Caramelle per lavastoviglie

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli compatti
  3. Lavastoviglie da incasso
  4. Panoramica delle macchine indipendenti
  5. Suggerimenti operativi
  6. Panoramica delle recensioni

Le lavastoviglie Candy non sono gli elettrodomestici più popolari sul mercato domestico, la maggior parte dei consumatori preferisce altre marche. Tuttavia, Candy ha la sua cerchia di ammiratori grazie alla sua convenienza e al vasto assortimento. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo marchio e quale macchina è meglio usare - te lo diremo nella nostra recensione.

Peculiarità

Candy è un marchio di fama mondiale registrato in Italia nel 1945 come produttore di elettrodomestici. I prodotti dell'azienda possono essere attribuiti alla categoria di valore medio, l'azienda è focalizzata sulla produzione di prodotti a prezzi accessibili. Allo stesso tempo, l'elenco dell'assortimento di Candy è piuttosto ampio, quindi qualsiasi consumatore con un livello di reddito medio può sempre scegliere il modello ottimale per se stesso.

Le lavastoviglie Candy sono caratterizzate da alta efficienza e basso consumo energetico: quasi tutti i modelli hanno classe di efficienza energetica A e superiore.

Tra le principali caratteristiche tecniche e operative delle lavastoviglie di questo marchio ci sono le seguenti.

  • Zona rapida perfetta... Questo modulo garantisce una pulizia efficiente anche di stoviglie molto sporche. Grazie al sistema, la macchina affronta facilmente depositi di carbonio e grasso vecchio.
  • Spruzzo diretto. La tecnologia prevede la spruzzatura di liquidi ad alta pressione. A causa di ciò, lo sporco viene lavato via dalle aree più difficili da raggiungere.
  • Pratici cestini... Lo spazio interno del Candy PPM è organizzato in modo ergonomico, ogni camera è dotata di tre cestelli: sono realizzati in robusto metallo resistente alla ruggine. Il blocco inferiore ospita i supporti per stoviglie di grandi dimensioni, appena sotto si trova un serbatoio per il lavaggio di stoviglie di medie dimensioni. Il cestello superiore viene utilizzato per pulire coltelli, forchette, cucchiai e altre posate.
  • Partenza ritardata... Tutte le lavastoviglie Candy sono dotate di un'opzione di avvio ritardato. Grazie a questo, ogni utente potrà caricare l'auto la sera e il lavaggio verrà effettuato di notte.
  • Aquastop... Il produttore ha dotato tutte le lavastoviglie di una speciale unità di protezione dalle perdite. Prevede un design speciale dell'alloggiamento. In caso di perdita, il flusso di umidità viene automaticamente interrotto e la lavastoviglie viene immediatamente scollegata dalla rete elettrica.

Tutti i modelli Candy PPM sono disponibili in tre soluzioni.

  • Compatto... Hanno parametri 45x55x50 cm Tali macchine possono lavare da 4 a 6 set di piatti in un unico ciclo. Ottimale per piccoli spazi, solitamente posizionata sotto il lavello o sul piano di lavoro.
  • Incorporato... Tali unità sono installate in una nicchia dei mobili della cucina; l'installazione separatamente da essa non è prevista. Il portafoglio di assortimento comprende prodotti stretti e a grandezza naturale, ognuno dei quali può adattarsi organicamente alla cucina. La macchina stessa è coperta da una facciata, quindi non è visibile lateralmente. Di conseguenza, un tale prodotto può essere utilizzato in cucine con qualsiasi design. Il vantaggio di questo posizionamento è la protezione dai bambini che non saranno in grado di premere i pulsanti mentre il dispositivo è in funzione.
  • Una varietà di tali PMM sono modelli parzialmente incorporato. Funzionalmente, non sono diversi dalla varietà principale. L'unica differenza è che le porte di tali lavastoviglie non sono coperte dall'esterno da facciate decorative.Molto spesso sono prodotti in tonalità bianche o argento, quindi questi modelli sono adatti per cucine in stili moderni: minimalismo, loft o scandi.

A seconda delle dimensioni, le lavastoviglie possono essere stretto e pieno... Nel primo caso, la larghezza del corpo è di 45-60 cm, l'altezza è di 85 cm Per ogni ciclo di lavaggio, tali macchine lavano 6-9 set di stoviglie. Molto spesso sono installati sotto la stufa.

I parametri dei modelli a grandezza naturale corrispondono a 60x60x85 m e si distinguono per una capacità molto maggiore: 12-16 set. Una macchina del genere è sufficiente per lavare tutti i piatti accumulati durante il giorno per 4-6 persone in una volta.

Per coloro che apprezzano i principi dell'ergonomia, il produttore ha preparato una macchina multifunzionale Candy Trio. Comprende una superficie piastrellata, un forno e una lavatrice da 6 stoviglie. Questo è uno dei modelli più costosi del marchio.

Modelli compatti

Diamo un'occhiata più da vicino ai modelli mini-PMM più comuni di Candy.

Candy CDCP 8 / E-S

Una piccola macchina da tavolo di 55x50x59,5 cm che lava fino a 6 set di stoviglie in una volta. In questo caso, il consumo di elettricità sarà di 0,70 kW / h, acqua - 8 litri. Il pannello è elettronico.

Sono disponibili sei modalità di lavaggio delle stoviglie, incluse modalità di pulizia speciali:

  • delicato - per stoviglie fragili in cristallo e porcellana;
  • economico - velocizza il ciclo, ideale per posate poco sporche.

La superficie interna di questa lavastoviglie è in acciaio inossidabile. Viene fornito l'indicatore del volume del sale e del brillantante. C'è un sensore che avverte che i detergenti sono esauriti.

Candy CDP 4609

Lavastoviglie a libera installazione stretta con dimensioni 45x60x85. La capacità corrisponde a 9 set di stoviglie. Consumo di acqua - 13 litri, per ora di funzionamento, l'unità richiede 0,61 kW di energia. Controllo elettronico, nessun display.

Ci sono cinque modalità di pulizia tra cui scegliere. Il cestello superiore può essere regolato in altezza, quindi qui si lavano pentole e padelle.

C'è un'efficace opzione di protezione dalle perdite e un modulo di blocco bambini. Il pannello e le porte del PMM sono assicurati contro lo schiacciamento accidentale.

Lavastoviglie da incasso

CDL 2L10473-07

Una lavastoviglie di alta qualità e funzionale che può contenere fino a 10 set di piatti in una volta. L'unità interna è realizzata in acciaio resistente alla corrosione. Viene fornito un modulo di controllo elettronico, che rende il funzionamento il più semplice possibile. Dimensioni 85x45x58 cm Un ciclo di lavaggio consuma 9 litri di acqua, il consumo energetico è di 0,75 kW/h.

Sono disponibili 6 modalità per lavare i piatti, compreso un programma express della durata di mezz'ora. Al termine del ciclo, il PMM si spegne automaticamente. Gli utenti evidenziano la praticità dei cestelli e l'eccezionale efficienza di asciugatura. Delle carenze, si può notare tubo di collegamento scomodo e attrezzature troppo costose.

CDI 1DS673

Questa unità è progettata per lavare 13 set di piatti alla volta. Dimensioni 60x55x82 cm Per un ciclo di pulizia consuma 12 litri di acqua, il consumo energetico è di 1,08 kW/h. Ci sono diverse modalità di lavaggio. C'è la possibilità di un lancio ritardato fino a 23 ore. Inoltre, gli utenti notano che anche i piatti più sporchi vengono puliti in modo efficiente.

Gli svantaggi includono l'alto costo e il funzionamento rumoroso dell'apparecchiatura.

CDI 1L949

La lavastoviglie è di medie dimensioni. Ha diverse modalità di lavaggio, tra cui delicate per porcellana e vetro sottile. La dimensione è 44,8x55x 81,5 cm Una chiamata consuma 9 litri di acqua, consumo energetico - 0,79 kW / h. C'è la possibilità di ritardare l'inizio nell'intervallo da 3 a 12 ore. Sono disponibili modalità di lavaggio rapido e pulizia delicata. Possibilità di carico mezzo serbatoio, asciugatura condensa. Le singole parti sono realizzate in plastica e questo è il principale svantaggio di una macchina del genere.

Candy CDI P96

Lavastoviglie da incasso, predisposta per il lavaggio simultaneo di 9 set di stoviglie.Il consumo di acqua corrisponde a 13 litri, il consumo di elettricità è di 0,8 kW/h. È una macchina stretta con una larghezza del corpo di soli 45 cm.

Ci sono 6 modalità operative di base. Un pannello con monitor elettronico permette di controllare il tempo fino alla fine del ciclo di lavaggio. Dopo il lavaggio, la porta si apre automaticamente: il vapore caldo viene rimosso in piccole porzioni e all'interno viene avviata aria fresca. Grazie a questo, i piatti sono asciugati. È possibile regolare l'altezza del cestello superiore, c'è protezione contro le perdite.

Panoramica delle macchine indipendenti

CDP 2L952

Modello di lavabo tradizionale in bianco. Ha un semplice display e un sistema di controllo elettronico. Carico massimo - 9 coperti... Ideale per gli utenti che accumulano rapidamente posate sporche.

Dimensioni 45x62x85 cm Un lavello consuma 9 litri di acqua, consumo elettrico 0,69 kW. C'è la possibilità di un avvio ritardato da 3 a 9 ore. Gli utenti notano che questa macchina rimuove anche lo sporco più ostinato ed ha un'elevata efficienza di asciugatura.

Tra gli svantaggi, si può distinguere solo un lungo ciclo di lavaggio: 205 minuti.

CDP 2D1149

MRP stretto progettato per servire una famiglia numerosa... Allo stesso tempo, il consumo di acqua è minimo: solo 8 litri, questo spiega la popolarità dell'unità. Le dimensioni sono 45x62x85 cm Ci sono diverse modalità, oltre a quelle di base, c'è un'opzione di risparmio delle risorse.

Il consumo di energia è di 0,78 kWh. Capacità fino a 11 set, lavaggio delicato e veloce possibile. Tra gli svantaggi, gli utenti notano una scarsa asciugatura delle stoviglie e una bassa efficienza durante il lavaggio di pentole con depositi di carbonio. Anche la qualità costruttiva può essere messa in discussione: alcuni acquirenti indicano la presenza di lacune nel pannello.

CDCP 6/Mi

Un dispositivo compatto con una serie di funzioni di base. Fornisce la pulizia simultanea di un massimo di 6 set di stoviglie. Il consumo di liquido è ridotto: solo 7 litri, il consumo di energia è di 0,6 kW / h. Questa elevata efficienza energetica rende il modello uno dei più richiesti nella classifica. Dimensioni 44x55x50 cm Il sistema di controllo è semplice ed intuitivo. È disponibile un'opzione di avvio ritardato per 2, 4 e 8 ore.

Si distingue per un atteggiamento gentile nei confronti dei piatti, viene fornito il controllo dei parametri di durezza dell'acqua.

CDP 4609

Silver PMM si inserisce armoniosamente in qualsiasi stile di cucina moderna. Il pannello è realizzato in leggera pendenza, rendendo estremamente agevole il lavoro con la macchina. Tutte le informazioni di base sulle modalità sono indicate sullo sportello anteriore della porta. Dimensioni 85x45x58. Ogni ciclo consuma 10 litri di acqua, il consumo energetico corrisponde a 0,8 kW/h. Puoi scegliere tra 6 moduli di lavaggio principali. La modalità veloce è attiva per 24 minuti. Se lo si desidera, è possibile modificare la posizione del cestello superiore.

Suggerimenti operativi

Il primo avviamento della lavastoviglie può essere effettuato solo dopo aver verificato l'accuratezza e la correttezza dell'installazione. Il manuale d'uso prescrive che è imperativo aggiungere sale negli scomparti corrispondenti e riempire il condizionatore d'aria. Prima di accendere le unità, aprire il rubinetto di alimentazione dell'acqua e collegare il cavo di rete alla rete tramite la presa.

A seconda del modello specifico e delle caratteristiche operative del dispositivo, è necessario selezionare la modalità di riscaldamento ottimale e impostare il programma desiderato. Questo viene fatto premendo i pulsanti con le icone corrispondenti, di solito si trovano all'estremità della porta.

Alcuni modelli di tagliacapelli Candy possono essere controllati da interruttori: si trovano sul pannello frontale.

Dopo l'installazione e le attività di tutte le funzioni necessarie, premere il pulsante "start". Subito dopo la macchina avvia il ciclo di pulizia. Si ricorda che i dispositivi Candy non prevedono la possibilità di modificare i parametri del programma selezionato quando la modalità è già attivata.

In caso di malfunzionamento e funzionamento errato, la macchina si spegne e sul display elettronico viene visualizzato un codice di errore. La loro decodifica è necessariamente contenuta nel manuale utente.

I principali guasti di PMM Candy sono:

  • malfunzionamenti della pompa o guasto del gruppo di circolazione;
  • deterioramento del tubo di aspirazione o scarico;
  • distruzione del sigillo;
  • interruzioni nel funzionamento dell'elettronica, delle schede e dei cablaggi.

Se hai le capacità per lavorare con gli elettrodomestici, puoi far fronte a qualsiasi guasto da solo. In tutti gli altri casi si consiglia di contattare il centro assistenza.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni delle lavastoviglie Candy sono per lo più positive. I proprietari notano la qualità della pulizia unita all'economicità. Il manuale utente è intuitivo, quindi imparare a lavorare con l'attrezzatura non richiede molto tempo. La maggior parte dei modelli prevede un avvio ritardato. Il lavoro è silenzioso, la qualità del lavaggio è elevata, non rimangono aloni dopo la pulizia.

Il produttore italiano offre un'ampia varietà di unità sul mercato. È difficile confrontarli tra loro, poiché hanno dimensioni e funzionalità diverse. Ma ogni dispositivo si distingue per la qualità costruttiva superiore e i migliori materiali.

Altri vantaggi delle lavastoviglie Candy includono questi.

  • Un vasto assortimento - qui sono presentati i modelli a grandezza naturale, in miniatura e stretti. Possono essere installati sotto il piano del tavolo o posizionati separatamente.
  • Ampia gamma di lavastoviglie in diverse categorie di costo.
  • Scelta delle modalità di temperatura e programmi di lavaggio.
  • Classe di efficienza energetica aumentata.
  • Interfaccia intuitiva, la possibilità di cambiare la lingua dell'utente.
  • Sistema protezione contro le perdite.
  • Unità di prevenzione delle rotture in caso di picchi di tensione.
  • Disponibilità di opzioni aggiuntive (ciclo veloce, modalità turbo e lavaggio delicato).

Tra gli svantaggi del PMM di questo marchio ci sono i seguenti.

  • Aumento, spesso non corrispondente al consumo idrico dichiarato.
  • Mancanza della possibilità di asciugatura turbo.
  • Mancanza di sensori per la purezza e la durezza dell'acqua.
  • Non è sempre possibile collegare l'unità a un sistema di fornitura di acqua calda.
  • I proprietari di modelli economici notano anche una scarsa qualità costruttiva. Di norma, le macchine non funzionano bene a lungo e dopo alcuni mesi di utilizzo devono essere riparate.

Il modello è stato particolarmente apprezzato Trio di caramelle. Include i seguenti componenti.

  • Stufa a gas - prevede zone di riscaldamento rapido. Il coperchio è in vetro temperato, per la fabbricazione delle griglie viene utilizzato acciaio smaltato.
  • Forno - il volume del forno è di 39 litri. Viene fornita una griglia con una potenza di 1,6 kW. C'è un timer e illuminazione interna.
  • PPM - direttamente una lavastoviglie con una capacità di 6 set di stoviglie. Ha 5 modalità di utilizzo, incluso un lavaggio accelerato in 30 minuti.

Il consumo di acqua è di 9 litri per ogni ciclo, mentre per ogni ora di funzionamento vengono spesi 0,75 kW di energia elettrica. Sistema di controllo elettronico. Sono forniti un filtro di scarico in acciaio inossidabile e un'opzione autopulente. È un dispositivo versatile per i proprietari che apprezzano l'ergonomia. È vero, tali prodotti non sono economici: il prezzo per questo PPM parte da 60 mila rubli.

Ti abbiamo presentato una panoramica dei modelli Candy PPM più acquistati e delle recensioni dei consumatori. Indicano che ogni modello ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ma in generale la qualità dei prodotti di questo marchio è decente e il costo è abbordabile... Tutte le apparecchiature presentate differiscono per dimensioni, capacità, una serie di opzioni aggiuntive e consumo di risorse, in modo che tutti possano scegliere il modello ottimale, tenendo conto delle proprie esigenze e capacità di budget.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento