Quale lavastoviglie è migliore: Bosch o Electrolux?
Molti consumatori sono stati a lungo tormentati dalla domanda su quale lavastoviglie sia migliore: Bosch o Electrolux. Rispondendo e decidendo quale lavastoviglie è meglio scegliere, non ci si può limitare solo a un confronto in termini di rumorosità e capacità delle camere di lavoro. Il confronto di caratteristiche di tipo diverso non è meno importante.
In cosa differiscono nel rumore?
La necessità di confrontare le lavastoviglie per questo indicatore è abbastanza ovvia. Non importa quanto sia forte l'organizzazione del sistema nervoso, non vale la pena sottoporla a ulteriori test. Ma c'è una sfumatura: "tranquillo" o "forte" potrebbero non essere marchi, ma solo modelli specifici. E sono quelli che devono essere confrontati direttamente tra loro. Le versioni di alta qualità, durante il funzionamento, emettono un suono non superiore a 50 dB e quelle più ideali - non più di 43 dB; ovviamente, tali dispositivi si trovano principalmente tra gli equipaggiamenti di categoria premium.
Devi capire che "silenziosità" è solo una definizione di marketing. Un dispositivo contenente parti mobili può essere solo silenzioso: ciò è dovuto al funzionamento stesso del mondo fisico. Inoltre, il fattore rumore ha un ruolo subordinato rispetto ad altre circostanze. Ha solo bisogno di essere analizzato insieme ai prezzi e alle capacità tecniche.
Un altro fatto importante è che qualsiasi attrezzatura di lavaggio più o meno solida in realtà non funziona così rumorosamente.
Differenze nella capacità della fotocamera
Questo indicatore è determinato dal maggior numero di set caricati in una corsa. Ogni produttore ha le sue sfumature nel determinare la composizione del kit. Tuttavia, i prodotti svedesi superano nettamente le prestazioni nel segmento a grandezza naturale. Le macchine Electrolux a grandezza naturale richiedono fino a 15 set, mentre i modelli tedeschi ne richiedono solo 14 al massimo.
Se parliamo di prodotti compatti, allora il marchio Bosch è in vantaggio: 8 set massimo contro 6.
Confronto di altre caratteristiche
L'attuale consumo di lavastoviglie di due eminenti aziende differisce di poco. Tutti i loro modelli soddisfano i requisiti della classe A, il che significa un consumo economico di elettricità. Per i dispositivi di piccole dimensioni, arriva fino a circa 650 W in 60 minuti. Versioni a grandezza naturale: fino a 1000 watt.
Il consumo di acqua è determinato dalla categoria di dispositivi:
- Bosch sovradimensionato - 9-14;
- Electrolux a grandezza naturale - 10-14;
- piccolo Electrolux - 7;
- piccolo Bosch - da 7 a 9 litri.
I recenti modelli svedesi sono talvolta dotati di circuiti di essiccazione a turbina. Consuma più corrente rispetto al metodo di condensazione convenzionale, ma fa risparmiare tempo. I prodotti Bosch non includono ancora i modelli di turbine di essiccazione. Ma in varie classifiche di settore, occupa un posto eccellente.
Non ci sono inoltre lamentele sull'affidabilità e sulla qualità costruttiva.
La durata dei dispositivi tedeschi è molto lunga. Pertanto, puoi investire in sicurezza nell'acquisto di un dispositivo costoso senza temere che i fondi vengano sprecati. Gli ingegneri Bosch, ovviamente, si preoccupano anche della funzionalità delle loro apparecchiature, dotandole di moduli innovativi avanzati. L'approccio tedesco si distingue anche per una grande attenzione alle questioni di sicurezza e implica una protezione a più stadi.
Gli elettrodomestici Bosch sono dotati in molti casi di speciali sensori che registrano:
- la presenza di brillantante;
- consumo d'acqua;
- la purezza del fluido in ingresso.
I modelli avanzati possono fornire metà carico. Riduce al minimo il costo di tutti i tipi di risorse e detergenti. Anche la diversità della gamma di modelli parla a favore di Bosch. Tra questi puoi trovare sia versioni a basso budget che d'élite.
Tuttavia, i dispositivi tedeschi hanno un design conservativo eccessivamente noioso e non possono vantare una varietà di colori.
I prodotti Electrolux hanno ricevuto costantemente recensioni eccellenti. In termini di qualità e durata, è almeno paragonabile alle controparti tedesche. Inoltre, un ottimo design è un chiaro vantaggio. La funzionalità è un po' migliore nel complesso. La presenza di 2 o 3 cestelli garantisce il lavaggio simultaneo di posate o stoviglie dissimili che differiscono per il grado di intasamento.
La politica del marchio Electrolux, come quella di Bosch, implica l'utilizzo di soluzioni innovative. I programmi di lavaggio e le impostazioni di calore specifici possono differire. Eppure entrambi i marchi hanno funzionalità decenti. Allo stesso tempo, gli sviluppatori svedesi prevedono più spesso la modalità "Bio", che implica il lavaggio con formulazioni rispettose dell'ambiente. Opzioni aggiuntive - indicazione di detersivi e altre modalità ausiliarie - sono disponibili per entrambe le marche; devi solo scegliere con attenzione una versione specifica della funzionalità.
Quasi tutti i modelli Bosch sono dotati di sistemi di prevenzione delle perdite. Gli ingegneri tedeschi si occupano della protezione contro la pressione accidentale dei pulsanti. Forniscono anche un blocco bambini. Gli sviluppatori svedesi non ottengono sempre lo stesso risultato.
Le recensioni per i prodotti di entrambi i marchi sono abbastanza decenti.
Qual è la scelta migliore?
Quando si sceglie una lavastoviglie Bosch o Electrolux, non è possibile limitarsi a quelle stesse recensioni, anche se ovviamente sono importanti. Le proprietà tecniche sono di fondamentale importanza. La capacità richiesta deve essere valutata tenendo conto delle esigenze del proprio nucleo familiare. Ma oltre alle informazioni generali, è necessario studiare i parametri tecnici di modelli specifici.
Bosch SPV25CX01R ha una buona reputazione. Le sue principali proprietà:
- disponibilità di programmi standard e specializzati;
- prevenzione parziale delle perdite;
- segnali sonori;
- la possibilità di regolare l'altezza del cesto.
Questo modello sottile contiene 9 set di pentole. La categoria di asciugatura e lavaggio - A, consente di risparmiare notevolmente acqua ed elettricità. Il volume del suono non più di 46 dB soddisferà coloro che sono innervositi da una normale lavastoviglie. La presenza di 5 programmi è abbastanza per l'uso domestico. A favore della versione testimonia anche la presenza di un supporto per occhiali.
Electrolux EEA 917100 L è caratterizzato dal pre-ammollo. I piatti possono essere sciacquati in anticipo. Anche la protezione dalle perdite è parziale. Il modello contiene già 13 set di stoviglie, il che consente di soddisfare le esigenze di una famiglia abbastanza numerosa. È vero, il suono sarà più forte rispetto al caso precedente - 49 dB.
Ma ci sono alcune altre sfumature da considerare. Pertanto, i prodotti Bosch possono essere assemblati non solo nella stessa Germania. Ci sono modelli di assemblaggio polacco e persino cinese. In teoria, non c'è molta differenza tra loro negli anni 2020, ma per molte persone questa circostanza è di fondamentale importanza.
Vale anche la pena sottolineare che la maggior parte delle versioni tedesche ha un prezzo decente.
Naturalmente, tra i prodotti della preoccupazione Bosch ci sono anche modifiche d'élite. Eppure le versioni economiche giocano un ruolo importante. Si inseriscono armoniosamente in un'ampia varietà di ambienti, il che consente loro di affrontare con successo le attività di progettazione. Non si può ignorare il fatto che le costose lavastoviglie tedesche sono più avanti delle loro controparti svedesi in termini di eccellenza tecnica.
Durante la valutazione, dovresti anche prestare attenzione a:
- la dimensione di un dispositivo specifico;
- geometria dell'irrigatore;
- numero di programmi;
- la durata dei programmi standard e intensivi;
- la necessità di opzioni aggiuntive;
- numero di cestini.
Il commento è stato inviato con successo.