lavastoviglie LEX
L'azienda LEX è apparsa sul mercato in tempi relativamente recenti, ma in breve tempo è riuscita a conquistare la fiducia dei clienti. Le lavastoviglie del marchio sono di alta qualità, affidabilità e costi accessibili. Il catalogo del produttore contiene molti modelli, che consentono a ogni persona di scegliere la soluzione più adatta a lui.
Peculiarità
L'enorme popolarità e la domanda delle lavastoviglie LEX sono dettate da una serie di punti di forza.
-
La mancanza di un display in alcuni modelli. Allo stesso tempo, i dispositivi sono dotati di controllo elettronico e un sistema di indicatori che mostrano tutto ciò che è necessario.
-
La presenza della funzione di massima protezione contro le perdite, estremamente importante per questo tipo di elettrodomestici. Anche con una connessione corretta e un uso attento, sono possibili guasti e perdite, quindi la presenza di un tale sistema sarà solo un vantaggio.
-
Funzione di partenza ritardata. È consentito impostare un ritardo di 3 ore o più con incrementi di 3 ore.
-
Una varietà di modalità e programmi, che ti consente di affrontare il lavaggio di qualsiasi piatto.
-
Tutte le modifiche differiscono per la presenza di un sistema di controllo elettronico.
-
Nel processo di produzione del vano interno è stato utilizzato l'acciaio inossidabile, che fornisce una protezione affidabile contro la corrosione.
-
La presenza di un apposito supporto per bicchieri e posate semplifica notevolmente il loro lavaggio.
-
Per lavare i piatti è possibile utilizzare qualsiasi tipo di detergente, comprese le pastiglie 3 in 1.
-
Funzionamento silenzioso e presenza di comodi cestelli.
Gamma
Una caratteristica distintiva di questa azienda è che offre esclusivamente modelli da incasso. Consideriamo le opzioni più popolari e richieste sul mercato.
-
LEX PM 4563 A - modello stretto, che si distingue per un carico elevato e la presenza di una funzione di asciugatura della condensa. Le caratteristiche uniche di un'auto del genere ne fanno la soluzione ottimale anche per una famiglia numerosa. Allo stesso tempo, vanta dimensioni ridotte, soprattutto rispetto alle opzioni a grandezza naturale. Il dispositivo è dotato di un timer: se necessario, il lavaggio può essere posticipato di 3 ore o più. Nonostante le sue piccole dimensioni, LEX PM 4563 A può lavare fino a 10 coperti alla volta. Il dispositivo dispone di 6 programmi, di cui uno intensivo.
Tra i vantaggi, vale la pena notare anche la funzione di mezzo carico e protezione contro le perdite.
-
LEX PM 6063 A - un modello a grandezza naturale con una larghezza di 60 cm, che consente di lavare fino a 14 set di piatti alla volta. Questo è abbastanza per soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa. Il pannello di controllo include un display avanzato con un'interfaccia intuitiva. L'essiccatore a condensa svolge i suoi compiti il più rapidamente possibile e la funzione di avvio ritardato semplifica notevolmente l'uso. Le caratteristiche distintive di questo modello sono la modalità di lavaggio economico delle stoviglie e il basso livello di rumorosità.
I produttori hanno prestato molta attenzione alla protezione contro possibili problemi con perdite d'acqua.
-
LEX PM 6042 - uno dei modelli più richiesti dal produttore. Si differenzia per le sue ridotte dimensioni e la notevole funzionalità. Nonostante il fatto che il dispositivo sia completamente realizzato in plastica, non ha odore, affronta bene i compiti ad esso assegnati. L'unico inconveniente della macchina è che l'altezza del cestello non cambia, quindi l'utente non potrà variarla a seconda delle proprie esigenze posizionando piatti diversi.
Puoi scegliere una delle 4 modalità: per piatti sporchi, lavaggio normale, economico e vetro.
-
LEX PM 4542 - un modello unico che, grazie ai suoi 45 cm di larghezza, si adatterà perfettamente a qualsiasi cucina. Il vantaggio principale di questo dispositivo è il pannello di controllo intuitivo, in cui è possibile scegliere una delle 4 modalità. Se necessario, è possibile utilizzare la funzione di avvio ritardato, nonché un display digitale con timer. Consumando una quantità minima di acqua ed elettricità, il LEX PM 4542 funziona in modo abbastanza silenzioso, il che lo distingue favorevolmente dalla concorrenza.
Nonostante le sue piccole dimensioni, il modello si adatta bene anche alla rimozione dello sporco secco sui piatti.
Manuale d'uso
Affinché la lavastoviglie LEX possa durare il più a lungo possibile, pur assolvendo perfettamente ai suoi compiti, è necessario prestare particolare attenzione al corretto utilizzo.
Dopo aver acceso la lavastoviglie, cambiare programma solo se è in funzione da poco tempo. In caso contrario, la fornitura di detersivo potrebbe esaurirsi completamente, il che porterà all'impossibilità del dispositivo di lavare i piatti.
Ci sono altri consigli per l'utilizzo delle lavastoviglie LEX.
-
Non estrarre le stoviglie subito dopo la fine del ciclo. All'inizio fa troppo caldo e c'è il rischio di scottature.
-
Se gli elettrodomestici non sono in grado di determinare autonomamente il livello di durezza dell'acqua, vale la pena impostare manualmente il grado di addolcimento.
-
Utilizzare solo sale adatto alla lavastoviglie. Il sale da cucina ammorbidisce anche l'acqua, tuttavia, a causa dei suoi granuli, può danneggiare l'unità.
-
Quando si sceglie un programma specifico, assicurarsi di tenere conto della velocità con cui le pastiglie per lavastoviglie si dissolvono.
-
Mettere i piatti nel cestello in modo che gli oggetti non si sovrappongano.
-
Il primo lancio dovrebbe essere eseguito inattivo per lavare via tutta la contaminazione, nonché per capire come avviare correttamente questa o quella modalità.
-
In caso di arresto, vale la pena guardare cosa significa il codice di errore che appare sul display.
-
L'installazione deve essere eseguita solo su una linea separata dal quadro elettrico.
-
Assicurati di seguire le raccomandazioni del produttore per l'uso dei detersivi.
Panoramica delle recensioni
Se credi alle recensioni, le lavastoviglie LEX sono di alta qualità e funzionalità eccellenti. Gli utenti notano le piccole dimensioni delle unità e la loro capacità di far fronte anche ai piatti più sporchi.
Secondo gli acquirenti, i prodotti LEX non sono in alcun modo inferiori alle lavastoviglie di altri marchi famosi, mentre hanno un costo più accessibile.
Il commento è stato inviato con successo.