gli indicatori necessari.

  • Serie 2 SPS2IKW2CR... Modello compatto e stretto con una larghezza di 45 cm.Realizzato nel classico colore bianco, ha un design minimalista e accattivante. Il dispositivo è progettato per ospitare 9 set di piatti, ha una scatola riorganizzata nel design. Fornisce il sistema Aqua Stop, una speciale serratura Servo Schloss, grazie alla quale la porta può essere chiusa da sola. C'è anche una funzione "Sicurezza bambini" che blocca il pannello di controllo e impedisce modifiche accidentali alle impostazioni. Classe di efficienza energetica - B, consumo di acqua - 9,5 litri, ci sono 4 diversi programmi di lavaggio.

Incorporato

La gamma del marchio comprende molte ottime lavastoviglie da incasso. Tali elettrodomestici sono molto popolari, poiché sono ricchi di funzionalità, ma allo stesso tempo occupano un minimo di spazio libero nella stanza. Consideriamo diversi modelli di questa categoria.

  • Serie 4 SMV4HMX3FR. Modello di lavastoviglie da incasso di alta qualità, ha un cestello superiore reversibile Rackmatic 3.La classe di efficienza energetica del dispositivo è A, è presente un modulo Wi-Fi integrato, sono fornite 4 funzioni speciali, è possibile l'accesso remoto su uno smartphone. Questa lavastoviglie ha un'opzione di asciugatura aggiuntiva. Il modello è molto capiente: può ospitare fino a 13 set di stoviglie.

Il consumo di acqua è di 9,5 litri e sono disponibili i seguenti programmi: Rapido L, Auto 45-65°C, Intensivo, Notte, Eco.

  • Serie 2 SMV25EX03R. Modello da incasso con una larghezza di 60 cm Differisce nel funzionamento silenzioso, consente di posizionare fino a 13 set di piatti. Nel design di questo dispositivo c'è un serbatoio di plastica interno, c'è un buon addolcitore d'acqua. C'è protezione in vetro, valvola di sicurezza incorporata, sistema di prevenzione delle perdite.

Questa lavastoviglie ha un prezzo relativamente basso, ha un design semplice e accattivante in bianco.

  • Serie 6 SMV6HCX3FR. Un modello capiente che può ospitare fino a 14 coperti. Dotato di tutte le indicazioni necessarie, funziona in modo quasi silenzioso, integrato dall'illuminazione interna. Il coperchio superiore della lavastoviglie non è rimovibile, quindi non può essere rimosso se necessario. C'è uno speciale imbuto per il riempimento del sale incluso nel kit. Il pannello di controllo di questo dispositivo si trova in alto, c'è un timer di avvio - 1-24 ore. La lavastoviglie può essere utilizzata in 8 diverse modalità.
  • Serie 6 SPV6HMX5MR. Un pratico modello da incasso con una larghezza di 45 cm, predisposto per ospitare 10 set di stoviglie, dotato di Home Connect con supporto Yandex Alice, e controllabile da remoto. Disponibile con tecnologia Hygiene Dry e Duo Power (doppio top rocker). Fornisce una protezione 24 ore su 24 contro eventuali perdite. Il consumo di acqua del dispositivo è di 9,5 litri, ci sono diversi programmi, indicazione del tempo fino alla fine, illuminazione interna.

Il serbatoio interno del dispositivo è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità.

  • Serie 2 SPV2IKX1BR. Modello da incasso stretto di 45 cm, dotato di cestello superiore reversibile, predisposto per 9 set di stoviglie. Il design dell'apparecchiatura ha uno speciale contenitore Dosage Assist, progettato per lo scioglimento tempestivo e corretto delle compresse sotto forma di compresse durante il ciclo di lavaggio. C'è anche la tecnologia Duo Power. La macchina è silenziosa, resistente e pratica. Alimentato da un motore brushless di nuova generazione. Classe di efficienza energetica - B, classe di lavaggio e asciugatura - A.

Marcatura

Le lavastoviglie Bosch sono etichettate in modo diverso. Sono sotto forma di un simbolo che indica il tipo di un dispositivo specifico, nonché il momento della sua produzione.

Considera i segni principali delle lavastoviglie Bosch.

  • P... Pertanto, si nota una tecnica stretta, la cui larghezza del corpo arriva fino a 45 cm Questi sono esempi del tipo integrato di ultima generazione.
  • R... Questo marchio è posto anche su modelli stretti di lavastoviglie, ma già della prima, non dell'ultima generazione.
  • G... Ecco come vengono contrassegnate le lavastoviglie a libera installazione, la cui larghezza arriva fino a 60 cm.Questa è l'attrezzatura della generazione precedente, appartiene alla categoria standard.
  • m... Questa è una normale lavastoviglie con un parametro di dimensione di 60 cm La designazione M è posizionata sugli elettrodomestici di seconda generazione.
  • B... L'ultimo modello del dispositivo con un parametro di altezza della custodia non standard (da 85 cm).
  • K... Macchine standard progettate per installazione da tavolo.

Sono inoltre presenti simboli che indicano la modalità di installazione dell'apparecchiatura.

  • S (solo). Questo è un elettrodomestico a libera installazione che si installa senza incasso.
  • io... Macchina parzialmente da incasso. Il suo pannello rimane aperto e non è coperto da un set da cucina.
  • V... Elettrodomestici completamente da incasso che vengono installati in un armadio o in una nicchia in cucina. Spesso fornito con elementi di fissaggio speciali per il fissaggio delle porte della facciata.
  • tu... Tali apparecchiature sono completamente montate in strutture di mobili, fornite con la propria facciata metallica.

Conoscendo l'esatta decodifica di tutti i segni dal numero di articolo dell'attrezzatura, puoi facilmente scegliere un modello di lavastoviglie adatto da un marchio noto.

Accessori aggiuntivi e pezzi di ricambio

Ci sono molti accessori aggiuntivi e pezzi di ricambio che possono essere utili quando si utilizza una lavastoviglie di marca. Questi sono dettagli importanti e funzionali come:

  • cestello portaposate aggiuntivo;
  • nuova pompa di ricambio;
  • tubo di scarico;
  • supporti per piccoli oggetti;
  • portabottiglie;
  • inserti per coltelli;
  • fermagli per cestini;
  • cassette per argenteria;
  • ruote sul cestello;
  • kit di montaggio;
  • coperture per scomparti del sale;
  • ganci per il fissaggio di piccoli oggetti;
  • filtri microscopici;
  • kit di montaggio;
  • supporti per bicchieri alti;
  • cuscinetti del cestello;
  • guarnizioni per porte;
  • ugelli a spruzzo;
  • tubo flessibile dell'acquastop;
  • cestini doppi;
  • serrature di vario tipo;
  • bilanciere e così via.

Qualsiasi accessorio deve essere selezionato, conoscendo esattamente il modello della lavastoviglie. Dovresti acquistare articoli solo in punti vendita specializzati o negozi online di marca.

Manuale d'uso

Il principio di funzionamento dei modelli di lavastoviglie Bosch è diverso, così come le caratteristiche del loro controllo. Affinché gli elettrodomestici funzionino il più a lungo possibile e non si rompano, devono essere utilizzati secondo tutte le regole riportate nelle istruzioni.

Considera gli standard operativi generali per le lavastoviglie Bosch che si applicano a tutti i modelli.

  • Gli apparecchi devono essere installati correttamente. L'installazione e la regolazione della macchina devono essere eseguite rigorosamente secondo le istruzioni.
  • Durante l'installazione, l'apparecchiatura deve essere disconnesso dalla rete.
  • Prima dell'installazione, assicurarsi che il sistema di messa a terra sia installato nel rispetto di tutte le normative.
  • Per avviare la macchina è necessario aprire il rubinetto dell'acqua e la porta. Quindi premono il pulsante di accensione, selezionano la modalità appropriata, premono il pulsante di avvio. La porta viene quindi chiusa.
  • Quindi è necessario caricare correttamente i piatti nei cestini. Non possono essere sovraccaricati. È vietato inserire nella macchina oggetti in latta, legno, rame, oggetti d'antiquariato, dispositivi dipinti a mano, oggetti in plastica, dispositivi a parete sottile.
  • È possibile spegnere l'apparecchiatura solo dopo aver completato un ciclo completo di lavoro.... La porta è sbloccata, è necessario aprirla e quindi premere il pulsante di spegnimento. Chiudere l'alimentazione dell'acqua. Quando l'attrezzatura si è raffreddata, è possibile estrarre le stoviglie.
  • Il primo utilizzo richiede un avvio a secco.
  • Per il lavaggio, è necessario riempire solo polveri specializzate, liquidi, risciacqui, pastiglie speciali.
  • Per annullare il programma premere il pulsante "Start" tenendolo premuto per alcuni secondi. Il tecnico scarica quindi l'acqua e interrompe il programma.
  • È necessaria un'ispezione regolare dell'attrezzatura... Se sono presenti tracce di calcare e depositi di grasso sulle parti del dispositivo, devono essere pulite. La pulizia deve essere tempestiva: non si può lasciare la macchina sporca per molto tempo.

Per sapere esattamente come configurare, caricare la tecnica, come avviarla, spegnerla e riavviarla, assicurati di consultare il manuale. Questo non dovrebbe essere trascurato in ogni caso.

Possibili malfunzionamenti ed errori

Facciamo conoscenza con l'elenco di errori e malfunzionamenti che possono interessare i dispositivi di lavaggio di marca Bosch.

  • F2. Questo codice compare sul display quando il sensore interno non funziona correttamente (il riscaldatore si riscalda normalmente). Se il problema non viene eliminato in tempo, l'elemento riscaldante nel dispositivo potrebbe bruciarsi.
  • F09, E09... Un errore che appare se viene rilevata la scarsa prestazione del riscaldatore di flusso. In questo caso, è necessaria un'ispezione approfondita dell'attrezzatura. Potrebbe essere necessario sostituire una parte.
  • F11, MI11... Un codice che indica un problema di alimentazione. Diagnostica dei contatti richiesta.
  • Fa12, Mi12... Un errore che indica che l'elemento riscaldante è sovraccarico di calcare o sporco. A volte il riavvio aiuta, ma prima di tutto è necessario pulire l'attrezzatura.
  • FA3, MI3... Se compare tale codice, significa che la macchina non sta prelevando acqua correttamente. È necessario ispezionare l'attrezzatura, controllare il funzionamento del sistema di approvvigionamento idrico o contattare immediatamente gli specialisti del centro di assistenza Bosch.
  • F5, E5. L'icona appare se il serbatoio è troppo pieno e il volume dell'acqua è fuori range. Si consiglia di assicurarsi che il tubo del sensore di livello dell'acqua sia pulito e di ispezionare i contatti. Il motivo potrebbe risiedere anche nel funzionamento del tubo di alimentazione.
  • FA8, MI8... Spesso questo codice appare insieme all'errore E3, quando l'apparecchiatura non raccoglie l'acqua nei volumi richiesti. La soluzione al problema in esame dovrebbe iniziare con l'eliminazione dell'errore E3.
  • F16, E16. Nessun controllo sul riempimento del fluido. Molto spesso, questo problema si verifica a causa di una valvola di scarico intasata. È lui che dovrebbe essere controllato prima di tutto dopo aver spento la macchina.
  • E17, F17. Codice di errore raro. Indica che la valvola di aspirazione non funziona correttamente: o non si chiude o non funziona affatto. Ciò può essere causato da un colpo d'ariete o da una pressione troppo alta nei tubi.
  • E21, F21... Questo errore indica un malfunzionamento della pompa, nonché l'impossibilità di scaricare il liquido. Spesso tali problemi sorgono a causa del cuneo della girante, dell'adesione del rotore alle pareti della boccola, della forte usura della pompa, che deve essere sostituita.
  • E07, F07. Un errore che appare quando i fori di scarico sono intasati, l'impossibilità di uscire dal liquido dalla camera del dispositivo. Il verificarsi di questi problemi può essere causato dall'ingresso di detriti fini nel tubo o dall'apertura impropria delle stoviglie.

Panoramica delle recensioni

Gli acquirenti lasciano un numero enorme di recensioni sulle moderne lavastoviglie Bosch. La maggior parte di loro è positiva. Di norma, le persone sono deliziate dagli elettrodomestici di marca. Molto spesso, gli utenti sono soddisfatti della qualità del lavaggio dei set di stoviglie, dell'ampiezza dell'attrezzatura, del suo funzionamento silenzioso, dei comodi pannelli di controllo, della loro elevata affidabilità e durata. Secondo molti consumatori, le lavastoviglie Bosch hanno liberato molto tempo libero per loro e sono diventate ottimi aiutanti domestici. Secondo la maggior parte degli utenti, gli elettrodomestici Bosch non presentano un singolo svantaggio significativo.

Gli utenti raramente notano carenze nella tecnologia Bosch. Molto spesso, le persone rimangono insoddisfatte delle superfici sporche delle lavastoviglie, della mancanza di protezione dai bambini in alcuni modelli, del lavaggio non molto buono delle pentole, delle dimensioni troppo grandi di dispositivi larghi.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento